Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.1%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.5%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.1%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.5%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.4%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
18 (17%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.2%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 43

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 24322 volte)

Matthew Le Tissier e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1440 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:11:02 »
C'è un'indagine a quanto pare su ciò xhe accade intorno alla Lazio.

Non sembra molto precisa questa ricostruzione.
Non posso pensare che ti sei limitato a riportare il link.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1441 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:30:35 »
Minacciare e molestare un privato cittadino è reato
diffondere notizie false atte ad alterare la quotazione di una società sui mercati è reato
prestarsi a pratiche vessatorie o ricattatorie col fine di provocare una situazione simile è reato
farlo a sostegno di beneficiarie entità malavitose è reato
si indaga per cercare le prove, a carico di ignoti.
Non mi pare poco chiaro, il pezzo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1442 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:36:32 »
diffondere notizie false atte ad alterare la quotazione di una società sui mercati è reato
prestarsi a pratiche vessatorie o ricattatorie col fine di provocare una situazione simile è reato

Riporto un post su X di tale Turco Francesca, si quella che parla dalle aaradio.

Se fosse confermata l’ipotesi della Procura di Roma, cioè che ci sia un disegno criminoso per indebolire il valore economico della #Lazio e favorire un’acquisizione pilotata delle quote possedute da Claudio #Lotito, sarebbe un fatto gravissimo.
In quel caso, la solidarietà a Lotito sarebbe totale: nessuno può e deve costringerlo a cedere la società in alcun modo, men che mai attraverso pressioni, minacce o azioni truffaldine.
Eventuali responsabilità penali, vanno accertate fino in fondo e perseguite, sempre nel rispetto di un principio mai negoziabile che è quello della presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio.

Premesso questo, adesso è necessaria una distinzione netta per evitare che, in modo incidentale o strumentale, si confondano i piani della vicenda.

La contestazione in atto contro questa gestione non nasce da presupposti loschi. Non nasce da un disegno, né da qualcuno che muove i fili.
La protesta, condivisa da decine di migliaia di persone perbene, la disaffezione, il senso di frustrazione, lo stadio che si svuota, il rifiuto sempre più diffuso verso la gestione del club, non hanno nulla a che vedere con presunte manovre oscure di pochi. Sono dinamiche autentiche, spontanee, non manipolate né orientate. E se, come ipotizza la Procura, qualcuno sta provando a soffiare sul fuoco e a cavalcare la situazione per interesse, è un fatto certamente deplorevole, ma resta una conseguenza, non la causa.
Tenere distinte le due dimensioni serve a prendere atto che, se da una parte c’è da accertare un’ipotesi di condotte illecite da parte di ignoti, dall’altra esiste una responsabilità acclarata della proprietà nella gestione del club e nel rapporto con la tifoseria che è già stata condannata con sentenza definitiva dall’unico tribunale deputato a esprimersi su questi temi: quello della gente laziale. Mescolare i piani significa  agevolare chi ha come unico obiettivo quello di deformare la percezione della realtà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1443 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:44:20 »
“La procura di Roma è convinta che ci sia una regia occulta dietro le proteste dei tifosi della Lazio contro il suo presidente, Claudio Lotito, che punta a fare cadere il titolo a piazza Affari per facilitare l’acquisizione della squadra di calcio da parte di un altro soggetto”

Ci sono alcuni fatti che mi fanno pensare :

1) Il titolo in borsa vola , e a breve supererà i massimi degli ultimi 10 anni di quotazione. Dunque la contestazione non influisce sul valore di borsa.

2) Lotito possiede il 67% delle azioni. Quindi cosa gli frega di quello che quota a piazza affari ? Chi vuole la Lazio deve pagargli la cifra che chiede lui, altrimenti non avrà mai il controllo della società.

Insomma mi sembra una enorme fregnaccia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1444 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:49:03 »
“La procura di Roma è convinta che ci sia una regia occulta dietro le proteste dei tifosi della Lazio contro il suo presidente, Claudio Lotito, che punta a fare cadere il titolo a piazza Affari per facilitare l’acquisizione della squadra di calcio da parte di un altro soggetto”

Ci sono alcuni fatti che mi fanno pensare :

1) Il titolo in borsa vola , e a breve supererà i massimi degli ultimi 10 anni di quotazione. Dunque la contestazione non influisce sul valore di borsa.

2) Lotito possiede il 67% delle azioni. Quindi cosa gli frega di quello che quota a piazza affari ? Chi vuole la Lazio deve pagargli la cifra che chiede lui, altrimenti non avrà mai il controllo della società.

Insomma mi sembra una enorme fregnaccia.

Probabilmente la fregnaccia l'ha scritta l'articolista, quando ha parlato di "titolo a Piazza Affari": frase tipica da redazione e che, scommetto, non è presente nell'indagine, visto che è del tutto priva di senso nel contesto specifico. 
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1445 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:53:58 »
siccome l'azione penale è obbligatoria
siccome presumo ci sia alla base una denuncia
siccome ci sono dei precedenti specifici
si agisce, no?

Tutte le considerazioni sulla genuinità o meno della contestazione (quella in buona fede) non hanno rilevanza, ai fini dell'inchiesta, che non è detto arrivi da qualche parte. Se qualcuno ha trasceso con minacce e comportamento ne sconterà le conseguenze, ma non è quello il punto principale.
Non vedo il problema, sinceramente, mi pare ovvio che Lotito si tuteli se ritiene di essere oggetto di una nuova macchinazione speculativa.
Quanto all'andamento del titolo, che salga o scenda, deve essere libero da tentativi di speculazione strumentale.
Il cosiddetto agiottagio. Agiotaggio? Aggiotagio? Come se scrive?  :-\

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1446 : Giovedì 16 Aprile 2026, 14:59:45 »
Riporto un post su X di tale Turco Francesca, si quella che parla dalle aaradio.

Se fosse confermata l’ipotesi della Procura di Roma, cioè che ci sia un disegno criminoso per indebolire il valore economico della #Lazio e favorire un’acquisizione pilotata delle quote possedute da Claudio #Lotito, sarebbe un fatto gravissimo.
In quel caso, la solidarietà a Lotito sarebbe totale: nessuno può e deve costringerlo a cedere la società in alcun modo, men che mai attraverso pressioni, minacce o azioni truffaldine.
Eventuali responsabilità penali, vanno accertate fino in fondo e perseguite, sempre nel rispetto di un principio mai negoziabile che è quello della presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio.

Premesso questo, adesso è necessaria una distinzione netta per evitare che, in modo incidentale o strumentale, si confondano i piani della vicenda.

La contestazione in atto contro questa gestione non nasce da presupposti loschi. Non nasce da un disegno, né da qualcuno che muove i fili.
La protesta, condivisa da decine di migliaia di persone perbene, la disaffezione, il senso di frustrazione, lo stadio che si svuota, il rifiuto sempre più diffuso verso la gestione del club, non hanno nulla a che vedere con presunte manovre oscure di pochi. Sono dinamiche autentiche, spontanee, non manipolate né orientate. E se, come ipotizza la Procura, qualcuno sta provando a soffiare sul fuoco e a cavalcare la situazione per interesse, è un fatto certamente deplorevole, ma resta una conseguenza, non la causa.
Tenere distinte le due dimensioni serve a prendere atto che, se da una parte c’è da accertare un’ipotesi di condotte illecite da parte di ignoti, dall’altra esiste una responsabilità acclarata della proprietà nella gestione del club e nel rapporto con la tifoseria che è già stata condannata con sentenza definitiva dall’unico tribunale deputato a esprimersi su questi temi: quello della gente laziale. Mescolare i piani significa  agevolare chi ha come unico obiettivo quello di deformare la percezione della realtà.

No.

C'erano tutti gli elementi per capire che la protesta dovesse essere, nel caso, autonoma rispetto a certi personaggi.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1447 : Giovedì 16 Aprile 2026, 15:35:37 »
Probabilmente la fregnaccia l'ha scritta l'articolista, quando ha parlato di "titolo a Piazza Affari": frase tipica da redazione e che, scommetto, non è presente nell'indagine, visto che è del tutto priva di senso nel contesto specifico.

E che dovevano fare? Le fiaccolate antimafia?
C'è un tifo "organizzato", molto organizzato e anche molto autoreferenziale, e poi c'è la massa indistinta non organizzata che ogni tanto si fa sentire, organizzata o meno, prima al botteghino oggi nelle televisioni pay-tv.
Ma temo che tu sia convinto che la cupola guida le masse decerebrate.
STURM UND DRANG

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1448 : Giovedì 16 Aprile 2026, 16:02:25 »
Ma non è questione di essere convinti: se il "popolo" sta a casa quando lo dice nord o va quando lo dice nord, la cosa è oggettiva.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1449 : Giovedì 16 Aprile 2026, 17:07:00 »
Indagini. Non sentenze in cassazione.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1450 : Giovedì 16 Aprile 2026, 18:41:15 »
La contestazione non ha nulla a che vedere con la cessione della società.
La Lazio non è scalabile, quindi sempre con Lotito ti devi mettere d'accordo, sia che il titolo valga 2 euro che 20 centesimi.
È Lotito che fa il prezzo, altrimenti chiunque con 100 mln potrebbe prendersi la Lazio, se valesse la capitalizzazione in borsa.
Detto ciò, negli ultimi due giorni è passato di mano circa 1,5% delle azioni della Lazio. Ora, se fosse qualcuno interessato alla "scalata" sarebbe ormai vicino alla famosa soglia in cui si dovrebbe palesare. Visto che non è così, è più probabile che sia lo stesso Lotito a rastrellare azioni per aumentare la propria quota, visto che così facendo incasserà di più dalla cessione.

Non vi preoccupate, vi accorgere dell'avvenuta cessione della Lazio appena la curva (vi) ordinerà di rientrare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1451 : Giovedì 16 Aprile 2026, 20:18:34 »
Inoltre, il mitomane alla presidenza prima dice che le telefonate non siano vere e poi denuncia alla procura chi gli ha telefonato?
Male, male, Lotito mio. Le bugie bisognerebbe alemeno ricordarsele.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1452 : Giovedì 16 Aprile 2026, 20:18:55 »

insopportabile per me questa tizia
(e non c'entra nulla la contestazione)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1453 : Giovedì 16 Aprile 2026, 20:30:52 »
Indagini. Non sentenze in cassazione.

Principio sacro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1454 : Giovedì 16 Aprile 2026, 20:33:21 »
La contestazione non ha nulla a che vedere con la cessione della società.
La Lazio non è scalabile, quindi sempre con Lotito ti devi mettere d'accordo, sia che il titolo valga 2 euro che 20 centesimi.
È Lotito che fa il prezzo, altrimenti chiunque con 100 mln potrebbe prendersi la Lazio, se valesse la capitalizzazione in borsa.
Detto ciò, negli ultimi due giorni è passato di mano circa 1,5% delle azioni della Lazio. Ora, se fosse qualcuno interessato alla "scalata" sarebbe ormai vicino alla famosa soglia in cui si dovrebbe palesare. Visto che non è così, è più probabile che sia lo stesso Lotito a rastrellare azioni per aumentare la propria quota, visto che così facendo incasserà di più dalla cessione.

Non vi preoccupate, vi accorgere dell'avvenuta cessione della Lazio appena la curva (vi) ordinerà di rientrare.

Anche perché nella mia ignoranza penso : come si fa a scalare una società in cui un soggetto detiene il 67% delle quote ?

Non so se sia Lotito a rastrellare , oppure semplicemente gente che fiuta una possibile speculazione. Capace che , se parte la CDS per il Flaminio , il titolo ce lo ritroviamo a 2€. Chissà...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1455 : Giovedì 16 Aprile 2026, 21:25:02 »
Senad è un castello di carta che un qualsiasi apprendista avvocato smonterebbe in 3 minuti col cazzo di fuori davanti al giudice.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1456 : Venerdì 17 Aprile 2026, 08:56:54 »
Manda un messaggio alla procura che ce sta a perde tempo, se lo sai.
Io mi sono limitato a dire di che si tratta, mica ho detto che è vero.

Piuttosto, se come sembra si tratta di cose già sentite, come tutti sappiamo, di millantatori, pescatori nel torbido, imprenditori della domenica, agitatori sponsorizzati da brutta gente e stupidi comuni, andrebbe rispolverato il vecchio in culo ve c'entra, in testa no.
Perché veramente la gente non sa come sfasciarsi le corna, oltre a palesare grossi limiti d'intelligenza quella proprio spicciola, quella che la forchetta te la infili in bocca invece di piantartela nelle ganasse.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1457 : Venerdì 17 Aprile 2026, 09:46:46 »

Piuttosto, se come sembra si tratta di cose già sentite, come tutti sappiamo, di millantatori, pescatori nel torbido, imprenditori della domenica, agitatori sponsorizzati da brutta gente e stupidi comuni, andrebbe rispolverato il vecchio in culo ve c'entra, in testa no.
Perché veramente la gente non sa come sfasciarsi le corna, oltre a palesare grossi limiti d'intelligenza quella proprio spicciola, quella che la forchetta te la infili in bocca invece di piantartela nelle ganasse.

Ma tanto, comunque vada, tutti si autoassolveranno

"Io ero in buonafede"

"Non immaginavo"

"Non sapevo"

"Tutti lo pensavano"

"Sarebbe stato difficile non obbedire"

Le frasi di Norimberga.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1458 : Venerdì 17 Aprile 2026, 11:36:33 »

ma infatti il punto è proprio questo, le indagini, qualunque indagine, non si concentrano sui  tanti Mario Rossi che hanno deciso legittimamente di non entrare allo stadio.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1459 : Venerdì 17 Aprile 2026, 13:54:49 »
Colpisce il silenzio degli ultri, dopo le notizie sulle inchieste. Niente comunicati indinniati? Come mai?