Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.6%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.7%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.3%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.1%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.7%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.4%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (12.8%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 80653 volte)

violator, LaLazioMia, Boksic, Il lodolaio, cartesio, Gordon e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2880 : Oggi alle 13:10:46 »
Non entro nel dettaglio ma i campioni furono prelevati in accordo con le autorità vaticane, provenivano certamente dal telo originale e furono accuratamente ripuliti. Infine furono esaminati dai TRE migliori laboratori mondiali, restituendo risultati concordi (collocazione tra il 1260 e il 1390) e coerenti con le notizie storiche certe sul telo.

Poi se si vuole credere che la sindone sia autentica, le spiegazioni si trovano sempre, ma violentando decisamente la logica, la coerenza dei dati e il buonsenso.

Nessuno crede a niente, ma certo questo non toglie che, al tempo, fu impedito di prelevare frammenti dalle parti centrali del telo.
Questo lasciava aperta qualche speranza, quantomeno per chi crede all'originalitá delle reliquie.

D'altronde, nel mondo esistono diverse decine (da qualche parte avevo letto addiruttura 400, ma non voglio dire scemenze) chiodi della croce. Cosa naturalmente illogica, a meno che non si fosse usata una sparachiodi tipo in "Arma Letale"

È un mercato che ha fatto e ancora fa leva sulla creduloneria di qualche sprovveduto.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2881 : Oggi alle 13:12:35 »
Questa è troppo bella per non condividerla.

Forza Gennaro

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2882 : Oggi alle 13:18:07 »
E la cosa più interessante è proprio questa: a quanto pare la rampolla, erede del Cavaliere, non gode neppure di tutto questo peso politico dentro Forza Italia. Altrimenti una faida del genere, che rischia di logorare e danneggiare il partito stesso, sarebbe stata chiusa da tempo.

Ma, essendo colei che ci mette i soldi, avrà grande peso nella compilazione delle candidature.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2883 : Oggi alle 13:25:28 »
Nessuno crede a niente, ma certo questo non toglie che, al tempo, fu impedito di prelevare frammenti dalle parti centrali del telo.
Questo lasciava aperta qualche speranza, quantomeno per chi crede all'originalitá delle reliquie.

Non è proprio così ma non mi va di fare una trattazione sulla sindone.

Vorrei solo far notare la fallacia logica.

Affermazione: è il sudario che avvolse il corpo di Cristo
Prova del C14: è databile tra il 1260 e il 1390
Confutazione: l'esame è sbagliato, QUINDI è il sudario ecc. ecc.

No. SE l'esame è sbagliato, NESSUNA datazione è valida. Questo dice la logica.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2884 : Oggi alle 13:35:13 »
Questa guerra è scoppiata mesi fa e, come ho scritto più volte, la Lazio è il mezzo, non il fine.

Qui non si stanno scontrando per il bene della società o dei tifosi: si stanno letteralmente scannando per appalti, incarichi e posti al sole all'interno dello stesso partito.

E la cosa più interessante è proprio questa: a quanto pare la rampolla, erede del Cavaliere, non gode neppure di tutto questo peso politico dentro Forza Italia. Altrimenti una faida del genere, che rischia di logorare e danneggiare il partito stesso, sarebbe stata chiusa da tempo.

Quando si menano tra di loro, è sempre un divertimento.  ;D

Pop corn.
VIVA LA MERDA!"

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2885 : Oggi alle 13:40:49 »
È bello crearsi una realtà propria dove tutto si aggiusta secondo i propri desiderata. Ah vero, si chiamano religioni, non ti sei inventato nulla. 

Comunque, attendiamo: se Angelucci continua con la sua campagna, vuol dire che sa quello che dice. Se scatta il coprifuoco, è la certificazione che siamo di fronte a fregnacciari, nella più generosa delle ipotesi.

ti imploro, come fatto altre volte, di non inserirmi in qualche meta discorso.
ascolto radio radio quando la roma perde e lotito style radio per rinfocolare il mio odio e per deliziarmi della miseria umana di chi vuole portare uno stipendio a casa senza lavorare.

che la magistratura italiana sia ammorbata da una cronica incapacità e una forte politicizzazione è sotto gli occhi di tutti.

poi, in base al principio, sacrosanto ma poco praticabile, dell'obbligatorietà dell'azione penale, finiamo per dilapidare denaro pubblico per confutare o asseverare fantasiose ricostruzioni.

a proposito di violentare la logica.
accusare bisignani o chi per lui di cercare di deprimere un titolo che già vale poco ai fini di costringere chi detiene il 67% delle azioni è talmente idiota che basterà chatgpt per rispondere di una puttanata del genere.

siamo seri, per favore.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2886 : Oggi alle 13:43:31 »
Non è proprio così ma non mi va di fare una trattazione sulla sindone.

Vorrei solo far notare la fallacia logica.

Affermazione: è il sudario che avvolse il corpo di Cristo
Prova del C14: è databile tra il 1260 e il 1390
Confutazione: l'esame è sbagliato, QUINDI è il sudario ecc. ecc.

No. SE l'esame è sbagliato, NESSUNA datazione è valida. Questo dice la logica.

Che sia sbagliato non lo dico io, e manco me lo sogno. Io mi sono unicamente limitato a riportare ciò che le cronache dissero al tempo, e che alimentò nuovamente certe speranze.

Tuttavia, di fatto, La Chiesa, pur consentendo la venerazione della sindone quale oggetto "simbolico " della passione di Cristo, non ne ha mai affermato l'originalità. Se n'è guardata bene, naturalmente.

Resta oggetto enigmatico che interrogherà ancora la scienza.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2887 : Oggi alle 13:46:58 »

...

che la magistratura italiana sia ammorbata da una cronica incapacità e una forte politicizzazione è sotto gli occhi di tutti.

poi, in base al principio, sacrosanto ma poco praticabile, dell'obbligatorietà dell'azione penale, finiamo per dilapidare denaro pubblico per confutare o asseverare fantasiose ricostruzioni.

...

Evidenze.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2888 : Oggi alle 13:54:19 »
Ma, essendo colei che ci mette i soldi, avrà grande peso nella compilazione delle candidature.

boh...che vuol dire ci mette i soldi? I partiti si autofinanziano in tanti modi ma non ce la vedo proprio marina berlusconi  immettere liquidi nel partito
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2889 : Oggi alle 14:00:08 »
boh...che vuol dire ci mette i soldi? I partiti si autofinanziano in tanti modi ma non ce la vedo proprio marina berlusconi  immettere liquidi nel partito

Forza Italia ha accumulato debiti per circa 90-100 milioni di euro, in gran parte finanziamenti e garanzie riconducibili a Silvio Berlusconi e, dopo la sua scomparsa, gestiti nei rapporti con gli eredi.
VIVA LA MERDA!"

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2890 : Oggi alle 14:00:23 »
Quando si menano tra di loro, è sempre un divertimento.  ;D

Pop corn.

il problema è  che in questa guerra ci sta di mezzo la Lazio....e questo , oltre a non piacermi, mi preoccupa 
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2891 : Oggi alle 14:09:12 »
il problema è  che in questa guerra ci sta di mezzo la Lazio....e questo , oltre a non piacermi, mi preoccupa

La "guerra" all'interno di FI esiste, finora, solo nell'immaginazione di chi vorrebbe ci fosse.

Allo stato dei fatti, la "guerra" a Lotito ha visto in campo sempre e solo i capi della tifoseria organizzata e la comunicazione locale, spesso convinta dai primi a sostenere le loro istanze. Più qualche aggregato a vario titolo.

Va da sé che simili schieramenti, a uno come Lotito che sarà insultabile in tutte le maniere del mondo ma non è certo uno sprovveduto, hanno riccamente scucito un baffo. E, di conseguenza, hanno scucito un baffo alla Lazio.

Ho letto e sentito che le indagini nei confronti di Bisignani e compagnia dimostrano che "Lotito ormai è disperato". Un classico: inchiodano Cristo e questo dimostra che ha vinto lui. Che belle le religioni.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2892 : Oggi alle 14:10:03 »
E' una indagine della Direzione Distrettuale Antimafia, parliamo di Magistratura di un certo livello, e dei Carabinieri del nucleo investigativo di Roma, non certo pizza e fichi, è una questione molto seria, poi se qualcuno di voi pensa che la magistratura pensi alle stronzate del calcio o stia dietro alle simpatie allora vuol dire che in molti hanno le idee confuse.E' una indagine seria, che parte da molto tempo, e tanto ancora che hanno scoperto e che il pubblico non conosce per ovvi motivi investigativi, ma è questione molto seria.Grazie al cielo viviamo in uno stato di diritto nel quale c'è una magistratura che indaga, d'altronde intorno alla Lazio, a Lotito proprietario, alla questione Flaminio ci sono tanti interessi....io sarei molto cauto e mi fiderei della Magistratutra e degli organi investigativi, la questione del tifoso che non vuole andare allo stadio non c'entra nulla, qui non si tratta dei tifosi che possono scegliere liberamente di non andare allo stadio, ma di un eventuale numero esiguo di persone che "potrebbero" aver cercato il modo di diffondere scientemente notizie ed alimentare un certo malumore e disfattismo generale costante, concependo azioni finalizzate a danneggiare economicamente la società e portare il presidente Lotito a scegliere forzatamente di svendere la Lazio, quindi non si parla certo di motivi di critica sportiva verso la società, ma finalizzato a concepire attività di aggiotaggio ed estorsive.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2893 : Oggi alle 14:15:55 »
Mi permetto di osservare che malumore e disfattismo qui esistevano giá da quando Bisignani e soci erano adolescenti.

Quanto alla purezza dei magistrati, a qualsiasi ordine o grado essi appartengano, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno.

W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2894 : Oggi alle 14:16:02 »
La "guerra" all'interno di FI esiste, finora, solo nell'immaginazione di chi vorrebbe ci fosse.

Non sono per niente d'accordo, e come ho già scritto la Lazio non centra niente in tutto questo. La stanno solo 'usando' per farsi la guerra.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2895 : Oggi alle 14:21:43 »
Mi permetto di osservare che malumore e disfattismo qui esistevano giá da quando Bisignani e soci erano adolescenti.

Quanto alla purezza dei magistrati, a qualsiasi ordine o grado essi appartengano, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno.
E' più affidabile Alviti, Greco  co. ?

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2896 : Oggi alle 14:32:03 »
E' più affidabile Alviti, Greco  co. ?

Questo lo scrivi tu.
Non è detto, però, che se da una parte c'è Barabba - ed è da dimostrare perché ora si discute di ipotesi di indagine - , dall'altra vi sia necessariamente il Cristo pantocratore.

Sta lotta tra il bene e il male è una creazione fantasiosa come quella che vuole accentuare l'infamia dei tifosi organizzati al cospetto della santità dell'agnello di Dio, Lotito.

È una sceneggiatura cinematografica.
Speriamo che non ci creda nessuno.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2897 : Oggi alle 14:32:47 »
E' una indagine della Direzione Distrettuale Antimafia, parliamo di Magistratura di un certo livello, e dei Carabinieri del nucleo investigativo di Roma, non certo pizza e fichi, è una questione molto seria, poi se qualcuno di voi pensa che la magistratura pensi alle stronzate del calcio o stia dietro alle simpatie allora vuol dire che in molti hanno le idee confuse.E' una indagine seria, che parte da molto tempo, e tanto ancora che hanno scoperto e che il pubblico non conosce per ovvi motivi investigativi, ma è questione molto seria.Grazie al cielo viviamo in uno stato di diritto nel quale c'è una magistratura che indaga, d'altronde intorno alla Lazio, a Lotito proprietario, alla questione Flaminio ci sono tanti interessi....io sarei molto cauto e mi fiderei della Magistratutra e degli organi investigativi, la questione del tifoso che non vuole andare allo stadio non c'entra nulla, qui non si tratta dei tifosi che possono scegliere liberamente di non andare allo stadio, ma di un eventuale numero esiguo di persone che "potrebbero" aver cercato il modo di diffondere scientemente notizie ed alimentare un certo malumore e disfattismo generale costante, concependo azioni finalizzate a danneggiare economicamente la società e portare il presidente Lotito a scegliere forzatamente di svendere la Lazio, quindi non si parla certo di motivi di critica sportiva verso la società, ma finalizzato a concepire attività di aggiotaggio ed estorsive.

Le cronache dicono diversamente: campagna di stampa del Tempo, voci su un nuovo acquirente, cori da stadio eccetera.
Quindi o il cronista è fantasioso, oppure la denuncia presentata è riferita alla campagna di stampa del Tempo, alle minchiate dell'ellenico e a tutta la roba che abbiamo letto e pubblicato. Tra le altre cose diversi di noi hanno esternato sulle questioni di cui si parla, quindi potremmo essere chiamati a risponderne.
Quanto ai banchieri interessati, c'è stata una serie di articoli di Bisignani a (non) firma di un certo banchiere x riguardanti tra l'altro le condizioni economiche e finanziarie della società.
Quindi se tanto mi da tanto l'indagato è il banchiere x.
Non nutrirei particolari aspettative sul proseguimento dell'indagine.
Non è questione di calcio, è questione di denunce e campagne di stampa.
Esistono, le abbiamo documentate per filo e per segno, e vedremo se costituiscono reato perseguibile.
Visti i precedenti, per me archiviano tutto.
Forza Gennaro

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2898 : Oggi alle 14:38:54 »
Non è detto che noi sappiamo tutto ciò che è accaduto in queste settimane.
La/le denuncia/e potrebbero essere state motivate anche da altri episodi.
Ancora, le indagini potrebbero aver portato alla luce elementi che non sono stati resi pubblici.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2899 : Oggi alle 14:41:20 »
Non è detto che noi sappiamo tutto ciò che è accaduto in queste settimane.
La/le denuncia/e potrebbero essere state motivate anche da altri episodi.
Ancora, le indagini potrebbero aver portato alla luce elementi che non sono stati resi pubblici.

e questo è la parte "immersa" della questione, per questo ho premesso che questo è quanto dicono le cronache.
Tocca vedere se c'è del sottostante (per me, no).
Al massimo rinviano a giudizio l'ellenico per reiterata scempiaggine, ma il reato non credo esista.
Forza Gennaro