Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 54815 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2060 : Giovedì 2 Luglio 2026, 20:55:27 »
Si parla di 30mila persone alla manifestazione

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2061 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:04:51 »
Si parla di 30mila persone alla manifestazione

Se fosse vero, sarebbe forse la più grande manifestazione di dissenso della storia del calcio italiano.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2062 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:10:04 »
Si parla di un servizio del TG1 andato in onda poco fa.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2063 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:11:21 »
Dicono una marea di gente...peccato siano tutti quelli non più a libro paga di lotito...ahahahahhahaha i lotitiani stanno sbavando bile

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2064 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:12:53 »
Dicono una manifestazione mai vista nella storia del calcio del nostro Paese.
Anche il presidente della Regione Lazio è presente ed è intervenuto.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2065 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:33:31 »

Bisogna imbonirlo, leccarlo, convincerlo che vendere la Lazio è una vittoria personale.

Non immaginavo che avrei trovato qualcuno che la pensa come me. (Sul leccare passerei oltre    ;D  )

Chiaro che la contestazione va nella direzione opposta.

Dicono una marea di gente...peccato siano tutti quelli non più a libro paga di lotito...

Dici che Lotito pagava 30.000 persone?
Ecco spiegato il debito.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2066 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:35:22 »
No secondo alcuni geni lotito ne pagava 5mila poi ha smesso e questi hanno traviato e convito 30-40-50 mila persone ad andare contro la società...

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2067 : Giovedì 2 Luglio 2026, 22:07:35 »
Non so quanti siano andati( io no) e forse non lo sapremo mai con certezza, quello che pero è certo è che questa isteria di massa, come la definisce qualcuno, ha contagiato tante persone.
Non so se sarà utile al fine che si è prefissata, io credo di no, ma riuscire ad aggregare così tanta gente, coinvolgendo una platea così eterogenea e compatta contro questa gestione è comunque un segnale forte, molto forte.

Cosa accadrà adesso?

Io non credo accada nulla di stravolgente ma è un altro, ennesimo e chiaro messaggio di un popolo che è esausto e  sfinito.

La presenza di Rocca mi ha sorpreso. È uomo emergente di Fratelli d'Italia e governatore del Lazio, mi risulta difficile credere che sia venuto esclusivamente a titolo personale.

Esporsi così senza una sostanziosa copertura politica lo trovo estremamente incauto. Lui e Lotito sono nella stessa coalizione di governo nazionale e regionale e le parole di Rocca oggi pesano parecchio.
Rammento a tutti noi che gran parte degli appalti delle società correlate di Lotito sono proprio con la Regione Lazio.

Magari la mia è solo una speranza, una riflessione personale non corretta, magari no.

Quello che penso è che servirebbe un Berlusconi che gli dica"Claudio, vendi e levati dal cazzo", lui sono convinto sarebbe stato ascoltato.
Ad oggi forse  sua figlia Marina potrebbe tentare di convincerlo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2068 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:33:26 »
Numeri impressionanti.
Senza se e senza ma.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2069 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:48:14 »
Dicono una manifestazione mai vista nella storia del calcio del nostro Paese.
Anche il presidente della Regione Lazio è presente ed è intervenuto.

Se ne deve annà. La gente s'è veramente rotta ercà. Pure i muriccioli lo hanno capito.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2070 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:58:55 »
Chi mi hai ricordato!
Donatella mi pare si chiamasse, l'avevo conosciuta su LN ad una cena. Persona meravigliosa!

Si, bella persona.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2071 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:09:10 »
Se ne deve annà. La gente s'è veramente rotta ercà. Pure i muriccioli lo hanno capito.

mi pare lampante.
Tanta gente che stando ai numeri è quasi quanta siede allo stadio in una normale partita della Lazio, calcolando che era un giorno feriale in orario ancora impegnativo. Nel senso, una gara della Lazio ieri alle 18 forse non avrebbe riscosso lo stesso successo di pubblico, anche senza contestazione.
Non può fare il presidente a dispetto di tutti i tifosi, speriamo gli entri nella capoccia.
Forza Gennaro

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2072 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:16:19 »
mi pare lampante.
.......
Non può fare il presidente a dispetto di tutti i tifosi, speriamo gli entri nella capoccia.

O altrove
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2073 : Venerdì 3 Luglio 2026, 14:05:26 »
Www.agi.it dice 20.000. Sul sito dell'ANSA non ho trovato la notizia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2074 : Sabato 4 Luglio 2026, 14:06:02 »
“C'è una regia che vuole destabilizzare la Lazio e farla finire in mani ignote». È uno dei concetti chiave che, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Claudio Lotito ha ribadito lo scorso 30 giugno ai pm, quando il senatore di Forza Italia è stato sentito per diverse ore negli uffici della Procura di Roma.

Il contesto è quello di un'ampia inchiesta per i reati di aggiotaggio, atti persecutori e tentata estorsione proprio nei confronti del presidente della Lazio. Lotito è stato ascoltato in qualità di persona offesa e ha ripercorso diversi aspetti che, a suo dire, resterebbero poco chiari nella protesta della tifoseria. Da un lato i presunti collegamenti con la criminalità organizzata, dall'altro l'ipotesi di una «regia terza ed esterna», come messo a verbale, «tesa a destabilizzare economicamente l'asset societario della S.S. Lazio, minando la sua stabilità finanziaria e azionaria».

Con i magistrati, prosegue il quotidiano, il senatore avrebbe tracciato anche una mappa finanziaria e politica della contestazione. Tra gli elementi portati all'attenzione dei pm, Lotito ha fatto riferimento alla presenza, durante le ultime manifestazioni, di alcuni personaggi noti della politica italiana. Tra questi Mauro Masi, oggi presidente della Banca del Fucino, l'istituto di credito attraverso il quale i tifosi vorrebbero avviare un'iniziativa di azionariato popolare. Tra i riferimenti anche la linea editoriale tenuta da alcuni organi di stampa. Sul palco dei contestatori, inoltre, è salito anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Va precisato con chiarezza che nessuna delle persone citate risulta indagata o coinvolta nell'inchiesta. Le attività d'indagine, riporta sempre Il Fatto Quotidiano, sono tuttora in corso, e gli inquirenti avrebbero preso in seria considerazione le denunce presentate da Lotito.

Secondo i pm, infatti, sarebbe in atto nei confronti del presidente biancoceleste «un'opera di fiaccamento» che, se ricostruita come frutto di un unico progetto criminoso, potrebbe configurarsi in un contesto riconducibile allo stalking. Un quadro, comunque, ancora tutto da verificare, in un'inchiesta che si preannuncia lunga e delicata.

———————————

Insomma le solite storie.

Lui lavora male (oltre a non avere un euro), gli bloccano il mercato, la Lazio non va in europa e la gente naturalmente si incazza.

Ed ecco che butta in mezzo la malavita organizzata per metterla in caciara.

Tutto come da copione.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2075 : Sabato 4 Luglio 2026, 14:30:03 »
Cara Barbara, Lotito è divisivo. Vuoi dire qualcosa prima che ti facciano Santa?

Attendo tue.
Cordialmente
.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2076 : Sabato 4 Luglio 2026, 15:24:43 »
Interessante il fatto che "NOI OLTRE 365 srl" abbia SMENTITO, con tanto di mandato ai legali ecc. ecc. che l'IBAN proposto per i contributi appartenga a loro. In effetti il comunicato recante l'IBAN parla semplicemente di "NOI OLTRE 365". Formalmente in effetti non sono la stessa cosa.

Ah, l'IBAN proposto è di un conto della Banca del Fucino. Quella di Masi, per capirci, presente all'adunata oceanica e invocato nei giorni scorsi da Bisignani. Una coincidenza, certamente.

Il proprietario de Il Tempo è Angelucci, che ha avuto recentemente un po' di casini con la clinica San Raffaele di Velletri ma non ha perso comunque la fiducia nel suo operato da parte del presidente della Regione, Francesco Rocca, anche lui presente all'adunata oceanica. Anche queste coincidenze, per carità.

Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2077 : Sabato 4 Luglio 2026, 15:31:20 »
Interessante il fatto che "NOI OLTRE 365 srl" abbia SMENTITO, con tanto di mandato ai legali ecc. ecc. che l'IBAN proposto per i contributi appartenga a loro. In effetti il comunicato recante l'IBAN parla semplicemente di "NOI OLTRE 365". Formalmente in effetti non sono la stessa cosa.

Ah, l'IBAN proposto è di un conto della Banca del Fucino. Quella di Masi, per capirci, presente all'adunata oceanica e invocato nei giorni scorsi da Bisignani. Una coincidenza, certamente.

Il proprietario de Il Tempo è Angelucci, che ha avuto recentemente un po' di casini con la clinica San Raffaele di Velletri ma non ha perso comunque la fiducia nel suo operato da parte del presidente della Regione, Francesco Rocca, anche lui presente all'adunata oceanica. Anche queste coincidenze, per carità.

Boksic sei persona di acume e intelligenza, se ci mettiamo a guardare alla fedina penale e agli ave Maria impartiti dai confessori non la finiamo più.
Sai bene che nostro Signore disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra". I destinatari di questo invito se ne andarono tutti, consapevoli che non era il caso.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2078 : Sabato 4 Luglio 2026, 15:51:32 »
fish qui non si parla di fedine penali, ma di "coincidenze".

Io rimango convinto del fatto che lo sforzo profuso dalla tifoseria organizzata in questa vicenda sia abnorme, anche rispetto al dissenso che Lotito abbia accumulato nei suoi confronti.

Poi se vuoi pensare che siano una coincidenza il grosso appalto che Lotito ha ottenuto dalla Regione Calabria e l'acquisto della Reggina, fai pure.

A me, incastrando i tasselli, viene il sospetto che il nostro stia preparando, se non una vera e propria exit strategy, quantomeno un paracadute nel caso venga convinto a stare al largo dagli appalti per la Sanità nel Lazio: in tutto questo devo capire anche se l'attacco alla Lazio sia un mezzo o un ulteriore scopo.

In ogni caso, si tratta di politica sì, ma di quella di basso livello, che si occupa soprattutto di soldi.

Tra i proprietari di Banca del Fucino c'è anche Amodei,  che detiene anche il Corriere dello Sport, che sta tenendo una linea durissima contro Lotito. Coincidenze anche queste, figurarsi.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2079 : Sabato 4 Luglio 2026, 16:01:35 »
Il nostro si sta preparando la via di fuga. Manca il seggio garantito (con relativi benefici anche legali), magari vista presidenza di qualche commissione, e imboscare il delfino in qualche ente parastatale o ministero.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.