Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 80654 volte)

violator, LaLazioMia, Boksic, Il lodolaio, cartesio, Gordon e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2560 : Lunedì 7 Settembre 2026, 16:42:34 »
PS Avere il sesto fatturato con il sesto monte ingaggi e il sesto posto in campionato, ancorché improbabile, oltre ad essere esercizio di pura teoria, non mostra neanche chissà quale capacità imprenditoriale. Suggerirei di non insistere molto sul tasto 6 del telecomando.

E' qui caro Mark l'equivoco. Che se (faccio il mio caso) sottolineo in un post l'importanza del monte ingaggi e la sua relazione con le potenzialità della squadra, io stia dando un giudizio sulla "capacità imprenditoriale".
Ma neanche per idea.
E' una valutazione sulle "potenzialità" di base della Lazio e quindi sulle sue possibilità nel medio lungo periodo. E' una critica alla gestione societaria, perché partendo da quella base, che quanto meno nel medio periodo le da un vantaggio rispetto ai nuovi avversari che investono di più, da due o tre anni annaspa nei risultati sportivi.
Nel momento in cui è una critica, è, dal mio punto di vista, anche però un auspicio a che si possa fare meglio già così, anche senza dovere aspettare (magari arrivassero oggi) investitori pronti a trasformarci nel Como o nel PSG.

Davvero state prendendo il Como a modello?

Se il Como è un modello, i primi club a dover andare sul banco degli imputati sarebbero Milan e Juventus per esempio, poi eventualmente la Lazio e altri. Se il Como fosse un modello, sarebbe imitato. Non lo è e non ha nulla per esserlo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2561 : Lunedì 7 Settembre 2026, 16:45:39 »
La tua tabellina sul calcio che (non) è cambiato non me la devi spiegare perché l'ho introiettata dai tempi di un noto imprenditore brianzolo che arrivò a Milanello, circa 40 anni fa, e cominciò a fare carne di porco del dominio juventino.
Lo so bene. Come so bene che se il palmares delle squadre romane impallidisce nel confronto con il palmares delle milanesi e torinesi per evidenti ragioni - strutturali - di disponibilità finanziaria con imprenditori che al nord sono provenienti dall'industria e dalla finanza, mentre qui se svolti un costruttore medio è già festa.
Noi siamo finiti in mani piccole, piccine aiutami a dire piccine.
Ma ho citato Atalanta e Bologna anche perchè 1 hanno aumentato e superato il fatturato della Lazio che viaggia sempre su un certo standard e 2 sanno fare player trading che aiuta e molto ad "arrotodondare" il bilancio (cosa che il nostro non sa fare).

Il mio è l'ennesimo tentativo di spiegare - ma sono sicuro che l'argomento è condiviso, anche da te, peraltro - che con questo signore al comando restiamo sempre in una posizione modesta, molto al di sotto delle nostre possibilità. Lui non mette soldi non per vocazione e questo lo sappiamo tutti ma non ne facciamo un merito: è un limite, potremmo dire una maledizione.

E' qui caro Mark l'equivoco. Che se (faccio il mio caso) sottolineo in un post l'importanza del monte ingaggi e la sua relazione con le potenzialità della squadra, io stia dando un giudizio sulla "capacità imprenditoriale".
Ma neanche per idea.
E' una valutazione sulle "potenzialità" di base della Lazio e quindi sulle sue possibilità nel medio lungo periodo. E' una critica alla gestione societaria, perché partendo da quella base, che quanto meno nel medio periodo le da un vantaggio rispetto ai nuovi avversari che investono di più, da due o tre anni annaspa nei risultati sportivi.
Nel momento in cui è una critica, è, dal mio punto di vista, anche però un auspicio a che si possa fare meglio già così, anche senza dovere aspettare (magari arrivassero oggi) investitori pronti a trasformarci nel Como o nel PSG.

Se il Como è un modello, i primi club a dover andare sul banco degli imputati sarebbero Milan e Juventus per esempio, poi eventualmente la Lazio e altri. Se il Como fosse un modello, sarebbe imitato. Non lo è e non ha nulla per esserlo.

Frank sono 16 anni che evidenzio le potenzialità della Lazio ch enon sono proprio banali e modeste, al dil là dei periodi che sono ovviamente altalenanti per tutti.
Per me la Lazio può arrivare molto più in alto di quanto fa attualmente, anche se non ce la vedo in finale di CL contro il PSG.

Il Como è un modello, se non altro, perché oltre a spendere soldi stanno dimostrando di saperli spendere molto bene. Saranno ricchi (sfondati) ma non scemi.

PS la questione poi si sarebbe potuta risolvere con maggiore efficacia se 5 anni fa si fosse proceduto a vendere Immobile, Luis Alberto e Milinkovic ripartendo da altri giocatori e acquisendo le risorse necessarie per ripartire invece di inseguirli con contratti sempre più onerosi. Ma ci siamo dovuti sorbire l'esibizione di iun rifiuto di 140 milioni per Milinkovic ...
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2562 : Lunedì 7 Settembre 2026, 16:55:53 »
Che significa "intervenire senza leggere..."? Chi te lo ha detto? Io non scrivo un post senza aver letto i precedenti, ma non è che devo essere per forza d'accordo, posso avere anche un'idea diversa e non vedo cosa abbia di così irricevibile quella che ho esposto, che per carità puoi contestare liberamente, ci mancherebbe.

Quindici anni fa l'Atalanta lottava per non retrocedere, oggi è più forte di noi perché è stata gestita meglio e non perché il calcio è cambiato. Sarebbe più forte con qualsiasi calcio, perché ha una società gestita meglio. Che ho detto di strano e di assurdo? Io ho solo affermato che, dato che la Lazio parte da una base (il ranking) ancora oggi superiore, avrebbe ancora la possibilità di essere gestita bene e ottenere buoni risultati. Quindici anni fa il Como non era disperso, doveva ancora nascere, dato che non è mai esistito in passato. Ora esiste e se continua così tra una decina d'anni ci supera nel ranking dei diritti televisivi (relativamente alle quote dipendenti dai risultati storici e dal seguito dei tifosi). Quindici anni fa c'era l'Udinese che andava il CL, due volte ce l'ha soffiata, c'era la Sampdoria di Cassano e Pazzini (sia lodato) che andava in CL, c'era la Fiorentina degli scarpari che andava in CL. Mica sempre, ogni tanto ci andavano. Quindi c'è sempre qualcuno. E l'Atalanta c'era anche quando alzavamo ancora coppe (una in faccia a loro, che già erano l'Atalanta di oggi) e il nostro ridimensionamento non era iniziato.

Posso sbagliare, sto qui come un tifoso qualunque a dire la mia ogni tanto, non capisco cosa vi infastidisca e vi impedisca di rispondere nel merito senza sbeffeggiare l'iterlocutore ("intervenire senza leggere" qui, un'oretta fa "meno male che cè ancora qualcuno che non capisce un cz di calcio" da quell'altro fenomeno solo perché ho partecipato al gioco di Matita sulla previsione dei piazzamenti provando a indovinare con la mia). Rilassatevi.  ;D
Condivido pienamente

Questo sito per colpa dei soliti che si credono sto c . è diventato un merdaio utilizzato per cercare a tutti i costi di distruggere la Lazio e di contrastare ed offendere chi amandola si rifiuta di abbandonarla.

e vorrebbero passare pure  per tifosi.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2563 : Lunedì 7 Settembre 2026, 16:58:54 »
Condivido pienamente

Questo sito per colpa dei soliti che si credono sto c . è diventato un merdaio utilizzato per cercare a tutti i costi di distruggere la Lazio e di contrastare ed offendere chi amandola si rifiuta di abbandonarla.

tu però devi avere l'accortezza che sei su un forum dove c'è gente che vuol discutere. Se mostri questa insofferenza non è soltanto un problema tuo ma è che non hai minimamente capito il senso di partecipare a un forum, ancorché di tifosi.
Quindi, fai la cortesia di evitare di lanciare questi strali all'universo di chi partecipa a questo forum.
La discussione non significa produrre merda.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2564 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:07:56 »
Il Bologna ha fatturato 220 milioni. Premio champions League e vendita dei pezzi pregiati. Sembra stia rientrando nei ranghi, almeno così sembra.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2565 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:12:10 »
L'Atalanta e' invece altra storia. Si e' giovata del player trading  e di un eccellente conduzione tecnica che le ha permesso di inserirsi ai vertici. Oltre a una proprietà ricca e capace.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2566 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:22:33 »
tu però devi avere l'accortezza che sei su un forum dove c'è gente che vuol discutere. Se mostri questa insofferenza non è soltanto un problema tuo ma è che non hai minimamente capito il senso di partecipare a un forum, ancorché di tifosi.
Quindi, fai la cortesia di evitare di lanciare questi strali all'universo di chi partecipa a questo forum.
La discussione non significa produrre merda.

Forse ti mancano le continue offese proferite da un essere che si crede superdotato di QI( solo secondo lui) pur di non mantenere la discussione sul piano del rispetto.

PS voglio ricordarvi che ad oggi la Lazio come bacino di tifosi è ottava (superata anche dal Cagliari) e con un monte ingaggio settimo (appena superata dalla Fiorentina).
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2567 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:30:34 »
Condivido pienamente

Non sono d'accordo LaLazioMia. Siamo tutti tifosi, tutti malati di Lazio, altrimenti non saremmo neanche qui a perderci del tempo.

Poi ognuno di noi può pensarla diversamente sulle singole questioni, ma ciò che ci unisce è tanto di più. Memorie e ricordi condivisi, gioie e sofferenze sportive.
Per me, che pure non aderisco al boicottaggio, i tifosi che lo stanno attuando sono innamorati persi della Lazio. Secondo me hanno fatto e stanno facendo una scelta sbagliata. Ma critico la scelta, non certo la passione e l'amore di chi in buona fede la sta compiendo.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2568 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:36:50 »
Può darsi Frank. A me sembra soltanto un mettere le mani avanti. Sono anni, decenni, che predicono una Lazio modello Espanyol e quell'altri a livello Barcellona.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2569 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:39:44 »
Il Como è un modello, se non altro, perché oltre a spendere soldi stanno dimostrando di saperli spendere molto bene. Saranno ricchi (sfondati) ma non scemi.
Appunto.
Non sono andati a prendere giocatori di nome, ma hanno fatto un serio e importante la voro di scouting prendendo giovani non ancora affermati, affidandoli a un tecnico che insegna calcio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2570 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:43:33 »
Può darsi Frank. A me sembra soltanto un mettere le mani avanti. Sono anni, decenni, che predicono una Lazio modello Espanyol e quell'altri a livello Barcellona.

Probabilmente hanno torto, ma è la loro idea e sicuramente un'idea che nasce dalla passione e dalla voglia di vedere una Lazio grande.
Poi ovvio le passioni e le idee o ideologie possono generare anche disastri... :D

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2571 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:45:09 »
Ha detto altro. Che la Lazio ha risorse di base, i diritti tv, che le consentono di avere il sesto monte ingaggi della serie A.

Come ci dicono Atalanta, Como e Bologna, in campo ci vanno i calciatori, non il monte ingaggi.
Possiamo sperare nei disastri tipo Fiorentina, tutto qui.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2572 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:45:26 »
134 milioni hanno speso quest'anno. Uno dal Catanzaro lo hanno pagato 6 milioni. Prendono uno dal Chelsea e lo pagano 30 milioni, Kean a 40 e via discorrendo.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2573 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:48:24 »
Come ci dicono Atalanta, Como e Bologna, in campo ci vanno i calciatori, non il monte ingaggi.
Possiamo sperare nei disastri tipo Fiorentina, tutto qui.
Possiamo sperare di vincere le partite.. Se la Fiorentina, candidata a superarci definitivamente dalla una quindicina d'anni, ci resta dietro potrebbe essere merito nostro.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2574 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:51:44 »
Fosse da oggi, fosse da ieri, ma qui c è gente che non fa altro che criticare senza costruire da 22 anni. Se questo è amore, viva l'odio.
Uno che ama non abbandona la propria donna bisognosa di aiuto e rispetto.
Insistere poi su  bugie e falsità, tipo non dare più i soldi a Lotito quando ormai sanno tutti che i  soldi per biglietteria ed altro vanno nelle casse della Lazio. Per andare nelle tasche di Lotito dovrebbero essere frutto di acquisto azioni direttamente di proprietà di Lotito.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2575 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:53:42 »
134 milioni hanno speso quest'anno. Uno dal Catanzaro lo hanno pagato 6 milioni. Prendono uno dal Chelsea e lo pagano 30 milioni, Kean a 40 e via discorrendo.
Appunto: Atalanta e Como spendono i soldi per i cartellini, non per il monte ingaggi.
Solo così le seconde/terze linee possono sperare di inserirsi e lottare con le big, che possono permettersi n monte ingaggi elevato.
I bergamaschi rimediano col player trading, ma tutto questo non si improvvisa, ci vuole una struttura societaria adeguata.
VIVA LA MERDA!"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2576 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:56:37 »
Fosse da oggi, fosse da ieri, ma qui c è gente che non fa altro che criticare senza costruire da 22 anni. Se questo è amore, viva l'odio.
Uno che ama non abbandona la propria donna bisognosa di aiuto e rispetto.
Insistere poi su  bugie e falsità, tipo non dare più i soldi a Lotito quando ormai sanno tutti che i  soldi per biglietteria ed altro vanno nelle casse della Lazio. Per andare nelle tasche di Lotito dovrebbero essere frutto di acquisto azioni direttamente di proprietà di Lotito.

Soldi che vanno alla Lazio e che quindi sono gestiti da Lotito.
E così difficile da capire ?
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2577 : Lunedì 7 Settembre 2026, 17:56:56 »
E che fanno dopo? Se li vendono? Li tengon? Come lo finanziano il prossimo mercato? E se non entrano di nuovo i soldi della Champions? Come si sostiene una baracca del genere?

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2578 : Lunedì 7 Settembre 2026, 18:02:45 »
Io ho solo affermato che, dato che la Lazio parte da una base (il ranking) ancora oggi superiore, avrebbe ancora la possibilità di essere gestita bene e ottenere buoni risultati.

Teoricamente tutto è possibile, l'esperienza ci ha insegnato che il gestire bene è un'utopia con questa società, nel calcio di oggi che è profondamente diverso dal passato, quindi è inutile citare dati ed esperienze passate, come quella, per esempio, del primo periodo di Tare.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2579 : Lunedì 7 Settembre 2026, 18:06:50 »
Era inutile anche nel primo periodo di Tare. Non frequentavo i forum al tempo di Sabatini, ma penso che vera inutile anche allora. Almeno con voi.