Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 62344 volte)

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2180 : Martedì 28 Luglio 2026, 22:11:35 »
Credere, obbedire, combattere!!!

Poi dite che Lotito non vuole avvicinarsi la parte bassa della nord…saranno contenti, no? 🥶🥶🥶
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2181 : Martedì 28 Luglio 2026, 23:19:33 »
Ad onore del vero c'e' da dire che non gli hanno fatto la Lazio modello Saint Pauli o Barcellona, forse perche' il cestino della questua sarebbe piu voto di quello di una messa alle 6 di mattina d'inverno in una Chiesa di campagna.
Pesce' se scherza eh!

Mi sa che sei uno di quelli abbastanza grandi per ricordare il famoso piano Mi. Lor.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2182 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 07:38:41 »
Abbiamo 50 giocatori che vogliono venire alla Lazio (2023)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2183 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 08:47:29 »
Al di là degli effetti economici reali della contestazione, che si misureranno nel tempo, interessa l'evoluzione della vicenda Polymarket.
Se viene meno anche quella disponibilità l'impianto si potrebbe incrinare.

No flussi di denaro dagli abbonamenti
Sponsorizzazione saltata
No introiti da coppe europee
No introiti rilevanti da cessioni
si può cominciare a parlare di ricavi in forte picchiata.
Dura far stare in equilibrio i conti, gli ingaggi pesano.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2184 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 08:57:19 »

Forza Gennaro

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2185 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 09:26:26 »
Al di là degli effetti economici reali della contestazione, che si misureranno nel tempo, interessa l'evoluzione della vicenda Polymarket.
Se viene meno anche quella disponibilità l'impianto si potrebbe incrinare.

No flussi di denaro dagli abbonamenti
Sponsorizzazione saltata
No introiti da coppe europee
No introiti rilevanti da cessioni
si può cominciare a parlare di ricavi in forte picchiata.
Dura far stare in equilibrio i conti, gli ingaggi pesano.

Credo anche io, e la faccenda del Nasdaq sembra er canto di improbabili sirene...
Venderà, de riffe o de raffe ma venderá. Si accerterà della fattibilità del Flaminio ed eventualmente spillerà qualche milione in più, ma venderà.
Insostenibile pure pe la sua pellaccia maledetta.
Il momento è topico.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2186 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 10:26:34 »
Credo anche io, e la faccenda del Nasdaq sembra er canto di improbabili sirene...
Venderà, de riffe o de raffe ma venderá. Si accerterà della fattibilità del Flaminio ed eventualmente spillerà qualche milione in più, ma venderà.
Insostenibile pure pe la sua pellaccia maledetta.
Il momento è topico.
a doppiaradio sostenevano l'esatto contrario, non è assolutamente dell'idea di cedere.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2187 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 10:33:58 »
a doppiaradio sostenevano l'esatto contrario, non è assolutamente dell'idea di cedere.

Vero, ma può cambiare il contesto.
E' probabile che ci aspetta un'annata di sofferenza, parte destra della classifica.
E il prossimo anno ci saranno le elezioni politiche e per il sindaco di Roma.
Con questo quadro, vedremo quali saranno i comportamenti e le decisioni che prenderanno coloro che comandano nello schieramento di destracentro.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2188 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 10:34:51 »
Se non vende deve mettersi le mani nella saccoccia, cosa che detesta.
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2189 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 11:09:51 »
Come saprete, io e le scommesse siamo due rette parallele.
La ludopatia andrebbe combattuta e curata.

Mi è capitato di leggere che, in GB, alcune agenzie di scommesse stanno valutando la quota per la retrocessione della Lazio, avete letto anche voi ?
Valutazione non teorica come per Inter, Juve & co.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2190 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 12:02:58 »
Come saprete, io e le scommesse siamo due rette parallele.
La ludopatia andrebbe combattuta e curata.

Mi è capitato di leggere che, in GB, alcune agenzie di scommesse stanno valutando la quota per la retrocessione della Lazio, avete letto anche voi ?
Valutazione non teorica come per Inter, Juve & co.

Mi sembra un'ottima notizia, in chiave contestazione. Una retrocessione, con il contraltare del probabile scudetto del centenario romanista, costringerebbe Lotito a cedere e anche a un prezzo molto ridotto.

Una passeggiata in B con lo Sceicco e poi via al grande futuro, con sessantamila abbonati.

Forza forza.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2191 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 12:05:57 »
Verissimo.
Ti lamentavi che non c'era il negozio in centro. E te l hanno fatto.
Ti lamentavi che volevi il Flaminio. E quanto meno ci stanno provando.
Sposti sempre la lamentela che resta il tuo focus.
Ma sei in enorme compagnia eh.

L'importante è abbracciare una perplessità, qualsiasi essa sia.

In questo post mi sento accusato di essere un incontentabile, anche quando si realizzano idee che ho insistentemente e fastidiosamente propalato in questo (ed in altri) forum. La cosa addirittura potrebbe lusingarmi visto che farebbe pensare a un presidente che legge il nostro forum e obtorto er collo dice “aho ma provamo a fa quello che dicono questi quattro scappati di casa”.
No, temo che non sia proprio così.
Una società che talvolta mette in pratica progetti e idee che io, ma molti altri orger, netter e soprattutto tifosi laziali, diffondono non significa certamente che finalmente la società segue i tifosi. Significa soltanto che finalmente la società si mette a sviluppare politiche che sono già state elaborate e praticate abbondantemente in altri club da una trentina d’anni, mas o menos. Da noi qui tutto questo viene salutato con un entusiasmo immotivato visto che la pay-tv, lo stadio-di-proprietà, il merchandising e il negozio sono cos che i club inglesi fanno dai primi anni 90, dove qui, a parte il negozio della povera e indimenticabile Enza di via Farini non c’era molto altro.
Quindi, la cosa non va vista come se il presidente finalmente me fa il piacere, perché da queste cose io non ricavo (e non ricaverò) un euro bucato e dove, anzi, come tutti, sono chiamato anche a metterceli. Io aspiro soltanto a tifare un club di portata europea, come è la Lazio, anche se qui bisogna sempre ricordarlo perché siamo molto realisti, molto spesso più del Re e se ci portano a Birmingham non vediamo l’ora di tornare a San Benedetto, come se partecipassimo a una festa da imbucati. Se guardiamo le partite europee di un tempo, subito torniamo a pensare ai 5000 paganti di Lazio-Varese, per non pensare agli audaci eroi di Catanzaro (dove erano un centinaio, ma pare che fossero molto di più, visto che lo raccontano tutti). Siamo fatti così, anche Cragnotti se ne è dovuto fare una ragione (che infatti ogni tanto ce ne diceva quattro, a ragione).
Mi piacerebbe vedere, come tifoso laziale, un club europeo sviluppa tutti i suoi rami d’azienda per accrescere il fatturato, quindi, le risorse, per nuovi investimenti nel core business di una società di calcio, che non è l’edificazione e la cura di immobili (quella è attività non core, anche se importante), ma la partecipazione a tornei di calcio, nazionale e INTERNAZIONALI (tanto per essere chiari). Per questo motivo vorrei continuare a tifare una società dove c’è una proprietà che cerca di fare il massimo per seguire questa che io considero è la strategia di un club di 126 anni con un palmares di grande valore.
Il nostro le cose le fa (e le ha fatte) con i suoi tempi, biblici, con il suo piglio decisionista e assolutista, non sempre adatto per la realtà complessa di una società di calcio della portata della Lazio. Lo ha fatto tuttavia raramente con la voglia di arrivare fino in fondo perché evidentemente le sue priorità sono altre. Di questo ne ho parlato e ne parlo da una 15ina di anni in questo (ed altri) forum. A me interessa una Lazio sprovincializzata e questa proprietà è quanto di meno adatto per il raggiungimento di questo obiettivo, per me strategico.
Questo volevo dirti, a un orger che ultimamente mi sorprende perché un tempo lo percepivo come un ultras lotitiano (posizione legittimissima, per carità).

Forza Lazio

un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2192 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 12:13:11 »
Abbiamo 50 giocatori che vogliono venire alla Lazio (2023)
Abbiamo 50 giocatori (molti sconosciuti anche ai parenti) che pisciano la Lazio .
La retrocessione porterebbe 30 mln di paracadute, abbattimento dei costi e fuggi fuggi dei calciatori che guadagnano di più.
Ideale per le ambizioni da panettiere del senatore.
L'incubo responsabile si sta avverando.

P.S.: ol centenario dei piscioruggine e il prossimo anno, questo è del Napoli.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2193 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 12:15:06 »
Ad onore del vero c'e' da dire che non gli hanno fatto la Lazio modello Saint Pauli o Barcellona, forse perche' il cestino della questua sarebbe piu voto di quello di una messa alle 6 di mattina d'inverno in una Chiesa di campagna.
Pesce' se scherza eh!

Ma figurati. No, lasciamo stare il Barcellona e il Santki Pauli. Qui manca proprio la cultura per fare queste cose. A noi piace un uomo solo al comando e ce pensa lui. Ultimamente, da appena 22 anni, abbiamo un uomo non adattissimo allo scopo.

Mi sembra un'ottima notizia, in chiave contestazione. Una retrocessione, con il contraltare del probabile scudetto del centenario romanista, costringerebbe Lotito a cedere e anche a un prezzo molto ridotto.

Una passeggiata in B con lo Sceicco e poi via al grande futuro, con sessantamila abbonati.

Forza forza.

se non ricordi male (e la tua memoria di laziale è prodigiosa) questo obiettivo che vaticini fu quasi sfiorato nel 2010.
Poi ci pensò San Pazzini.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2194 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 13:19:21 »
Ma ipotizziamo uno scenario:
All'improvviso una trattativa tenuta riservata accelera e, dopo un paio di nottate a tirare sui centesimi, dopo la sospensione del titolo a Piazza Affari, arriva l'annuncio, diciamo il 10 agosto verso mezzogiorno, della vendita della Lazio al fondo Meridian Vale Equity di Tallahassee, Fla, per 500 milioni di euro.
Che succede poi?
Giochiamo un po', alleggeriamo la situazione, che non si respira per il caldo.
Forza Gennaro

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2195 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 13:20:25 »
Che ci svegliamo sudati....

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2196 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 13:53:11 »
quello perché fa caldo.

Ansa del 10 agosto 2026, ore 13.15

MERIDIAN VALE EQUITY ACQUISISCE LA S.S. LAZIO: AL VIA UNA NUOVA ERA PER IL CLUB BIANCOCELESTE
ROMA / TALLAHASSEE, FLA. – Il fondo di private equity statunitense Meridian Vale Equity, guidato dal CEO Arthur Vance, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo vincolante per l'acquisizione della quota di maggioranza della S.S. Lazio S.p.A.
L'operazione segna il passaggio di consegne dopo oltre vent'anni della presidenza di Claudio Lotito. L'obiettivo strategico del fondo è rilanciare il brand a livello internazionale, modernizzare le infrastrutture del club e garantire una competitività stabile nelle competizioni europee.

I Punti Cardine del Progetto di Rilancio
Investimenti sul Mercato: Stanziamento immediato di capitali freschi per il rafforzamento della rosa.
Capitolo Stadio: Apertura di un tavolo tecnico per la riqualificazione dello Stadio Flaminio o la creazione di una nuova struttura di proprietà.
Sviluppo del Brand: Espansione delle attività commerciali e di marketing nei mercati strategici del Nord America e dell'Asia.

"Siamo profondamente onorati di assumere la guida di un club con la storia e la tradizione della S.S. Lazio," ha dichiarato il CEO Arthur Vance. "Il nostro non è solo un investimento finanziario, ma un impegno a lungo termine verso i tifosi e la città di Roma. Vogliamo coniugare la sostenibilità economica con il successo sportivo che questa piazza merita."
Forza Gennaro

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2197 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:12:42 »
Ma a proposito di cessione: sbaglio o non è stato fatto alcun comunicato dopo le dichiarazioni di Altavilla?
Strano perché per smentire insider Lazio ci hanno messo 30 secondi.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2198 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:19:02 »
Ma a proposito di cessione: sbaglio o non è stato fatto alcun comunicato dopo le dichiarazioni di Altavilla?
Strano perché per smentire insider Lazio ci hanno messo 30 secondi.

Sono cambiate le priorità. Adesso te manda direttamente l'esercito se dici "Libera la Reggina".

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2199 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:19:16 »
Chi è Arthur Vance
52 anni, nato a Raleigh (North Carolina) il 9 gennaio 1974, cresciuto professionalmente a Boston, dove ha conseguito un master in finanza alla Harvard Business School prima di fondare Meridian Vale Equity in Florida. Finanziere metodico e appassionato di cultura europea, ha costruito la sua fortuna speculando sul risanamento di aziende in crisi e investendo nelle infrastrutture sportive statunitensi.

Organigramma societario

Presidente: Arthur Vance

Amministratore Delegato (CEO): James T. Vance (manager finanziario statunitense, fratello e braccio destro di Arthur Vance specializzato in sport business).
Direttore Generale / Corporate: Elena Rostova (Moglie di Arthur Vance, Responsabile della gestione commerciale e del brand all'estero)
Direttore sportivo: Igli Tare, già nel ruolo con la vecchia gestione

Forza Gennaro