Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.1%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.5%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.1%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.5%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.4%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
18 (17%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.2%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 43

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 37088 volte)

LaLazioMia, contevlad, m@rco911, Geddy e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1860 : Oggi alle 11:42:51 »
Tu continua pure ad aspettare il Messia, noi ci godiamo la Lazio e l'Atalanta sta a casa, e stai certo che tra vent'anni ancora avremo vinto di più noi mentre tu et alia vi commuoverete col modello del momento, Arezzo, Casertana, Clodiasottomarina e Juniorcasale.   

Ma questo è un atto di fede, da te non me lo aspettavo.  ;D
Il futuro non è scritto, si possono fare delle previsioni soggettive.
Se la Lazio continua a non entrare nel XXI secolo, le previsioni sul futuro non possono essere radiose.
E si vive nel presente, altrimenti molti tifosi, dal Pro Vercelli alla Sampdoria, dovrebbero vivere felici e soddisfatti.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1861 : Oggi alle 11:51:36 »
Ma questo è un atto di fede, da te non me lo aspettavo.  ;D
Il futuro non è scritto, si possono fare delle previsioni soggettive.
Se la Lazio continua a non entrare nel XXI secolo, le previsioni sul futuro non possono essere radiose.
E si vive nel presente, altrimenti molti tifosi, dal Pro Vercelli alla Sampdoria, dovrebbero vivere felici e soddisfatti.

Ma guarda, sui prossimi vent'anni scommetto quello che vuoi.

L'idea che i fondi "investano" nel calcio italiano per averne DIRETTAMENTE ricavi può allignare solo in capocce come quelle dell'Ellenico e simili.

L'unica variabile è il mutamento del quadro sociale. Negli anni Settanta il Torino ci mangiava in testa, oggi è il contrario. Napoli, almeno la città, non è più quella miserabile del colera. Milano è ancora e sempre più Milano. Roma è la seconda città industriale d'Italia.

Il resto è transitorio. Come le fortune del Parma, del Siena, del Sassuolo e di tutti i modelli drogati da elementi estemporanei.

Puntate pure sull'Atalanta il Venezia e il Portogruaro nel medio lungo termine. Io continuo a puntare sulla Lazio. Lotito o fondi o Fra' Tazio da Velletri che la guidino.
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1862 : Oggi alle 11:56:56 »
Metodo dialettico dello spostamento continuo dei punti di riferimento, fissandone di sempre nuovi e vaghi in base al tema.

Vince la Lazio? Conta andare in CL.

Vince il Bologna?

Contano i trofei.

Nel frattempo la Lazio gioca, da ben più di un secolo. Proprietari coi soldi veri ne abbiamo avuto UNO e non è Cragnotti, si chiamava Gualdi e comprò Piola ma non bastò manco lui per vincere, in compenso costruì Villa San Sebastiano. Già. Perché manco Cragnotti aveva i soldi veri ma fu un abilissimo giocatore d'azzardo, finché non tentò di moltiplicare anche pani e pesci, impresa si dice riuscita a un solo individuo poi inchiodato alle sue responsabilità.

Tu continua pure ad aspettare il Messia, noi ci godiamo la Lazio e l'Atalanta sta a casa, e stai certo che tra vent'anni ancora avremo vinto di più noi mentre tu et alia vi commuoverete col modello del momento, Arezzo, Casertana, Clodiasottomarina e Juniorcasale.   

Intanto il metodo di spostamento dell'attenzione vedo che lo usi molto bene anche tu. Hai introdotto un nuovo tema di discussione: il Bologna. Interessante, per un club, con un passato remoto glorioso e un passato prossimo desolante da cui ultimamente si sta riprendendo e che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia, in questo somigliante alla nostra Lazio del 1998 che finalmente tornò a vincere qualcosa.
si parlava invece Atalanta che due anni fa ha vinto un trofeo come la Europa league, competizione in cui la Lazio non supera i quarti da 23 anni, mentre il traguardo più alto fu una semifinale con il Porto di un già insopportabile Mourinho nel 2003.
ah, per gli amanti del Trofeo Buffetti l'Atalanta chiude l'esercizio 2024-25 con 318 milioni di fatturato.

Quello che da laziale poco digerisco, ma è un dato storico, è che questo club come altri aveva intrapreso un percorso di crescita poi interrotto che lo poteva portare stabilmente ai piani alti del calcio internazionale. Molti club hanno avuto evoluzioni importanti a un certo punto della loro storia, penso a Barcellona, Chelsea e Bayern. Per dire al Chelsea Ken Bates (figura congtroversa)  negli anni 90 li fa salire di livello (Gullit, Zola, Vialli) poi cede il passo a Abrahmovic, oggi sono in mano a un consorzio di investitori americani
Anche noi lo iniziammo con un imprenditore finalmente munifico (un po') e ambizioso (molto) che ci sprovincializzò (la coppa Italia del 1998 chiude il goldefiorini). Poi accadde la catastrofe su Cragnotti e arriva un piccolo mprenditore con poche risorse e pochissime ambizioni, sportive, perchè quelle personali - legittimamente - le aveva e le ha alte.
Dunque c'è stato un riposizionamento verso il basso da cui non ci siamo più schiodati, nonostate i non pochi trofei, tutti di livello nazionale in competizioni dove abbiamo trovato il pertugio per la vittoria finale. Va benone anche così ma è tanto troppo provinciale, come piace molto a tanti laziali che si trovano a loro agio tra Pisa e Cava dei Tirreni piuttosto che allo Stanford Bridge o al Bernabeu dove soffrono di crisi respiratorie vista l'altura.
Ricordo che siamo a Roma, capitale d'Italia, 126 anni di storia in una grande città meritano molto di più.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1863 : Oggi alle 11:58:41 »

L'idea che i fondi "investano" nel calcio italiano per averne DIRETTAMENTE ricavi può allignare solo in capocce come quelle dell'Ellenico e simili.

L'unica variabile è il mutamento del quadro sociale. Negli anni Settanta il Torino ci mangiava in testa, oggi è il contrario. Napoli, almeno la città, non è più quella miserabile del colera. Milano è ancora e sempre più Milano. Roma è la seconda città industriale d'Italia.

Il resto è transitorio. Come le fortune del Parma, del Siena, del Sassuolo e di tutti i modelli drogati da elementi estemporanei.

Puntate pure sull'Atalanta il Venezia e il Portogruaro nel medio lungo termine. Io continuo a puntare sulla Lazio. Lotito o fondi o Fra' Tazio da Velletri che la guidino.

A Boksic ma che vordì? TUtto è transitorio eh, anche Lotito.
Mi piace pensare come te fra 20 avremo altre 7-8 coppe Italia. Mi piacerebbe capire con chi.
un uomo di una certa età

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1864 : Oggi alle 12:11:47 »
A Boksic ma che vordì? TUtto è transitorio eh, anche Lotito.
Mi piace pensare come te fra 20 avremo altre 7-8 coppe Italia. Mi piacerebbe capire con chi.

Ma invece di magnarte al fegato e quello che c'è intorno oggi , perché non ti rilassi e pensi al domani molto prossimo.
Una Lazio in finale di CI ed una tifoseria ignobile che lascia alle merdacce lo stadio in un Derby ed offende e minaccia chi ha invece acquistato il biglietto per gridare FORZA LAZIO , in faccia, e forse qualcos'altro.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1865 : Oggi alle 12:21:23 »
Grazie del consiglio ma per rilassarmi mi chiedi di godermi una Lazio in finale di CI e una tifoseria "ignobile che lascia alle merdacce lo stadio in un Derby ed offende e minaccia chi ha invece acquistato il biglietto per gridare FORZA LAZIO , in faccia, e forse qualcos'altro".
Però che quadretto rilassante.

Guarda che sono molto più rilassato di quanto tu possa immaginare. Sono qui solo per discutere. NIente altro.
Non faccio proclami e non accuso di tradimento nessuno qui dentro e fuori se hanno idee e sensibilità diverse dalle mie sulla Lazio.
E chi va allo stadio al derby non tradisce nessuno.
un uomo di una certa età

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1866 : Oggi alle 12:38:39 »

Tra vent'anni sarete due vecchi sputacchioni, fate dieci

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1867 : Oggi alle 12:57:25 »
Tra vent'anni sarete due vecchi sputacchioni, fate dieci

ma ce sarai te e tre quarti daaa palazzina tua eh  ;D
un uomo di una certa età

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1868 : Oggi alle 13:05:35 »
Grazie del consiglio ma per rilassarmi mi chiedi di godermi una Lazio in finale di CI e una tifoseria "ignobile che lascia alle merdacce lo stadio in un Derby ed offende e minaccia chi ha invece acquistato il biglietto per gridare FORZA LAZIO , in faccia, e forse qualcos'altro".
Però che quadretto rilassante.

Forse che a contribuire  a questo quadretto non proprio rilassante sono le persone che da oltre vent'anni non fanno altro che criticare senza costruire avendo noti secondi fini ????
Tu credo, non avendo certamente secondi fini, aneli al proselitismo?

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1869 : Oggi alle 13:51:37 »
Fish non è un bot, io l'ho pure conosciuto dal vivo.

E' che gli piace tanto fare il bastian contrario.

Comunque, tutti 'sti fondi investono, investono....ma poi?

I presunti cugini stanno alla seconda proprietà USA e hanno incassato in 14 anni di gestione la sola coppa dei settimi, alias Conference, alla prima edizione, vinta contro squadre non proprio esaltanti....e poi sputano sulla nostra Coppa delle Coppe....vabbè...e tra l'altro collezionando figuracce ovunque, dal 7-1 con Bayern al 6-1 con Bodo....

Il Como finora sta lottando, dico LOTTANDO non CONQUISTANDO, per il quinto posto. Tra l'altro lottanto proprio contro i presunti cugini, a loro volta rincorrenti il sogno champions, il quarto posto della Juve; tre punti tra quarto e sesto posto. Ma più per colpa della strisiciata decaduta che per meriti delle due rincorrenti.

Ad oggi, il "modello USA", fondi o addanarati che siano, ha fallito.

Certo, c'è sempre un domani, tutto da verificare e dimostrare.

Ma vista la storia pregressa, mi sentirei più propenso a scommettere che Lotito ceda a Elon Musk o Jeff Bezos la Lazio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1870 : Oggi alle 13:56:32 »
Dimenticavo l'Atalanta dei "miracoli".

Che hanno un nome e cognome, la pozione magica Giamp Gasperini.

Sarà un caso che questo allenatore tutte le volte che è approdato in una piazza importante ha fallito?

Sarà un caso che tutti gli ex delle sue squadre, che nelle sue squadre giocavano come superuomini, una volta ceduti hanno trovato infortuni, scarsi rendimenti, crolli tecnici?

Per finire il Neaples.

Facile emergere dopo un fallimento, senza pagare i tanti crediti passati, ripartire dalla C2 belli lindi e pinti, azzeccare dei risultati utili sia con l'acquisto di giocatori che con le rivendite danarose.

In questo ecco, ci sono ancora superiori, come capacità di scouting e fiuto per gli affari calcistici.

L'unico vero gap tra le due squadre, a mio modesto parere, è "solo" questo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!