Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4066 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #340 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:01:06 »
Qualcuno però mi dovrà spiegare come è possibile che Baroni, più bravo di Sarri, non abbia fatto rendere attaccanti come Simeone e Zapata (che da noi sarebbero Papa ed assistente al Soglio Pontificio), ma si rimprovera a Sarri (notoriamente un coglione paragonato a baroni) di non esaltare Dia e Ratkov.

Ottima disamina che mi permette di poter rispondere.

1) Simeone ha segnato qualche gol anche con Baroni nel Toro.

2) Zapata, viene da un lungo infortunio e ha avuto diverse ricadute: Baroni lo ha dovuto gestire e anche tutt' ora andra' gestito ma e' probabile che oian oiano possa tornare a stare bene.

3) Baroni ha sfruttato al massimo Castellanos: lo aveva fatto diventare leader dell' attacco e gli ha fatto fare 14 gol in una sola stagione (Sarri, 4 gol in 46 partite!).

4) Dia con tutti i suoi difetti con Baroni e' stato ben sfruttato: 12 gol stagionali tutti su azione non sono pochi.

5) Simeone a me piace tantissimo ma non e' piu' forte del Taty: sono diversi come caratteristiche ma in generale Scaloni fino alla scorsa stagione convocava nella nazionale Argentina il Taty o, Castro e non Simeone quindi se Scaloni non e' un incompetente vuol dire che forse il Taty vale Simeone anzi e' pure piu' forte e lo dice uno a cui piace Simeone.

Zapata era un grande attaccante fino a quando era stato bene ma e' da piu' due anni che ha continue ricadute.

Inoltre, la Lazio e' superiore al Torino in tutte le altre zone del campo: il Torino non ha Tavares, Gila, Rovella, Taylor, Zaccagni.

Scusate se e' poco.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:18:12 »
Ieri in panchina nel Torino siedevano gli obbiettivi di mercato della Lazio (Ilicic, casadei...)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #342 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:35:19 »
Qualcuno però mi dovrà spiegare come è possibile che Baroni, più bravo di Sarri, non abbia fatto rendere attaccanti come Simeone e Zapata (che da noi sarebbero Papa ed assistente al Soglio Pontificio), ma si rimprovera a Sarri (notoriamente un coglione paragonato a baroni) di non esaltare Dia e Ratkov.

Che Baroni sia più bravo di Sarri o viceversa è impossibile fa certificare ma mi sembra netta la differenza tra i Saul Coco  i Gila i Rovella e i gineitis.
E poi anche perché si gioca sempre in 11+5
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #343 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:54:39 »
Ieri in panchina nel Torino siedevano gli obbiettivi di mercato della Lazio (Ilicic, casadei...)

Casadei per Baroni sarebbe stato una riserva perche' non aveva Cataldi e Basic era fuori rosa.

Ilic era l' obiettivo di mercato di Sarri il quale doveva secondo lui andare a migliorare L.Alberto (e qui, potremmo anche finire di parlare di calcio).

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #344 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:59:38 »
Gasco. Va bene, hai ragione te.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #345 : Lunedì 2 Marzo 2026, 20:15:08 »
Gasco. Va bene, hai ragione te.

Disabitato non e' che io voglia avere ragione o, che tu mi debba dare ragione per forza.

Sono cose che credo molti di noi qui dentro si ricorfano bene: Sarri, voleva sostituire L.Alberto con Ilic poiche' riteneva Ilic piu' congeniale al suo gioco.

Ma come Ds c' era ancora Tare che non prese Ilic e "costrinse", il tecnico e Luis a chiarirsi e a cercare di collaborare entrambi.

Ma l' idea di Sarri era folle.

A gennaio, Sarri voleva Raspadori al posto di Taty: ma avete visto la media-gol di Raspadori come centravanti?

Inferiore a quella del.Taty e pure a quella di Dia: Raspadori, sarebbe ststo perfetto dietro al Taty non al posto del Taty.

Solo Sarri lo vede ancora come centravanti.

Ohi, queste cose sono.uscite le sanno tutti: cacchio e' impossibile che le ricordi solamente io.

Sarri disse proprio d' aver telefonato a Raspadori per dir lui che doveva giocare centravanti.

La storia di Ilic al posto di L.Alberto forse l' avete rimossa: io, avrei licenziato Sarri proprio in quel preciso momento e credo che Tare li' capi' i limiti di Sarri.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Lunedì 2 Marzo 2026, 20:21:17 »
E anche il Torino si aggiunge alla lista dopo Sassuolo e Udinese. Parma e Cagliari le prossime
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #347 : Lunedì 2 Marzo 2026, 21:08:23 »
Per il momento l' Udinese e' in vantaggio quindi siamo momentaneamente undicesimi sotto il Bologna, il Sassuolo e appunto l' Udinese.

Ma hanno tutte rose superiori alla nostra quindi ci sta': prossimamente, dovro' scoprire che anche il.Parma avra' una rosa superiore allanostra?

Se cosi' fosse, allora Baroni la scorsa stagione e' stato Guardiola che ci ha fatto overperformare ma iononcredo con tutto il rispetto che Baroni sia Guardiola.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Lunedì 2 Marzo 2026, 22:42:16 »
Premesso che erano, casomai, obiettivi di Sarri, Casadei con Baroni è stato titolare.
Ilic non è stato convocabile per 13 o 14 gare per infortunio ed è tornato disponibile il 22 febbraio. E anche lo scorso anno è stato rotto diverse volte. Non lo avrei preso
Poi, personalmente, io Casadei lo avrei preferito a Belayhane. E, credo, anche Baroni

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #349 : Lunedì 2 Marzo 2026, 22:49:59 »
vai che Vanoli è quasi cotto a puntino, sotto un altro

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Lunedì 2 Marzo 2026, 23:04:59 »
Vedremo se andrà inserito in questa lista.
A me, comunque, non piace.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/panchina-cercasi-da-zidane-ad-xabi-alonso-quanti-top-gallardo-la-new-entry-2198614

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #351 : Lunedì 2 Marzo 2026, 23:18:19 »
quindi fatemi capire

primo anno di pioli perfetto
secondo anno abbiamo chiesto il suo allontanamento

primo anno di petkovic 26 maggio
secondo anno abbiamo chiesto il suo allontanamento e la società j ha pure fatto causa

stesso discorso con delio rossi e il primo sarri.

tutti questi allenatori avevano due elementi in comune:
l'assenza del mercato estivo del secondo anno e invernale
e i tifosi che dicevano "contro il sassuolo non servono i campioni per fare risultato"

però il secondo sarri non viene allontanato per non pagargli lo stipendio...

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #352 : Lunedì 2 Marzo 2026, 23:19:52 »
ah baroni stava facendo un ottimo campionato poi a gennaio... casualmente...

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Lunedì 2 Marzo 2026, 23:47:05 »

Gasperini sulla panca della Lazio...lui si che ci starebbe bene. O0
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #354 : Martedì 3 Marzo 2026, 00:09:23 »

Puo' piacere e puo' non piacere ma ha preso una squadra in corsa praticamente disastrata.

Faccio notare che nonostante cio' da quando ha preso la Fiorentina ha fatto piu' punti di Sarri.

Certo per un 3/5/2 sceglierei S.Inzaghi ma non e' prendibile: per me, Vanoli tra i orendibili che gjocano con il 3/5/2 (anche se e' elastico, passa dalla difesa a 4 alla difesa a 3 e il suo modulo preferito e' il 3/4/2/1), e' il secondo miglior interprete di questo modulo nel nostro Campionato.

Prima, ci metto Nicola che sta' provando a salvare la Cremonese e credo che ci riuscira' o, comunque ci andra' vicino.

Ma dui io a sponsorizzare Sarri la prima volta: quindi non fidatevi chr non ne' capisco nulla (anche se io pensavo che Sarri alla Lazio potesse tornare al 4/3/1/2 dove rimane ancora oggi il miglior interprete di questo modulo).

Per me, Sarri non sa' fare il 4/3/3 il suo e' un 4/5/1 con la sua fase difensiva che ha inventato lui e che non riguarda il 4/3/3 poiche' e' applicabile in qualdiasi modulo a 4.

Del 4/3/3 Sarri non utilizza gli schemi che il modulo permette d' applicare: in pratica fa' un 4/5/1 difensivo basato tutto sulla fase difensiva che funziona splendidamente se in attacco e a centrocampo ha giocatori con determinate caratteristiche tecniche, capaci di risolvere la gara con delle giocate individuali.

E' un 4/5/1 piatto come quello di R.Mancini che applicava in Nazionale.

In pochi sanno fare il vero 4/3/3 in Italia.

Mettiamoci anche il fatto che lui non vuol cambiare e la frittata e' fatta.

Magari prendessimo Nicola per la prox stagione (ma senza smantellare).

Nicola, farebbe fare le fiamme a Tavares come quinto, sfrutterebbe Gila, Romagnoli e Provstgaard.

A lui in porta, andrebbe bene anche Mandas perche' non ama particolarmente la costruzione dal basso.

E le due punte le sa' sfruttare.

Zaccagni arretrerebbe a centrocampo con Taylor e Rovella farebbe il L.Leiva della situazione.

A destra gli manca il Candreva della situazione ma essendo molto offensico Tavares potrebbe giocare anche con Marusic o, Lazzari.

Inoltre, passa dal 3/5/2 al 3/5/1/1 durante la gara: Pedro, quindi potrebbe essere ancora utile con Nicola.

Gioco verticale e molto aggressivo come il 3/5/2 richiede.

Niente di trascendentale un gioco semplixe ma comunque ben organizzato che per me, ben si adatta ai calciatori che abbiamo attualmente.

Ma mi accontenterei pure di un traghettatore fino a fine Campionato e poi vediamo come va'.

Ci tengo a ribadire che questa e' un' analisi tecnica: la Societa' ha il compito di rinforzare wuesta squadra nel prox mercato e su questo non ci sono dubbi.

Sono due discorsi diversi, paralleli.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Martedì 3 Marzo 2026, 00:34:40 »
Casadei era un obiettivo di Baroni.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #357 : Martedì 3 Marzo 2026, 07:14:36 »

Come alternstiva a Guendo e a Rovella per farli respirare.

Ma va' considerato chr Baroni non vaveva Cataldi come alternativa e nemmeno Basic che era fuori-rosa.

Mentre dj Belahyane non si e' mai fidato non so' perche'.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Martedì 3 Marzo 2026, 07:17:59 »

E non lo hanno preso ne a Baroni ne a Sarri..

"La società compra, l'allenatore li allena. Stop"

Seghe a pedali per seghe a pedali, almeno prendiamone qualcuna adatta alle caratteristiche del tecnico..

Manco ce le regalano

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #359 : Martedì 3 Marzo 2026, 07:19:01 »
Come alternstiva a Guendo e a Rovella per farli respirare.

Ma va' considerato chr Baroni non vaveva Cataldi come alternativa e nemmeno Basic che era fuori-rosa.

Mentre dj Belahyane non si e' mai fidato non so' perche'.

Chissà come mai... :D