sei convinto anche tu eh.
Dunque gli ultras a comando fanno entrare 30-40-50 mila tifosi oppure li fanno uscire.
é davvero così?
Come mai ai tempi di Inzaghi Immobile e Caicedo il pieno era sempre garantito e Lotito non se ne doveva annà?
Il candidato spieghi sinteticamente le motivazioni di questo (appartentemente) strano fenomeno.
L'ultima manifestazione antiLotito fu quella di Piazza Santi Apostoli dell'estate 2015, in pieno marasma post-Bielsa.
Poi Lotito annunciò l'arrivo in società di Diaconale e Peruzzi e io scrissi sul forum che di lì a pochi giorni i "capi" della curva avrebbero ordinato la tregua: il che avvenne dopo tre giorni tre.
Da quel momento, ogni atto di ostilità contro
er gestore ebbe termine, a parte qualche coretto di prammatica.
Adesso il fronte è stato riaperto è c'è da chiedersi, prima di tutto, perché. Sul tavolo le seguenti ipotesi:
1) Rottura degli
agremeent esistenti;
2) Sostegno a favore di un qualche "imprenditore misterioso" e legittimazione presso di lui;
3) Scelta inevitabile a fronte delle grida che si levano dal popolo (io di rumori ne sento altri ma questo è un altro discorso);
- Un misto delle precedenti, con proporzioni da definire.
----
Personalmente scarto la 2) perché i comunicati societari sono chiarissimi e stroncano l'ipotesi di qualsivoglia offerta già
sul tavolo; peraltro gli ultri - tra i quali allignano ancora vecchie conoscenze - si sono già ben scottati a suo tempo con le "cordate" ed escludo che si muovano, stavolta, senza certezze granitiche.
Resta un mix tra 1) e 3): penso che si stia cavalcando il malcontento popolare per arrivare a qualche altro obiettivo vitale: continuare su questa strada porta in un vicolo cieco da cui si può uscire, certo, con un semplice dietrofront "atto d'amore" ma non senza danni. Sul tavolo c'è anche la mina vacante di una possibile finale di Coppa Italia (
spiaze per i tanti che speravano che la questione si chiudesse già ieri sera)che renderebbe ben difficile continuare a sostenere la diserzione totale.
Chiaramente gli ultri non manipolano trentamila persone, hanno semplicemente acceso la miccia dentro una polveriera: ma nessuno avrebbe potuto portare avanti l'iniziativa eccetto loro. Ho letto in giro di una raccolta di firme per boicottare DAZN: non credo sia arrivata a cinquanta sottoscrizioni. Ho sempre detto che i capoccia della nord sono, da trent'anni, gli unici veri "comunicatori" del mondo che ruota intorno alla Lazio.