Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.5%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.1%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.5%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.6%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
15 (13.6%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 47

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 86523 volte)

Matthew Le Tissier e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8396
  • Karma: +96/-14
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2940 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:23:16 »
Poi qualcosa si è rotto tra Rocca e Lotito. C'è chi tra i banchi della Pisana ricorda le frizioni tra il governatore e Forza Italia quando si parlava con insistenza di un possibile rimpasto della giunta del meloniano. Le pressioni di Lotito, forte dei fedelissimi Pino Cangemi (scippato allla Lega) e Giorgio Simeoni in consiglio regionale, si sarebbero fermate per lo scontro interno a Forza Italia con la corrente dell'altro Claudio azzurro, il senatore Fazzone. Sospiro di sollievo per Rocca, che poi ha preso improvvisamente a indossare la sciarpa della squadra del cuore. Prima il corteo, poi le interviste: «Sono andato alla manifestazione dei tifosi perché la piazza rappresentava un sentimento autentico. Credo che oggi spetti soprattutto a Lotito comprendere che la stagione alla guida della Lazio appare conclusa ». Allora a difesa di Lotito si era mosso Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia: «Suggerire l'addio del presidente di una squadra di calcio o auspicare l'ingresso di nuovi acquirenti non rientra nei compiti di un governatore». Ieri, oltre a Rocca, non si è fatto vivo neanche lui.
(Pistilli, Repubblica)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2173
  • Karma: +19/-2
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2941 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:27:51 »
Nervosetto?  :o

perché dovrei?
è tipico di una mente semplice e semplicistica come la tua ragionare in termini binari.
rifuggi la complessità, probabilmente per una scarsa ottimizzazione della neuroplasticità. d'altro canto tu stesso hai ammesso di non brillare per intelligenza, e questo ti fa onore.

ho avvertito la necessità di rispondere in maniera colorita ai post fotocopia del buon gentlemen. fotocopia nel contenuto, fotocopia di quanto scrive su altri siti web.
post tra l'altro evidentemente ripassati con un qualche gpt di bassa lega, ma è un altro discorso.
come sempre, gentlemen, ma vale anche per te, passa il tempo a parlare degli altri tifosi. è necessario che entrambi sappiate che non è particolarmente interessante leggere la vostra opinione sulle altrui azioni.

Il 31 maggio 2026, infatti, compariva un articolo dal titolo "Stadio senza tifosi, Lotito come Nerone? Se il mondo Lazio brucia" nel corpo del quale, dopo aver riportato la falsa notizia relativa all'esistenza di una fantomatica offerta di acquisto della società Lazio - si legge nell'atto - da parte della banca d'affario JP Morgan per la cifra di 450 milioni di euro, veniva rivolto a Claudio Lotito il consiglio di avvalersi di figure della finanza tra i quali Masi e Maiolini della Banca del Fucino quali referenti per l'avvio di un nuovo corso nella gestione della società calcistica».

che sia falsa è davvero tutto da dimostrare.
ho ascoltato con le mie stesse orecchie un opinionista fiorentino parlarne a Lotito Style Radio come di cosa acclarata.

qui esiste un'unica verità acclarata, che questa denuncia chiarisce ulteriormente.
il Senatore non intende cedere la Lazio.
la sua idea è proseguire e darci un fantastico futuro mediocre.

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1866
  • Karma: +23/-0
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2942 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:28:24 »
Lazio, i quattro punti di Capezzone: l'editoriale dopo la denuncia di Lotito

Dopo la denuncia mossa da Claudio Lotito a Luigi Bisignani, faccendiere e collaboratore de Il Tempo, il direttore quotidiano Daniele Capezzone ha pubblicato un editoriale in cui mette in chiaro quattro punti rivolgendosi al presidente della Lazio, ribadendo la volontà di proseguire un percorso iniziato e che ha come unico scopo quello di far luce sulla realtà attuale dei biancocelesti.

"Non è nostro compito dare consigli a chicchessia, né a Claudio Lotito né ad altri: ognuno, a partire da chi scrive, sa benissimo sbagliare da solo.

E tuttavia vorremmo dire al Presidente della Lazio alcune cose. La prima: non sarà l'una o l'altra denuncia-boomerang a risolvere il problema del senatore Lotito con la stragrande maggioranza dei tifosi laziali. Davvero ritiene di trattare una critica come lesa maestà, una domanda come premessa di aggiotaggio, un'obiezione come un indizio di reato? Suvvia.

La seconda: qui siamo liberi, e la proprietà privata è sacra. Dunque, lui ha tutto il diritto di vendere, di non vendere, di fare o non fare quello che crede. Non si discute. Ma è suo interesse (non nostro: suo) ricordare che il bene di cui dispone ha a che fare con il cuore e la passione di milioni di persone. Se si isola da quei sentimenti, se non ne tiene conto (o peggio), è lui ad arrecare un danno a se stesso e al bene di cui è proprietario.

La terza: leggiamo nelle carte che si contesterebbe qui e là l'annuncio di una «imminente cessione» della Lazio. Ma quando mai? Anche un bambino sa che è vero esattamente il contrario. Solo dei marziani, considerando la tetragona volontà di Lotito di non mollare, avrebbero potuto annunciare una vendita imminente.

La quarta, che è poi la più importante: questo giornale, in primo luogo con il grande Luigi Bisignani, ha posto al vertice della Lazio dieci domande che giacciono da mesi senza risposta. Porre domande non è né un peccato né un reato. Un peccato – semmai – è che non sia arrivato uno straccio di risposta. E non solo al Tempo, ma alle migliaia di mail e di lettere che sono giunte al nostro giornale, e che il Presidente Lotito farebbe bene a leggere. Vi troverebbe stralci di vita, passioni personali e tradizioni familiari, oltre a quel patrimonio di distinzione e classe che i biancocelesti amano chiamare «lazialità».
(segue)
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1866
  • Karma: +23/-0
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2943 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:29:45 »
Quanto a Lotito, già mesi fa gli abbiamo pubblicamente e privatamente confermato (invano, però) la nostra disponibilità a confrontarci con lui. Da mesi (ricordate la domanda in conferenza stampa della nostra Martina Zanchi?) gli abbiamo proposto un forum sullo stadio: niente. Quindi gli abbiamo posto il tema delle risorse e di un progetto che deve essere adeguato alla storia e alle ambizioni della Lazio. Niente. Per molte settimane abbiamo ospitato il dibattito «Agorà Lazio», offrendo a tutti uno spazio di discussione: a lui (che non ne ha voluto usufruire), al suo capo della comunicazione (che invece ci ha scritto), e a decine e decine di voci. Di nuovo niente.


Siamo fieri di quello che abbiamo fatto, di aver ascoltato il respiro e i sentimenti della città biancoceleste. E continueremo a farlo, senza che nessuno possa intimidirci".
(fine)
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1866
  • Karma: +23/-0
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2944 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:38:36 »
Lazio, Bisignani sul Tempo: "Un'indagine annunciata. Ma ecco come finirà..."

Dopo le sue parole andate in onda sul TG1, il faccendiere Luigi Bisignani è tornato a scrivere anche sul Tempo. Con una delle sue consuete lettere si è rivolto al direttore, Daniele Capezzone, facendo riferimento alla denuncia ricevuta da Claudio Lotito. La seconda, dopo quella dei mesi scorsi alla Consob.

"Caro Direttore, per Claudio Lotito questa nuova indagine sarà un autogol. Da anni, anziché confrontarsi con i tifosi, preferisce denunciarli. Del resto quella di oggi è la cronaca di un'indagine annunciata. Sono mesi che il suo trombettiere di fiducia, tal Emanuele Floridi, non fa che ripeterlo. Eppure, per quanto almeno mi riguarda, sarebbe davvero bastato poco. Lotito mi conosce bene e sa della mia passione biancoceleste, anche quando aveva acquistato la Lazio e la squadra aveva un grande problema fiscale aperto che poi, il governo Berlusconi, con Gianni Letta e Maria Teresa Armosino, riuscirono generosamente a risolvere.

Bastava che dopo il mio primo articolo avesse risposto e probabilmente finiva lì. Invece ha iniziato a denunciarmi alla Consob perché avevo parlato di un interesse, avvenuta molti, molti anni prima, per la Società con l'assistenza di una Banca internazionale. Nessun confronto neanche dopo le fortunate e civilissime 10 domande che Il Tempo ha pubblicato in questi mesi. Mai una risposta, meglio andare secondo lui dai Carabinieri piuttosto che a Piazza Colonna sede del Il Tempo.

La crisi finanziaria della Lazio non è certo una forzatura ma una realtà certificata, peraltro dalla Lega e FIGC. Aver citato i tanti tifosi della Lazio: nelle Istituzioni, nella finanza e nella cultura era solo un modo per dire che sono in tanti pronti a dare una mano per fare la Lazio più grande visto la situazione attuale.

Tra i suggerimenti ripetuti in più occasioni, quello che hanno fatto grandi imprenditori, come Stirpe al Frosinone; si sono fatti affiancare da fondi internazionali e da studi legali che da sempre guardano al calcio italiano, non solo alla seria A e alla B ma addirittura alla C. E ciò rimanendo ovviamente Lotito azionista principale.

La civile e signorile protesta dei laziali che va avanti molto prima del mio articolo la straordinaria marcia dei trentamila. Gli Stati Generali hanno avuto il merito di aver messo, secondo la favola, il re nudo. E di aver allargato la contestazione, pacifica, a migliaia e migliaia di tifosi laziali in dissenso da anni con Lotito. Di questo sono orgoglioso, lo rivendico con la schiena dritta e sono felice di essere, mio malgrado, portavoce di una protesta a viso aperto. A chi mi ha chiesto cosa ci fosse dietro – perché questa è l'ossessione di Lotito – ho sempre risposto: solo mio figlio Giovanni, laziale come me, deluso dalla gestione della società. Forza Lazio".
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2081
  • Karma: +42/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2945 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:49:06 »
Gordon, scritto tu o è un articolo di stampa?
Viene come al solito in mente che il diffusissimo sentimento popolare sia innervato (e in passato anche innescato) anche da qualche manina prezzolata sempre a disposizione, visti gli interessi in ballo.
E non si riesce mai a parlare di questa squadra, sempre di questa cornice e di questa proprietà.
Che par de cojoni.
Ah, l'avevo già detto
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8396
  • Karma: +96/-14
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2946 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 08:54:43 »
Se il PD, o Conte, parlasse di Lotito cinque minuti dopo ci sarebbe la convocazione a Palazzo Chigi.
Stanno zitti perché non vogliono risolvere un problema del centrodestra.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1866
  • Karma: +23/-0
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2947 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:00:54 »
Gordon, scritto tu o è un articolo di stampa?
Viene come al solito in mente che il diffusissimo sentimento popolare sia innervato (e in passato anche innescato) anche da qualche manina prezzolata sempre a disposizione, visti gli interessi in ballo.
E non si riesce mai a parlare di questa squadra, sempre di questa cornice e di questa proprietà.
Che par de cojoni.
Ah, l'avevo già detto

dopo la denuncia di quel 'personaggio' è ovvio che in questi giorni la cornice sia questa

ma forse è meglio così, poichè ogni volta che il focus si sposta sulla squadra puntualmente le cose poi non vanno come ci aspettiamo

gli articoli sono presi da LLSN

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-inchiesta-cosa-succede-scelta-lotito-251946

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-punti-capezzone-editoriale-denuncia-lotito-252059

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-bisignani-tempo-un-indagine-annunciata-finira-252061





'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2081
  • Karma: +42/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2948 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:10:00 »
Beh il personaggio è un cittadino che ha il diritto di denunciare se ritiene di essere oggetto di comportamenti persecutori.
Poi sta all'Autorità stabilire se ha ragione o no. Facendo nomi cose città se la rischia perché se non c'è reato ci può essere calunnia.
Fin qui non ci sarebbe che da prenderne atto, quello che stanca è che per la Lazio non c'è pace. Mai un giorno buono, sempre rotture di coglioni infinite e strumentalizzazioni per fini estranei al club.
Forza Gennaro

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17657
  • Karma: +364/-253
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2949 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:13:12 »
Beh il personaggio è un cittadino che ha il diritto di denunciare se ritiene di essere oggetto di comportamenti persecutori.
Poi sta all'Autorità stabilire se ha ragione o no. Facendo nomi cose città se la rischia perché se non c'è reato ci può essere calunnia.
Fin qui non ci sarebbe che da prenderne atto, quello che stanca è che per la Lazio non c'è pace. Mai un giorno buono, sempre rotture di coglioni infinite e strumentalizzazioni per fini estranei al club.

il calcio è una cosa troppo importante per farla gestire dai presidenti.

Con tutti gli interessi che muove una squadra di calcio, per giunta di una grande città, invocare la serenità assoluta è abbastanza inappropriato, perdonami Senad.

PS Stiamo alla prima puntata della serie. Molti hanno ancora scatoloni di pop corn da finire. Ma c'è già molta gente che si da di gomito che ammicca con l'immancabile "te l'avevo detto". Tranquilli, amici, il bello deve ancora venire.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3490
  • Karma: +55/-5
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2950 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:13:57 »
Per negare occorre che ci siano dei fatti.
A tuo parere Bisignani & co stanno operando per deprimere il titolo?

Faccio prima un richiamo alla vicenda "cordata ungherese", conclusa recentemente con l'assoluzione per il reato di estorsione. A sentire e leggere (anche qui sopra) i commenti, pare che al tempo non sia accaduto nulla, a parte "legittime proteste", come da sentenza. Va detto comunque che quello non fu l'unico reato contestato, tra parentesi.

Comunque: chiunque avesse avuto, al tempo, una fetta di cervello e avesse tentato di usarlo, avrebbe capito dopo tre parole che la "cordata" era una grossa fregnaccia: sgangherati i modi, improbabili (a essere buoni) i protagonisti, assurde le modalità. Ma "l'autorevolezza" (!) dei quattro ragazzi presso la tifoseria, nonché l'allineamento pecorone e cacasotto della comunicazione locale (i cui rari dissidenti furono oggetto di robusta opera di convincimento), contribuirono a creare l'illusione di un "qualcosa" che bolliva in pentola, ostacolato da Lotito che non voleva "sedersi al tavolo" coi ragazzi, presunti sostenitori - se non rappresentanti - di un "ignoto compratore".

Tuttavia, come detto, perché si configuri l'estorsione occorrono alcuni elementi precisi che, visti appunto i modi sgangherati e cialtroni alla Soliti ignoti dei protagonisti, erano palesemente mancanti: non c'era un "estorsore" perché Chinaglia era convinto che i ragazzi avessero l'asso nella manica, i ragazzi (uno in particolare) che lo avesse Chinaglia, tanto per dire. In realtà i ragazzi volevano "solo" un po' di quell'attenzione che negli ultimi tempi era venuta a mancare da parte di Lotito.

All'epoca (e i forum da qualche parte sono ancora conservati, per quanto ne so, quindi è tutto riscontrabile volendo) per me la vicenda si esaurì con l'inizio dell'inchiesta giudiziaria: da adesso, scrissi, la palla passa alla Legge e si vedrà, l'importante fu per me che cessasse la pressione opprimente intorno alla Lazio, culminata nella "assenza allo stadio" di qualche decina di migliaia di COGLIONI in un Lazio-Reggina, per "protesta" contro er gestore che non dava retta a Chinaglia e soci.

[segue]
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3490
  • Karma: +55/-5
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2951 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:20:12 »
Ah, tra i sostenitori della "cordata" brillava un quotidiano romano, indovinate quale?, in particolare un giornalista molto vicino ai ragazzi, che alla fine della vicenda fu invitato a lasciare il suo lavoro, subito dopo accolto nelle protettive braccia del CONI.

Tutto questo per dire, molto sommariamente, che far passare l'idea che, assoluzione o meno, al tempo non sia accaduto nulla se non che "Lotito si è fatto le telefonate da solo" (basterebbe rileggere le intercettazioni telefoniche, per dire), significa essere smemorati, ad essere buoni, ovvero molto più probabilmente cialtroni e buffoni che devono negare a se stessi di essere stati perfetti COGLIONI.

La vicenda si ripropone oggi, con altri protagonisti, altre modalità e altri obiettivi, probabilmente.

Ma sempre di fronte a faccendieri e COGLIONI siamo.

I COGLIONI, non potendo accettare di esserlo, sottolineano che Bisignani, invitato di corsa al TG1, "se la ride". Ah beh certo, una chiara prova che le cose sono come dice lui. Io dico che Lotito, in questo momento, sta ridendo molto di più.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3490
  • Karma: +55/-5
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2952 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:27:02 »
Altro tipico è la costruzione di mondi complessi nella capoccia, per spiegare le evidenze di cui non si vuole prendere atto. La lotta nel centrodestra (ottima autoillusione: un mondo in cui tutti se vogliono inchiappetta' Lotito che così cadrà in miseria e dovrà vendere la Lazio) ne è un esempio: mentre Vannacci ha eroso il 7-8%, un'enormità, principalmente alla Lega, in parte a Fd'I e praticamente nulla a FI (non a caso il partito più moderato della coalizione), secondo i maniaci delle Cupole Misteriose la lotta vera è per un posto di Senatore in Molise o in Calabria.

Eppure basta fare due più due, Occam insegna, per vedere quello che è sotto gli occhi di tutti: chi è il proprietario de Il Tempo nonché azionista di Banca del Fucino? Di che cosa si occupa, oltre collezionare proprietà di quotidiani? Altro che "lotta nel centrodestra"...
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2081
  • Karma: +42/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2953 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:29:55 »
il calcio è una cosa troppo importante per farla gestire dai presidenti.

Con tutti gli interessi che muove una squadra di calcio, per giunta di una grande città, invocare la serenità assoluta è abbastanza inappropriato, perdonami Senad.

PS Stiamo alla prima puntata della serie. Molti hanno ancora scatoloni di pop corn da finire. Ma c'è già molta gente che si da di gomito che ammicca con l'immancabile "te l'avevo detto". Tranquilli, amici, il bello deve ancora venire.

Prima puntata?
Sono 22 anni che va avanti la serie ed è la prima puntata?
Il calcio deve gestire sé stesso in rapporto al mondo esterno, non deve essere manovrato da personaggi opachi.
Forza Gennaro

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1866
  • Karma: +23/-0
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2954 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:30:35 »

Fin qui non ci sarebbe che da prenderne atto, quello che stanca è che per la Lazio non c'è pace. Mai un giorno buono, sempre rotture di coglioni infinite e strumentalizzazioni per fini estranei al club.

Amico mio, hai (abbiamo) scelto di tifare la Lazio, una squadra in cui la pace non è mai stata nel suo Dna e dove guerre, sciagure e polemiche invece fanno parte del corredo genetico tanto quanto i colori biancocelesti.

 

 
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17657
  • Karma: +364/-253
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2955 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:30:41 »
Dunque, il nostro ha ben saldo il controllo di Formello, il centro destra non si agita e affronta serenamente questo fine di legislatura e sabato c'è il Venezia.

Torniamo a discutere di formazioni e tattiche.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17657
  • Karma: +364/-253
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2956 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:34:02 »
Prima puntata?
Sono 22 anni che va avanti la serie ed è la prima puntata?
Il calcio deve gestire sé stesso in rapporto al mondo esterno, non deve essere manovrato da personaggi opachi.

ma il calcio non è uno sport per signorine eh. Lo sappiamo tutti.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8396
  • Karma: +96/-14
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2957 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:35:48 »
Ah, tra i sostenitori della "cordata" brillava un quotidiano romano, indovinate quale?, in particolare un giornalista molto vicino ai ragazzi, che alla fine della vicenda fu invitato a lasciare il suo lavoro, subito dopo accolto nelle protettive braccia del CONI.

Ti sei confuso, il giornalista a cui fai riferimento scriveva di Bertarelli, non degli ungaresi.

Masi ha denunciato, ieri sera Bisignani, al Tg1 di TeleMeloni (altro particolare da considerare) se la rideva.


I COGLIONI, non potendo accettare di esserlo, sottolineano che Bisignani, invitato di corsa al TG1, "se la ride". Ah beh certo, una chiara prova che le cose sono come dice lui. Io dico che Lotito, in questo momento, sta ridendo molto di più.


Ti riferisci a me ?
Peccato, visto il livello a cui sei sceso c'è una sola parola: addio.

Altro tipico è la costruzione di mondi complessi nella capoccia, per spiegare le evidenze di cui non si vuole prendere atto. La lotta nel centrodestra (ottima autoillusione: un mondo in cui tutti se vogliono inchiappetta' Lotito che così cadrà in miseria e dovrà vendere la Lazio) ne è un esempio: mentre Vannacci ha eroso il 7-8%, un'enormità, principalmente alla Lega, in parte a Fd'I e praticamente nulla a FI (non a caso il partito più moderato della coalizione), secondo i maniaci delle Cupole Misteriose la lotta vera è per un posto di Senatore in Molise o in Calabria.

Eppure basta fare due più due, Occam insegna, per vedere quello che è sotto gli occhi di tutti: chi è il proprietario de Il Tempo nonché azionista di Banca del Fucino? Di che cosa si occupa, oltre collezionare proprietà di quotidiani? Altro che "lotta nel centrodestra"...

I giornali di oggi scrivono l'opposto, qualcosa ho anche postato.
Quello che citi è anche politica.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2081
  • Karma: +42/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2958 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:37:17 »

Eppure basta fare due più due, Occam insegna, per vedere quello che è sotto gli occhi di tutti: chi è il proprietario de Il Tempo nonché azionista di Banca del Fucino? Di che cosa si occupa, oltre collezionare proprietà di quotidiani? Altro che "lotta nel centrodestra"...

Ma il centrodestra accoglie entrambi i personaggi in questione ed è in quell'arena che si gioca tutta la partita.
Certo che non riguarda soltanto lo scranno a Palazzo Madama per la prossima legislatura, ma quello fa parte del pacchetto.
E lo picchiano sulla Lazio che gli dà risonanza mediatica abnorme (vedi Guardian).
Guarda che Bisignani non è un cialtrone, è ben altra figura opacissima. Non sottovalutare. A quanto pare anche maestro di comunicazione.
Per me molto contano gli appalti, compreso il progetto dello stadio, e la politica non è affatto secondaria, come m'insegni, quando si parla di appalti.
Vedi anche recenti fatti calabresi postati forse proprio da te.
Il discorso non è semplice, è complicato.
Forza Gennaro

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17657
  • Karma: +364/-253
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #2959 : Mercoledì 16 Settembre 2026, 09:38:54 »
Ricordo a tutti che ieri ci sono state soltanto attività investigative disposte dalla procura di Roma.
Non è accertato niente ad ora, né in un senso né nell'altro.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro