Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7693 volte)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #460 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:08:01 »
no andate a sostenere lotito… di Lazio non ci sta più nulla…

Prendo atto.
Quindi da oggi e fino al giorno in cui lotito lascerà, chiunque metterà piede anche solo una volta allo stadio andrà a sostenerlo.

Di Lazio ce ne è molta, da qualche parte è pure in vantaggio, in questo momento per esempio 12 a 7 a Siracusa.

https://www.laziowiki.org/wiki/2025/26_Polisportiva#ProssimeGare
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:08:24 »
No?

Chi sono quelli che vanno in campo in biancoceleste?
In campo vanno dei professionisti che cambiano maglia ogni due anni, ma sugli spalti c'è una storia che merita rispetto e non di essere usata come paravento per una gestione mediocre. 'Andare a prescindere' dopo anni di schiaffi in faccia non è amore, è rassegnazione. Tu la chiami fedeltà, io la chiamo complicità con chi ci ha abituati a non sognare più nulla. Se ti basta vedere un pezzo di stoffa biancoceleste per farti andare bene lo scempio di Lotito, allora il cliente perfetto sei proprio tu

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:11:34 »
Guarda che la lettera l'ha tirata fuori chi l'ha ricevuta, non chi l'ha inviata.
Ma secondo te le scuole le invitano con il passaparola o con una comunicazione ufficiale della società? Che sia stata resa pubblica da chi l'ha ricevuta conferma solo quanto sia patetica questa mossa: un tentativo goffo di fare 'numero' mentre la gente vera è stanca di essere presa in giro. Continuare a guardare il dito mentre ti indicano la luna ti rende solo più funzionale al sistema di Lotito.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:15:17 »
Ma secondo te le scuole le invitano con il passaparola o con una comunicazione ufficiale della società? Che sia stata resa pubblica da chi l'ha ricevuta conferma solo quanto sia patetica questa mossa: un tentativo goffo di fare 'numero' mentre la gente vera è stanca di essere presa in giro. Continuare a guardare il dito mentre ti indicano la luna ti rende solo più funzionale al sistema di Lotito.

Immagino ci sia una calendarizzazione degli inviti in base al numero dei posti disponibili.

La Lazio fa quello che deve come da programma delle  varie iniziative,  poi se qualcuno usa queste iniziative per mettere il dito nella piaga e tu non te ne accorgi ,non è mica colpa di disabitato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:20:20 »
Immagino ci sia una calendarizzazione degli inviti in base al numero dei posti disponibili.

La Lazio fa quello che deve come da programma delle  varie iniziative,  poi se qualcuno usa queste iniziative per mettere il dito nella piaga e tu non te ne accorgi ,non è mica colpa di disabitato.
La calendarizzazione del nulla. Usare i ragazzini come figuranti per una semifinale non è 'programma', è disperazione mediatica. Il dito nella piaga lo mette chi gestisce la Lazio come un condominio, ignorando che uno stadio senza tifosi veri è solo un contenitore vuoto. Continua pure a giustificare ogni mossa con la burocrazia...manco al catasto

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:22:09 »
Se vince o meno la Coppa Italia non cambia niente.
La questione non la sposta un trofeo quando devi chiudere un capitolo e girare pagina.

Siamo al 24 luglio (o al 7 settembre)
Prendo atto, ma non è una risposta.
Ci riprovo: chi sta disertando lo stadio (lecitamente e lo capisco) spera che la sua squadra vinca la coppa italia o, di fatto, tiferà, a distanza, per l'atalanta?

E aggiungo un'altra domanda: fino a quando durerà la contestazione? Finché lo decideranno gli ultras, finché Lotito non se ne andrà, Finché non vinceremo qualcosa? O altro ancora?
Specifico che non è una domanda polemica perché,  come ho scritto, rispetto chi 'sciopera'. Ma mi piacerebbe capire l'obiettivo

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:23:11 »
No, questa è un'altra prova che siamo un branco de cojoni. Visto che le scuole vengono invitate a ogni partita.
Quindi ad ogni partita gli alunni possono portare gratis un numero infinito di accompagnatori? Ma per favore, basta co ste cazzate. Questa brillantissima iniziativa invece servirà a portare allo stadio gratis i romanisti. Del resto, LUI almeno si sentirà più nel suo habitat naturale.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #467 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:27:55 »
Se ti basta vedere un pezzo di stoffa biancoceleste per farti andare bene lo scempio di Lotito, allora il cliente perfetto sei proprio tu

Mi basta (poter vedere la Lazio) anche per farmi andar bene lo scempio di saluti romani e cori razzisti a cinquanta metri dal mio seggiolino, da molto più di ventun anni.
E lì la mia coscienza è stata più in difficoltà più di quanto lo possa essere mercoledì sera.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:31:51 »
Ci riprovo: chi sta disertando lo stadio (lecitamente e lo capisco) spera che la sua squadra vinca la coppa italia o, di fatto, tiferà, a distanza, per l'atalanta?

E aggiungo un'altra domanda: fino a quando durerà la contestazione? Finché lo decideranno gli ultras, finché Lotito non se ne andrà, Finché non vinceremo qualcosa? O altro ancora?
Specifico che non è una domanda polemica perché,  come ho scritto, rispetto chi 'sciopera'. Ma mi piacerebbe capire l'obiettivo

Non capisco perché ti sorga questo dubbio !

Chi ha mai detto che tiferà l’Atalanta ? Io non ho sentito nessuno affermare una cosa simile...

Quanto alla contestazione, francamente non ho idea.

Immagino che durerà fino a quando non rientrerà il tifo organizzato. Che, a sua volta, credo tornerà quando non ci sarà più Lotito.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #469 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:34:27 »
Quindi ad ogni partita gli alunni possono portare gratis un numero infinito di accompagnatori? Ma per favore, basta co ste cazzate. Questa brillantissima iniziativa invece servirà a portare allo stadio gratis i romanisti. Del resto, LUI almeno si sentirà più nel suo habitat naturale.

I laziali invece, che mercoledì faranno mancare alle casse biancocelesti (e quindi pure "ar mercato", che come noto con quello si finanzia, non ricevendo finanziamenti dal suo azionista) un introito di circa tre o quattro milioni di euro, con i soldi risparmiati e nonostante Lotito ancora alla presidenza, il prossimo 17 maggio rimpingueranno le casse giallorosse con il loro cinquantone, risparmiato in una inutile semifinale.
Ma anche quello sarà "un atto di amore".

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:42:49 »

Non capisco perché ti sorga questo dubbio !

Chi ha mai detto che tiferà l’Atalanta ? Io non ho sentito nessuno affermare una cosa simile...

Quanto alla contestazione, francamente non ho idea.

Immagino che durerà fino a quando non rientrerà il tifo organizzato. Che, a sua volta, credo tornerà quando non ci sarà più Lotito.
Quindi se Lotito non va via, non torneranno mai piú allo stadio?

Il dubbio che qualche tifoso possa tifare contro, a me viene. D'altronde, se vincessimo la coppa italia e ci garantissimola qualificazione europea, Lotito uscirebbe "rafforzato", potrebbe confermare di essere uno dei presidenti piú vincenti (e, numeri alla mano, sarebbe anche vero) e, ammesso che ci pensi (per me, no) si allontanerebbe la prospettiva di un suo abbandono.
Oppure il tifo organizzato tornerebbe allo stadio perchè alla fine un trofeo è arrivato?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #471 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:51:06 »
Quindi se Lotito non va via, non torneranno mai piú allo stadio?

Il dubbio che qualche tifoso possa tifare contro, a me viene. D'altronde, se vincessimo la coppa italia e ci garantissimola qualificazione europea, Lotito uscirebbe "rafforzato", potrebbe confermare di essere uno dei presidenti piú vincenti (e, numeri alla mano, sarebbe anche vero) e, ammesso che ci pensi (per me, no) si allontanerebbe la prospettiva di un suo abbandono.
Oppure il tifo organizzato tornerebbe allo stadio perchè alla fine un trofeo è arrivato?

Stavolta c’è una novità, che qualcuno non pare aver colto : questo giro sono disposti ad annientare la Lazio stessa , pur di toglierlo di mezzo. È finita.

Almeno io ho questa sensazione, a vederla così.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #472 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:54:42 »

Lotito è stato chiaro, dobbiamo scordarci il calciomercato e la classifica per i prossimi anni, le risorse vanno per lo stadio.
Quindi, se ci dice bene diventeremo una nuova Udinese, se ci dice male si va in serie B.
In un contesto del genere, si pensa alla Coppa Italia ?
Io c'ero nel 2004, ero pure abbonato, vidi le partite della coppa allo stadio.
Era un utile diversivo, ma la nostra mente era inchiodata alla situazione societaria.
Alla fine di Lazio-Modena, non pochi amici e netters piangevano perché si era coscienti della situazione.
E' servito a qualcosa, la Coppa Italia del 2004 ? No.
La vittoria di questa del 2026 servirebbe a prolungare l'agonia.
Abbiamo bisogno di un cambiamento per salvare la Lazio.
Perché, nel calcio e nel mondo di oggi, in questo modo la Lazio muore.
Lentamente, ma muore perché diventa marginale e non può esserlo.
Quindi non c'è nulla da perdere.
Disertare lo stadio finché non c'è un cambiamento.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:55:25 »

Stavolta c’è una novità, che qualcuno non pare aver colto : questo giro sono disposti ad annientare la Lazio stessa , pur di toglierlo di mezzo. È finita.

Almeno io ho questa sensazione, a vederla così.
E quindi, se fosse vero quanto hai evidenziato, ci sta che qualcuno speri nella vittoria dell'Atalanta

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #474 : Sabato 28 Febbraio 2026, 14:57:27 »
Lotito è stato chiaro, dobbiamo scordarci il calciomercato e la classifica per i prossimi anni, le risorse vanno per lo stadio.
Quindi, se ci dice bene diventeremo una nuova Udinese, se ci dice male si va in serie B.
In un contesto del genere, si pensa alla Coppa Italia ?
Io c'ero nel 2004, ero pure abbonato, vidi le partite della coppa allo stadio.
Era un utile diversivo, ma la nostra mente era inchiodata alla situazione societaria.
Alla fine di Lazio-Modena, non pochi amici e netters piangevano perché si era coscienti della situazione.
E' servito a qualcosa, la Coppa Italia del 2004 ? No.
La vittoria di questa del 2026 servirebbe a prolungare l'agonia.
Abbiamo bisogno di un cambiamento per salvare la Lazio.
Perché, nel calcio e nel mondo di oggi, in questo modo la Lazio muore.
Lentamente, ma muore perché diventa marginale e non può esserlo.
Quindi non c'è nulla da perdere.
Disertare lo stadio finché non c'è un cambiamento.
Non concordo ma rispetto quanto hai scritto. Ha una sua logica.
Però se vinci la coppa italia vai in Europa league. Maggiori incassi. La squadra avrebbe piú appeal.
Tu, lodolaio, speri che la Lazio vinca la coppa Italia?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:02:49 »
E quindi, se fosse vero quanto hai evidenziato, ci sta che qualcuno speri nella vittoria dell'Atalanta

Tutto ci sta nella vita.

Io, che a Roma ci vivo , posso dirti di non aver ancora sentito nessun laziale augurarsi la sconfitta contro l’Atalanta.

Nemmeno quelli che nei bar ( e ne ho sentiti molti )  dicono di sperare nel gesto di un pazzo per togliere di mezzo Lotito. Nemmeno quelli hanno detto “ speriamo di perdere con l’Atalanta”.

Dunque mi è parsa una domanda curiosa.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:07:56 »
Non concordo ma rispetto quanto hai scritto. Ha una sua logica.
Però se vinci la coppa italia vai in Europa league. Maggiori incassi. La squadra avrebbe piú appeal.
Tu, lodolaio, speri che la Lazio vinca la coppa Italia?

Lo spero, come lo speravo nel 2004.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:08:10 »
Mai sentito un solo Laziale sperare in questa tua ossessione.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:12:24 »
A me Lotito mi ha fatto passare la voglia , se sapessi che tifando Atalanta e la Lazio perdesse e si toglie dalle scatole lo farei volentieri. Devo dire che sotto sotto se perdiamo con lo stadio vuoto davanti a lui tutto sto dispiacere non mi fa , non provo pietà per chi mi ha tolto la passione e preso in giro per anni. Ma io parlo per me  , una coppa Italia vinta o persa se rimane lui non conta nulla , se rimane la parabola e' sempre quella del fallimento sportivo e forse pure societario . Tra l'altro l'Atalanta dopo l'impresa in Champions mi sta pure simpatica , ha un bel progetto , mi ha fatto divertire ed emozionare come purtroppo la mia squadra grazie a Lotito non fa più. E il tifo senza sogni e speranza va a farsi benedire. Ribadisco , parlo per me .

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:14:26 »
Dimenticavo , e sono felice se Sarri resiste e gli spilla fino all' ultimo centesimo a Lotito e uguale i calciatori con il prossimo mercato estivo , forza Romagnoli pure