Sondaggio

Ok, avete vinto, dite chi secondo voi in questa serie A farebbe meglio di Sarri alla guida della Lazio

Tutti
3 (4.8%)
Chivu
2 (3.2%)
Gasperini
4 (6.5%)
Spalletti
4 (6.5%)
Conte
6 (9.7%)
Palladino
2 (3.2%)
Fabregas
7 (11.3%)
Baroniiiiiiii aridateme Baroniiiii
3 (4.8%)
Runjaicxvcv
3 (4.8%)
D'Aversa
0 (0%)
il brillante Vanoli
1 (1.6%)
Pioli
1 (1.6%)
Di Francesco
0 (0%)
De Rossy che dici ce viene a Formello? Eh? Lo vado a pià io?
1 (1.6%)
Nicola
4 (6.5%)
Juric mammagara Juric
1 (1.6%)
Italiano
3 (4.8%)
Zanetti
0 (0%)
Ballardini
0 (0%)
Reja quando c'era lui
1 (1.6%)
Grosso
1 (1.6%)
Tudorrrr era mejo Tudoooorrrrr
2 (3.2%)
Pisacane
1 (1.6%)
Garibaldi
3 (4.8%)
Gasco
9 (14.5%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: Chi meglio di Sarri?  (Letto 3682 volte)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Chi meglio di Sarri?
« Risposta #40 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:17:15 »
Maestrelli
Petrelli
Di Mauro
Sinisa
Eriksson
Spinosi
Pedro
Chi mi scordo?

Romagnoli
Pellegrini
Cancellieri
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:31:14 »
De Nadai
Siviglia
Sabatini

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 01:12:52 »
Ragazzi, voi confondete l' aver. Fiocato nrllr giovsnili della roma o, nrlla roma stessa rispetto a esserne proprio tifosi.

Romagnoli
Pellegrini
Muzzi
Mihajlovic
Pedro
Ecc.

Hanno giocato nella roma sono Laziali fracici.

Pedro e' del Barca ma simpatizzante Laziale mentre gli altri sono proprio o, sono stati tifosi Laziali.

Er macellaretto, de zozzi e  er pupone per esempio so' proprio della riomma: cambia tutto.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 07:16:03 »
Gasco mi tocca darti una brutta notizia: fino al 1999 Spinosi era ufficialmente l'allenatore della Lazio e Eriksson figurava come DT.

Per cui riassumendo

Coppa Italia 1958 BERNARDINI, a cui è intitolata Trigoria

Scudetto 1974 MAESTRELLI già CAPITANO dell'AS

Successi 1998-99 SPINOSI, ex calciatore e tifoso dichiarato

Successi 2000 ERIKSSON già allenatore AS

Eh i biiiiii tempi daaaaa lazzzialità....
Brrnardini giocava con la Lazio prima. Prima della fusione.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 07:56:21 »
Nell' elenco manca il Misteraccio del Pescatori.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:15:19 »
Il giornalista Stefano Cecchi su Vanoli...

la Fiorentina ha giocato 10 partite e ha fatto 15 punti, ovvero 1,5 punti a partita. Di queste gare ha pesato tanto la sconfitta con il Cagliari. Sabato è successo un piccolo dettaglio che ha fatto la differenza: Kean ha fatto come con il Sassuolo, ma questa volta non è successo niente. Anzi, Mandragora ha fatto quattordici passi indietro. Oggi la Fiorentina è una squadra diversa, non è più omeopatica come prima. Ancora Vanoli non mi ha convinto del tutto, però bisogna riconoscere la forza delle cifre. Lui è arrivato a prendere una squadra che non era squadra. Quella di Pioli era la peggiore degli ultimi 47 anni viola e lui piano piano l'ha ricostruita. Quando non deve fare la partita i viola giocano meglio, è un dato di fatto. Un bravo allenatore è colui che si adatta alle caratteristiche dei giocatori

Per chi dice che Vanoli sta' facendo male e che lo vorrebbero cacciare tutti da Firenze: Vanoli da quando ha preso la Fiorentina ha una media-punti superiore all' attuale Lazio.

Allora pjamose Vanoli per la gioia degli anti-sarriani
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 12:16:59 »
De Nadai
Siviglia
Sabatini

Can Bartù, il centravanti di un bel tempo che fù....
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 13:19:02 »
Grazie per aver approfondito cose nell' ambiente Viola che io non conoscevo.

Si, Vanoli e' il mio allenatore attualmente preferito (i sieme a Nicola), per una prox Lazio.

Se rimarra' Romagnoli per la difesa a 3 punterei su Vanoli.

Se dovesse partire Romagnoli, punterei su Nicola che si adatta ancor di piu' ai giocatori e che per me optefebbe per il 4/2/3/1 con gli attuali calciatori.

nicola, vanoli… perché no cosmi… che me tocca legge… la rovina della Lazio so sti tifosi

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #48 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 16:46:16 »
nicola, vanoli… perché no cosmi… che me tocca legge… la rovina della Lazio so sti tifosi

Argomenta invece d' andare sul personale (sempre perche' si osa sfiorare Sarri).

Conosci sia Nicola che Vanoli: giusto?

Perche' per averli gia' bocciati significa che conosci come giocano.

Utilizzano un calcio di posizione?

Utilizzano un solo modulo o, cambiano modulo tra la fase difensiva e la fase offensiva?

Non ho mai fatto queste domande tecniche a nessun utente ma dal momento che mi hai etichettato come un tifoso "Negativo", devo pur difendermi: e io non mi difendo andando sul personale ma chiedendoti d' argomentare e di rispondere a un paio di domandine (semplici, semplici).

Senza polemica: ci mancherebbe entriamo sulla parte tattica e vediamo se hai studiato Nicola e Vanoli prima di dirmi che sono sostanzialmente un "cattivo", tifoso di fatto etichettando un altro utente solo per aver espresso i suoi pareri personali.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 19:23:55 »
Al contrario di quello che pensano i più quasi tutti gli allenatori per questa squadra oggi sarebbero meglio di sarri.
L'opposto del Sarri I che poteva godere di una rosa più vicina al suo gioco.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 19:33:56 »
Ballardini all'Avellino, mannaggia che occasione perduta

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 19:34:03 »
Argomenta invece d' andare sul personale (sempre perche' si osa sfiorare Sarri).

Conosci sia Nicola che Vanoli: giusto?

Perche' per averli gia' bocciati significa che conosci come giocano.

Utilizzano un calcio di posizione?

Utilizzano un solo modulo o, cambiano modulo tra la fase difensiva e la fase offensiva?

Non ho mai fatto queste domande tecniche a nessun utente ma dal momento che mi hai etichettato come un tifoso "Negativo", devo pur difendermi: e io non mi difendo andando sul personale ma chiedendoti d' argomentare e di rispondere a un paio di domandine (semplici, semplici).

Senza polemica: ci mancherebbe entriamo sulla parte tattica e vediamo se hai studiato Nicola e Vanoli prima di dirmi che sono sostanzialmente un "cattivo", tifoso di fatto etichettando un altro utente solo per aver espresso i suoi pareri personali.

Allenatori di media bassa classifica... Buoni per le provinciali che lottano per la salvezza..
Dai su.. puntiamo a roba migliore

Vabbè che ci stiamo empolizzando

Qui a Roma vengono sbranati dall'ambiente (oltre al fatto che sinceramente spererei in qualcosa di livello più elevato).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 20:33:48 »
Ballardini all'Avellino, mannaggia che occasione perduta
so che non ne sei al corrente essendo un infiltrato agente provocatore  etc ma lo abbiamo gia avuto

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 21:46:58 »
Allenatori di media bassa classifica... Buoni per le provinciali che lottano per la salvezza..
Dai su.. puntiamo a roba migliore

Vabbè che ci stiamo empolizzando

Qui a Roma vengono sbranati dall'ambiente (oltre al fatto che sinceramente spererei in qualcosa di livello più elevato).

Io non valuto mai gli allenatori dai Curriculum ma dal calcio che propongono: poi credo che sia meglio andare su allenatori che vedono la Lazio come un punto di partenza o,  d' arrivo, piuttosto se su grandi nomi i quali faticherebbero ad adattarsi alla realta' economica di questa Societa'.

I soldi risparmiati per l' ingaggio di un Top-allenatore li spenderei su un Top-giocatore.

Detto che per fortuna Bielsa si dimise in modo da fare arrivare tale S.Inzaghi che nemmeno aveva mai allenato se non nelle giovanili.

Ma se uno e' bravo e' bravo.

Per esempio io valuterei Ratkov in queste 14 partite: se non dimostrera' di poter fade il.titolare il procmx anno spenderei tutto per un solo acquisto che e' Oyarzabal.

Con Ratkov come alternativa.

Oyarzabal e' quel giocatore che rispetto ad altri puo' giocare in qualsiasi Sistema di gioco.

Taylor
Oyarzabal
Zaccagni
Gila
Rovella (come mediano)
Tavares

Allenati da uno tra Vanoli e Nicola.

Per me, sono molto forti e possono aprire un' altro ciclo con altri buoni giocatori intorno a loro che gia' abbiamo.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 21:56:17 »
Io non valuto mai gli allenatori dai Curriculum ma dal calcio che propongono: poi credo che sia meglio andare su allenatori che vedono la Lazio come un punto di partenza o,  d' arrivo, piuttosto se su grandi nomi i quali faticherebbero ad adattarsi alla realta' economica di questa Societa'.

I soldi risparmiati per l' ingaggio di un Top-allenatore li spenderei su un Top-giocatore.

Detto che per fortuna Bielsa si dimise in modo da fare arrivare tale S.Inzaghi che nemmeno aveva mai allenato se non nelle giovanili.

Ma se uno e' bravo e' bravo.

Per esempio io valuterei Ratkov in queste 14 partite: se non dimostrera' di poter fade il.titolare il procmx anno spenderei tutto per un solo acquisto che e' Oyarzabal.

Con Ratkov come alternativa.

Oyarzabal e' quel giocatore che rispetto ad altri puo' giocare in qualsiasi Sistema di gioco.

Taylor
Oyarzabal
Zaccagni
Gila
Rovella (come mediano)
Tavares

Allenati da uno tra Vanoli e Nicola.

Per me, sono molto forti e possono aprire un' altro ciclo con altri buoni giocatori intorno a loro che gia' abbiamo.

Ma il curriculum fa parte della esperienza, della carriera..
Uno bravo lo giudichi dalla carriera che ha fatto. Mica è bravo per definizione.

Sonetti è bravo? Per la sua esperienza di salvezze e promozioni ha fatto bene..

Però se juve,  milan o inter non han mai pensato a lui è forse perché stava antipatico? O forse non era un profilo idoneo a gestire giocatori di un certo livello. Gestire un ambiente dove se arrivi secondo hai fallito non è come allenare ad Empoli. Quindi non puoi prendere un top giocatore prr darlo ad un Nicola

Quindi partiamo prendendo qualche calciatore promettente e di buon livello e diamolo ad un allenatore di buon livello.. o qualche tecnico giovane, voglioso di fare una certa carriera

Nicola lasciamolo a Salerno, Cagliari ecc.. piazze idonee per le loro caratteristiche.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 22:40:45 »
Ma il curriculum fa parte della esperienza, della carriera..
Uno bravo lo giudichi dalla carriera che ha fatto. Mica è bravo per definizione.

Sonetti è bravo? Per la sua esperienza di salvezze e promozioni ha fatto bene..

Però se juve,  milan o inter non han mai pensato a lui è forse perché stava antipatico? O forse non era un profilo idoneo a gestire giocatori di un certo livello. Gestire un ambiente dove se arrivi secondo hai fallito non è come allenare ad Empoli. Quindi non puoi prendere un top giocatore prr darlo ad un Nicola

Quindi partiamo prendendo qualche calciatore promettente e di buon livello e diamolo ad un allenatore di buon livello.. o qualche tecnico giovane, voglioso di fare una certa carriera

Nicola lasciamolo a Salerno, Cagliari ecc.. piazze idonee per le loro caratteristiche.

Quando il Napoli prese Sarri, lo prese dall' Empoli dopo un 12esimo posto.

Non tutti hanno la carriera che meritano: serve anche molta fortuna.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 00:50:40 »
Una volta si sentiva dire, a proposito della nazionale, che in Italia ci fossero 50 milioni di allenatori (censimento vecchio decenni). Tradotto: già da allora era risaputo che il tifoso di qualsiasi squadra, di tattica, moduli, giocatori da mettere qui piuttosto che lì etc., non capisce un cazzo, specialmente a certi livelli. Il problema è che si "autoprende" pure sul serio.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #57 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 06:41:07 »
C'e' chi continua a non rispondere e a buttarla in caciara: io posso parlare di tattica perche' un po' l' ho studiata poi non posso allenare perche' mi sono fermato ma la capisco.

Ho fatto dur fomande specifiche a un utentr che continua a buttarla in caciara dopo avermi etichettato come tifoso "Negativo", e che a quanto pare mi da anche dell' ignorante.

Io invece non ho etichettato nessuno ma ho solamente risposto con due domande di tattica ben precise non per vanto ma visto che ero stato chiamato in causa direttamente in maniera abbastanza dura per capire chi dei due tra di noi veramente conosce un minimo il tipo di gioco di Nicola e Vanoli.

Ma non ho ancora ricevuto risposta su queste due domande di tattica.

Anzi, stavolta senza citarmi (cosi' uno puo' sempre dire che non ce l' avesse con me!), ha ampliato il discorso dicendo che esistono da sempre milioni di allenatori in Italia chr parlando di tattica senza capirne nulla dandomi jndirettamente dell' ignorante dal punto di vista tattico senza conoscermi.

Ci sta' lo accetto ma e' nel mio diritto difendermi (con un post generico perche' si e' scelto di giocare su questo campo e non l' ho scelto certamente io).

Allora a questo tifoso faccio un' altra domanda: lui c' era quando andava a vedere gli allenamenti di Zeman e prendevo apounti per poi studiarmi tutti i movimenti del 4/3/3 di Zeman?

Quindi, credo che ognuno sia diverso ragion per cui bisognerebbe stare attenti prima di gettarlo nella massa.

Altra osservazione.

Il tifoso che giufica Sarri in maniera negativa dal punto di vista di alcuni lati tattici potrebbe essere anche ignorante a livello tattico: quindi non si potrebbe mai parlare di niente.

Ma allo stesso modo, io rispondo che anche chi giudica Sarri in maniera positiva allora teoticamente non ha alvuno strumento per giuficare asarri.

Pero' il tifoso che critica Sarri e' un' ignorante mentre chi lo giudica in maniera positiva (se per un tifoso, Sarri non sbaglia mai allora lo sta' indirettamente comunque giudicando positivamente), puo' permettersi di farlo perche' non rientra nel novero dei tifosi "saputelli", da Bar.

Continuo, evitando ogni forma d' attrito personale e andando sullo specifico: quante diagonale si possono utilizzare nella difesa a 4?

Domanda che non mi permetto di rivolgerr a nessun altro utente se non a chi mi ha dato dell' ignorante a livello tattico in sostanza sostenendo chr non posso permettermi di giudicare Sarri (il senso del discorso e' questo, imho).

Perche' per dare dell' ignorante a un tifoso a livello tattico, bisogna dimostrare prima di tutto di conoscere di tattica (in base alle premesse proptio del tuo discorso!).

Se mi rispondi, allora puoi permetterti di dirmi chr non posso parlare di tattica su Sarri: in questo caso lo accettero' tranquillamente ma vorrei andare sul concreto.

RIPETO LA DOMANDA E' RIVOLTA AL SOLO UTENTR CHE MI HA PROVOCATO IN QUALCHE MODO PERCHE' OSO CRITICARE SARRI.

Con nessun altro utente mi ero mai permesso di fare certe domande.

E il tutto senza alcuna cattiveria: non voglio entrare nel personale llma solamente difendere la mia liberta' d' espressione e di critica a Sarri enttando pero' nel merito degli argomenti specifici.

Tra l' altro ho fatto 3 fomande semplicissime.

Attenzione all' Ai: potrebbe sbagliare alcune cose sulla tattica e sul calcio.

Consiglio di ascaricare due-tre tesi di Coverciano anche di allenatori minori non per forza della serie, A.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 06:57:23 »
Peeciso un' ultima cosa: per me, chi ha visto tantissime partite puo' permettersi di parlare anche di tattica almeno a livello generale e quindi puo' permettersi di criticare o, di fare i complimenti a uno, o a piu' allenatori.

Ma secondo questo utente, evidentemente No: solo chi sa' di tattica puo' permettersi di parlare di tattica.

Io, non sono s' accordo ma se la mette seu questo piano accetto il gioco e per qursto la metto sulla tattica facenso (solo a lui), domande specifiche sulla tattica in quanto sostenendo che nessun tifoso conosce la tattica in pratica sta' dicendo che nessuno di noi qua dentro puo' permettersi di criticare Sarri.

Tutto qua e in grande serenita': yi ho fatto solamente tre domande specifiche di tattica caro amico utente e se mi saprai rispondere allora vorra' dire chr tu sarai abbastanza preparato per poter dire a un altro utente (o, ad altri utenti), che non possono criticare Sarri a livello tattico.

Ripeto, prendiamola come un gioco: io ci sto' e accetto di giocare sul campo scelto da te.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 19 Febbraio 2026, 08:52:47 »
Chi meglio di Sarri ?
Tutti.
O nessuno.
Bisogna valutare il contesto nel cui ci si trova a lavorare.
Probabilmente Sarri andrà da Paratici (Fiorentina).
Probabilmente il nuovo allenatore non avrà a disposizione Provedel, Gila e Romagnoli.
Come verranno sostituiti ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"