Sondaggio

Ok, avete vinto, dite chi secondo voi in questa serie A farebbe meglio di Sarri alla guida della Lazio

Tutti
3 (4.8%)
Chivu
2 (3.2%)
Gasperini
4 (6.5%)
Spalletti
4 (6.5%)
Conte
6 (9.7%)
Palladino
2 (3.2%)
Fabregas
7 (11.3%)
Baroniiiiiiii aridateme Baroniiiii
3 (4.8%)
Runjaicxvcv
3 (4.8%)
D'Aversa
0 (0%)
il brillante Vanoli
1 (1.6%)
Pioli
1 (1.6%)
Di Francesco
0 (0%)
De Rossy che dici ce viene a Formello? Eh? Lo vado a pià io?
1 (1.6%)
Nicola
4 (6.5%)
Juric mammagara Juric
1 (1.6%)
Italiano
3 (4.8%)
Zanetti
0 (0%)
Ballardini
0 (0%)
Reja quando c'era lui
1 (1.6%)
Grosso
1 (1.6%)
Tudorrrr era mejo Tudoooorrrrr
2 (3.2%)
Pisacane
1 (1.6%)
Garibaldi
3 (4.8%)
Gasco
9 (14.5%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: Chi meglio di Sarri?  (Letto 3706 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chi meglio di Sarri?
« Risposta #300 : Lunedì 2 Marzo 2026, 19:29:46 »
Inzaghi ti dimostra che il curriculum non sempre è un biglietto da visita necessario.
C e Grosso che sta facendo bene, c'è Gilardino che è compatibile con le nostre casse e la nostra rosa. 

Ma al di là del nome, vorrei vedere un qualcosa di più fresco dei tocchetti già visti e rivisti anche due anni fa.

Ormai si attacca con tutti gli uomini.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #301 : Lunedì 2 Marzo 2026, 20:07:44 »
La Lazio è su un piano inclinato e continuerà a scendere inevitabilmente, stante le parole del presidente che ha ufficializzato che l'interesse sportivo viene dopo quello del Flaminio. La cremonese intanto resta in A, poi vai a sapere. Solo chi pensa che l'attuale posizione in classifica sia tutta colpa dei numeri nei moduli, può pensare che basterebbe un cambio di allenatore per volare.
In ogni caso, stiamo al punto di sperare (non io) che un Nicola "ce caschi". Come cazzo ci ha ridotto.
Inzaghi -> Sarri -> Tudor -> Baroni -> Sarri -> unNicolaqualsiasi.

Giulver e gli altri ti hanno risposto con i dati: hai l' esempio del.terzo anno di Sarri poi Martusciello e infine Tudor.

Stessi giocatori, cambio dei tecnici e cambio modulo: risultato, assolutamente positivo.

Baroni la scorsa stagione con la stessa identica squadra e quest' anno Sarri con la stessa identica squadra: ehh, ma non si possono paragonare perche' le stagioni sono tutte diverse poi pero' si paragona il Sarri attuale con Baroni al Torino (che non ha capito come far giocare il Toro ma che rispetto a Sarri aveva una squadra nuova e piu' debole della Lazio).

Dopodiche' se per voi il Toro e' piu' forte della Lazio allora alzo le mani.

La classifica della scorsa stagione dice esattamente il contrario.

Ma cosa c' entra l' ambiente con una squadra che non tira in porta e che attacca in serie, A con 3 uomini e non riempie mai l' afea di rigore avversaria?

Fascetti, allenava una squadra nei -9 dove si rischiava la C: Fascetti, salvo' quella squadra e invece di lamentarsi disse ai calciatori: "Chi se la sente puo' rimanere vhi non se la sente puo' andare".

Rimasero tutti e ci salvammo: come un' allenatore puo' nelle difficolta' tenere concentrati i calciatori.

Sarri e' pagato anche per questo: anzi a me,sembra che con certe dichiarazioni pubbliche a volte sia proprio lui a inasprire l' ambiente.

Castellanos non mi pare che abbia chiesto la cessione per l' ambiente ma per come lo faceva giocare, Sarri.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Lunedì 2 Marzo 2026, 22:33:00 »
Conference a -13
Al 2 marzo
Senza impegni europei
Co la squadra fatta dal 1 luglio
Undicesimi
1.25 a partita
Proiezione finale 47 punti
Lotito vattene

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Martedì 3 Marzo 2026, 07:42:57 »
Conference a -13
Al 2 marzo
Senza impegni europei
Co la squadra fatta dal 1 luglio
Undicesimi
1.25 a partita
Proiezione finale 47 punti
Lotito vattene

È la cruda verità , purtroppo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Martedì 3 Marzo 2026, 08:03:08 »
Se Sarri dovesse andar via, per una questione di continuità, il candidato ideale a sostituirlo sarebbe Gotti.
Suo vice al Chelsea e vice anche di Tudor.
Sto scherzando, eh, sul fatto che sarebbe l'ideale

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Martedì 3 Marzo 2026, 08:11:09 »
Giulver e gli altri ti hanno risposto con i dati: hai l' esempio del.terzo anno di Sarri poi Martusciello e infine Tudor.

Stessi giocatori, cambio dei tecnici e cambio modulo: risultato, assolutamente positivo.

Baroni la scorsa stagione con la stessa identica squadra e quest' anno Sarri con la stessa identica squadra: ehh, ma non si possono paragonare perche' le stagioni sono tutte diverse poi pero' si paragona il Sarri attuale con Baroni al Torino (che non ha capito come far giocare il Toro ma che rispetto a Sarri aveva una squadra nuova e piu' debole della Lazio).

Ma cosa c' entra l' ambiente con una squadra che non tira in porta e che attacca in serie, A con 3 uomini e non riempie mai l' afea di rigore avversaria?

Fascetti, allenava una squadra nei -9 dove si rischiava la C: Fascetti, salvo' quella squadra e invece di lamentarsi disse ai calciatori: "Chi se la sente puo' rimanere vhi non se la sente puo' andare".

Rimasero tutti e ci salvammo: come un' allenatore puo' nelle difficolta' tenere concentrati i calciatori.

Sarri e' pagato anche per questo: anzi a me,sembra che con certe dichiarazioni pubbliche a volte sia proprio lui a inasprire l' ambiente.

Castellanos non mi pare che abbia chiesto la cessione per l' ambiente ma per come lo faceva giocare, Sarri.

L'ambiente conta e molto

Retrocedemmo negli anni 80 con Giordano, Manfredonia, Laudrup..

Nel calcio di oggi, i giocatori sono aziende. Vedono come evolve una società, quali obiettivi si pone... Non sono macchinette programmabili

In questi ultimi 24 mesi stiamo vedendo un declino importante..

Non è un semplice discorso di modulo...magari lo fosse

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Martedì 3 Marzo 2026, 08:29:50 »
L'ambiente conta e molto

A me par di ricordare che il calcionapoli di spaghetti partì sotto forte contestazione con la miseria di 5mila abbonati e a dicembre aveva (praticamente) vinto il campionato.
Anche l'anno in cui debuttò inzaghino non mi pare che ci fosse tutto questo entusiasmo.
Poi ci son gli anni di grande entusiasmo in cui ti trovi affossato, tipo la viola quest'anno
Voglio 11 Scaloni

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:00:41 »
Oddio, entusiasmo
i tifosi della Fiorentina prenderebbero a pernacchie Mbappé, mi pare di sentirli "ma che corriiii  mica stiamo all'olimpiadeeee troiaioooo indoe tu corriiiii"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #308 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:04:44 »
Oddio, entusiasmo
i tifosi della Fiorentina prenderebbero a pernacchie Mbappé, mi pare di sentirli "ma che corriiii  mica stiamo all'olimpiadeeee troiaioooo indoe tu corriiiii"

Uno degli ambienti peggiori in assoluto, per poter fare calcio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:06:37 »

L'ambiente conta e molto

Retrocedemmo negli anni 80 con Giordano, Manfredonia, Laudrup..

Nel calcio di oggi, i giocatori sono aziende. Vedono come evolve una società, quali obiettivi si pone... Non sono macchinette programmabili

In questi ultimi 24 mesi stiamo vedendo un declino importante..

Non è un semplice discorso di modulo...magari lo fosse
Io continuo a ricordare che due anni fa, in classifica eravamo messi anche un pelino meglio. Alla terza o quarta sconfitta consecutive, dopo gare dal gioco scialbo (come quest'anno), con lo spogliatoio che era una polveriera, Sarri si dimise. E chi lo sostitui', in quelle poche gare, porto' la squadra a qualificarsi in uefa league.
Quella volta però, Sarri non godeva ancora dell'indulgenza plenaria ed erano in pochi a sostenere che senza Sarri chissà dove saremmo stati.
È la.dimostrazione che dopo Sarri c'è comunque vita.
Il paragone Baroni - Sarri (del girone di andata) non lo si accetta perché è cambiato il contesto (ma va bene giudicare pessimo Baroni per il suo esonero a Torino).
Ma il paragone Tudor Sarri lo possiamo fare? La squadra era la stessa.
Ora io capisco (ma non condivido) che Lotito non voglia esonerarlo, capisco che lui non voglia lasciare per la seconda volta in soldi nel piatto ma è normale che un allenatore che critica il suo datore di lavoro, che critica la sua rosa, che giustifica l'ultima sconfitta sostenendo che la squadra era meno motivata degli avversari, morta, sia ancora al suo posto?
Chi dovrebbe motivare la squadra?
Di esempi di squadre che nelle difficoltà si sono esaltate, ce ne sono tanti. Abbiamo vinto due mondiali con due nazionali nell'occhio del ciclone, in silenzio stampa ...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:25:21 »
Io continuo a ricordare che due anni fa, in classifica eravamo messi anche un pelino meglio. Alla terza o quarta sconfitta consecutive, dopo gare dal gioco scialbo (come quest'anno), con lo spogliatoio che era una polveriera, Sarri si dimise. E chi lo sostitui', in quelle poche gare, porto' la squadra a qualificarsi in uefa league.
Quella volta però, Sarri non godeva ancora dell'indulgenza plenaria ed erano in pochi a sostenere che senza Sarri chissà dove saremmo stati.
Il paragone Baroni - Sarri (del girone di andata) non lo si accetta perché è cambiato il contesto (ma va bene giudicare pessimo Baroni per il suo esonero a Torino).

Baroni è la pezza d'appoggio per rimbalzare le critiche a Sarri.
Quando si accorgeranno che abbiamo fatto molto meno di quanto anche da loro stessi pronosticato ( per chi ha avuto il coraggio di esporsi ) se ne renderanno meglio conto.

Sti cazzi de Baroni.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:40:59 »
per me il paragone non ha molto senso in generale, quello che penso è semplicemente che Sarri non è adatto a questo contesto.

Il valore dell'allenatore, ma non solo dell'allenatore, è determinato dal suo curriculum sportivo.

Ad oggi Baroni e Sarri hanno 2 percorsi molto diversi ma forse in questa Lazio sarebbe stato più adatto un Baroni, il fatto che si sia dimesso lo scorso anno però la dice lunga su questa società.

Alla Lazio serve un mister che sappia adattarsi al materiale ( in certi ruoli molto scadente) che si ritrova, Sarri non è quel tipo di allenatore e in più, secondo me, la società Lazio non ha le capacità per seguire le indicazioni dell'allenatore.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:45:55 »
per me il paragone non ha molto senso in generale, quello che penso è semplicemente che Sarri non è adatto a questo contesto.

Il valore dell'allenatore, ma non solo dell'allenatore, è determinato dal suo curriculum sportivo.

Ad oggi Baroni e Sarri hanno 2 percorsi molto diversi ma forse in questa Lazio sarebbe stato più adatto un Baroni, il fatto che si sia dimesso lo scorso anno però la dice lunga su questa società.

Alla Lazio serve un mister che sappia adattarsi al materiale ( in certi ruoli molto scadente) che si ritrova, Sarri non è quel tipo di allenatore e in più, secondo me, la società Lazio non ha le capacità per seguire le indicazioni dell'allenatore.
Il paragone con Baroni scatta perché l'anno scorso quello era scarso non avendo raggiunto la.semifinale di uefa league (traguardo al quale siamo storicamente abituati) ed avendo fatto solo gli stessi punti della Fiorentina.
Quest'anno invece le cose vanno peggio ma son pippe i giocatori.
E.il doppio metro di giudizio che fa scattare il paragone

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #313 : Martedì 3 Marzo 2026, 09:54:25 »

Scusa Gasco, ma io a questo gioco reiterato 1000 volte, di far passare che la squadra di Baroni sia la stessa che oggi ha Sarri, la considero pura malafede con lo scopo di giustificare lo scempio che ha combinato la società. Idem negare che ogni anno le cose siano completamente diverse, a meno che non hai la rosa dell'Inter o del Bayern.
Non ti devo convincere, me ne frega zero, ma se mi citi in un post allora ti rispondo. Ti ho già spiegato il mio punto di vista qualche giorno fa. Insistere con questa immane sciocchezza serve solo a creare flames e a non affrontare il problema principale.
E poi sì, la rosa del Toro è più forte della nostra. Cosi come quella del Sassuolo. Non lo trovo scandaloso. Siamo undicesimi perché quello valiamo. E se avessimo i punti rubati dagli arbitraggi oggi "stranamente" dimenticati, stavamo anche sopra quelle squadre. Ma di quelli non c'è più traccia, non ne parla più nessuno.
Sarri non vale un cazzo? Lo cacciassero. Ma magari! Almeno finiscono gli alibi pe sti scappati di casa. Lo ha fatto il Torino con Baroni, lo facesse pure Lotito. Non lo fanno? Contestate, andate ad incatenarvi ai cancelli di formello, imponete nomi e cognomi degli allenatori perfetti per questa squadra, riempite i social, mettete gli striscioni in giro con "Sarri, libera la Lazio". Ha già iniziato la radio ufficiale con questa litania per spostare attenzione e responsabilità nei confronti del tecnico ed uscirne loro puliti.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Martedì 3 Marzo 2026, 10:00:22 »
Il paragone con Baroni scatta perché l'anno scorso quello era scarso non avendo raggiunto la.semifinale di uefa league (traguardo al quale siamo storicamente abituati) ed avendo fatto solo gli stessi punti della Fiorentina.
Quest'anno invece le cose vanno peggio ma son pippe i giocatori.
E.il doppio metro di giudizio che fa scattare il paragone
personalmente non credo che il problema sia stato il non aver raggiunto la semifinale, ma il come ed anche questo lo trovo ingiusto comunque.
Aggiungo che se si fosse tutti più obiettivi dovremmo rivalutare anche il Bodo.
Dovremmo anche rivalutare la scorse stagione, nel senso di darne una valutazione più obiettiva ma l'astio nei confronti di questa società( comprensibilissimo) lo impedisce.

Questa stagione ha tutti i suoi protagonisti che dovrebbero farsi un enorme esame di coscienza perchè per come la vedo io, anche se con gradazioni diverse, ognuno ci sta mettendo parecchio del suo.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #315 : Martedì 3 Marzo 2026, 10:14:57 »
Oddio, entusiasmo

La presentazione di Mario Gomez alla Fiorentina, avvenuta il 15 luglio 2013, è stata un evento memorabile che ha infiammato i tifosi viola. L'attaccante tedesco, soprannominato "Mario Magnifico", fu accolto da circa 20.000 spettatori festanti allo stadio Artemio Franchi

L'annata fu suggellata da 4 reti in 15 apparizioni
 ;D
Voglio 11 Scaloni

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Martedì 3 Marzo 2026, 10:33:30 »
Ora io capisco (ma non condivido) che Lotito non voglia esonerarlo, capisco che lui non voglia lasciare per la seconda volta in soldi nel piatto ma è normale che un allenatore che critica il suo datore di lavoro, che critica la sua rosa, che giustifica l'ultima sconfitta sostenendo che la squadra era meno motivata degli avversari, morta, sia ancora al suo posto?
Chi dovrebbe motivare la squadra?
Di esempi di squadre che nelle difficoltà si sono esaltate, ce ne sono tanti. Abbiamo vinto due mondiali con due nazionali nell'occhio del ciclone, in silenzio stampa ...

Vita ci sta sempre. Basta comprare gente decente durante il mercato...

Poi se pensiamo esista chi fa rendere alla grande i vari bela &co.. prendiamolo..

Che ci vuole.. esiste apposta il mercato (anche degli allenatori)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Martedì 3 Marzo 2026, 11:02:53 »
Esistono varie categorie di allenatori.
Nessuno lavora volentieri con giocatori che non apprezza.
Poi c'è chi cerca di adattarsi alla piazza e chi rompercazzo (prototipo: Conte, ma anche Gasperini).
Sarri la piazza l'ha capita, cerca di non rompere il cazzo, ma vuole cucinare con gli ingredienti che dice lui, se chiede cipolla e gli dai porro non gli va bene.
Epperò ce lo sapeviiiiiiiii

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Martedì 3 Marzo 2026, 11:03:57 »

Scusa Gasco, ma io a questo gioco reiterato 1000 volte, di far passare che la squadra di Baroni sia la stessa che oggi ha Sarri

Peraltro Baroni non aveva la stessa rosa di Sarri. Via LA, FA, Ciro, Kamada, Casale, Cataldi, sostituiti da DB, Dia, Tavares, Noslin, Tchaouna, Gigot ... Castrovilli!

Eppure Baroni non aveva attenuanti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Martedì 3 Marzo 2026, 12:22:42 »

Scusa Gasco, ma io a questo gioco reiterato 1000 volte, di far passare che la squadra di Baroni sia la stessa che oggi ha Sarri, la considero pura malafede con lo scopo di giustificare lo scempio che ha combinato la società. Idem negare che ogni anno le cose siano completamente diverse, a meno che non hai la rosa dell'Inter o del Bayern.

E' un modo sbagliato di ragionare, non c'è altro da dire, ma non lo si vuole capire.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"