Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 80514 volte)

Senad, Panzabianca, Gordon e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2600 : Martedì 8 Settembre 2026, 16:50:35 »
l'8 del fatturato eh.
detto come se fosse nulla.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2601 : Martedì 8 Settembre 2026, 16:55:04 »
l'8 del fatturato eh.
detto come se fosse nulla.
Che vuoi che sia per gli adoratori? Quisquilie, dai.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2602 : Martedì 8 Settembre 2026, 17:10:41 »
Allora, visto che hai scritto lecitamente perché x giustificare l'abbandono della Lazio insisti con il fatto che non ti abboni e non vai allo stadio "per non da lì sordi a Lotito" li sordi li dai alla Lazio, per darli a Lotito dovresti acquistare da Lotito le azioni di proprietà di Lotito. Cioè se acquisti azioni della Lazio sul mercato non dai li sordi a Lotito ma a chi si sta vendendo le azioni
Ugualmente per dare i soldi alla Lazio, oltre che tramite biglietteria e merchandising, dovresti aderire ad un improbabile futuro aumento di capitale (esattamente come ho fatto io nel adc del  2004,dando i soldi alla Lazio e non a Lotito).
Ti è chiaro sto fatto a te e ai sans culottes che hanno abbandonato la Lazio con la scusa di "non voler mai dare i sordi a Lotito."

Ps sulla storia della Salernitana le olive greche hanno fatto un impari lotta senza dimostrare nulla di illecito nella sinergia tra due squadre di diversa categoria. Forse varrebbe la pena di andare ad indagare su altre squadre in serie a , che sia quotate o meno, sia un autogestione o meno, hanno fatto sconcezze tra loro. (vuoi che te le elenco?)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2603 : Martedì 8 Settembre 2026, 17:25:25 »
Per amor di discussione, la roma spende di meno per Trigoria.

Quindi, ai fini del risanamento del bilancio e per non togliere fondi e sostentamento alla prima squadra, si potrebbe fare una telefonata a Trigoria e farsi raccomandare le stesse ditte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2604 : Martedì 8 Settembre 2026, 17:46:11 »
Scusa sono 7 milioni pari al 4 per cento del fatturato (160 mil) e rappresentano il lordo  contrattuale alle società di Lotito per fornire i servizi alla SS Lazio.
Il margine per la societa' di fornitura servizi pulizie, guardiania etc non supera il 15 %(sul 7  Stiamo parlando di circa 1milione.)
Stiamo parlando di peanuts anche per un morto di fame come Lotito. , di tali o simili servizi si servono, prendendoli dall'interno, la  maggior parte delle società di calcio. Nessuno si è mai scandalizzato per questo e tanto meno si è rifiutato di abbonarsi per non dare sti quattro soldi  a chi gestisce le societa'.

Ps le merde non hanno una voce separata x questi servizi, ma un unica voce pari a 58 milioni che include anche trasferte e costi di gestione vari.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2605 : Martedì 8 Settembre 2026, 18:50:02 »
Sto leggendo delle perle incredibili. Tipo quella che i soldi non entrano a Lotito ma alla Lazio, senza però citare che i soldi della Lazio casualmente (ma lecitamente eh) si spostano alle altre aziende di sua proprietà, penalizzando la Lazio stessa.

Falso.

Una parte di quei soldi si sposta alle sue società, in cambio di servizi.

La perla incredibile è tutta tua.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2606 : Martedì 8 Settembre 2026, 18:52:02 »
Per amor di discussione, la roma spende di meno per Trigoria.

Ps le merde non hanno una voce separata x questi servizi, ma un unica voce pari a 58 milioni che include anche trasferte e costi di gestione vari.

Quindi quanto spende l'aroma per gli stessi servizi forniti alla Lazio dalle ditte di Lotito?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2607 : Martedì 8 Settembre 2026, 19:02:21 »

Aggiungo che se quei soldi si riducono per effetto della protesta, i servizi sono pagati comunque per intero.
Ne soffre esclusivamente la gestione sportiva.
Si riducono le spese per calciatori e tecnici della Lazio. In parte probabilmente è già avvenuto, la prudenza, già di per sé marchio di fabbrica, stavolta si è manifestata con le formule di acquisto in cui si paga domani. E pure nel prendere un allenatore (sia benedetto) che prende la metà del predecessore. Evidentemente perché (a ieri) valeva la metà.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2608 : Martedì 8 Settembre 2026, 19:03:55 »
Da una parte c’è sicuramente il desiderio di essere “contro corrente”, dall’altra, in alcuni, la venerazione per quello che percepiscono come l’Uomo Forte. Ci sta, questo è un paese in cui Vannacci prenderà l’8%, i grilli i sono arrivati al 30%…
Insomma, una dose di diversamente intelligenti è endemica in qualsiasi comunità.

Trovo, allo stesso tempo, commovente che si provi a giustificare tutto, anche il flusso di denaro tra Lazio e Salernitana. Milioni di euro della Lazio che sono serviti a portare i granata in Serie A. Chapeau, ma a noi?

“Ma è legale!” strepita il lotitiano adorante.
Sì, ma sarebbe stato bello che legalmente quei soldi fossero stati utilizzati per noi.

Sui servizi tanto si è detto.
Tutto legale. Certo, non mi fido mica di Report.
Allo stesso tempo il buon Presidente, invece di succhiare soldi, poteva offrire i servizi in cambio di visibilità.
Ma era meglio arraffare.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2609 : Martedì 8 Settembre 2026, 20:59:42 »
I super intelligenti giustificano falsità e bugie (tipo non mi abbono per non dare i sordi a Lotito) non controbbattendo i dati esposti con altrettanti dati ma cercano di accusare in modo stucchevole  ad personam di essere servo di Lotito.
Cambiate disco, partecipate alle discussioni non riperticando cose già più volte sviscerate dibattute, vivisezionate anche da campioni mondiali di contrasto alla società Lazio, come ad esempio il greco errante.il passato é lastricato da errori(tanti) e successi (sei titoli) come per qualsiasi essere umano. Se guardassimo con attenzione al presente e al futuro si potrebbe fare qualche passo avanti per il bene della Lazio.
Il futuro non sarà  certamente di Lotito , il presente lo è e bisogna che la Lazio e quelli che si riconoscono come tifosi  ci convivano senza affossare ma costruendo.
Poi ognuno è libero di pensare e fare come meglio crede senza però accusare chi non è d'accordo con questo boicottaggio basato sull'abbandono di essere addirittura pagato da Lotito.
,
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2610 : Martedì 8 Settembre 2026, 21:55:15 »

Io ho scritto "lecitamente" infatti. Tutto a bilancio. Come la porcheria dei soldi spostati a Salerno. Akka Pakka Pro 12 cucuzze, giusto per rimembrare. Nessun vantaggio economico e sportivo per la Lazio, tutt'altro. Ma da parte di chi dorme coi pedalini di Lotito sotto al cuscino c'erano solo commoventi parole di ammirazione per i grandi risultati sportivi ottenuti in Campania, nonché sdegno e tristezza al momento dello "scippo" della società. SS Lotito, altro che Lazio.

Tre partite vinte, manco un "so' contento".
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2611 : Martedì 8 Settembre 2026, 22:15:20 »
Da una parte c’è sicuramente il desiderio di essere “contro corrente”, dall’altra, in alcuni, la venerazione per quello che percepiscono come l’Uomo Forte. Ci sta, questo è un paese in cui Vannacci prenderà l’8%, i grilli i sono arrivati al 30%…
Insomma, una dose di diversamente intelligenti è endemica in qualsiasi comunità.

Trovo, allo stesso tempo, commovente che si provi a giustificare tutto, anche il flusso di denaro tra Lazio e Salernitana. Milioni di euro della Lazio che sono serviti a portare i granata in Serie A. Chapeau, ma a noi?

“Ma è legale!” strepita il lotitiano adorante.
Sì, ma sarebbe stato bello che legalmente quei soldi fossero stati utilizzati per noi.

Sui servizi tanto si è detto.
Tutto legale. Certo, non mi fido mica di Report.
Allo stesso tempo il buon Presidente, invece di succhiare soldi, poteva offrire i servizi in cambio di visibilità.
Ma era meglio arraffare.

stai dando del diversamente intelligente al 38% dell'elettorato italiano. Senza contare che una parte di questi (esattamente l'8% secondo le tue stime) la pensa esattamente come un altro 25% che non hai annoverato. In pratica ti sei posto in una minoranza di non diversamente intelligenti.  ::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2612 : Martedì 8 Settembre 2026, 22:31:39 »
Ah, rivendico senza dubbio questa posizione.
Se voti Vannacci è chiaro che nella distribuzione dei neuroni ci sia stata un’assegnazione sfavorevole.
Idem se voti Conte e accoliti.

Per il resto immagino che vi sia l’attenuante del meno peggio e del “più prossimo” alle proprie idee.

I super intelligenti giustificano falsità e bugie (tipo non mi abbono per non dare i sordi a Lotito) non controbbattendo i dati esposti

Qui, caro Ataru, hai un esempio di distribuzione assai sfortunata, parca in quantità e qualità.

I dati sono stati esposti con dovizia di particolari, neanche ignoti data la pubblicità del bilancio della Lazio.

Verso Salerno sono spariti 42 milioni di euro in lecite operazioni che hanno visto un vantaggio monodirezionale. È controvertibile? Sei pregato di rispondere, io spero sempre che ti cresca il pollice opponibile.

Altro dato: le aziende di Lotito lavorano molto con la Lazio, percentuali di fatturato assai interessanti di queste aziende sono addebitabili alla manutenzione e vigilanza e tanto altro di Formello.

Non potrebbe, il Senatore, sponsorizzare la Lazio, offrendole lavoro in cambio di una qualche forma di visibilità?
Sarebbe quantomeno opportuno o no?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2613 : Martedì 8 Settembre 2026, 22:54:36 »
Immaginate la Lazio di cragnotti che scarica quptidianamente a Formello TIR carichi di scatole di pomodori pelati pesche e ananas.
Subito i sostenitori di Cragnotti si solleverebbero perche tutto sarebbe fatto a prezzi di merxato sicuramente minori di quanto verrebbe speso a Trigoria

Lavori sull Academy infiniti come una Salerno Reggio Calabria

Il miracolo della Salernitana in A (per 40 milioni, tutti legali eh, a carico della SSLazio)

Intanto di vince a Udine e questo basta e avanza
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2614 : Martedì 8 Settembre 2026, 23:16:30 »
Siamo tutti felici per questi primi risultati, chi protesta tifa e soffre per la Lazio. Ne sono sicuro, pur appartenendo a quella minoranza di tifosi che non ha condiviso la modalità del boicottaggio e che quindi continua ad essere presente nelle partite interne.
Io sono convinto, lo sono per ognuno dei tifosi che hanno smesso di sostenerla allo stadio, che la passione e l'amore di chi resta a casa, o va solo in trasferta, è un sentimento forte e genuino per i nostri colori. Un sentimento probabilmente esasperato da tante vicende, da alcuni condizionamenti, ma comunque dal desiderio di vedere una Lazio grande. E come ogni sogno non raggiunto, come ogni ambizione non perseguita, se il tempo passa e il sogno si allontana, l'istinto tende a cercare un colpevole. E qui da noi il colpevole già c'è, servito (da sé stesso con la sua arroganza e l'incapacità di comunicare) su un piatto d'argento. Chi lo ha combattuto dalla prima ora, spesso per interessi estranei a quelli della Lazio, ha trovato terreno fertile per sferrare l'attacco (forse) decisivo.
Però poi si crea un corto circuito. Che nella battaglia il fine (la nostra squadra) finisce sullo sfondo, sia per chi la dirige e con arroganza si pone sul piedistallo, sia per chi lo combatte cercando di toglierli la terra sotto i piedi. In realtà dissanguando la Lazio, che è sotto il fuoco nemico e sotto quello amico (attribuiteli secondo la vostra percezione, poco cambia).
E poi ci sono loro, quelli che sono mancati nei tre mesi estivi di chiacchiere, adunate, lettere e proclami. Il campo di calcio, un pallone e undici maglie biancocelesti. E ognuno, pur avendo, secondo direttive, disdetto gli abbonamenti televisivi, avrà trovato il modo di incollarsi al video, soffrire per tre risultati comunque in bilico fino alla fine, urlare di gioia al gol o per sfinimento al fischio finale. Quella era la Lazio, la nostra Lazio. Di tutti noi.

Siamo primi, è solo la terza, sabato c'è il Milan. Chiunque vorrebbe esserci, ma sto aderendo ad una protesta, dice il tifoso, continuo con i miei compagni di tifo a seguirla e, pur con dolore, desisto. Perché l'obiettivo è più grande di un risultato, il fine più importante di una posizione in classifica prestigiosa e probabilmente transitoria.
Lotito se ne deve andare e deve venire a mancargli la terra sotto i piedi. Bisogna arrecargli danno e quindi i miei soldi non glieli porto. Sì, la Lazio ne soffrirà nell'immediato, anzi lei per prima, ancor prima che Lotito di persona subisca gli effetti, ma ogni euro che io dovessi portare nelle casse della Lazio, con biglietti, con abbonamenti, acquistando magliette, renderei un po' più salda la posizione di Lotito. E non lo posso accettare. Quindi non ci vado.

(segue)

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2615 : Martedì 8 Settembre 2026, 23:20:20 »
Forse perché la vedo da fuori, quindi (quasi, si fa per dire) distaccato. Ma a me subito viene in mente un'integrazione blasfema. E' vero, ogni euro portato alla Lazio rende Lotito più saldo al comando. Così… però... come ogni punto in classifica.
Esattamente lo stesso effetto, i nostri soldi e i punti in classifica un bel ricostituente per il tiranno.

Non faccio parte della protesta, ma, lo dico senza provocazione in quanto non è il mio modo di essere, per coerenza chi ha smesso (legittimamente) di sostenere la Lazio sottraendole il proprio apporto economico, dal punto di vista razionale non potrebbe augurarsi vittorie dalla Lazio. Anzi dovrebbe auspicare un declino sportivo rapido e doloroso, che acceleri il processo di liberazione.
Ma ovviamente questa mia ipotesi è bieca razionalità, e il tifoso bambino che è in ognuno di noi, sia in quei pochi che vanno allo stadio, sia nei tanti innamorati che restano a casa, ieri sera si è emozionato, ha strillato e ha soffocato d'amore e di incitamento la Lazio in ogni attimo e senza mai titubare.
Quindi una contraddizione evidente, tra la razionalità che ci guida a non dare soldi alla Lazio e l'irrazionalità che ci fa urlare per un gol di Frattesi.
Per come la vedo io ma capisco che è un'illusione anche la mia, ritengo che la razionalità andrebbe messa da parte e sostituita dalla passione anche dal primo punto di vista. E quindi prendere la propria sciarpa, la propria bandiera, magari anche l'elmetto di Ringhio, e presentarsi sabato allo stadio. Perché lì c'è la Lazio, quella che ieri sera ha fatto venire i brividi. A tutti. Il panzone tanto non ci sarà, starà ruttando o dormendo a Reggio o da qualche altra parte. Non può essere lui ad impedirci di stare con la Lazio tutti insieme.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2616 : Mercoledì 9 Settembre 2026, 01:19:24 »
Allora, visto che hai scritto lecitamente perché x giustificare l'abbandono della Lazio insisti con il fatto che non ti abboni e non vai allo stadio "per non da lì sordi a Lotito" li sordi li dai alla Lazio, per darli a Lotito dovresti acquistare da Lotito le azioni di proprietà di Lotito. Cioè se acquisti azioni della Lazio sul mercato non dai li sordi a Lotito ma a chi si sta vendendo le azioni
Ugualmente per dare i soldi alla Lazio, oltre che tramite biglietteria e merchandising, dovresti aderire ad un improbabile futuro aumento di capitale (esattamente come ho fatto io nel adc del  2004,dando i soldi alla Lazio e non a Lotito).
Ti è chiaro sto fatto a te e ai sans culottes che hanno abbandonato la Lazio con la scusa di "non voler mai dare i sordi a Lotito."

Ps sulla storia della Salernitana le olive greche hanno fatto un impari lotta senza dimostrare nulla di illecito nella sinergia tra due squadre di diversa categoria. Forse varrebbe la pena di andare ad indagare su altre squadre in serie a , che sia quotate o meno, sia un autogestione o meno, hanno fatto sconcezze tra loro. (vuoi che te le elenco?)

Ma l'italiano lo sai leggere? I soldi versati alla Lazio, che siano dagli abbonamenti o da altre fonti, passano anche alle altre aziende (sue). Cosa c'entra con l'asserire che per dare i soldi a Lotito sia necessario acquistare titoli azionari direttamente da lui (a parte il pippone dell' AdC del 2004 a cui partecipai anche io)? Ma di cosa stai parlando? La Lazio è la sua, lui gestisce il patrimonio della stessa, alimentato ANCHE dai ricavi del botteghino, derivante dal denaro del tifoso, compreso il mio. E parte di tale patrimonio è stato convogliato nella Salernitana, tra l'altro senza che la collaborazione tra le due società abbia portato alcun beneficio alla nostra. 42 pippi eh. Lecitamente l'ho già detto, è a bilancio, inutile che insisti. Ma non significa che mi debba star bene visto che tifo Lazio e non Salernitana e che, come un effetto domino diluito nel tempo, sia una delle cause dello sfacelo finanziario attuale. Ogni euro portato dal tifoso non contribuisce minimamente a rendere più forte questa squadra, dimostrato l'anno scorso con 30k abbonamenti più i paganti, col dono di essere gli unici a fare i guardoni osservando il mercato degli altri.
Tu fai parte di chi ha sdoganato qualsiasi porcheria perpretata sulla pelle della Lazio stessa che tu dici di sostenere, senza renderti conto di essere complice dell'emorragia di risorse economiche e dei danni da essa derivati. Ma anche basta.
Questa presa di posizione, mia e di altri 26k abbonati più i paganti, non esclude affatto che si sia felici comunque per ogni risultato positivo della squadra, io ancora godo per ieri sera e ancora bestemmio per la cazzata di Carnesecchi del giorno prima. Sostenere il contrario per farsi forti contro la contestazione è solo ed esclusivamente malafede. Pensi che non sia un sacrificio non andare allo stadio? L'ho vista in B nel 69, pensi che mi farebbe paura oggi? Non è assolutamente quello il problema di fondo. Eppure non è difficile da capire eh.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2617 : Mercoledì 9 Settembre 2026, 01:28:45 »
Tre partite vinte, manco un "so' contento".
Ottimo commento, molto in linea con l'argomento del topic. Come se io ti parlassi di Della Martira in uno sulla Lazio femminile.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2618 : Mercoledì 9 Settembre 2026, 01:38:47 »

Falso.

La perla incredibile è tutta tua.

Ovviamente non citi la Salernitana. Prendere un post, sezionarlo per ridurlo a ciò che ti conviene omettendo il resto.
Grazie per essere di nuovo dentro un mollusco bivalvo per donare l'ennesimo frutto alla comunità.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2619 : Mercoledì 9 Settembre 2026, 04:47:36 »
stai dando del diversamente intelligente al 38% dell'elettorato italiano. Senza contare che una parte di questi (esattamente l'8% secondo le tue stime) la pensa esattamente come un altro 25% che non hai annoverato. In pratica ti sei posto in una minoranza di non diversamente intelligenti.  ::)
La maggioranza ha la prerogrativa del governo non quello dell'intelligenza. Sopratutto se il metro sono il 38% dei diversamente intelligenti che dici tu.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!