Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 80681 volte)

Geddy, LaLazioMia, Boksic, Il lodolaio, cartesio e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2700 : Giovedì 10 Settembre 2026, 15:59:07 »
A me piace vedere le partite della Lazio, penso anche a tutti gli altri. L'anno scorso soffrivo per la noia, mi dà sollievo il fatto che si giochi meglio.

Figurati, è agli atti che (a mio parere) il ritorno di Sarri fosse un errore e che mi ero proprio rotto il cazzo di vedere la sua Lazio.
Io però ho messo nel mirino principalmente la pochezza della rosa.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2701 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:00:18 »
A me piace vedere le partite della Lazio, penso anche a tutti gli altri. L'anno scorso soffrivo per la noia, mi dà sollievo il fatto che si giochi meglio.
Del presidente mi curo fino a un certo punto, lo cambierei volentieri ma non ho nessuna voce in capitolo.
Non riesco a capire le ragioni di chi si priva dello stadio, secondo me non serve a risolvere il problema/Lotito e trovo stucchevoli e patetici i pipponi dei Bisignani di turno che ritengono che la contestazione giochi un ruolo definito nella stagione, tra mercato e prestazioni della squadra. Secondo me no. A parte gli incassi.
La contestazione è un'anomalia, prima o poi finirà.
Prima o poi cambierà pure il vertice della Lazio.
Nel frattempo si va avanti. Per forza.

Nel frattempo si va avanti. Per forza.
Ed anche con piacere ,se continua così.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2702 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:05:44 »
Se tu "investi" 500 mln nel Como, non li recupererai mai dagli attivi del Como. Li recuperi da altri canali, ma non dal Como.

Quando non converrà più "usare" il Como, il Como tornerà alla sua dimensione abituale.

Ovviamente, quel migliaio di laziali ancora definibili come tali spera in una proprietà in grado di drogare i conti in modo "spudorato" e vincere cinque Champions nei prossimi dieci anni.

Ma, alla fine dei dieci anni, a Roma sempre tre romanisti per ogni laziale ci saranno.
Dove si firma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2703 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:07:12 »
Con piacere non saprei, lo straniamento c'è.
Ma la squadra mi sta sorprendendo piacevolmente, ho puntato il mio soldino sul mister e mi sta ripagando bene.
Poi siamo alla terza giornata, facciamo ancora in tempo a retrocedere.
La pochezza della rosa c'è, ma nel contesto di pochezza del campionato.
E quindi remiamo nella nostra corsia, né più e né meno.
Ma non si può non volere un cambiamento che riporti un minimo di normalità.

Sul Como ha detto tutto Fabregas: vendi Nico Paz, Baturina e un altro paio di ragazzotti e hai recuperato la gran parte dell'investimento, ma intanto hai goduto e fatto godere un popolo. Ma tocca mettere soldi sul tavolo.
Forza Gennaro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2704 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:40:19 »

Sul Como ha detto tutto Fabregas: vendi Nico Paz, Baturina e un altro paio di ragazzotti e hai recuperato la gran parte dell'investimento, ma intanto hai goduto e fatto godere un popolo. Ma tocca mettere soldi sul tavolo.

Peccato che la patrimonializzazione  basata su i  calciatori è del tutto aleatoria, assolutamente incomparabile con una patrimonializzazione , ad esempio, immobiliare. Stiamo parlando di scommesse sia fisiche che di prestazioni.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2705 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:41:23 »
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
col cappello alla romana,
viva viva la Befana!

Speriamo non abbia le scarpe rotte, sennò  torniamo da capo a dodici
Guarda che Fish sta facendo lo stesso discorso tuo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2706 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:44:07 »
Peccato che la patrimonializzazione  basata su i  calciatori è del tutto aleatoria, assolutamente incomparabile con una patrimonializzazione , ad esempio, immobiliare. Stiamo parlando di scommesse sia fisiche che di prestazioni.

tu non sei l'autista di Lotito. sei un "vorrei tanto essere come Lotito".
cosa mi tocca leggere.
la robba mazzarò la robba

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2707 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:44:59 »
Lazio, il tifo organizzato: "Incontro con Lotito? Prima chiedesse scusa!"

Il tifo organizzato è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per rispondere all'appello del direttore sportivo Fabiani orientato verso l'apertura di un dialogo tra società e tifosi: "Lotito ci vuole incontrare? Fa una conferenza stampa, chiede scusa per quello che ha fatto negli ultimi 22 anni e ci mettiamo seduti. Fabiani non ha detto che vuole fare un incontro. Lo disse a dicembre dello scorso anno e noi avevamo dato la nostra disponibilità. Si mise in prima fila dicendo di voler creare un tavolo ma è stato bloccato dalla società. Noi siamo stati chiari. Le nostre richieste sono state reiterate. Questa rottura si sarebbe potuta evitare".
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2708 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:46:21 »
cosa mi tocca leggere.

Appunto.
La Lazio non è una società immobiliare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2709 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:49:56 »
cosa mi tocca leggere.

Mi spiace, pensavo che in particolare non capissi nulla solo di calcio, purtroppo  capisci ancora meno di economia.
L'aleatorieta'Più alto è il valore attuale di mercato del calciatore e più alta è la probabilità di perdere.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2710 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:54:54 »
Appunto.
La Lazio non è una società immobiliare.
Neanche il Como. Col ciufolo che recuperi i 500 milioni spesi cedendo in futuro i giocatori, pagati tra l'altro, un occhio della testa.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2711 : Giovedì 10 Settembre 2026, 16:58:18 »
City e Chelsea, che erano davvero delle cenerentole nel calcio inglese, grazie alle proprietà ricche e sagaci ora sono tra i club più seguiti al mondo, la stessa Lazio di Cragnotti ha guadagnato tantissimi tifosi, in altre regioni d'Italia, nella mia Campania, ma anche all'estero, sudamerica in primis.
La visibilità, dovuta al successo ed all'avvento di campioni, fa assolutamente aumentare il bacino d'utenza.
Il Milan è un discorso a parte, era una grande che attraversava un grande momento di difficoltà economica, presidente Giussy Farina, ed era reduce da due retrocessioni, una per illecito ed una sul campo (molto rocambolesca...Napoli-Genoa 2-2 fu uno scandalo...), ma era una grande, nel 1979 vinse lo scudetto della stella con ancora Rivera in campo, aveva già vinto tanti titoli, scudetti e copa campioni, insomma era una realtà grande. Tra lo scudetto della stella e l'avvento di Silvio passarono 7 anni, e cmq il Milan, se non come risultati, ma come visibilità si stava già riprendendo, poi Berlusconi lo rese il club più vincente al mondo.
L'appeal è diverso, e soprattutto è stato lo stesso Berlusconi a "guidare" la cessione.
Argomento Lotito: dopo 22 anni un ciclo può tranquillamente finire, ma ignorare il VERO motivo della contestazione significa non voler vedere la reatà, nasce tutto da lì, perchè il disfattismo ed il quotidiano pessimismo e critica costante comincia e continua perchè le radio temono gli Irriducibili, hanno paura e talvolta sono complici, questa è la verità.
Lotito ha una empatia verso il tifoso quasi pari allo zero, ed infatti è stato osteggiato pure a Salerno, pur avendoli portati dall'Eccellenza alla serie A, a riprova che il personaggio è davvero antipatico, ma se si parla di risultati sportivi solo non possiamo negare che la Lazio, nonostante una situazion e economica da sanare, ha raggiunto, nel complesso, un buonissimo livello agonistico, tra trofei e quasi la costante presenza in Europa.
Si poteva fare peggio ?  Assolutamente.
Si poteva fare meglio ? Sicuramente avendo una visione più ampia ed ambiziosa, ma dire che la gestione Lotito, a livello sportivo, sia al di sotto del livello storico della Lazio è una palese bugia, ed a nulla serve ripetere che siamo il club più antico della Capitale....Hertha Berlino ed Union non mi sembra siano il top in Germania....per cui la collocazione geografica lascia il tempo che trova, soprattutto se si conviene che la zona ricca, e quindi con più club di successo, in Italia è il nord.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2712 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:01:55 »
Lazio, il tifo organizzato: "Incontro con Lotito? Prima chiedesse scusa!"

Il tifo organizzato è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per rispondere all'appello del direttore sportivo Fabiani orientato verso l'apertura di un dialogo tra società e tifosi: "Lotito ci vuole incontrare? Fa una conferenza stampa, chiede scusa per quello che ha fatto negli ultimi 22 anni e ci mettiamo seduti. Fabiani non ha detto che vuole fare un incontro. Lo disse a dicembre dello scorso anno e noi avevamo dato la nostra disponibilità. Si mise in prima fila dicendo di voler creare un tavolo ma è stato bloccato dalla società. Noi siamo stati chiari. Le nostre richieste sono state reiterate. Questa rottura si sarebbe potuta evitare".
E loro non chiederanno scusa per la tigre arkan, per i cori fascisti che ci ha dato una certa nomea in Europa, per le tante volte che hanno lasciato sola la squadra in casa, per le continue offese alla famiglia di Lotito, al figlio.
Ma smettiamola, facessero i tifosi e magari chiedano alla società una reale strategia di crescita, quello sì sarebbe un ragionamento serio, ma si sostenesse la squadra allo stadio olimpico.
Bella la storia dei tifosi del Blackpool, ma in quel caso ci sono state situazioni che non riguardano l'attuale gestione societaria della Lazio.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2713 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:18:09 »
...
La contestazione è un'anomalia, prima o poi finirà.
...

L'anomalia, l'unica, vera é sto trippone de m.

Ricorda, e coso l'ha ripetuto un paio di volte nella sua luminosa intervista, che: "il Como é dei comaschi".

«Punto, anzi due punti, punto e punto e virgola. Ma sì, facciamo vedere che abbondiamo! Abbondandis adbondandum!»
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2714 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:42:55 »
Mi chiedo perché scrivere sti post.

Vero. È uno spreco di tempo, di spazio sul web e di energie.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2715 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:46:11 »
non può fare altro.
di fronte ad argomentazioni puntuali la risposta non può che essere il tentativo di spostare l'attenzione.

Tu spendi argomentazioni puntuali?

Dev'essere stato quella volta che mi si è guastato il modem.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2716 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:50:54 »
Quanto sarebbe bello un flash mob, che sò, a Piazza del Popolo, in cui 30.000 persone intonassero all'unisono un
"Pozza crepà,  pozza crepà, pozza crepà" per almeno un minuto.

Lazio, Amore e verità.

"Caramè, ...a biciclètt..."
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2717 : Giovedì 10 Settembre 2026, 17:51:03 »
Er mattone te lo dai in faccia se non lo usi per produrre reddito/accedere al credito.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2718 : Giovedì 10 Settembre 2026, 18:07:06 »
Er mattone te lo dai in faccia se non lo usi per produrre reddito/accedere al credito.
Verità sacrosanta.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2719 : Giovedì 10 Settembre 2026, 18:15:15 »
La contestazione è un'anomalia, perché nessuna squadra resta senza i propri tifosi, a meno di cataclismi non ipotizzabili.
La situazione della Lazio è per forza temporanea. Tutto sta a capire quanto durerà e come finirà.
Forza Gennaro