Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 62361 volte)

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2200 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:25:06 »
14 agosto 2026

MERIDIAN VALE EQUITY RELEASES OFFICIAL STATEMENT ON DUSAN VLAHOVIC SIGNING
ROMA – La S.S. Lazio S.p.A., sotto la nuova gestione del fondo statunitense Meridian Vale Equity, annuncia ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dusan Vlahovic.
L'attaccante serbo si lega al club biancoceleste con un accordo quinquennale, valido fino al 30 giugno 2031, che prevede un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione più bonus legati al raggiungimento di obiettivi sportivi personali e di squadra.
I dettagli dell'accordo e l'impatto sul club
Il giocatore arriva a parametro zero, avendo concluso la sua precedente esperienza contrattuale.
Forza Gennaro

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2201 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:29:48 »
@Senad accendi l'aria condizionata

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2202 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:30:12 »
17 agosto 2026

MERIDIAN VALE EQUITY RELEASES OFFICIAL STATEMENT: IL RITORNO DI SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC

ROMA – La S.S. Lazio S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno in biancoceleste del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic.
Il calciatore serbo torna a vestire la maglia della Lazio a parametro zero, in virtù di un accordo amichevole di risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club arabo dell'Al-Hilal.
Milinkovic-Savic ha firmato un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione più bonus con il club capitolino, legandosi alla nuova gestione guidata da Meridian Vale Equity fino al 30 giugno 2030.

"Riportare Sergej a Roma era un sogno della tifoseria che abbiamo voluto trasformare in realtà", ha commentato il CEO Arthur Vance. "La sua volontà di sposare il nostro progetto e l'eleganza con cui l'Al-Hilal ha assecondato il desiderio del giocatore ci permettono di fare un altro enorme salto di qualità. La Lazio di Meridian Vale Equity è pronta a competere ai massimi livelli".
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2203 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:38:07 »
18 agosto 2026

Clamoroso/Igli Tare: Non ho mai sopportato Claudio Lotito

ROMA – Intercettato dai giornalisti fuori dal Salone d'Onore durante l'evento di presentazione di Milinkovic-Savic, il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare ha rilasciato una dichiarazione al vetriolo sulla passata gestione del club, rompendo un silenzio che durava da anni:
"Tornare alla Lazio nelle mani di un fondo solido come Meridian Vale Equity e guidata da un uomo ambizioso come Arthur Vance mi riempie di gioia per l'ambiente e per i tifosi", ha commentato Tare.
"Si è chiusa un'era e posso dirlo apertamente: non ho mai sopportato Claudio Lotito e il suo modo accentratore, patriarcale e costantemente al risparmio di gestire il club. Per anni ho dovuto fare i miracoli sul mercato lavorando con le mani legate, sopportando i suoi teatrini e una totale mancanza di visione internazionale. Con gli acquisti di Vlahovic e il ritorno di Milinkovic-Savic, questa nuova società ha fatto in due settimane quello che la precedente gestione non avrebbe fatto in vent'anni. Finalmente la Lazio può respirare e puntare dove merita".
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2204 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 14:44:23 »
scusate, ho scazzato il topic ma me vojo pure divertì un pochino, qua stamo sempre col cilicio...

18 agosto 2026

Sala Stampa del Centro Sportivo di Formello. Presenti il CEO Arthur Vance, il DS Igli Tare e oltre ottanta giornalisti.

Discorso introduttivo del DS: "Buon pomeriggio. Oggi presentiamo la spina dorsale della nuova Lazio. Riportare a casa Sergej e affiancargli un campione come Dusan dimostra la forza del progetto sportivo di Meridian Vale Equity.

Le dichiarazioni dei protagonisti:
Sergej:  "Roma è casa mia. Quando il presidente Vance mi ha chiamato spiegandomi il nuovo progetto e le ambizioni del fondo, non ho avuto dubbi. Con il club arabo i rapporti erano ottimi, hanno capito il mio desiderio profondo di tornare nel calcio europeo che conta e abbiamo trovato una soluzione amichevole. Vedere l'entusiasmo della gente al mio arrivo a Fiumicino mi ha fatto venire i brividi. Sono tornato per vincere qualcosa di storico.

Vlahovic: "Ho scelto la Lazio perché ha una visione vincente. Mister Gattuso gioca un calcio offensivo che esalta le mie caratteristiche e la società mi ha fatto sentire subito al centro del villaggio. Poi, ammetto che la presenza di Sergej, con cui ero in contatto, ha facilitato tutto. Parliamo la stessa lingua, in campo e fuori. Non vedevo l'ora di iniziare questo capitolo e ripagare la fiducia del fondo con i gol.

Cosa promettete alla tifoseria per la stagione 2026/2027 che sta per iniziare?
Sergej Milinkovic-Savic: "Prometto lo stesso spirito del Sergente, ma con più fame. Questa società vuole stare stabilmente in Champions League e noi faremo di tutto per portarla in alto.
Dusan Vlahovic: "Io prometto il massimo impegno. Non sono qui di passaggio, sono qui per segnare e far gioire l'Olimpico. Suderò questa maglia dal primo all'ultimo minuto."
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2205 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:04:34 »
20 agosto 2026

MERIDIAN VALE EQUITY RELEASES OFFICIAL STATEMENT: RIVOLUZIONE LAZIO, TRE INNESTI DA SOGNO E TRE CESSIONI STRATEGICHE

ROMA, 20 agosto 2026 – La S.S. Lazio S.p.A., sotto la presidenza del fondo statunitense Meridian Vale Equity, annuncia una massiccia operazione di restyling della rosa per la stagione 2026/2027, finalizzando due colpi in entrata di livello internazionale e tre importanti uscite finanziarie.
Il mercato in entrata: muscoli, classe e talento generazionale: Leon Goretzka (Centrocampista): Il colosso tedesco arriva a parametro zero dopo aver concluso la sua esperienza in Bundesliga. Ha firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2030 a 6 milioni di euro netti a stagione. Porterà fisicità ed esperienza Champions al reparto di mister Gattuso.
Antonio Eromonsele Nordby Nusa è della Lazio! Il gioiello norvegese viene acquistato a titolo definitivo dal RB Lipsia per una cifra record di 50 milioni di euro più bonus. Rappresenta l'investimento più oneroso e futuribile della gestione di Arthur Vance, blindato con un contratto a lungo termine per accendere la fantasia dell'Olimpico.
Il mercato in uscita: sfoltito l'organico e monetizzati gli esuberi
Il Direttore Sportivo Igli tare, visibilmente euforico, ha completato tre operazioni in uscita: Fisayo Dele-Bashiru è stato ceduto a titolo definitivo al Trabzonspor. Anche Boulaye Dia ceduto a titolo definitivo al Trabzonspor (operazione congiunta con il club turco). Per i due giocatori il club turco pagherà 15 milioni di euro in due annualità. Matteo Cancellieri passa a titolo definitivo in Premier League al Brighton per 10 milioni di sterline.

Il CEO Arthur Vance:
"Con gli arrivi di Goretzka e Nusa stiamo dando una forma definitiva alla nostra visione di una Lazio dominante e futuribile", ha dichiarato il CEO Arthur Vance. "Spendiamo in modo mirato e investiamo sui top player del calcio mondiale. Le cessioni di Dia, Dele-Bashiru e Cancellieri dimostrano che la nostra struttura finanziaria è dinamica e lavora per mantenere l'equilibrio perfetto richiesto da Meridian Vale Equity".
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2206 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:11:20 »
21 agosto 2026

TALLAHASSEE / ROMA – L'entusiasmo travolgente generato dalla faraonica campagna acquisti firmata Meridian Vale Equity ha scatenato un'autentica corsa agli abbonamenti, mandando la piazza biancoceleste in totale fibrillazione.
L'effetto combinato degli arrivi stellari di Vlahovic, Goretzka e Nusa, uniti al romantico ritorno del "Sergente" Milinkovic-Savic sotto la guida del CEO Arthur Vance, ha polverizzato ogni precedente record storico del club.
I numeri della febbre biancoceleste
Sold-out lampo: In sole 48 ore dall'annuncio del colpo Nusa, la Curva Nord e i Distinti sono andati completamente esauriti.
Quota record: Le tessere sottoscritte hanno già superato quota 45.000, un dato che frantuma il primato storico dell'era post-Scudetto del 2000.
Sito in tilt: I server della piattaforma di ticketing sono andati ripetutamente offline a causa del sovraccarico di richieste simultanee da parte dei tifosi.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2207 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:13:48 »
21 agosto 2026

Gattuso euforico: "Mi sembra di aver vinto al superenalotto"

Intercettato dai microfoni dei giornalisti all'uscita dal centro sportivo di Formello, l'allenatore calabrese ha commentato con la sua consueta passionalità ed energia l'incredibile rosa messa a sua disposizione dal CEO Arthur Vance:"Ragazzi, che vi devo dire? Quando ho firmato sapevo che la società aveva grandi problemi, mai avrei pensato di trovarmi in rosa giocatori del calibro di Vlahovic, Milinkovic-Savic, Goretzka e un talento puro come Nusa... beh, mi sembra di aver vinto al Superenalotto! Qua non si scherza, c'è una qualità pazzesca e una fame incredibile. Ora però basta parlare di cifre o di sogni: questi campioni devono sputare sangue sul campo dal primo all'ultimo minuto. Con una squadra così ho il dovere di puntare al massimo, ma serve il coltello tra i denti in ogni singola partita."
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2208 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:20:57 »
22 agosto 2026

La Lazio non si ferma più: MERIDIAN VALE EQUITY RELEASES OFFICIAL STATEMENT: BLINDATO IL MURO DIFENSIVO, ARRIVANO BREMER E BUONGIORNO
ROMA, 22 agosto 2026 –
 La S.S. Lazio S.p.A., sotto la presidenza del fondo statunitense Meridian Vale Equity, ridefinisce completamente i rapporti di forza del calcio italiano annunciando il doppio, clamoroso acquisto dei difensori centrali Gleison Bremer dalla Juventus e Alessandro Buongiorno dal Napoli.
I due calciatori arrivano a titolo definitivo per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 50 milioni di euro complessivi di base fissa, blindando la retroguardia del tecnico Gattuso con la coppia difensiva.
I dettagli della doppia operazione Gleison Bremer: Acquistato dalla Juventus, il colosso brasiliano ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2031 a 6,5 milioni di euro a stagione. Sarà il leader carismatico della linea a quattro.
Alessandro Buongiorno: Prelevato dal Napoli dopo una serratissima trattativa lampo guidata dal DS Igli Tare, il centrale della Nazionale italiana si lega alla Lazio con un accordo di 5 anni a 4 milioni a stagione.
Il commento tecnico di Gennaro Gattuso: L'incredibile campagna acquisti operata dal CEO Arthur Vance ha scatenato la reazione entusiasta dell'ambiente. Intercettato dai media all'uscita del centro sportivo, l'ex campione del mondo Gennaro Gattuso ha rilasciato una dichiarazione colorita delle sue:"Ragazzi, che vi devo dire? A guardare questa rosa, a vedere che in un mese arrivano Vlahovic, Milinkovic, Goretzka, Nusa, e oggi pure Bremer e Buongiorno... Una roba del genere in Italia non si vedeva da vent'anni. Questa non è una squadra per piazzarsi, questa è una corazzata costruita per spaccare il campionato e andare a fare la guerra calcistica in Europa. C'è fisicità, tecnica, fame. Ora sta a noi mettere le cose a posto, ma le fiches sul tavolo il fondo americano le ha messe tutte, e sono fiches pesantissime."
Tare lavora allo sfoltimento degli esuberi, ma non sono esclusi altri colpi in entrata.
Forza Gennaro

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2209 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:23:35 »
1 settembre 2026

MERIDIAN VALE EQUITY RELEASES OFFICIAL STATEMENT: RIVOLUZIONE LAZIO, E NON SOLO...

ROMA, 1 Settembre 2026 –  il Fondo statunitense Meridian Vale Equity, annuncia l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Associazione Sportiva Roma.

Immediatamente dopo le firme, il dott. Vance ha dichiarato che la società  giallorossa sarebbe stata sciolta tempo un quarto d'ora.
"A Roma c'e posto solo per la Lazio. Oggi inizia la diaspora piscioruggine. Amen"
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2210 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:24:00 »
22 agosto 2026

La Lazio Senad non si ferma più

:lol:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2211 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:34:11 »
24 agosto 2026

LA NUOVA LAZIO DI MERIDIAN VALE EQUITY INVESTE IL BOLOGNA ALL'ESORDIO: UN 3-0 DA REALTÀ STELLARE

BOLOGNA – La prima giornata del campionato di Serie A 2026/2027 sancisce il debutto ufficiale della corazzata guidata dal CEO Arthur Vance.
Sul prato dello Stadio Renato Dall'Ara, la nuova S.S. Lazio di mister Gattuso travolge il Bologna con un netto 3-0, confermando sul campo l'entusiasmo della piazza e le ambizioni della vigilia.

Il Tabellino e i Marcatori
Bologna-Lazio 0-3

Marcatori: 14' Dusan Vlahovic (Assist di Milinkovic-Savic) – Cross perfetto del Sergente e colpo di testa imperioso del bomber ex Juve.
41' Antonio Nusa (Azione personale) – Slalom fulmineo sulla fascia sinistra, dribbling secco sul terzino e destro a giro sotto l'incrocio dei pali.
73' Sergej Milinkovic-Savic (Su rigore) – Penalty procurato da Goretzka dopo un inserimento centrale e trasformato con estrema freddezza.

La Formazione Titolare della Lazio (4-2-3-1):
Mandas; Marusic, Buongiorno, Bremer (60' Provstgaard), Tavares (60' Pedraza); Rovella, Goretzka; Nusa, Milinkovic-Savic (80' Przyborek), Zaccagni (80' Isaksen); Vlahovic (80' Ratkov).
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2212 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 15:36:12 »
ah che bellezza l'intelligenza artificiale, sò più matti de me
e poi continua a ripetere guarda che è tutto finto, eh
e lo so che è tutto finto :-\
Forza Gennaro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2213 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 17:25:36 »
Il sogno mio..

"Ho acquistato la Lazio e non baderò a spese, Cucurella Haaland e Bellingham stanno in questo momento firmando il contratto, sono rinforzi richiesti nell'immediato dall'allenatore Simone Inzaghi per la gara contro il Mantova, poi inizierà la vera campagna acquisti."

"Per quanto riguarda il rapporto con la tifoseria, stiamo recuperando i nomi di tutti gli abbonati dal 1949 e di tutti i paganti da quando esiste il biglietto nominativo. Inoltre stiamo collegando gli pseudonimi del web ai nominativi grazie a un capillare lavoro di intelligence. Classificheremo i tifosi in base alla loro fedeltà storica, con una serie di "livelli" in omaggio a tesserati del passato: da Maestrelli, il massimo, all'entry level Malgioglio. Le curve costeranno 5000 Euro per l'entry level, con sconti fino al 99% per i fedelissimi e per chi non ha scassato il cazzo. È tutto. "
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2214 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 19:04:26 »
"Ringraziamo il Dott. Lotito per aver ceduto la sua quota al prezzo simbolico di 1 euro, circostanza che ci consentirà maggiori investimenti per il potenziamento tecnico della squadra. I 975 milioni di euro risparmiati  e che il nostro gruppo era pronto a riconoscere alla precedente proprietà sono già stati stanziati (insieme ad un altro migliaio già previsto) per gli acquisti nella prossima sessione di mercato, acquisti per i quali è stato già requisito per le prime due settimane di agosto l'Aeroporto Leonadro da Vinci di Fiumicino.
L'accordo con il precedente azionista prevede di intitolare a lui il nuovo stadio ("Claudio Lotito Stadium") e ne siamo ben lieti. La nostra linea è quella di non dimenticare il passato e abbracciare tutta la meravigliosa storia biancoceleste. Intitolare lo stadio al Presidente che per più anni ha guidato questo sodalizio è motivo di grande orgoglio per noi e di sincero gaudio per l'intera tifoseria. Il monumento a Lui dedicato sarà edificato nel maestoso viale che condurrà al nuovo stadio di 80 mila posti per il quale abbiamo già pronti progetto e risorse finanziarie.
A tal proposito, la nuova società si aspetta una grande risposta in termini di abbonamenti. Le nostre indagini di mercato fanno prevedere una richiesta di circa 150.000 tessere, mentre ne potremmo mettere a disposizione circa 20 mila, il resto lo distribuiranno sponsor e investitori. Potranno quindi sottoscrivere la tessera solo i tifosi muniti di "patente di lazialità". Presto saranno istituite commissioni per il rilascio del documento, commissioni formate da tifosi estratti tra i circa duemila tesserati allo stadio che abbiamo trovato al momento dell'acquisizione del club. Questi tesserati godranno di un abbonamento vitalizio e gratuito, i restanti 18 mila posti saranno disponibili per gli altri appassionati biancocelesti (patentati)."
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #2215 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 19:11:49 »
Mi avete fatto sorridere, Senad in primis.
Tra il caldo, la stanchezza sempre più pesante del lavoro e questa situazione sportivamente tragica ne avevo bisogno.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2216 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 20:31:06 »
Come saprete, io e le scommesse siamo due rette parallele.
La ludopatia andrebbe combattuta e curata.

Mi è capitato di leggere che, in GB, alcune agenzie di scommesse stanno valutando la quota per la retrocessione della Lazio, avete letto anche voi ?
Valutazione non teorica come per Inter, Juve & co.

Ripensavo: ma non eri tu quello che ha passato un anno a disconoscere la validità dei pronostici delle agenzie di betting, quando venivano postati?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #2217 : Mercoledì 29 Luglio 2026, 21:22:52 »
Se non vende deve mettersi le mani nella saccoccia, cosa che detesta.

Più che altro cosa che non può assolutamente fare...

8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2218 : Giovedì 30 Luglio 2026, 08:41:06 »
Il CEO della Meridian Equity, Mr. Vance, durante la conferenza di presentazione di SMS, Vhlaovic, Vinicius e Valverde

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2219 : Sabato 1 Agosto 2026, 05:49:38 »
Se ci fosse Vieri... Ultrà contro Cragnotti

FORSE è il caso di ricordare un concetto di Gianni Rivera il giorno dopo l' umiliazione della Corea nei Mondiali del ' 66: "Vincere o perdere sono cose normali. Sono altri che esagerano". Ecco, in casa Lazio l' esagerazione è una specie di regola vitale. Così si scatenano i tifosi, il giorno dopo la beffa di Verona. Via radio contestano Eriksson e i giocatori, mentre gli ultrà ce l' hanno soprattutto con Cragnotti perché lo scudetto ormai perso "è colpa della cessione di Vieri e di una società senza potere"; e chiedono Chinaglia diggì. Non si possono sfogare a Formello, i tifosi, perché Eriksson li prende in contropiede: il tecnico decide di far allenare la squadra la mattina. Nel silenzio. Troppo importante - vitale, appunto - la sfida con il Chelsea per prepararla tra gli insulti. Stamattina però gli ultrà ci riprovano: piazzeranno qualche striscione polemico, come minimo. Poi, nel primo pomeriggio, la squadra volerà a Londra, dove domani sera si gioca la stagione. I tifosi laziali saranno 1300 (restituiti 200 biglietti al Chelsea). Li aspetta Vialli, diabolico: "Dobbiamo vincere perché ci serve il primo posto: non abbiamo alcuna intenzione di affrontare Bayern o Barcellona o Manchester nei quarti". Tanto per far capire che atmosfera troverà la Lazio a Stamford Bridge. Altro che alleanza Vialli-Mancini. Bisogna sperare nel Marsiglia, piuttosto, che teme la contestazione dei tifosi. La Lazio si aggrappa a questo. Perché la squadra, all' interno, è lacerata da mille tensioni. Eriksson è rimasto solo. Si giocherà a modo suo l' ultima chance, forse con Inzaghi di punta e Mancini a sinistra. Boksic va in panchina, Salas in tribuna per motivi diplomatici: la federazione cilena, offesa perché non ha avuto il giocatore per l' amichevole di domani con l' Honduras, chiederà che la Fifa applichi alla lettera il regolamento. Cioè partita persa alla Lazio se Salas va in campo con il Chelsea. Lo stesso Matador ha mediato per risolvere la situazione, che poi si è sbloccata nella serata di ieri. Eriksson è comunque agitato, anche perché non potrà avere Nesta per almeno due settimane (oggi gli esami). Poi c' è Cragnotti - ieri a Parma ha visto Tanzi per affari di latte, ma s' è parlato anche di Crespo e Buffon - che sfoglia la margherita per il successore di Sven in panchina. I petali: Sacchi (favorito), Tardelli, Trapattoni, Zaccheroni. E Mancini (senza Eriksson). I giocatori, ovvio, sono tutti sotto esame. Come la preparazione atletica: 19 infortuni muscolari in una stagione sono davvero un' esagerazione. Appunto.

(La Repubblica, 21 marzo 2000)