vai che Vanoli è quasi cotto a puntino, sotto un altro
Puo' piacere e puo' non piacere ma ha preso una squadra in corsa praticamente disastrata.
Faccio notare che nonostante cio' da quando ha preso la Fiorentina ha fatto piu' punti di Sarri.
Certo per un 3/5/2 sceglierei S.Inzaghi ma non e' prendibile: per me, Vanoli tra i orendibili che gjocano con il 3/5/2 (anche se e' elastico, passa dalla difesa a 4 alla difesa a 3 e il suo modulo preferito e' il 3/4/2/1), e' il secondo miglior interprete di questo modulo nel nostro Campionato.
Prima, ci metto Nicola che sta' provando a salvare la Cremonese e credo che ci riuscira' o, comunque ci andra' vicino.
Ma dui io a sponsorizzare Sarri la prima volta: quindi non fidatevi chr non ne' capisco nulla (anche se io pensavo che Sarri alla Lazio potesse tornare al 4/3/1/2 dove rimane ancora oggi il miglior interprete di questo modulo).
Per me, Sarri non sa' fare il 4/3/3 il suo e' un 4/5/1 con la sua fase difensiva che ha inventato lui e che non riguarda il 4/3/3 poiche' e' applicabile in qualdiasi modulo a 4.
Del 4/3/3 Sarri non utilizza gli schemi che il modulo permette d' applicare: in pratica fa' un 4/5/1 difensivo basato tutto sulla fase difensiva che funziona splendidamente se in attacco e a centrocampo ha giocatori con determinate caratteristiche tecniche, capaci di risolvere la gara con delle giocate individuali.
E' un 4/5/1 piatto come quello di R.Mancini che applicava in Nazionale.
In pochi sanno fare il vero 4/3/3 in Italia.
Mettiamoci anche il fatto che lui non vuol cambiare e la frittata e' fatta.
Magari prendessimo Nicola per la prox stagione (ma senza smantellare).
Nicola, farebbe fare le fiamme a Tavares come quinto, sfrutterebbe Gila, Romagnoli e Provstgaard.
A lui in porta, andrebbe bene anche Mandas perche' non ama particolarmente la costruzione dal basso.
E le due punte le sa' sfruttare.
Zaccagni arretrerebbe a centrocampo con Taylor e Rovella farebbe il L.Leiva della situazione.
A destra gli manca il Candreva della situazione ma essendo molto offensico Tavares potrebbe giocare anche con Marusic o, Lazzari.
Inoltre, passa dal 3/5/2 al 3/5/1/1 durante la gara: Pedro, quindi potrebbe essere ancora utile con Nicola.
Gioco verticale e molto aggressivo come il 3/5/2 richiede.
Niente di trascendentale un gioco semplixe ma comunque ben organizzato che per me, ben si adatta ai calciatori che abbiamo attualmente.
Ma mi accontenterei pure di un traghettatore fino a fine Campionato e poi vediamo come va'.
Ci tengo a ribadire che questa e' un' analisi tecnica: la Societa' ha il compito di rinforzare wuesta squadra nel prox mercato e su questo non ci sono dubbi.
Sono due discorsi diversi, paralleli.