Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7519 volte)

Wild Bill Kelso, AutumnLeaves e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #560 : Lunedì 2 Marzo 2026, 09:47:09 »
mamma mia stiamo a fantasticare che la politica cacci lotito, ma chi è il genio che ha partorito questa pillola di saggezza..

ci siamo mai chiesti perchè lotito non fu candidato nel lazio ma nel molise?
e in molise non ha preso voti la persona, ma il partito,nonn perchè sia un super partito ma perchè dall'altra parte non c'è nessuno ...

non siamo milioni di tifosi che spostano il voto ma forse 20/30000 persone su roma e provincia,quindi a livello nazionale gli fai un baffo,poi si sa benissimo che nelle realtà più piccole voti per qualcuno in particolare ...quindi morale della favola lotito rimane fino a quando lo vuole lui..

è strano che non si prenda di mira il ds che è il principale autore di questo scempio...ah si è colpa di lotito,fa lui la squadra
Il ds, che ha le sue colpe, eh, è arrivato due stagioni fa a mercato quasi concluso. Si è occupato del mercato della stagione successiva, quella di Baroni e la scorsa estate, col mercato bloccato,non ha potuto fare nulla.
Se non gli metti a disposizione la pecunia, può fare poco.
Ha venduto bene Tchaouna, Castellanos e Guendo. Questo credo che gli vada riconosciuto e non poteva reinvestire tutto l'incasso.
Non è riuscito a vendere alcuni acquisti non suoi, oggettivamente invendibili (tipo Hysaj).
Ripeto, ha le sue colpe e spero che ne venga uno migliore, ma le colpe principali stanno piú in alto.

Credo che a livello politico, considerato che Forza Italia non è che sia il principale partito e che non tutti i tifosi laziali sono elettori di forza Italia, la contestazione serva a poco. Spero di sbagliarmi perché se davvero servisse, ne sarei felice.
Al momento, pur rispettando la scelta di chi non va allo stadio, credo stia danneggiando più la squadra che la società.
Il tifoso che vorrebbe forzare la mano per un cambio di gestione non può che sperare in una sconfitta della sua squadra, dopodomani. Io non ce la farei

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Lunedì 2 Marzo 2026, 09:47:31 »
Un presidente con la testa sulle spalle che ha a cuore le sorti della sua squadra e del suo business dopo la partita di ieri esonera immediatamente l'allenatore

Il Guru a cambio non sincronizzato ha ancora un jolly. Se lo è guadagnato, se lo vada a cercare nel mazzo.
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Lunedì 2 Marzo 2026, 09:53:16 »
Io sto facendo un discorso serio (con l'esempio della presidenza di un ente), tu no.
Sono state vendute e comprate numerose società di calcio in Italia negli ultimi anni, se ci fosse la volontà di vendere non credo che la Lazio sarebbe l'eccezione.

Perdonami, possiedo un club professionistico della Serie A, prestigioso e noto in tutto il mondo, checché ne dicano gli infiltrati nella nostra tifoseria.

Dovrei cederlo perché qualcuno mi prospetta la  "presidenza di un Ente"?

La "volontà di vendere" può esistere, ma non è che se non lo sanno De Angelis e Plastino non esiste.

Quando la Lazio passerà di mano, lo sapremo nell'imminenza del passaggio o a cose fatte.

Sperando di non finire nelle mani di un Viperetta o di un Borsano. Perché è facile dire "te ne devi anna'", come avvenuto con Tare.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:03:04 »
Andreotti sollecitò un interventi con la Lazio con i libri in tribunale.
Qui la situazione è completamente diversa.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:07:28 »
Il Guru a cambio non sincronizzato ha ancora un jolly. Se lo è guadagnato, se lo vada a cercare nel mazzo.

Io leggo sempre questo tuo astio fortissimo verso l' allenatore e i tifosi e lo rispetto , ognuno  ha i suoi credo. La cosa strana e' che non ti ho mai minimamente letto una critica alla società che ha scelto Sarri e i giocatori , non ho mai letto una critica ai comportamenti di Lotito vero la tifoseria ( non quella organizzata naturalmente ha le sue dinamiche che poco centrano con la calcio ). Io per esempio ho tanto astio verso Lotito ma ciò non mi porta a dire che anche Sarri e i calciatori non abbiano le loro colpe .

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:09:48 »
Io leggo sempre questo tuo astio fortissimo verso l' allenatore e i tifosi e lo rispetto , ognuno  ha i suoi credo. La cosa strana e' che non ti ho mai minimamente letto una critica alla società che ha scelto Sarri e i giocatori , non ho mai letto una critica ai comportamenti di Lotito vero la tifoseria ( non quella organizzata naturalmente ha le sue dinamiche che poco centrano con la calcio ). Io per esempio ho tanto astio verso Lotito ma ciò non mi porta a dire che anche Sarri e i calciatori non abbiano le loro colpe .

Perche' facendo cosi in qualche modo "scagiona" il suo idolo lotito, tutto li...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #566 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:17:05 »

Le mie critiche alla società sono nella base di ogni mio post, esplicitata o meno: il successo di un'organizzazione dipende per il novanta per cento da chi comanda, per l'altro dieci per cento pure.

Lotito è l'unico responsabile di questa situazione, così come è l'unico ad avere meriti quando le cose vanno bene.

Quanto a Sarri, se vince la Coppa Italia per me è dio in terra. La semifinale se la è guadagnata, se la giochi e speriamo il meglio. Io non ho pregiudizi individuali, per un punto in più in classifica mi sta bene pure il più accanito romanista in panchina.

Infine, i tifosi hanno dimostrato nel tempo di non capire una mazza, quando hanno cercato di essere parte attiva nella giostra. Ancora mi vengono i brividi nel pensare a una Lazio dimessa il 14 maggio del 2000, che non avesse battuto la Reggina perché tanto quella partita non contava, come aveva deciso chi mise in scena il "funerale del calcio".
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:18:21 »
Perche' facendo cosi in qualche modo "scagiona" il suo idolo lotito, tutto li...

Per niente.

Chiamare Sarri è stato un errore grave.

Perdere Tare un disastro.

Richiamare Sarri, al limite del delinquenziale.

Non cacciarlo in questa situazione, un attentato alla Lazio.
Sarrismo = romanismo

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:22:24 »

Ma io non riesco a capire come e' possibile da parte di Lotito rovinare una squadra che andava discretamente bene in 2 anni , a che pro ? Perché non parla ed e' chiaro ? Come e' stato possibile passare da Luis Ablerto , Immobile , Milinkovic , Felipe Anderson a Cancellieri , Isaksen Dia Noslin Maldini Belayane ? Come sono realmente i conti della società? Ormai a forza di mettere la polvere sotto il tappeto ormai il tappeto e' arrivato al soffitto. Non e' ora di mettere le carte sul tavolo?

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:36:23 »
Ma io non riesco a capire come e' possibile da parte di Lotito rovinare una squadra che andava discretamente bene in 2 anni , a che pro ? Perché non parla ed e' chiaro ? Come e' stato possibile passare da Luis Ablerto , Immobile , Milinkovic , Felipe Anderson a Cancellieri , Isaksen Dia Noslin Maldini Belayane ? Come sono realmente i conti della società? Ormai a forza di mettere la polvere sotto il tappeto ormai il tappeto e' arrivato al soffitto. Non e' ora di mettere le carte sul tavolo?

ti ha detto nella conferenza stampa del flaminio che appena smetterà di pagare lo stato accantonerà i soldi per portare avanti la baracca… che altro te deve dire per fatte capire che a lui dei risultati sportivi non je frega nulla?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:36:31 »
Per niente.

Qui ti quoto. Riga per riga.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:37:10 »
Ma non l'ha mica fatto apposta, semplicemente e' un ignorante arricchito che pensa di sapere tutto, da 2-3 anni non gli va piu' bene come prima e si vedono i risultati tutto li...ha azzeccato 4-5 anni di vacche grasse con Inzaghi e 5 acquisti straordinari che hanno tirato la carretta per anni, finiti quelli non e' stato in grado di ripartire ne di sfruttare l'eventuale loro cessione per farlo...anni fa dicevamo tutti che senza Luis,Immobile e Savic la Lazio probabilmente avrebbe lottato per il centro classifica...voila', non ci andava nostradamus visto che conosciamo il genio da tantissimo,troppo tempo.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:40:30 »
Con un bell'assegno nascosto sotto il bigliettino di scuse.
Cesserebbe immediatamente la contestazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:41:19 »
Perdonami, possiedo un club professionistico della Serie A, prestigioso e noto in tutto il mondo, checché ne dicano gli infiltrati nella nostra tifoseria.

La "volontà di vendere" può esistere, ma non è che se non lo sanno De Angelis e Plastino non esiste.

Quando la Lazio passerà di mano, lo sapremo nell'imminenza del passaggio o a cose fatte.

Sperando di non finire nelle mani di un Viperetta o di un Borsano. Perché è facile dire "te ne devi anna'", come avvenuto con Tare.

Quando incamero 650 miiioni la presidenza dell'Ente non mi potrebbe interessare meno che niente. Fosse anche l'ONU.
Cosa verrà dopo Lotito lo sa solo il Padre Eterno. Meglio, peggio, la stessa cosa. Boh chi lo sa.

Però, metterla sempre sul piano estorsivo la questione di spingere l'attuale proprietà a cedere la mano a fronte di un controvalore di 650 milioni fa un po' sorridere, anzi ridere proprio.
La SS Lazio è una società che preesisteva a questa proprietà che la controlla da una ventina d'anni, che l'ha salvata e valorizzata (a suo modo), ma non ne può disporre a piacimento perchè la Lazio è una sorta di proprietà collettiva.
I termini della questione sono questi. Basterebbe un po' di intelligenza e di misura, come hanno fatto molti altri prima di lui in questi 126 anni di SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:41:26 »
Cacciare Sarri dopo tutto quello che è successo in questa stagione sarebbe la ciliegina sulla merda.
La squadra può fare di più una volta cacciato lui? Siamo sicuri? Non sarebbe l'ennesimo segnale del si salvi chi può?
La stagione va portata in fondo senza ulteriori danni. Giochiamoci questa pseudochance cercando di non fare una figura di merda, poi badiamo a portare la barca in porto. Se questa situazione si fosse verificata a settembre saremmo belli che retrocessi.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:44:49 »
Ma che dici?
Ma che gli frega alla lega ecc delle sorti della Lazio?

Tocca sperare che USA e Israele ci levino dalle palle pure Lotito.
non posso credere che ci siano persone così ingenue

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:47:55 »

L'unica cosa che ci deve interessare è il cambio di gestione societaria.

Finalmente, non vedevo l'ora che qualcuno mi dicesse cosa devo fare!

Senza pensieri e senza responsabilità, c'è chi pensa e decide per me.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:48:06 »
Per niente.

Quest'ultima possibilità non è percorribile perchè: 1) il suo ego smisurato non prevede nemmeno lontanamente un'implicita ammissione di colpa sul proprio operato. 2) Non se lo può permettere economicamente visto che si sta raschiando il fondo del barile per rimanere nei parametri contabili al fine di non rischiare un altro blocco di mercato.

La cosa più paradossale è che non c'è via d'uscita a questa situazione.

Questa società sta implodendo su se stessa, il suo proprietario non ha la benché minima idea di cosa fare per uscire da questo contesto pietoso, ne è la prova la buffonata sulla presentazione del Flaminio.

Inoltre, non c'è nessuna presunta offerta per acquisire la Lazio, almeno non della portata (di ellenica memoria) di quelle millantate sui vari social.

Perchè se un 'fondo qatariota' facesse un offerta vera di 600k per acquisire il pacchetto di maggioranza, il panzone la impacchetterebbe nella carta regalo filigranata in oro. E qualora non lo facesse lui, la famiglia lo farebbe interdire per l'incapacità di intendere e di volere.

'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:48:42 »
E' l'unica cosa che può fare il tifoso, perché potrebbe far intervenire chi comanda (politica, Lega e FIGC...)

Faccio notare che il partito che sostiene Lotito prende a Roma il 7% circa dei voti. Quindi, ammesso esistano mille laziali disposti a non votare il partito di Lotito per fare pressione, i voti spostati sarebbero una settantina. Poco più di un condominio.

Hai citato politica, Lega e FIGC. Tre soggetti che non possono fare nulla. Non hai citato l'unico soggetto che una pressione vera potrebbe farla. Segui, come diceva Falcone, i soldi, chi finanzia il giocattolo.
Invece di svuotare lo stadio e trasformare la Lazio in un cadavere, invece di colpire, con la legittima protesta, "direttamente" le risorse della Lazio, quindi senza danneggiare alcun soggetto terzo che potrebbe far pressione, provate ad "attaccare indirettamente" Lotito, colpendo direttamente il terzo finanziatore interessato... andate sul vostro account di DAZN o abbonamenti simili, date la disdetta e mandate lo screenshot alla mail della piattaforma televisiva in questione. Scrivete che è per colpa di Lotito.
La Lazio nel breve non ci perde nulla, né in risorse, né in immagine (lo stadio vuoto), mentre il finanziatore del giocattolo, nel vedere uno tra i suoi attori di medio alto livello (la Lazio), non garantire più gli abbonamenti di prima, qualche pressione potrà farla.

Certo, la domenica in poltrona è sacra, più di quella allo stadio, ma un sacrificio per la Lazio si può fare...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Lunedì 2 Marzo 2026, 10:51:16 »

Condivido.
Chi fa questo di professione ha condotto una due diligence sui conti della Lazio ed è uscito fuori un valore.
A Lotito è stata presentata una offerta leggermente superiore a quel valore, senza che ci fosse il cartello "vendesi".

Si comprano pure il Campobasso, non mi sembra inverosimile che qualcuno si sia dimostrato interessato alla Lazio.

Se la Lazio passasse di mano per 100mln, sarei veramente preoccupato. Fortunatamente si parla di 5 volte tanto e questo dovrebbe metterci a riparo da viperette e quel Lotito giovane che ha fatto fallire due squadre a trapani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.