Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.1%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.5%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.1%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.5%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.4%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
18 (17%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.2%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 43

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 24493 volte)

Jim Bowie e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1460 : Venerdì 17 Aprile 2026, 14:14:25 »
A proposito del post di Francesca Turco, leggevo su x/twitter o su Fb, non mi ricordo, i commenti al suo post e la pazienza invero invidiabile, forse con un pizzico di giustificato sadismo, con cui picchia tortorate sull'ignoranza crassa di chi commenta: la gente ha DAVVERO seri problemi a decodificare una riga di testo. Siamo di fronte a un'incombente immane tragedia, si può dire qualunque cosa, e lo scimmione che imperversa di là dall'oceano ne è la riprova, facendo conto sulla totale incapacità di decodificare il messaggio dall'altra parte.

Turco dice:
a) questo è il contenuto della relazione della giunta delle immunità parlamentari (che allega in copia)
b) c'è un'inchiesta in corso perché qualcuno ha presentato una denuncia
c) tutto questo con la contestazione più genuina non ha niente a che vedere perché la contestazione parte dallo stato d'animo prevalente nel tifo laziale, cosa che tocchiamo con mano quotidianamente

aggiungo io la chiosa che forse sapere di trovare tanto consenso nel popolo laziale può invogliare qualcuno ad approfittare della situazione favorevole. Lo scrivo qua io, non lei.

Nei commenti fanno a gara a chi più non capisce un cazzo, non si sa chi vince.
Ma capisce di più uno scimpanzé opportunamente educato.
Questa gente poi va a votare. A me questa cosa mi spaventa, con i tempi che corrono.

Offline Matthew Le Tissier

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1461 : Ieri alle 09:19:31 »
A proposito del post di Francesca Turco, leggevo su x/twitter o su Fb, non mi ricordo, i commenti al suo post e la pazienza invero invidiabile, forse con un pizzico di giustificato sadismo, con cui picchia tortorate sull'ignoranza crassa di chi commenta: la gente ha DAVVERO seri problemi a decodificare una riga di testo. Siamo di fronte a un'incombente immane tragedia, si può dire qualunque cosa, e lo scimmione che imperversa di là dall'oceano ne è la riprova, facendo conto sulla totale incapacità di decodificare il messaggio dall'altra parte.

Turco dice:
a) questo è il contenuto della relazione della giunta delle immunità parlamentari (che allega in copia)
b) c'è un'inchiesta in corso perché qualcuno ha presentato una denuncia
c) tutto questo con la contestazione più genuina non ha niente a che vedere perché la contestazione parte dallo stato d'animo prevalente nel tifo laziale, cosa che tocchiamo con mano quotidianamente

aggiungo io la chiosa che forse sapere di trovare tanto consenso nel popolo laziale può invogliare qualcuno ad approfittare della situazione favorevole. Lo scrivo qua io, non lei.

Nei commenti fanno a gara a chi più non capisce un cazzo, non si sa chi vince.
Ma capisce di più uno scimpanzé opportunamente educato.
Questa gente poi va a votare. A me questa cosa mi spaventa, con i tempi che corrono.

I commenti che ti spaventano sono anche il  frutto di una cornice comunicativa che più marcia non può essere..... Un giornalista che si definisca tale non può omettere in questa narrazione alcuni elementi  che potrebbero definire o provare a definire meglio la situazione, il rispetto e la ricerca della verità dovrebbe essere parte importante del suo lavoro  :

Francesca Turco.....
Ma vuoi scrivere che chi ha presentato denuncia  è 25 anni che vive sotto scorta?
Vuoi fare un minimo di ipotesi tra quest'indagine e le indagini sulle società Del Mastro/Caroccia/Senese che, come ipotizza il Fatto Quotidiano, collegano queste utime (spesso sponsor della aaradio romane)a dei finanziamenti volti a sostenere la  contestazione anti Lotito e la gestione  del merchandising non ufficiale specifico del tifo organizzato?
Vuoi citare la possibilità che la recente audizione del Presidente Lotito alla commissione parlamentare antimafia inerente le infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive possa avere qualche nesso
anche con questa specifica indagine?

Forza Lazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1462 : Ieri alle 12:29:00 »
L'inchiesta farà il suo corso e la giustizia ricostruire, ai fini penali, i contorni esatti di questa vicenda.
Immaginare che un intero popolo si faccia guidare come un cavallo docile da un gruppo ristretto di tifosi ben organizzati è qualcosa di infondato.
Al popolo dis-organizzato di queste questioni di potere non interessa minimamente niente.
Vuole solo una cosa, anzi due. Una squadra degna da tifare e un obiettivo da inseguire. Niente altro.
Nessuna inchiesta appurerà il motivo per cui 30 mila abbonati stanno disertando lo stadio. Questo problema dovrà essere risolto da questa proprietà e dal suo management.
Auguri
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1463 : Ieri alle 12:37:41 »
Mi ero estraneato da questo 3d dopo aver espresso la mia opinione.  Che era sostanzialmente quella che la squadra doveva essere tifata e sostenuta a prescindere.
Ora ci rientro per un'amara constatazione.
Abbiamo veramente un contesto di merda. Un ambiente di merda. Un clima di merda.
Se si vuole cambiare in meglio in futuro bisogna resettare tutto. Perché qualsiasi società, anche valida e ben strutturata,in mezzo a questo schifo naufragherebbe.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1464 : Ieri alle 14:07:28 »
I commenti che ti spaventano sono anche il  frutto di una cornice comunicativa che più marcia non può essere..... Un giornalista che si definisca tale non può omettere in questa narrazione alcuni elementi  che potrebbero definire o provare a definire meglio la situazione, il rispetto e la ricerca della verità dovrebbe essere parte importante del suo lavoro  :

Francesca Turco.....
Ma vuoi scrivere che chi ha presentato denuncia  è 25 anni che vive sotto scorta?
Vuoi fare un minimo di ipotesi tra quest'indagine e le indagini sulle società Del Mastro/Caroccia/Senese che, come ipotizza il Fatto Quotidiano, collegano queste utime (spesso sponsor della aaradio romane)a dei finanziamenti volti a sostenere la  contestazione anti Lotito e la gestione  del merchandising non ufficiale specifico del tifo organizzato?
Vuoi citare la possibilità che la recente audizione del Presidente Lotito alla commissione parlamentare antimafia inerente le infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive possa avere qualche nesso
anche con questa specifica indagine?

Forza Lazio

A me dà tutto ciò viene in mente una semplice riflessione: ma dopo 25 anni che vivi 'sotto scorta' a causa della gestione di una squadra di calcio, come mai ancora non sfanculi tutto e tutti? Perché probabilmente i vantaggi che ne derivano consentono al senatore di sopportare abbastanza tranquillamente tutte le vicissitudini intorno al mondo Lazio.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1465 : Ieri alle 15:00:19 »
L'inchiesta farà il suo corso e la giustizia ricostruire, ai fini penali, i contorni esatti di questa vicenda.
Immaginare che un intero popolo si faccia guidare come un cavallo docile da un gruppo ristretto di tifosi ben organizzati è qualcosa di infondato.
Al popolo dis-organizzato di queste questioni di potere non interessa minimamente niente.
Vuole solo una cosa, anzi due. Una squadra degna da tifare e un obiettivo da inseguire. Niente altro.
Nessuna inchiesta appurerà il motivo per cui 30 mila abbonati stanno disertando lo stadio. Questo problema dovrà essere risolto da questa proprietà e dal suo management.
Auguri
Agli inquirenti il motivo per cui 29000 abbonati non stanno entrando allo stadio frega cazzi.
L'inchiesta nasce sicuramente prima di Agosto 2025, prima discussione in Senato in merito,  quando 290000 persone hanno acquistato l'abbonamento e ancora non disertavano.
L' inchiesta verte su chi e perchè, per rimanere in tema diserzione,  a suon di comunicati e direttive ha indubbiamente lavorato anche in funzione dell' attuale svuotamento dello stadio.
Prima di appoggiare, partecipare, sostenere qualsiasi iniziativa cosi palesemente poco chiara mi farei un milione di domande.
E se avessi un figlio gli consiglierei di farsene 1 trilione, in ogni ambito.
La Lazio qui c'entra pochissimo,  cosi come il desiderio di un cambio di proprietà che tutti auspichiamo per essere sempre più conpetitivi.
Auguri e Forza Lazio!

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1466 : Ieri alle 15:01:44 »
A me dà tutto ciò viene in mente una semplice riflessione: ma dopo 25 anni che vivi 'sotto scorta' a causa della gestione di una squadra di calcio, come mai ancora non sfanculi tutto e tutti? Perché probabilmente i vantaggi che ne derivano consentono al senatore di sopportare abbastanza tranquillamente tutte le vicissitudini intorno al mondo Lazio.
Ma tu ti interroghi sul perchè Lotito resiste e non sulle cause della scorta?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1467 : Ieri alle 15:38:57 »
Agli inquirenti il motivo per cui 29000 abbonati non stanno entrando allo stadio frega cazzi.
L'inchiesta nasce sicuramente prima di Agosto 2025, prima discussione in Senato in merito,  quando 290000 persone hanno acquistato l'abbonamento e ancora non disertavano.
L' inchiesta verte su chi e perchè, per rimanere in tema diserzione,  a suon di comunicati e direttive ha indubbiamente lavorato anche in funzione dell' attuale svuotamento dello stadio.
Prima di appoggiare, partecipare, sostenere qualsiasi iniziativa cosi palesemente poco chiara mi farei un milione di domande.
E se avessi un figlio gli consiglierei di farsene 1 trilione, in ogni ambito.
La Lazio qui c'entra pochissimo,  cosi come il desiderio di un cambio di proprietà che tutti auspichiamo per essere sempre più conpetitivi.
Auguri e Forza Lazio!

Quindi, agli inquirenti il motivo per cui 29000 abbonati non stanno entrando allo stadio frega cazzi, e su questo ne sono convinto anche io, ma nasce “su chi e perché, per rimanere in tema diserzione,  a suon di comunicati e direttive ha indubbiamente lavorato anche in funzione dell' attuale”. Stando alle tue parole, devo arguire l’inchiesta verterebbe sull’iniziativa della diserzione dallo stadio guidata dal noto board che guida la curva. Diciamo che in questo caso di rilevanza penale ce ne sarebbe poca, sarebbe come immaginare che l’azienda che produce e commercializza il pompelmo Jaffa facesse causa ai consumatori che non comprano più il noto pompelmo per una iniziativa di boicottaggio di Israele. Si, so che sembrano cose molto lontane, ma la ratio è quella. Sei vittima di un boicottaggio: non è penalmente rilevante.
Poi passi a dispensare consigli e saggezza, frutto della tua conoscenza del mondo, sicuramente più acuta e accorta di altri che invece condividendo i motivi della protesta rischiano di “appoggiare, partecipare, sostenere qualsiasi iniziativa cosi palesemente poco chiara” e per questo consigli di fare “un milione di domande” e anzi, visto che la mano ti sta prendendo, supplichi anche coloro che hanno figli di fargli delle domande.
Saggio consiglio, supplica commovente, ma tutto questo non richiesto perché ca nisciun è fess e, cortesemente, non ti aspettavamo con ansia e curiosità per aprire gli occhi al mondo.
Se 30 mila persone non vanno allo stadio non è mai per merito o colpa di un gruppo organizzato. 30 mila persone non le guidi a comando. Puoi assecondare o meglio puoi solo seguire il corso di una protesta, ma non la determini tu e neanche io, ovvio.
A me interessa semplicemente la Lazio e la sua competitività. Delle beghe di potere non me ne frega niente, ma proprio niente. Chi vince e chi perde in questa contesa? Ma anche questi razzi.
E poi, visto che qui ci sforziamo ad aprire gli occhi, questa situazione si è verificata almeno altre 3 o 4 volte negli ultimi 22 anni. Niente di nuovo per uno scenario che si è superato, ogni volta – sai come? - con una Lazio più vincente e competitiva e quando questo è accaduto delle beghe tra presidente e curva non se ne parlava.
Quello che conta ai miei occhi di tifosi oggi è solo una cosa. UNA. La competitività della Lazio si fa desiderare. Prego, presidente, si dia da fare.

FORZA - alziamoci il futuro è aperto entriamoci e le tue mani unite alle mie energie per sentirci più grandi LAZIO

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1468 : Ieri alle 15:54:15 »
Quindi, agli inquirenti il motivo per cui 29000 abbonati non stanno entrando allo stadio frega cazzi, e su questo ne sono convinto anche io, ma nasce “su chi e perché, per rimanere in tema diserzione,  a suon di comunicati e direttive ha indubbiamente lavorato anche in funzione dell' attuale”. Stando alle tue parole, devo arguire l’inchiesta verterebbe sull’iniziativa della diserzione dallo stadio guidata dal noto board che guida la curva. Diciamo che in questo caso di rilevanza penale ce ne sarebbe poca, sarebbe come immaginare che l’azienda che produce e commercializza il pompelmo Jaffa facesse causa ai consumatori che non comprano più il noto pompelmo per una iniziativa di boicottaggio di Israele. Si, so che sembrano cose molto lontane, ma la ratio è quella. Sei vittima di un boicottaggio: non è penalmente rilevante.
Poi passi a dispensare consigli e saggezza, frutto della tua conoscenza del mondo, sicuramente più acuta e accorta di altri che invece condividendo i motivi della protesta rischiano di “appoggiare, partecipare, sostenere qualsiasi iniziativa cosi palesemente poco chiara” e per questo consigli di fare “un milione di domande” e anzi, visto che la mano ti sta prendendo, supplichi anche coloro che hanno figli di fargli delle domande.
Saggio consiglio, supplica commovente, ma tutto questo non richiesto perché ca nisciun è fess e, cortesemente, non ti aspettavamo con ansia e curiosità per aprire gli occhi al mondo.
Se 30 mila persone non vanno allo stadio non è mai per merito o colpa di un gruppo organizzato. 30 mila persone non le guidi a comando. Puoi assecondare o meglio puoi solo seguire il corso di una protesta, ma non la determini tu e neanche io, ovvio.
A me interessa semplicemente la Lazio e la sua competitività. Delle beghe di potere non me ne frega niente, ma proprio niente. Chi vince e chi perde in questa contesa? Ma anche questi razzi.
E poi, visto che qui ci sforziamo ad aprire gli occhi, questa situazione si è verificata almeno altre 3 o 4 volte negli ultimi 22 anni. Niente di nuovo per uno scenario che si è superato, ogni volta – sai come? - con una Lazio più vincente e competitiva e quando questo è accaduto delle beghe tra presidente e curva non se ne parlava.
Quello che conta ai miei occhi di tifosi oggi è solo una cosa. UNA. La competitività della Lazio si fa desiderare. Prego, presidente, si dia da fare.

FORZA - alziamoci il futuro è aperto entriamoci e le tue mani unite alle mie energie per sentirci più grandi LAZIO

ho scritto :
La diserzione è l'ultimo degli elementi dell'inchiesta, l'inchiesta non nasce dalla diserzione è avvenuta dopo. Mi sembrava chiaro.
Nella tua risposta è il primo elemento.
Se sei vittima di un bocottaggio ma avevi gli elementi  per accorgertene sei un coglione.
Che non si ripeta, qua è dai casalesi che va avanti sta storia.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1469 : Ieri alle 16:01:01 »
 ho scritto :
La diserzione è l'ultimo degli elementi dell'inchiesta, l'inchiesta non nasce dalla diserzione è avvenuta dopo. Mi sembrava chiaro.
Nella tua risposta è il primo elemento.
Se sei vittima di un bocottaggio ma avevi gli elementi  per accorgertene sei un coglione.
Che non si ripeta, qua è dai casalesi che va avanti sta storia.

La diserzione come effetto non interessa minimamente i magistrati che si stanno muovendo solo ed esclusivamente sulla base delle notizie di reato sicuramente contenute nella denuncia.
Chi è tecnicamente vittima di un boicottaggio è la SSLazio che attualmente ha visto ridurre di molto la presenza dei tifosi sulle gradinate. Questo è il boicottaggio.
Le notizie di reato sono le pressioni che, a quanto pare, il nostro presidente avrebbe subito in una serie di circostanze tra telefonate e altre situazioni in cui sarebbe stato minacciato. Si vedrà tutto questo dove porterà. Non mi pare automatico il raffronto con la nota vicenda dei casalesi perché all'epoca si prospettava un cambio di proprietà con soggetti più o meno individuabili, cosa che oggi non è stata minimamente evocata, visto che si è chiesto semplicemente di vendere ma non a qualcuno in particolare.
Anche questa è una pressione indebita, sia chiaro, ma fare una campagna di stampa solo per spingere una proprietà a vendere non rappresenta di per sé qualcosa di penalmente rilevante.

Ripeto. A me interessa esclusivamente  che la Lazio sia competitiva. Niente altro.
STURM UND DRANG

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1470 : Oggi alle 09:08:38 »
Ma tu ti interroghi sul perchè Lotito resiste e non sulle cause della scorta?

Due modi di vedere il medesimo problema.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1471 : Oggi alle 09:36:55 »
Fish insiste sull'autonomia decisionale degli spettatori dello stadio Olimpico nelle partite interne della SS Lazio.

Peccato che sia oggettivo che la propria autonomia decisionale sia stata da costoro rimessa nelle mani degli anonimi che "gestiscono" la curva.Tanto che dopo aver stragiurato che non sarebbero più andati allo stadio, hanno fatto dietrofront a comando in occasione di Lazio-Milan. Partita per la quale il conteggio meticoloso dei passaggi ai tornelli non c'è stato, quindi gli assenti comunque per scelta sono stati inclusi loro malgrado nei "cinquantamila". I soliti giochini mediatici ai quali il catetere romano, totalmente embedded in quanto costituito per la maggior parte di cacasotto e venditori di pentole, si presta pecorescamente.

La cosa più spiacevole è il fatto che l'ovvio rodimento di culo per tre annate negative, se non espresso nei modi e nei toni ordinati da personaggi borderline e ai quali della Lazio frega molto poco, conti zero, anzi comporti qualifiche come lotitiano o romanista o entrambi. Ma questo è un classico della Storia: un Padre Pio, un Mussolini, una Wanna Marchi ad arringare il popolo cojone, dei quali diventa "nemico" chi prova a mantenere un minimo di razionalità.

Per fortuna Lenzini non ha dato retta al "popolo" quando voleva la cacciata di Maestrelli, lo stesso Lotito quando il popolo voleva "Chinaglia" nel 2006 e tanto altro. Il tifoso non ha mai capito un cazzo, il pubblico della Lazio (la nostra tifoseria per quanto mi riguarda è estinta, salvo poche centinaia di esemplari) meno di tutti.

Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1472 : Oggi alle 16:51:11 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1473 : Oggi alle 16:53:11 »
TheRomanisti.
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1474 : Oggi alle 16:54:30 »
TheRomanisti.

Quelli gridavano "uno di noi, Lotito uno di noi, uuuuuno di noi, Lotito uno di noooooooooi..."

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1475 : Oggi alle 17:12:46 »
Il post di boksic è puro reviv snni 70 con la conclusione solita sul popolo bue teleguidato dalla curva.
Ammirevole quanto a costanza di chi imita un proprieta che sono 22 anni che cita cavalli di battaglia soliti.
STURM UND DRANG

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1476 : Oggi alle 19:41:02 »
Se la Lazio avesse ancora una tifoseria, si farebbe guerra a Floridi e Palella.
Soggetti di gran lunga più pericolosi di Lotito per il futuro della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1477 : Oggi alle 20:18:32 »
Per ora floridi e paella stanno cercando soluzioni alternative che hanno portato 22 mln nelle casse, misere, della Lazio.

Emiri e vele non se ne vedono.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1478 : Oggi alle 21:18:37 »
Se la Lazio avesse ancora una tifoseria, si farebbe guerra a Floridi e Palella.
Soggetti di gran lunga più pericolosi di Lotito per il futuro della Lazio.

Perché?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1479 : Oggi alle 21:41:21 »
Parlare di Floridi e Palella come 'più pericolosi' di Lotito è il solito gioco di prestigio per distogliere lo sguardo dal declino attuale. I 22 milioni saranno pure arrivati, ma la Lazio non è un'azienda di export-import, è una società di calcio che vive di ambizione e appartenenza.
Definire pericoloso chi propone alternative, mentre chi comanda oggi calpesta la dignità di 30.000 abbonati e si nasconde dietro un 'mercato bloccato' (che una dirigenza competente non si farebbe mai bloccare), significa avere la sindrome di Stoccolma. La vera guerra la sta facendo da anni Lotito alla lazialità, riducendoci a una comparsa senza futuro e con lo stadio svuotato dell'entusiasmo. Prima di temere gli emiri che non arrivano, iniziamo a preoccuparci del deserto che è già stato creato !