Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
17 (15.5%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.8%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
10 (9.1%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (14.5%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.8%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.8%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.6%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
19 (17.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
15 (13.6%)
Altro, specificare
2 (1.8%)

Totale votanti: 47

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 86358 volte)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #3040 : Giovedì 17 Settembre 2026, 10:28:41 »
Lo dici da 22 anni.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3041 : Giovedì 17 Settembre 2026, 10:39:37 »
Lo dici da 22 anni.

perché è così da 22 anni.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3042 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:21:43 »
Da laziale, non è possibile fare osservazoini vagamente critiche o almeno realistiche che parte l'accusa: sei un gufo!
Ma godiamoci il momento di euforia. "Al momento", la Lazio vale l'Atalanta nelle previsioni di chi fa previsioni per lavoro. Dopo 4 giornate sarebbe questo il responso di chi fa previsioni per lavoro: rispetto a quale termine? Ma è una cosa seria?
I gap strutturali e irreversibili non esistono, è vero, ma un certo andamento strutturale, da navigazione sotto costa, esiste e noi lo viviamo, da circa 22 anni a questa parte, per una "strutturale" e limitata capacità di investimento.

Mark, se ogni e qualsiasi evento viene messo in una luce negativa, sempre e comunque, inseguendo giocatori e tecnici in giro per il mondo per supportare le proprie tesi, oltre che nel novero dei monomaniaci si può essere considerati dei gufi. Sono effetti collaterali che si possono verificare. Sta a chi ripete sé stesso a ritrecine a mò di disco rotto ascoltarsi e capire quando è il caso di fare commenti diversi da quelli soliti. Diversamente, se gli danno del gufo gli tocca tenerselo. Sennò tutte le vittorie non valgono un cazzo, tutte le sconfitte sono Waterloo, le decisioni azzeccate botte di culo, quelle sbagliate prove d'incapacità... poi se ti dicono fissato eh, magari ci hanno pure un po' di ragione.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3043 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:36:30 »
Senad, godiamoci il momento.

ma a tranciare giudizi definitivi su questo o quel modello sono stati altri.
un uomo di una certa età

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #3044 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:36:56 »
Da laziale, non è possibile fare osservazoini vagamente critiche o almeno realistiche che parte l'accusa: sei un gufo!
Ma godiamoci il momento di euforia. "Al momento", la Lazio vale l'Atalanta nelle previsioni di chi fa previsioni per lavoro. Dopo 4 giornate sarebbe questo il responso di chi fa previsioni per lavoro: rispetto a quale termine? Ma è una cosa seria?
I gap strutturali e irreversibili non esistono, è vero, ma un certo andamento strutturale, da navigazione sotto costa, esiste e noi lo viviamo, da circa 22 anni a questa parte, per una "strutturale" e limitata capacità di investimento.
Mark io penso che dire da 22 anni sia ingeneroso, le difficoltà dei primi anni le ricordiamo tutti.
Era un lotito giovane, ha saputo farci, risollevarci e negli anni darci un'assestata.
A parte alcuni trofei indimenticabili ha comunque spesso e volentieri allestito buone squadre condite da alcuni giocatori meravigliosi.
Poi non si è saputo-voluto evolvere, è entrato in politica e si è distratto, per parecchi anni la Lazio è stata il fine, poi purtroppo è diventata lo strumento.
recentemente ha toccato il fondo come presidente, diciamo da 3/4 anni a questa parte, ma dire 22 mi sembra eccessivo.
Se poi per modo di parlare e di atteggiarsi ti sta sul.. da 22 anni lo capisco

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3045 : Giovedì 17 Settembre 2026, 11:47:54 »
Ma tu pensa: l'Atalanta Modello...

mi piace come fai pesca a strascico, perché non penso che umilieresti te stesso così parlando sul serio.
anche perché abbiamo tonnellate di byte in cui ci spieghi l'importanza del monte ingaggi (e io direi anche del costo allargato, vero elemento dirimente) nelle previsioni di lungo periodo.
che una stagione possa essere balorda è nell'ordine delle cose.
rebus sic stantibus, nei prossimi 5 anni è prevedibile che guarderemo il culo all'atalanta in 4 occasioni su 5.

lo dico in base alle tue stesse parole.

Questo tanto per dire, per la milionesima volta, che i "gap strutturali e irreversibili" non esistono.

È chiaro, basti vedere il Como. Con il denaro si risolve tutto o quasi.
La Roma si giocherà lo scudetto con l'Inter, anche se, di base, dovrebbe finire sotto a Juve e Milan. Ha investito moltissimo e benissimo e questo ha portato ad una competitività che esonda le strette sponde del "bacino d'utenza"

Ma, ripeto, rebus sic stantibus (con Lotito presidente e le sue limitatissime risorse) non ci sono altre previsioni realistiche sul futuro.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3046 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:02:52 »
Mark io penso che dire da 22 anni sia ingeneroso, le difficoltà dei primi anni le ricordiamo tutti.
Era un lotito giovane, ha saputo farci, risollevarci e negli anni darci un'assestata.
A parte alcuni trofei indimenticabili ha comunque spesso e volentieri allestito buone squadre condite da alcuni giocatori meravigliosi.
Poi non si è saputo-voluto evolvere, è entrato in politica e si è distratto, per parecchi anni la Lazio è stata il fine, poi purtroppo è diventata lo strumento.
recentemente ha toccato il fondo come presidente, diciamo da 3/4 anni a questa parte, ma dire 22 mi sembra eccessivo.
Se poi per modo di parlare e di atteggiarsi ti sta sul.. da 22 anni lo capisco

i miei gusti personali non hanno importanza essendo personali. Ho una lettura diversa di questi 22 anni.
Per anni si è risposto, lasciamolo lavorare. Effettivamente, ha portato la squadra su livelli più che dignitosi a partire dal 2010 da Hernanes in poi, per poi rilanciare con Immobile e SMS per dire. Poi quel salto in più non è nelle sue corde e a me questa dimensione da criceto non la sopporto, anche perché vedo realtà in europa e in Italia assolutamente sovrapponibili alla Lazio che pure hanno fatto anche di meglio. E noi sempre a questo livello costante da 5-8 posto e qualche giretto in Europa, quarti di finale in EL e qualche prova dignitosa in CL.
Possiamo voltare pagina tanto "di più nin zo". Sarà pure ora eh.
un uomo di una certa età

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3047 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:06:18 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3048 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:11:47 »
Il fatto che si sia arrivati a parlare (di nuovo, ma non vi stancate?) di atalanta, sarri, ecc dà la misura di come l'inchiesta sia fuffa.
Una guerra interna al partito da parte di Lotito, spalleggiato da magistratura democratica e tutta la sinistra, che ha come fine ultimo gettare merda sul cdx.

Siamo in campagna elettorale e Lotito, avendo sentito odore di trombatura (il seggio è tutt'altro che sicuro), ha iniziato la solita battaglia contro i mulini a vento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3049 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:26:23 »
No. Quello senza soldi propri.

cioè uno senza soldi sta in trattativa per comprare la Lazio?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3050 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:33:48 »
perché è così da 22 anni.

Se tu hai vissuto questi ventidue anni (in un testo le cifre si scrivono per esteso) come un insieme unico, non li hai vissuti.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3051 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:34:34 »
cioè uno senza soldi sta in trattativa per comprare la Lazio?
Senza soldi propri, li "rimedia".

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3052 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:44:53 »
In questi 22 anni Lotito ha collocato la Lazio nella zona che le compete in base alle condizioni date.
I trofei conquistati aiutano il giudizio positivo, la gestione col freno a mano tirato per la nulla propensione all'investimento (leggi piccola cilindrata economica) lo deprimono.
Ora le condizioni date sono cambiate e non teniamo più il passo della concorrenza, il sesto posto è scivolato all'ottavo.
E quindi si bestemmia, mentre prima una Lazio in Europa League, competitiva in coppa Italia e in discrete posizioni in campionato era decisamente meglio di un calcio negli zebedei.
Si scivola in zona-Torino. E non ci si può più accontentare.
Si saluta con speranza questo buon avvio della squadra, sperando che duri e che maturino le condizioni per evitare un altro anno zero a fine stagione.
Forza Gennaro

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #3053 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:45:36 »
perchè la cosa non mi è di conforto? O0

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3054 : Giovedì 17 Settembre 2026, 12:49:43 »
Se tu hai vissuto questi ventidue anni (in un testo le cifre si scrivono per esteso) come un insieme unico, non li hai vissuti.

Visto che sei salito in cattedra con la matita blu e rossa per fare le correzioni, hai mai sentito parlare di "periodizzazione" della storia?
un uomo di una certa età

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3055 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:03:49 »
Visto che sei salito in cattedra con la matita blu e rossa per fare le correzioni, hai mai sentito parlare di "periodizzazione" della storia?
Dipende dal tipo di "periodizzazione" e dalle caratteristiche che vuoi far risaltare.
Ogni periodo storico ha tante di quelle sfaccettature e peculiarità, che generalizzare le caratteristiche di periodi lunghi anche solo pochi decenni è un modo di far entrare concetti semplificati in zucche poco propense all'approfondimento.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3056 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:19:23 »
Dipende dal tipo di "periodizzazione" e dalle caratteristiche che vuoi far risaltare.
Ogni periodo storico ha tante di quelle sfaccettature e peculiarità, che generalizzare le caratteristiche di periodi lunghi anche solo pochi decenni è un modo di far entrare concetti semplificati in zucche poco propense all'approfondimento.
Si ma devi fare logout occultis - login boksic, altrimenti si capisce il trucco.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #3057 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:28:40 »
No, non è lui, ma mi sembra di conoscerlo.
Mi sembra s'intenda di fisica, storia, teatro, chissà se è lui
Forza Gennaro

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3058 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:11:13 »

un novello cragnotti dunque...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3059 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:14:43 »
No, non è lui, ma mi sembra di conoscerlo.
Mi sembra s'intenda di fisica, storia, teatro, chissà se è lui

old netter?