Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7798 volte)

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #400 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 00:28:10 »
Che poi anche la squadra competitiva può anche non farla , basterebbe che se la smettesse di farmi sentire preso in giro " Giocatori moralizzati, ti ho comprato una Ferrari te stai sempre a lamenta' , i soldi per Greenwood metticeli tu , er fax non funzionava , i conti son apposto e il mercato bloccato e' ingiusto etc etc " . Basterebbe che dicesse la verità e magari i tifosi tutti ( quelli veri autoproclamatisi con la patente e quelli senza non degni come me )  accetterebbero lo stesso la situazione e le cose si sistemerebbero in una maniera o nell' altra . Vado a letto che ciò sonno e domattina si lavora . Saluti e buonanotte a tutti , belli e brutti ;)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 00:48:16 »
Che poi anche la squadra competitiva può anche non farla , basterebbe che se la smettesse di farmi sentire preso in giro " Giocatori moralizzati, ti ho comprato una Ferrari te stai sempre a lamenta' , i soldi per Greenwood metticeli tu , er fax non funzionava , i conti son apposto e il mercato bloccato e' ingiusto etc etc " . Basterebbe che dicesse la verità e magari i tifosi tutti ( quelli veri autoproclamatisi con la patente e quelli senza non degni come me )  accetterebbero lo stesso la situazione e le cose si sistemerebbero in una maniera o nell' altra . Vado a letto che ciò sonno e domattina si lavora . Saluti e buonanotte a tutti , belli e brutti ;)
Notte , hai ragione su tutto . Lotito ci ha sempre preso per il culo dal primo momento in cui è entrato

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 02:56:17 »
Poi ci fai sapere quali sono i tuoi.

Intervengo per citare - se qualcun altro non lo ha ancora fatto - il monumentale intervento di tale Michetti a Radio Radio sulla nota questione stadio.
Il suo un ragionamento un po' estremizzato in certi aspetti ma che mette in chiara luce le incongruenze e le debolezze del progetto stadio e del piano quinquennale che ci porterà (secondo i desiderata) al 2032 (a fare cosa ce lo spiegherà sempre l'azionista di maggioranza).

Il mio è uno solo, la Lazio che va in campo.

Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #403 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 08:48:57 »

Bello, poetico, astratto, inafferrabile.
Le idee le passioni i sogni camminano sue gambe degli uomini.
La Lazio non è niente se non la sua collettività, ossia società squadra e tifosi oppure tifosi squadra e società. Non c è altro

È ora che passi la mano. Si sta facendo anziano sempre piu povero di energie e di idee.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #404 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 08:58:04 »

tra un po la generazione de sto slogan finirà e rimarranno solo le nuove generazioni che dal calcio vorranno vedere vittorie e ambizione

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 09:40:49 »
Tiferanno Barcellona e Real, allora. PSG, City etc etc.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #406 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 09:49:45 »
tra un po la generazione de sto slogan finirà e rimarranno solo le nuove generazioni che dal calcio vorranno vedere vittorie e ambizione

Per curiosità, le generazioni attuali e quelle passate dal calcio, dalla propria squadra, cosa si aspettavano? Sconfitte? Se le vittorie non arrivavano, erano contente lo stesso? I campi di allenamento messi a ferro e fuoco nei periodi di risultati scadenti ("andate a lavorare" ai calciatori, "dinodinovattene" ai tecnici, "caccia lisordi" ai presidenti, "cragnottiguardachehaifatto" dopo una insolita campagna aquisti sotto tono dell'Imperatore) sono un mio confuso ricordo giovanile o ci sono stati davvero?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 09:54:20 »
Per curiosità, le generazioni attuali e quelle passate dal calcio, dalla propria squadra, cosa si aspettavano? Sconfitte? Se le vittorie non arrivavano, erano contente lo stesso? I campi di allenamento messi a ferro e fuoco nei periodi di risultati scadenti ("andate a lavorare" ai calciatori, "dinodinovattene" ai tecnici, "caccia lisordi" ai presidenti, "cragnottiguardachehaifatto" dopo una insolita campagna aquisti sotto tono dell'Imperatore) sono un mio confuso ricordo giovanile o ci sono stati davvero?

Ci sono stati, ma il mondo è cambiato.
Nel mondo di ieri contestavano e continuavano a tifare, nel mondo di oggi smettono o tifano altre squadre, non producendo nuovi tifosi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:18:44 »
Ci sono stati, ma il mondo è cambiato.
Nel mondo di ieri contestavano e continuavano a tifare, nel mondo di oggi smettono o tifano altre squadre, non producendo nuovi tifosi.

Posso produrre quintali di materiale di archivio riguardo affermazioni di questo genere.

A partire dagli anni Sessanta almeno.

Ma il Presepio va rinforzato ogni giorno di più, pena la perdita di attenzione.

Continuate pure ad aggiungere pupazzetti allo scenario, la Lazio va comunque per la sua strada.
Sarrismo = romanismo

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:19:39 »
Lungi da me dare patenti di "lazialità". Però penso che oggettivamente un tifoso è un appassionato di calcio che ama visceralmente una squadra. Se tu, grazie a Lotito, hai scoperto una nuova passione vuol dire che più che tifoso sei un simpatizzante. Ma è una mia considerazione e non te ne volere, ti prego! Leggo che, se resta Lotito, le future generazioni tiferanno Real o altre squadre vincenti. Non funziona così altrimenti non ci sarebbe nessuna squadra in Lega Pro con a seguito i propri tifosi. Se così fosse noi non saremmo qui a parlare di Lazio o almeno quelli della mia generazione che hanno visto i giocatori arrestati in campo. Per quel che riguarda gli effetti della contestazione, tornando all'argomento del topic, non so se mi ripeto, per me sono nulli. Lotito è personaggio altamente ambizioso ed egocentrico, andrà via quando finirà nel 2027 di pagare l'ultima rata con l'erario ed avrà posto la prima pietra per lo stadio per poter dire che ....io ho salvato la Lazio e l'ho riportata a casa sua... tutto tronfio. Si può provare a toccarlo nelle tasche ma questo vuol dire 0 abbonamenti il prossimo anno e la vedo dura, o come stanno provando con i manifesti che sono stati appesi in questi giorni, con la politica, ma anche qui la vedo dura. Infine, dai vostri commenti, deduco che quando andrà via Lotito faremo 50.000 abbonamenti e qui più che dura la vedo ardua..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:20:43 »
Posso produrre quintali di materiale di archivio riguardo affermazioni di questo genere.

Continuate pure ad aggiungere pupazzetti allo scenario, la Lazio va comunque per la sua strada.

Che attualmente grazie al suo lungimirante presidente non e' la strada di oltre 40mila Laziali...chissenefrega dirai te...a si si pero' questa e' la realta'.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #411 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:25:38 »

Le regole del passato non valgono per il presente e neanche per il futuro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:30:38 »
Nel 1976 Tommaso Maestrelli, tornato dalla malattia, conquistò con i suoi ragazzi una insperata salvezza a Como. Passò la mano a Vinicio e guidò la Lazio per l'ultima partita in un incontro di Coppa Italia allo stadio Olimpico. Dopo qualche mese ci avrebbe lasciato. Quella col Genoa era la sua ultima partita, quella in cui il popolo laziale poteva acclamarlo, salutarlo e ringraziarlo.
1.855 paganti.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:35:43 »
Nel 1976 Tommaso Maestrelli, tornato dalla malattia, conquistò con i suoi ragazzi una insperata salvezza a Como. Passò la mano a Vinicio e guidò la Lazio per l'ultima partita in un incontro di Coppa Italia allo stadio Olimpico. Dopo qualche mese ci avrebbe lasciato. Quella col Genoa era la sua ultima partita, quella in cui il popolo laziale poteva acclamarlo, salutarlo e ringraziarlo.
1.855 paganti.

Non ricordo questo frangente ma forse con qualche dato di contesto si potrebbe capire.
Peraltro Maestrelli che è uno dei nostri Padri della Patria, se non il sommo, quando arrivò da noi, nel 1971, non fu accolto benissimo.
Chiedo agli esperti custodi dell'archivio della memoria (che va sempre usata con raziocinio, con misura e non come un oggetto contundente).
Poi però diventò il nostro Padre della Patria. E chissà perché.

A Teatro se non sei all'altezza il meno che ti può capitare è che mettono in discussione la moralità di tua madre e/o di tua moglie. sempre se non ti tirano i pomodori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:39:08 »
Non contestavano Maestrelli caro Mark, ma erano delusi da una società "poco ambiziosa", ormai lontana dallo scudetto di due anni prima. Di conseguenza, non si presentarono allo stadio, neanche per un doveroso omaggio all'incolpevole Tommaso.

E non era "oggetto contundente", quanto riscontrare che quello che ci appare nuovo, mai successo, ecc. in realtà di precedenti ne ha eccome. Il calcio, la passione per il calcio, vive sugli stessi elementi, oggi come ieri. Sono cambiate le modalità di fruizione, ma le leve della passione sono le stesse.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #415 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 10:44:30 »
Non contestavano Maestrelli caro Mark, ma erano delusi da una società "poco ambiziosa", ormai lontana dallo scudetto di due anni prima. Di conseguenza, non si presentarono allo stadio, neanche per un doveroso omaggio all'incolpevole Tommaso.

Chiedo ai contemporanei dell'epoca (io avevo 4 anni ...) se fu contestato, lui, per la passata militanza con la Roma (3 anni tra il 48 e il 51).

Un mio carissimo cugino, LAZIALISSSIMO, mi raccontò di una feroce contestazione del settembre 1971 in una partita valevole per la Coppa Italia dove questo mio cugino incrociò in un gruppo di contestatori che si chiamavano "la coscienza della Lazio". Come dite? Polemiche infinite e ricorrenti anche a distanza di più di 50 anni.
Pertanto, non capisco in cosa sia cambiato il tifo nel tempo. I segni della patologia sono costanti nel tempo, immutabili.
STURM UND DRANG

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #416 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 11:31:36 »
Le regole del passato non valgono per il presente e neanche per il futuro.

E quindi tu non hai elementi per sapere alcunché del futuro.
Sarrismo = romanismo

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 11:38:32 »
A Teatro se non sei all'altezza il meno che ti può capitare è che mettono in discussione la moralità di tua madre e/o di tua moglie. sempre se non ti tirano i pomodori.

Non so che teatri frequenti, forse sarebbe il caso di considerare luoghi più civili.

Rinnovo la mia richiesta: puoi riassumere qui le monumentali idee di Michetti?

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 11:42:53 »
Non so che teatri frequenti, forse sarebbe il caso di considerare luoghi più civili.

Rinnovo la mia richiesta: puoi riassumere qui le monumentali idee di Michetti?

Premesso che i teatri sono luoghi di passione e quindi capitano più o meno le stesse cose che tu stia alla Scala di Milano o al pidocchietto di Casal Bertone,
le monumentali idee di Michetti le ho già riassunte qualche pagina sopra (tu pensa sono state copiate in altri forum per dire il successo), ma ancora di più puoi sentirti la LAIVV postata da Lodolaio.
Buona visione
STURM UND DRANG

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #419 : Venerdì 27 Febbraio 2026, 11:49:32 »
Lungi da me dare patenti di "lazialità". Però penso che oggettivamente un tifoso è un appassionato di calcio che ama visceralmente una squadra. Se tu, grazie a Lotito, hai scoperto una nuova passione vuol dire che più che tifoso sei un simpatizzante. Ma è una mia considerazione e non te ne volere, ti prego! Leggo che, se resta Lotito, le future generazioni tiferanno Real o altre squadre vincenti. Non funziona così altrimenti non ci sarebbe nessuna squadra in Lega Pro con a seguito i propri tifosi. Se così fosse noi non saremmo qui a parlare di Lazio o almeno quelli della mia generazione che hanno visto i giocatori arrestati in campo. Per quel che riguarda gli effetti della contestazione, tornando all'argomento del topic, non so se mi ripeto, per me sono nulli. Lotito è personaggio altamente ambizioso ed egocentrico, andrà via quando finirà nel 2027 di pagare l'ultima rata con l'erario ed avrà posto la prima pietra per lo stadio per poter dire che ....io ho salvato la Lazio e l'ho riportata a casa sua... tutto tronfio. Si può provare a toccarlo nelle tasche ma questo vuol dire 0 abbonamenti il prossimo anno e la vedo dura, o come stanno provando con i manifesti che sono stati appesi in questi giorni, con la politica, ma anche qui la vedo dura. Infine, dai vostri commenti, deduco che quando andrà via Lotito faremo 50.000 abbonamenti e qui più che dura la vedo ardua..

Ciao, lasciando stare il mio caso che non conta niente e  non fa statistica diciamo che però in tanti si stanno spostando verso la disaffezione sennò non si spiegherebbe la semifinale pure senza pubblico .Anche chi ha amato tanto e incondizionatamente e' arrivato a gesti che mai si sarebbe aspettato, per un tifoso abbonato penso sia un grosso dolore e sforzo non seguire la squadra del cuore . Poi magari succede come a me che passato l' amore non lo recuperi piu' . Vedremo, come scrivo da un po' i fatti saranno per tutti più chiari la prossima stagione. Saluti