Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7711 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #480 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:14:59 »

Non capisco perché ti sorga questo dubbio !

Chi ha mai detto che tiferà l’Atalanta ? Io non ho sentito nessuno affermare una cosa simile...

Quanto alla contestazione, francamente non ho idea.

Immagino che durerà fino a quando non rientrerà il tifo organizzato. Che, a sua volta, credo tornerà quando non ci sarà più Lotito.
in una aradio qualcuno ha sostenuto che una vittoria della coppa Italia sarebbe un problema perché diventerebbe benzina per la figura di Lotito, quindi si presume che quel tizio al microfono che si professa laziale non avrà molta voglia di tifare Lazio in quelle due partite contro l'Atalanta.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:20:46 »
tanto potete venire qua a cercare di sminure il gesto ma è inutile
I laziali invece, che mercoledì faranno mancare alle casse biancocelesti (e quindi pure "ar mercato", che come noto con quello si finanzia, non ricevendo finanziamenti dal suo azionista) un introito di circa tre o quattro milioni di euro, con i soldi risparmiati e nonostante Lotito ancora alla presidenza, il prossimo 17 maggio rimpingueranno le casse giallorosse con il loro cinquantone, risparmiato in una inutile semifinale.
Ma anche quello sarà "un atto di amore".
Complimenti, hai appena descritto perfettamente la Lazio di Lotito: un’azienda dove il tifoso è solo un bancomat che deve pagare per finanziare un mercato fatto di parametri zero e scommesse. Se il tuo unico parametro è l'introito nelle casse, vai a fare il tifo per un bilancio. Noi tifiamo la Lazio, e vederla ridotta a elemosinare l'incasso di una partita per giustificare l'ennesimo mercato mediocre è l'unica cosa veramente patetica qui dentro;Fare la morale sui soldi a chi ha speso una vita e migliaia di euro per questi colori è ridicolo. Il vero danno economico lo fa chi svuota lo stadio con anni di arroganza e mediocrità, non chi decide di dire basta. Continua pure a fare il ragioniere del 'Sommo', ma non parlare di atti d'amore: l'amore pretende rispetto, il tuo è solo servilismo contabile. Buona partita con i tuoi simili e le tue calcolatrici

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:21:53 »
In un contesto del genere, si pensa alla Coppa Italia ?
Io c'ero nel 2004, ero pure abbonato, vidi le partite della coppa allo stadio.
Era un utile diversivo, ma la nostra mente era inchiodata alla situazione societaria.
Alla fine di Lazio-Modena, non pochi amici e netters piangevano perché si era coscienti della situazione.
E' servito a qualcosa, la Coppa Italia del 2004 ? No.

Tutto è soggettivo caro lodolaio. A me per esempio fece l'effetto opposto. Proprio la consapevolezza che ci stavano aspettando tempi grami, mi fece vivere con maggiore apprensione quella vittoria. Poteva essere l'ultima.
E il gol di Corradi una botta di adrenalina incredibile, in quel momento al giorno dopo non ci pensavo minimamente. La Lazio stava vincendo.
Tanto è vero che molti di noi ricordano con tanta emozione la vittoria della Coppa Italia 2009 perché avevano quasi abbandonato l'idea che la Lazio potesse tornare a vincere.
Io non collegherei le due cose. Il contesto di cui parli, grave o meno grave che sia, non c'entra nulla con le vicende sportive immediate. Una partita, una coppa, un torneo che si sta disputando.
Sogniamo una Lazio che possa essere vincente o competere. Quella di oggi onestamente non lo è e forse non lo potrà essere, data la situazione. Però per via del caso, della fortuna, della bravura in queste prime partite di coppa, mettila come vuoi, siamo in semifinale. Cioè stiamo... magari incidentalemente... "competendo". Per un trofeo non certo primario, ma che comunque anche i grandi club prendono in considerazione.
Per come la vedo io, posso contestare e sfanculare lotito e, allo stesso tempo, andare a fare il tifo per la Lazio che affronta queste "battaglie" sportive. Ognuno faccia quello che vuole, io ho il diritto di fare quello che voglio io e andare a sostenere la Lazio mercoledì prossimo senza il dito puntato di chi sceglie di non andarci.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 : Sabato 28 Febbraio 2026, 15:38:05 »
in una aradio qualcuno ha sostenuto che una vittoria della coppa Italia sarebbe un problema perché diventerebbe benzina per la figura di Lotito, quindi si presume che quel tizio al microfono che si professa laziale non avrà molta voglia di tifare Lazio in quelle due partite contro l'Atalanta.

Ah vabbè....se parliamo di un tizio a caso che ha chiamato in una radio, allora può capitare di sentire qualunque cosa.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:01:22 »

I laziali invece, che mercoledì faranno mancare alle casse biancocelesti (e quindi pure "ar mercato", che come noto con quello si finanzia, non ricevendo finanziamenti dal suo azionista) un introito di circa tre o quattro milioni di euro, con i soldi risparmiati e nonostante Lotito ancora alla presidenza, il prossimo 17 maggio rimpingueranno le casse giallorosse con il loro cinquantone, risparmiato in una inutile semifinale.
Ma anche quello sarà "un atto di amore".

Scusami ma la tua risposta ha il solo scopo di spostare l'argomento di discussione e che non c'entra niente con quanto scritto nel mio post. Ma proprio zero.
Ma ti rispondo anche se non mi interessa parlare di questo. È un problema di Lotito se le casse biancocelesti non si arricchiranno dei 3-4 milioni a causa della contestazione. Del resto, ha già ribadito che per i prossimi anni non sarà l'aspetto sportivo a prevalere nell'interesse della società, bensì convogliare ogni risorsa economica "ar progetto stadio", quindi i prossimi mercati li affronteremo da voyeur in ogni caso.
La contestazione prevedeva la presenza costante in trasferta, poi vietata. Il derby è in trasferta e la restrizione è sospesa, ammesso che effettivamente nell'occasione si torni a riempire la nord. Qualora invece non succedesse ci sarebbe la corsa a dire che "abbiamo consegnato lo stadio ai romanisti ar derby". Lo sai benissimo. Quindi qualsiasi cosa si faccia sarebbe sbagliata. Win-win.
Ora, tornerei a parlare dell'iniziativa "scolastica".

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #485 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:01:36 »
Tutto è soggettivo caro lodolaio. A me per esempio fece l'effetto opposto. Proprio la consapevolezza che ci stavano aspettando tempi grami, mi fece vivere con maggiore apprensione quella vittoria. Poteva essere l'ultima.
E il gol di Corradi una botta di adrenalina incredibile, in quel momento al giorno dopo non ci pensavo minimamente. La Lazio stava vincendo.
Tanto è vero che molti di noi ricordano con tanta emozione la vittoria della Coppa Italia 2009 perché avevano quasi abbandonato l'idea che la Lazio potesse tornare a vincere.
Io non collegherei le due cose. Il contesto di cui parli, grave o meno grave che sia, non c'entra nulla con le vicende sportive immediate. Una partita, una coppa, un torneo che si sta disputando.
Sogniamo una Lazio che possa essere vincente o competere. Quella di oggi onestamente non lo è e forse non lo potrà essere, data la situazione. Però per via del caso, della fortuna, della bravura in queste prime partite di coppa, mettila come vuoi, siamo in semifinale. Cioè stiamo... magari incidentalemente... "competendo". Per un trofeo non certo primario, ma che comunque anche i grandi club prendono in considerazione.
Per come la vedo io, posso contestare e sfanculare lotito e, allo stesso tempo, andare a fare il tifo per la Lazio che affronta queste "battaglie" sportive. Ognuno faccia quello che vuole, io ho il diritto di fare quello che voglio io e andare a sostenere la Lazio mercoledì prossimo senza il dito puntato di chi sceglie di non andarci.
Sostenere questa Lazio 'incidentale' è il modo migliore per non avere mai una Lazio 'strutturale' e ambiziosa. Tu la chiami battaglia sportiva, io la chiamo l'ennesima recita in un teatro dove il padrone ride di noi mentre incassa. Nessun dito puntato, ma chiamiamo le cose col loro nome: la tua è una scelta di fede cieca che, purtroppo, fa il gioco di chi la nostra fede la calpesta ogni giorno.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:02:46 »
Speriamo Lotito vada via presto, così i clienti potranno finalmente tornare allo stadio (fino alla prossima contestazione, ovviamente).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:13:09 »
Volere Lotito freddo non è in antitesi con l'andare a vedere la Lazio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:13:53 »
Speriamo Lotito vada via presto, così i clienti potranno finalmente tornare allo stadio (fino alla prossima contestazione, ovviamente).
Dire che 'chiunque arriverà verrà contestato' è il classico alibi per giustificare l'immobilismo attuale...La verità è che ti sei abituato al grigiore e ti dà fastidio chi, invece, ha ancora voglia di sognare qualcosa di diverso dalla mediocrità Se il proprietario tratta la Lazio come un'azienda privata e i tifosi come 'clienti', allora il cliente ha un solo potere: il portafoglio;Dire che volere 'Lotito freddo' non è in antitesi con l'andare allo stadio è un esercizio di ginnastica mentale notevole

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #489 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:14:07 »
Quindi se Lotito non va via, non torneranno mai piú allo stadio?

Il dubbio che qualche tifoso possa tifare contro, a me viene. D'altronde, se vincessimo la coppa italia e ci garantissimola qualificazione europea, Lotito uscirebbe "rafforzato", potrebbe confermare di essere uno dei presidenti piú vincenti (e, numeri alla mano, sarebbe anche vero) e, ammesso che ci pensi (per me, no) si allontanerebbe la prospettiva di un suo abbandono.
Oppure il tifo organizzato tornerebbe allo stadio perchè alla fine un trofeo è arrivato?
Certo. Tiferanno Atalanta con tutto il cuore.
Una Lazio in finale di coppa Italia sarebbe una disgrazia.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #490 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:30:30 »

Ah vabbè....se parliamo di un tizio a caso che ha chiamato in una radio, allora può capitare di sentire qualunque cosa.
non era un tizio a caso, era il conduttore.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:44:07 »
Dire che 'chiunque arriverà verrà contestato' è il classico alibi per giustificare l'immobilismo attuale...La verità è che ti sei abituato al grigiore e ti dà fastidio chi, invece, ha ancora voglia di sognare qualcosa di diverso dalla mediocrità Se il proprietario tratta la Lazio come un'azienda privata e i tifosi come 'clienti', allora il cliente ha un solo potere: il portafoglio;Dire che volere 'Lotito freddo' non è in antitesi con l'andare allo stadio è un esercizio di ginnastica mentale notevole
Non so da quanto "segui" la Lazio, ma abbiamo contestato qualsiasi presidente. Anzi, gli stessi che tirano le fila della contestazione di oggi, sono gli stessi che hanni contestato un certo Cragnotti!
Il motivo della contestazione è sempre lo stesso: l'interruzione del flusso dei liquidi.

Sai quale è il tuo errore? Pensare che chi vada allo stadio mercoledì non abbia voglia di sognare.
Non so pui come spiegarlo... Per me Lotito doveva crepare già da parecchio. Mi repelle come persona e soprattutto come presidente.
Giovedì però c'è una semifinale di coppa, roba assai rara da queste parti. Io che amo sognare, ci vado a prescindere da Lotito, pur sapendo di partire enormemente svantaggiato.

Anzi, grazie che rimete a casa! Così posso andare in macchina e parcheggiare vicino lo stadio.

Vorrei sapere però come funzionano le vostre sinapsi in caso di gol o vittoria. Godete, ma allo stesso tempo vi dispiacete perché va l'acqua per l'orto a Lotito?

Se "mobilitare" 40 mila persone servisse a far vendere la Lazio a Lotito, staremmo (anche io) tutti fuori villa san Sebastiano e non a casa sul divano.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #492 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:57:55 »
La calendarizzazione del nulla. Usare i ragazzini come figuranti per una semifinale non è 'programma', è disperazione mediatica. Il dito nella piaga lo mette chi gestisce la Lazio come un condominio, ignorando che uno stadio senza tifosi veri è solo un contenitore vuoto. Continua pure a giustificare ogni mossa con la burocrazia...manco al catasto

Lo vedi che non capisci. E per questo che ti "gestiscono"? Io non sto giustificando nessuno. Ti sto scrivendo che quella delle scuole è una progettualità in itinere. Che oggi viene usata da chi sta gestendo la contestazione per rimpolparla. Come non accorgersene? Le scuole ci sono da inizio anno allo stadio. Oggi "servono" ,sono uno "strumento" pertanto viene utilizzato.
Come se senza parlarne ,la contestazione fosse meno visibile.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #493 : Sabato 28 Febbraio 2026, 16:59:43 »
Non so da quanto "segui" la Lazio, ma abbiamo contestato qualsiasi presidente. Anzi, gli stessi che tirano le fila della contestazione di oggi, sono gli stessi che hanni contestato un certo Cragnotti!
Il motivo della contestazione è sempre lo stesso: l'interruzione del flusso dei liquidi.

Sai quale è il tuo errore? Pensare che chi vada allo stadio mercoledì non abbia voglia di sognare.
Non so pui come spiegarlo... Per me Lotito doveva crepare già da parecchio. Mi repelle come persona e soprattutto come presidente.
Giovedì però c'è una semifinale di coppa, roba assai rara da queste parti. Io che amo sognare, ci vado a prescindere da Lotito, pur sapendo di partire enormemente svantaggiato.

Anzi, grazie che rimete a casa! Così posso andare in macchina e parcheggiare vicino lo stadio.

Vorrei sapere però come funzionano le vostre sinapsi in caso di gol o vittoria. Godete, ma allo stesso tempo vi dispiacete perché va l'acqua per l'orto a Lotito?

Se "mobilitare" 40 mila persone servisse a far vendere la Lazio a Lotito, staremmo (anche io) tutti fuori villa san Sebastiano e non a casa sul divano.
Il paragone con Cragnotti non regge(Lotito è peggio di lui): lì si contestava il rischio del fallimento dopo aver toccato il cielo; qui si contesta una mediocrità programmata che dura da vent'anni. Non è 'interruzione del flusso dei liquidi', è interruzione dei sogni.
Dire che 'tanto non venderebbe comunque' è proprio la resa che lui vuole. Lotito campa di questo: della consapevolezza che, alla fine, il laziale brontola ma stacca il biglietto. Se lo stadio fosse deserto durante una semifinale, il danno d'immagine mondiale sarebbe tale che anche uno come lui farebbe fatica a ignorarlo.
Sulle 'sinapsi' in caso di gol: è semplice. Si esulta per la Lazio, ma con l'amaro in bocca perché sai che quel successo verrà usato come scudo per non investire l'anno dopo. È proprio questo il dramma: ci ha tolto la gioia pura, trasformandola in un calcolo politico.
Goditi il parcheggio vicino allo stadio, ma non scambiare la tua rassegnazione per superiorità. Chi resta a casa mercoledì non lo fa perché ama meno la Lazio di te, ma perché ama la Lazio troppo per vederla ridotta a un’azienda che deve solo far quadrare i conti di una persona che 'ti repelle

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Sabato 28 Febbraio 2026, 17:21:03 »
Il paragone con Cragnotti non regge(Lotito è peggio di lui): lì si contestava il rischio del fallimento dopo aver toccato il cielo; qui si contesta una mediocrità programmata che dura da vent'anni. Non è 'interruzione del flusso dei liquidi', è interruzione dei sogni.
Dire che 'tanto non venderebbe comunque' è proprio la resa che lui vuole. Lotito campa di questo: della consapevolezza che, alla fine, il laziale brontola ma stacca il biglietto. Se lo stadio fosse deserto durante una semifinale, il danno d'immagine mondiale sarebbe tale che anche uno come lui farebbe fatica a ignorarlo.
Sulle 'sinapsi' in caso di gol: è semplice. Si esulta per la Lazio, ma con l'amaro in bocca perché sai che quel successo verrà usato come scudo per non investire l'anno dopo. È proprio questo il dramma: ci ha tolto la gioia pura, trasformandola in un calcolo politico.
Goditi il parcheggio vicino allo stadio, ma non scambiare la tua rassegnazione per superiorità. Chi resta a casa mercoledì non lo fa perché ama meno la Lazio di te, ma perché ama la Lazio troppo per vederla ridotta a un’azienda che deve solo far quadrare i conti di una persona che 'ti repelle
Ho letto solo la frase su Cragnotti. Evidentemente in quel periodo o vivevi all'estero oppure quella Lazio te l'hanno raccontata.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #495 : Sabato 28 Febbraio 2026, 18:20:34 »
Gli inviti alle scuole ci sono sempre stati. Ok. Gli inviti a familiari, amici, conoscenti degli studenti e senza limiti, NO. Chi strumentalizza è chi fa finta di niente rispetto a questa abnorme differenza.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Sabato 28 Febbraio 2026, 18:31:22 »

Intervento da applausi modalita la corazzata potemkin è una cagata pazzesca.

Basta ricordarsi certe date 2007, 2011, 2015, 2023 cosi a buffo si insomma le quslificazioni champions dove si arrivava col freno a mano innestato e li a buttare giustificazionj che intenerivano

Grande Fabio

PS per me chi va vada pure. Nessun infedele nessun laziale che sbaglia
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #497 : Sabato 28 Febbraio 2026, 19:00:33 »
Gli inviti alle scuole ci sono sempre stati. Ok. Gli inviti a familiari, amici, conoscenti degli studenti e senza limiti, NO. Chi strumentalizza è chi fa finta di niente rispetto a questa abnorme differenza.

Iniziativa sbagliata e controproducente, sintomo ulteriore di una società allo sbando. Al di là degli aspetti che sono stati evidenziati, c'è quello specifico relativo all'iniziativa stessa. Che serve per avvicinare, far sbocciare la passione e l'interesse per la Lazio in chi la Lazio normalmente non la frequenta, a far conoscere il clima da stadio. I cori, le bandiere, il boato del gol. E tu, a quei ragazzi e alle loro famiglie, la Lazio la fai conoscere in una serata e in un ambiente desolato e desolante come quello di mercoledì? Non credo, indipendentemente dallo spettacolo in campo, che dopo il biglietto omaggio di mercoledì ne acquisteranno di propria iniziativa in futuro.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Sabato 28 Febbraio 2026, 19:29:22 »
A me Lotito mi ha fatto passare la voglia

Sono cose che non capisco. Nella Lazio sono passati personaggi inguardabili, ma non mi è mai "passata la voglia". Tifo Lazio, non Lotito. E checché ne dica qualche fenomeno, la Lazio non è Lotito, è molto di più e soprattutto di diverso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Sabato 28 Febbraio 2026, 19:36:03 »
Sono cose che non capisco. Nella Lazio sono passati personaggi inguardabili, ma non mi è mai "passata la voglia". Tifo Lazio, non Lotito. E checché ne dica qualche fenomeno, la Lazio non è Lotito, è molto di più e soprattutto di diverso.
Proprio perché la Lazio è 'molto di più e soprattutto di diverso' da Lotito, non si può accettare che venga ridotta a una comparsa nel calcio che conta, trattata come una bottega privata da vent'anni.

Dici che la voglia non ti passa mai? Nemmeno a noi. Il punto non è 'smettere di tifare', ma capire che il tifo non può essere una cambiale in bianco firmata a chi ti considera solo un 'cliente' o, peggio, un fastidio. Dire 'Tifo Lazio, non Lotito' mentre gli riempi le tasche e lo stadio è un paradosso: lui usa la tua presenza per legittimare la sua gestione e dire che va tutto bene.

La Lazio è dei laziali, vero. Ma se i laziali accettano tutto in nome della 'maglia', allora la maglia diventa il paravento dietro cui lui si nasconde per non investire e non crescere. Chi contesta non lo fa perché gli è passata la voglia, ma perché ha ancora la dignità di pretendere che la Lazio torni a essere un sogno e non un ufficio di collocamento per parametri zero.