Sondaggio

Ok, avete vinto, dite chi secondo voi in questa serie A farebbe meglio di Sarri alla guida della Lazio

Tutti
3 (4.8%)
Chivu
2 (3.2%)
Gasperini
4 (6.5%)
Spalletti
4 (6.5%)
Conte
6 (9.7%)
Palladino
2 (3.2%)
Fabregas
7 (11.3%)
Baroniiiiiiii aridateme Baroniiiii
3 (4.8%)
Runjaicxvcv
3 (4.8%)
D'Aversa
0 (0%)
il brillante Vanoli
1 (1.6%)
Pioli
1 (1.6%)
Di Francesco
0 (0%)
De Rossy che dici ce viene a Formello? Eh? Lo vado a pià io?
1 (1.6%)
Nicola
4 (6.5%)
Juric mammagara Juric
1 (1.6%)
Italiano
3 (4.8%)
Zanetti
0 (0%)
Ballardini
0 (0%)
Reja quando c'era lui
1 (1.6%)
Grosso
1 (1.6%)
Tudorrrr era mejo Tudoooorrrrr
2 (3.2%)
Pisacane
1 (1.6%)
Garibaldi
3 (4.8%)
Gasco
9 (14.5%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: Chi meglio di Sarri?  (Letto 3746 volte)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:Chi meglio di Sarri?
« Risposta #260 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 13:37:44 »
In campionato:

Empoli 2012/2013 Tavano 21 Maccarone 17 Saponara 11
Empoli 2013/2014 Tavano 22 Maccarone 15
Empoli 2014/2015 Maccarone 10
Napoli 2015/2016 Higuain 36 gol Insigne 12
2016/2017 Mertens 28 Insigne 18 Callejon 14 Hamsik 12
2017/2018 Mertens 18 Callejon 10
Chelsea 2018/19 Hazard 16
Juve 2019/20 Ronaldo 31 Dybala 11
Lazio 21/22 Immobile 27 SMS 11
Lazio 22/23 Immobile 12 Zaccagni 10

Queste tutte le doppie cifre degli attaccanti di Sarri negli ultimi campionati interi disputati (A, B e Premier).
Uno da 36, capocannoniere con record, uno da 31, uno da 28, uno da 27, uno da 22, uno da 21 e diversi centrocampisti in doppia cifra
Non pare così difficile per un centravanti segnare con Sarri.
Forse un po' dipende pure dal centravanti.

però pure tu... così rischi di infliggere un ferale colpo alla vulgata imperante in questo circolo di esseni.
Quantomeno incauto, quali i motivi di un simile gesto?
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #261 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 13:46:05 »
Tra l'altro se andate a cercarvi le discussioni di anni fa, ogni volta in cui la Lazio tribolava, si parlava di schemi,di atteggiamento,di modifiche, tutto vero, tutto sensato, ma la differenza la fanno i giocatori, un conto e' chiedere che un Immobile ormai sul viale del tramonto non venga spremuto o che gli venga affiancato un attaccante come Caicedo o Muruqi, un conto e' chiedere di aiutare un fenomeno come Lucas Leiva mettendogli vicino Cataldi e spostando avanti Luis Alberto a fare il trequartista, un conto e' sperare di passare a 3 dietro in modo da facilitare il compito difensivo a Luiz Felipe,Acerbi e Radu...cioe' ma vedete che nomi sto facendo? la differenza e' tutta qua, siamo una rosa da massimo settimo,sesto posto se tutto fila alla stragrande, come si puo' pretendere che con 2 mosse tattiche e magari un mister piu' "allegro" tipo Maifredi (si si proprio un successo) le cose si possano stravolgere in positivo per noi? Senza scordare che non abbiamo manco i soldi per le sigarette quindi come mister verranno valutati Ledesma,Rocchi o qualche strambo elemento pescato dal magico duo...a me Sarri non piace e l'ho sempre detto, ma veramente rischiamo di avere un debuttante in serie A che non solo si fara' andar bene ogni porcheria portata a casa da lotito, ma verra' tritato dall'ormai saturo ambiente romano

Davide il tuo post e' assolutamente sensato.

Non a caso hai scritto oltre ai dettagli tattici (che condivido), due verita' per me assolute: 1) Non bastano fur spostamenti tattici per cambiare qualcosa.
2) ssrvono i giocatori perche' questa rosa se sfruttata al massimo e' da sesto settimo posto.

Rispondo alla seconda: infatti, nessuno ha detto che e' da quinto o, quarto posto ma appunto da sesro-settimo posto cioe' dove stavamo la scorsa stagione che e' cosa assai differente che vivere tra il nono e decimo posto (con il Parma e l' Udinese alle nostre costole).

Sarri e' stato preso e prende tanto perche' dovrebbe mandare al massimo questa squadra che con i suoi difetti era quello che era riuscito a fare Baroni la scoesa stagione e cioe' almeno stare tra il sesto e setimo posto.

Per migliorare e' chiaro che poi la responsabilita' sarebbe della Societa' che dovrebbe fare meglio sul mercato e noi questo lo corremmo tutti ma intanto ol tecnico deve fare il suo e questa squadra non e' da decimo posto.

L' ambiente e' particolare?

Certamente non aiuta e influisce ma a rendere questo ambiente ostile sono state anche le dichiarazioni pubbliche del tecnico: "Potranno dirci chr siamo scarsi ma no che non ci inpegnamo".

In pratica stai dicendo chr siamo scarsi cosi' una squadra npn si sente protetta e stimolata a mio avviso.

Castellanos ha detto chr con Baroni si divertiva perche' segnavano tutti: lui si trovava bene perchr' giocava con uno dietro chr gli stava vicino (palese che si riferisse al 4/2/3/1 per lui piu' congeniale con uno tra Pedro e Dia dietro o, accanto a lui).

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #262 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 13:55:18 »
E quando dice cosi' significa che evidentemente il calcio di Sarri non lo faceva divertire perche' alla ounta cebtrale non arriva un pallone e se arriva poi bisogna essere freddo come Immobile per sfruttare un' occasione o, l' unica che puo' capittarti durante una gara.

E Immobile non c'e' piu'.

Per migliorare ci vogliono i giocstori: si, e' assolutamente vero.

Ma come.hai detto anche te gli attuali calciatori se ben messi on campo, possono stare tra il sesto e il settimo posto (a un ambiente difficile si contrappone il fatto che l' attuale Lazio non ha piu' l' Europa L.).

Quindi alla Societa' dico: prendete almeno un apio di giocatori veramenteforti per diventare da lotta-Champions.

Ma allo stesso tempo all' allenatore dico: sai che questa roda non puo' applicare il tuo calcio ma tu sei pagato per mandare i tuoi calciatori li' dove possono arrivare e cioe' tra il sesto e il settimo posto con un gioco almeno decente.

Se non pupi farlo con il tuo 4/3/3 perche' non hai i giocatori adatti (e lui lo sa' benissimo), da tifoso dico: sticaxxi.

Io penso alla Lazio non a Sarri: e Sarri deve pensare alla Lazio.

Allora o, ti dimetti perche' non puoi fare il 4/3/3 oppure, cambi modulo e principi di gioco che non significa fare due spostamenti tattici: Davide, significa fare una rivoluzione a livello tattico calcolando che cambiando modulo tu cambi anche alcuni intepreti e il cambio modulo spesso lo si fa' per inserire la massima qualita' in campo ceecando d' essere comuque equilibrati.

I piccoli postamenti tattici li sta' facendo Sarri nel 4//3/3 e infatti i risultati sono i medesimi: ha lo stesso problema del suo terzo anno con in meno L.Alberto, meta' Immobile, e F.Anderson.

Ma anche con loro senza Milinkovic non eravamo piu' da 4/3/3v: perche' era Milinkovic a collegare un po' tutto il gioco offensivo in quanto L.Alberto era costretto a fare piu' la fase di costruzione (lo stesso destino di Taylor che invecee nell'' Ajax era sempre vicino alla porta avversaria pronto a tirare in porta).

Sono tanti i dettagli tattici.

Ultima cosa: se il tecnico non se ne' va' starebbe alla Societa' mandarlo via.

Qui sono rutti responsabili di questa pessima stagione ma Sarri e' incluso tra i responsabili perche' questa squadra non sara' ds Champions, va' assolutamente rinforzata ma puo' stare tra il sesto e il settimo posto o, almeno tentare di starci fino alla fine.

Noi abbiamo invece gia' finito il nostro Campionato: e questo dipende da Sarri che li allena e li mette in campo.

La mancanza di crescita dal sesto-settimo posto in su' invece dipende esclusivamente dalla Societa'.

Io, vogkio di oiu' dalla Societa' ma anche da Sarri altrimenti che si dimettesse.

Tutto, secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #263 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 14:44:00 »
Ma che Sarri non sia propriamente uno che lavora sulla testa dei calciatori lo si era capito da anni...che non sia capace a cavare il sangue dalle rape anche, lui e' bravo se ha tutto che gira alla perfezione intorno alle sue richieste, cosa che un presidente come lotito avrebbe dovuto sapere ben prima di affidargli una Lazio dal bassissimo livello atletico e tecnico.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 14:51:25 »

Io, voglio di piu' dalla Societa' ma anche da Sarri altrimenti che si dimettesse.

Tutto, secondo me.

Chiediti perché ben due allenatori prima di lui si sono dimessi, e prima di loro, proprio Sarri.
Chiediti perché allenare la Lazio a queste condizioni è inaccettabile sia a breve termine (Tudor, Baroni) sia a lungo termine (Inzaghi, Pioli e lo stesso Sarri).

Sarri si è già dimesso una volta due anni fa, lasciando sul tavolo un cospicuo gruzzolo. Dopodiché, viene di nuovo contattato e gli vengono fatti se non sbaglio tre anni di contratto. Io fossi in lui, starei alla Lazio fino all'ultimo centesimo di stipendio.

La società è insofferente e/o insoddisfatta del rendimento squadra/tecnico? Lo esonerasse, visto che la prima testa a cadere è sempre quella del tecnico, sarebbe liberissima di farlo. Peccato che la realtà del contenimento dei costi preveda proprio il non dispendio di risorse fin troppo preziose per galleggiare e non affondare. Ergo, se te ne vai tu, lo stipendio non te lo devo più, se te esonero io, ti devo pagare e anche profumatamente.
Guardiamo sempre il dito e non la luna.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 14:59:31 »
Baroni che preferisce il toro di cairo penso sia l'emblema del fallimento societario di lotito

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 15:04:17 »
Baroni che preferisce il toro di cairo penso sia l'emblema del fallimento societario di lotito

Comunicandolo al sedicente ds a bordo piscina sorseggiando un drink.

LIBERA LA LAZIO

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 15:07:10 »
In campionato:

Empoli 2012/2013 Tavano 21 Maccarone 17 Saponara 11
Empoli 2013/2014 Tavano 22 Maccarone 15

In serie B.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 15:16:19 »
Comunicandolo al sedicente ds a bordo piscina sorseggiando un drink.

Ma a formello hanno la piscina o direttamente a casa di fabiani?

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 15:18:00 »
Ma a formello hanno la piscina o direttamente a casa di fabiani?

Secondo me a casa di Fabiani, me li immagino spaparanzati in mezzo a tante gambe femminili col sigaro in bocca.

LIBERA LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 15:26:10 »
Con le conigliette di playboy...come no....

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #271 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 16:10:38 »
Chiediti perché ben due allenatori prima di lui si sono dimessi, e prima di loro, proprio Sarri.
Chiediti perché allenare la Lazio a queste condizioni è inaccettabile sia a breve termine (Tudor, Baroni) sia a lungo termine (Inzaghi, Pioli e lo stesso Sarri).

Sarri si è già dimesso una volta due anni fa, lasciando sul tavolo un cospicuo gruzzolo. Dopodiché, viene di nuovo contattato e gli vengono fatti se non sbaglio tre anni di contratto. Io fossi in lui, starei alla Lazio fino all'ultimo centesimo di stipendio.

La società è insofferente e/o insoddisfatta del rendimento squadra/tecnico? Lo esonerasse, visto che la prima testa a cadere è sempre quella del tecnico, sarebbe liberissima di farlo. Peccato che la realtà del contenimento dei costi preveda proprio il non dispendio di risorse fin troppo preziose per galleggiare e non affondare. Ergo, se te ne vai tu, lo stipendio non te lo devo più, se te esonero io, ti devo pagare e anche profumatamente.

Si, si infatti non mi capacito del fatto che una Societa' che sta' provando a fare uno stadio di circa 400 milioni (magari con l' aiuto di un oartner ma la meta' sara' sicuramente della Lazio), non riesca a prendere l' inixiativa e a cambiare tecnico.

Io una spiegazione ce l' ho: per me, Lotito non capisce molto di calcio.

Durante questi anni e' stato bravo a mettersi vicino gente che ne' capiva: Sabatini (anche se non era una cima ma era un Ds da serie, A), Rejs che non faceva il Ds ugficialmente ma che in realta' lo faceva in atto pratico e lo disse Tare che i consigli linprese proprio da Reja e infine lo stesso Tare

Purtroppo, credo che Fabiani non sia un Ds da Lazio, penso che abbia una comunicazione assai ben peggiore dello stesso Lotito e credo che non capisca molto di tattica.

Ragion per cui non riesce a capire come.fare una squadra per l' allenatore perche' per esempio Tare eraun grande conoscitore di tattica e negli undici riusciva ad accontentare gli allenatori (ha accontentato persino Sarri che infatri fece bene e arrivo' secondo).

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #272 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 16:30:10 »

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #273 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 16:36:40 »

Perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 16:52:25 »
si segna di meno, in genere

Era per dire che quei numeri li hanno fatti in B. L'anno dopo Tavano s'è fermato a 3 e Maccarone a 10.
Gente che è arrivata in nazionale , ovviamente in B fa la differenza.

Ma se alla carriera trentennale di Sarri togli i cinque anni coi mostri, Higuain Immobile Mertens e Ronaldo Hazard e Callejon , resta un allenatore da 1.5 di media stagionale.
Quelli lì, i gol li hanno sempre fatti a prescindere da Sarri.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 17:47:35 »
beh è la conferma che se hai quelli forti non c'è tattica che tenga, viceversa hai voja a biastimà. Poi è fin troppo ovvio che segnare così poco non può essere solo questione di uomini

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 18:00:51 »
 segnare così poco non può essere solo questione di uomini

Che è appunto l'oggetto della mia umilissima e modestissima critica.
 ;)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #277 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 20:32:12 »
Che è appunto l'oggetto della mia umilissima e modestissima critica.
 ;)

Punto c' entrato caro Matita!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 20:49:26 »
Bono Vanoli...
Sì, sì...
Non facciamocelo sfuggire.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #279 : Giovedì 26 Febbraio 2026, 21:46:06 »
Bono Vanoli...
Sì, sì...
Non facciamocelo sfuggire.

A Firenze te lo portano a Roma sulle spalle.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"