Autore Topic: LAZIO-sassuolo 9/3 ore 20.45  (Letto 545 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:LAZIO-sassuolo 9/3 ore 20.45
« Risposta #20 : Domenica 8 Marzo 2026, 11:27:27 »
Perché giocava con una spalla infortunata da diverse partite....

Non lo  sapevo, allora grave e' la responsabilita' di Sarri che lo ha fatto giocare con una spalla infortunata: e' un portiere, si deve buttare come puoi pensare che non si faccia ulteriormente male?

Ora, Motta lo devi mettere lo stesso ma magari con una o, due giornate avresti riavuto Provedel: stesso metodo della gestione-Rovella e in passato di Immobile.

Ahh, Mandas ha chiesto la cessione perche' con Sarri da titolare oltre a diventare di nuovo riserve senza nemmeno avergli dato una possibilita' non aveva giocato nemmeno un minuto: a parte in Coppa Italia contro ilmMilan dove ha parato tutto e ci ha permesso di passare il turno.

Crrdo che la Lazil non abbia preso un secondo portiere affidabile perche' si vuole riprendere Mandas per la prox stagione per farlo giocare cpme titolare.

Credo,.penso.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 8 Marzo 2026, 11:54:25 »
Le follie societarie le conosciamo tutti, e sono la prima causa dei nostri guai.

Premesso questo....ma che sfiga abbiamo ?!

Ci mancano almeno 6-8 punti di rapine arbitrali a mano armata. Però cazzo....gli infortuni !!!

Ne dico solo una : secondo me, se Rovella non si fosse preso un anno sabbatico, avremmo altri 4-5 punti in più.

Ma, a parte lui, qui si rompe un giocatore ogni 15 giorni da 6 mesi !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 8 Marzo 2026, 12:16:58 »
Le follie societarie le conosciamo tutti, e sono la prima causa dei nostri guai.

Premesso questo....ma che sfiga abbiamo ?!

Ci mancano almeno 6-8 punti di rapine arbitrali a mano armata. Però cazzo....gli infortuni !!!

Ne dico solo una : secondo me, se Rovella non si fosse preso un anno sabbatico, avremmo altri 4-5 punti in più.

Ma, a parte lui, qui si rompe un giocatore ogni 15 giorni da 6 mesi !!!!
Forse è solo sfortuna. Ma forse è anche il risultato di una preparazione atletica iniziata ai 35 gradi di Formello?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 8 Marzo 2026, 12:50:56 »
Un portiere deve usare le mani.
Motta ha i piedi buoni?

'E fette... credo
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 8 Marzo 2026, 13:34:33 »
Il gioco parte dal basso con il coinvolgimento del portiere in quasi tutte le squadre della serie A, non solo noi.
Se Provedel ha giocato infortunato la colpa è esclusivamente dello staff medico e del giocatore, che hanno avallato la scelta. Lo staff in ogni società è lì per quello, altrimenti ci potrebbe andare pure il medico di famiglia con specializzazione in ginecologia se poi a decidere certe cose fosse l'allenatore.
Provedel era il titolare ed in porta ogni squadra schiera il titolare, a parte quando una partita non conta niente. Contro l'Atalanta ha sbagliato nell'occasione del primo gol, probabilmente anche a causa del problema fisico. Gravissimo quindi avergli dato l'ok.
Mandas è stato ceduto perché voleva giustamente giocare, ma è andato in una squadra che già aveva il titolare e come detto prima gioca quello, ovunque. Semmai la cazzata è stata non cercargli una società che avesse bisogno del nr. 1. Tornerà a casa senza alcun apporto economico. Doppia cazzata quindi. L'anno scorso la Lazio ha subìto 49 gol con Mandas spesso titolare, difficile che questo non venga valutato sul mercato.
Speriamo che Motta sia all'altezza e che il finale di stagione non rischi di diventare un film horror, perché il piano continua ad aumentare i gradi di inclinazione e la pallina prende sempre più velocità.
Ormai qui dentro c'è una caccia all'uomo da fare schifo, siamo arrivati ad accusare il tecnico pure se a Formello ci sono le buche e se la chiesa ancora non è pronta, pur di evitare di coinvolgere la società. Però se qualcuno osa dire che un giocatore è scarso parte la contraerea.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:15:04 »
scusate, eh
ma se i medici hanno appurato ieri, dopo alcune settimane, che questo ragazzo aveva una lesione a un legamento della spalla
i medici
ieri
con esame strumentale
dopo aver brancolato nel buio per settimane
ieri
i medici
CHE CAZZO C'ENTRA SARRI?

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #26 : Domenica 8 Marzo 2026, 14:51:03 »
scusate, eh
ma se i medici hanno appurato ieri, dopo alcune settimane, che questo ragazzo aveva una lesione a un legamento della spalla
i medici
ieri
con esame strumentale
ieri
i medici
CHE CAZZO C'ENTRA SARRI?

Se e' cosi' non c' entra nulla Sarri ma ho letto sul web che il giocatore e' stato fatro giocare pur sapendo che fosse infortunato: e allori Sarri c' entrerebbe eccome anche perche' queste storie si sono ripetute nel tempo von Immobile, Zaccagni e Rovella dove lonatesso Sarri diase che il giocatore era affaticato in conferenza stampa e poi lo fece giocare titolare!

Anche qui c'entrano i medici con dichiarazioni ben precise di Sarri?

Dopodiche' ammetto che la storia di Provedel io non l' ho ben seguita: anzi, pensavo che stesse bene tanto chr l' ho criticato per le sue ultime prestazioni non all' altezza.

Fatemi capire: si sapeva che fosse infortunato oppure non si sapeva?

E' chiaro che se nessuno sapeva del suo problema alla spalla, Sarri non c' entrerebbe nulla.

Fatemi capire come e' andata ma ogni volta che si fa' male uno ci sono sempre cose che non si riescono mai a capire: qualcoda chr non va' almeno nella comunicazione tra lo staff medico e Ssrri mi sembra che ci sia (vista dal di fuori ma non posso permettermi di dare colpe a nessuno perche' non so' come sono andate le cose).

Mentre per Immobile e Rovella ci furono le dichiarazioni di Ciro e nel secondo caso di Sarri quindi la responsabilita' e il rischio se lo.prese lui: ma rimaniamo a oggi.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 8 Marzo 2026, 21:19:17 »
Se e' cosi' non c' entra nulla Sarri ma ho letto sul web che il giocatore e' stato fatro giocare pur sapendo che fosse infortunato: e allori Sarri c' entrerebbe eccome anche perche' queste storie si sono ripetute nel tempo von Immobile, Zaccagni e Rovella dove lonatesso Sarri diase che il giocatore era affaticato in conferenza stampa e poi lo fece giocare titolare!

Gasco oramai nelle società di serie A l'allenatore non è l'unico che decide, spesso delega al suo staff tecnico ed ai medici la valutazioni delle situazioni dei singoli: mica è come negli anni 80 dove un Carletto Mazzone o un Trapattoni decidevano tutto ed accentravano tutto.
A Sarri gli dicono "provedel è abile a giocare" (ma questo accade a tutti gli allenatori nazionali ed internazionali di squadre professionistiche) e quello lo fa giocare, mica dice ai medici "Fateme vede le lastre che devo capi se me state a di na cazzata !", lo stesso vale per le situazioni legate agli affaticamenti , ai lievi infortuni e compagnia bella : sono monitorati e gestiti da persone dello staff tecnico de Sarri.
Funziona come in una multinazionale: l'AD prende le decisioni in base a quello che il Marketing Manager, il BDM manager, l Operation Manager e l HR manager je dicono, se je dicono che una campagna marketing va fatta per aumentare l'awareness del brand lui parte dall'assunto che il Marketing manager abbia fatto le sue valutazioni ed approfondimenti.
Sta cosa de buttà ogni responsabilità sull'allenatore, è una narrazione che fa comodo al Trigliceride ma che poi a tutti gli effetti coinvolge almeno altre 20 persone specializzate più de Sarri che hanno competenze specifiche in medicina e discipline atletico sportive: se il giocatore X affaticato può giocare significa che qualcuno dietro che los egue ne conosce le performances ha valutato che può giocare ....e l'allenatore lo schiera.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 8 Marzo 2026, 21:28:36 »
io l' Elio Germano polacco lo vorrei vedere giocare almeno una volta

Cazzo, ecco chi mi ricordava!
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 8 Marzo 2026, 21:30:48 »
scusate, eh
i medici
ieri
con esame strumentale
ieri
i medici
CHE CAZZO C'ENTRA SARRI?

È colpa sua a prescindere, per qualcuno
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 8 Marzo 2026, 23:41:47 »
Ho letto che Provedel aveva dolore dalla gara contro la Juve, un mese fa.

Dal CorSPort:
"L’infortunio era di un mese fa, il dolore è stato continuo, ma gli esami (a quanto si legge) sono stati svolti venerdì. Strano, ma vero. Provedel ha resistito, ha continuato a giocare con gli antidolorifici, senza potersi allenare in settimana. Dopo la Juve, nel giro di tre giorni, con una spalla quasi rotta, era stato eroico a Bologna in Coppa Italia ai rigori. Se ha avuto qualche cedimento nelle ultime partite è perché i dolori erano diventati insostenibili. Stringeva i denti pur di esserci. Si è dovuto arrendere..."
Chi è il colpevole per questa situazione?

Pensavo al povero Mandas: se n'è andato per giocare ed è rimasto sempre in panchina in Premier.
Da noi avrebbe quanto meno giocato in coppa Italia e ora avrebbe potuto terminare la stagione da titolare.
A fine stagione, probabilmente, tornerà ma ci sarà un portiere di troppo da cedere. E, per me, non sarà Provedel. Che, peraltro, viene dato per partente ma ha sempre detto di voler restare

Contro il Sassuolo mi piacerebbe vedere l'esordio del giovane polacco

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Ieri alle 00:01:47 »

Somiglia pure a Federico Cesari un altro attore italiano che somiglia a Elio Germano. Sempre lì si va a parare  O0
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #32 : Ieri alle 00:36:30 »
Gasco oramai nelle società di serie A l'allenatore non è l'unico che decide, spesso delega al suo staff tecnico ed ai medici la valutazioni delle situazioni dei singoli: mica è come negli anni 80 dove un Carletto Mazzone o un Trapattoni decidevano tutto ed accentravano tutto.
A Sarri gli dicono "provedel è abile a giocare" (ma questo accade a tutti gli allenatori nazionali ed internazionali di squadre professionistiche) e quello lo fa giocare, mica dice ai medici "Fateme vede le lastre che devo capi se me state a di na cazzata !", lo stesso vale per le situazioni legate agli affaticamenti , ai lievi infortuni e compagnia bella : sono monitorati e gestiti da persone dello staff tecnico de Sarri.
Funziona come in una multinazionale: l'AD prende le decisioni in base a quello che il Marketing Manager, il BDM manager, l Operation Manager e l HR manager je dicono, se je dicono che una campagna marketing va fatta per aumentare l'awareness del brand lui parte dall'assunto che il Marketing manager abbia fatto le sue valutazioni ed approfondimenti.
Sta cosa de buttà ogni responsabilità sull'allenatore, è una narrazione che fa comodo al Trigliceride ma che poi a tutti gli effetti coinvolge almeno altre 20 persone specializzate più de Sarri che hanno competenze specifiche in medicina e discipline atletico sportive: se il giocatore X affaticato può giocare significa che qualcuno dietro che los egue ne conosce le performances ha valutato che può giocare ....e l'allenatore lo schiera.

Se e' cosi' (io mi occupo piu' di tattica e conosco meno queste dinamiche ti faccio una domanda): perche' lo stesso ragionamento non e' stato fatto con Baroni quando ha fatto battere il rigore in Europa L. a Castellanos?

Si sara' consultato con lo staff tecnico e con i medici che gli avranno dato l' ok?

Se e' come dici non capisco questa differenza di valutazione (drtto xhr per me, Barobi sbaglio' a far battere il rigore a Castellanos perche' sia Baroni che asarri sono anche preparatori atletici, sono nel calcio da tanti anni e spesso in generale gli allenatori si prendono delle responsabilita' nel bene o, nel male).

Su Rovella non ci sono scuse per dire: Sarri in conferenza disse che Rovella era doppiamente affaticato dopo la Nazionale e pur avendo un Cataldi (che era stato piu' di Rovella, titolare a inizio Campionato), lui fece giocare Rovella.

Dichiarazioni, rilasciate in conferenza stampa.

Immobile, ricordo che nell' intervallo di una partita di Campionato (era ancora l' Immobile-Prime), disse che sul 3 o, sul 4 a 0 gli sarebbe piaciuto rifiatare.

Sarri gli rispose pubblicamente in conferenza stampa dicendo che i granfi Bomber europei non riposavano mai.

Peccato che la settimana succesiva Ciro si fece male e Guardiola tenne a riposo Haaland.

I giornalisti gli chiesero: "Come mai?".

Guardiola rispose che con i tanti impegni, Haaland non le poteva giocare tutte: lui lo doveva gestire per evitare che si facesse male.

Cacchio qui i medici e i preparatori c' entrano poco: esistono le interviste e le dichiarazioni di calciatori e allenatori.

Detto questo ogni caso e' a se: quello che e' successo con Provedel non lo so' non e' detto che stavolta abbia sbagliato Sarri da quel che mi raccontate ma in passato Sarri ha sbagliato molte valutazioni di questo tipo ecco perche' avevo pensato a male ma stavolta senza essermi informato per bene quindi chiedo scusa.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Ieri alle 05:32:00 »
Ormai ogni evento viene trasfigurato e arricchito di corollari inventati, pur di aumentare i pupazzetti nel Presepio di ciascuno.

Ma basterebbe usare un po' di logica:

- un infortunio traumatico non può essere addebitato a nessuno;

- la gestione del dolore fisico è personale, non è che per ogni colpo che si subisce in campo si fanno esami strumentali, in assenza di traumi evidenti;

- nessuno può obbligare un calciatore a scendere in campo se denuncia problemi fisici tali da non sentirsi in grado di giocare;

- nessuno mette fuori un calciatore che dice "sto bene";

- nessuno ha obbligato Mandas ad andare al Bournemouth a fare panchina, certo la società poteva trattenerlo ma il ragazzo sembrava sprecato a fare la riserva e ne può venire fuori una buona plusvalenza, di quelle che tanto piacciono ai filosofi del player trading;

- anche trattenendo Mandas in vista di emergenze o squalifiche, difficilmente si poteva immaginare un'assenza di mesi del titolare;

- Di Motta si dice molto bene, staremo a vedere.
Sarrismo = romanismo

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Ieri alle 07:55:58 »
Se e' cosi' (io mi occupo piu' di tattica e conosco meno queste dinamiche ti faccio una domanda): perche' lo stesso ragionamento non e' stato fatto con Baroni quando ha fatto battere il rigore in Europa L. a Castellanos?

Si sara' consultato con lo staff tecnico e con i medici che gli avranno dato l' ok?

Se e' come dici non capisco questa differenza di valutazione (drtto xhr per me, Barobi sbaglio' a far battere il rigore a Castellanos perche' sia Baroni che asarri sono anche preparatori atletici, sono nel calcio da tanti anni e spesso in generale gli allenatori si prendono delle responsabilita' nel bene o, nel male).

Su Rovella non ci sono scuse per dire: Sarri in conferenza disse che Rovella era doppiamente affaticato dopo la Nazionale e pur avendo un Cataldi (che era stato piu' di Rovella, titolare a inizio Campionato), lui fece giocare Rovella.

Dichiarazioni, rilasciate in conferenza stampa.

Immobile, ricordo che nell' intervallo di una partita di Campionato (era ancora l' Immobile-Prime), disse che sul 3 o, sul 4 a 0 gli sarebbe piaciuto rifiatare.

Sarri gli rispose pubblicamente in conferenza stampa dicendo che i granfi Bomber europei non riposavano mai.

Peccato che la settimana succesiva Ciro si fece male e Guardiola tenne a riposo Haaland.

I giornalisti gli chiesero: "Come mai?".

Guardiola rispose che con i tanti impegni, Haaland non le poteva giocare tutte: lui lo doveva gestire per evitare che si facesse male.

Cacchio qui i medici e i preparatori c' entrano poco: esistono le interviste e le dichiarazioni di calciatori e allenatori.

Detto questo ogni caso e' a se: quello che e' successo con Provedel non lo so' non e' detto che stavolta abbia sbagliato Sarri da quel che mi raccontate ma in passato Sarri ha sbagliato molte valutazioni di questo tipo ecco perche' avevo pensato a male ma stavolta senza essermi informato per bene quindi chiedo scusa.

Ecco..direi che se non vedi la differenza tra un evento che avviene in settimana ed uno in un momento della partita in cui la decisione va presa in 30s forse è meglio che continui ad occuparti di tattica...

Senza offesa eh..

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Ieri alle 09:28:02 »
Ormai ogni evento viene trasfigurato e arricchito di corollari inventati, pur di aumentare i pupazzetti nel Presepio di ciascuno.

Ma basterebbe usare un po' di logica:

- un infortunio traumatico non può essere addebitato a nessuno;

- la gestione del dolore fisico è personale, non è che per ogni colpo che si subisce in campo si fanno esami strumentali, in assenza di traumi evidenti;

- nessuno può obbligare un calciatore a scendere in campo se denuncia problemi fisici tali da non sentirsi in grado di giocare;

- nessuno mette fuori un calciatore che dice "sto bene";

- nessuno ha obbligato Mandas ad andare al Bournemouth a fare panchina, certo la società poteva trattenerlo ma il ragazzo sembrava sprecato a fare la riserva e ne può venire fuori una buona plusvalenza, di quelle che tanto piacciono ai filosofi del player trading;

- anche trattenendo Mandas in vista di emergenze o squalifiche, difficilmente si poteva immaginare un'assenza di mesi del titolare;

- Di Motta si dice molto bene, staremo a vedere.
Che Mandas volesse giocare (anche in chiave nazionale) è una richiesta legittima: ha fatto bene ad andar via e la società ha fatto bene a darlo in prestito. Dicevo che è stato sfortunato perchè in Premier non sta giocando mai e qui, visto l'infortunio, avrebbe trovato spazio.
Quanto alla possibile plusvalenza, dubito che resterà in Premier dato che il riscatto sarebbe vincolato ad una una qualificazione europea, praticamente impossibile, della sua squadra.
Per quanto riguarda Provedel, ovviamente società, medici e allenatore non potevano non sapere della sua condizione fisica.
Probabilmente, possiamo solo supporre, gli avranno chiesto di stringere i denti fino a maggio, come fatto da Zaccagni la scorsa stagione.
Ora è vero che mancando Mandas, non si voleva 'rischiare' subito Motta. Ma che senso ha far giocare a Provedel gare non proprio determinanti come quelle di campionato se non era in buone condizioni?
Perchè gli esami strumentali sarebbero stati fatti, a quanto si legge, solo tre giorni fa?
Insomma, a me, anche la gestione di questi eventi (penso anche al caso Rovella, operato dopo aver fatto passare mesi, in questo caso, forse, anche per volontà del giocatore) non mi pare proprio ottimale.

Per il resto,,a nche io ho letto bene di Motta. Vediamo all'opera questo ragazzo!
Io poi spererei di vedere in campo anche Przyborek, prima o poi.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Ieri alle 09:29:42 »
Lazio - Sassuolo, le probabili formazioni: Sarri riflette sull'undici

Dopo la Coppa Italia, la Lazio torna a giocare in campionato. All'Olimpico arriva il Sassuolo di Grosso, attualmente più avanti in classifica. Problemi in porta: Provedel sarà costretto a operarsi per un infortunio alla spalla, ha già terminato la sua stagione. D'ora in poi giocherà Motta, all'esordio con la maglia biancoceleste. Il terzo portiere probabilmente sarà Giacomone della Primavera. In difesa si è rivisto Gila al centro con Romagnoli: lo spagnolo sarà confermato a discapito di Provstgaard. A sinistra Nuno Tavares potrebbe scavalcare di nuovo Pellegrini, con Marusic che si muoverà ancora a destra. A centrocampo è sempre out Basic: il suo posto lo prenderà Dele-Bashiru, che completerà il terzetto con Cataldi e Taylor. In attacco ritrovato Maldini al centro del tridente; sulle fasce spazio a Isaksen e Zaccagni (in vantaggio su Cancellieri e Noslin).

LAZIO (4-3-3): Motta; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. A disp.: Furlanetto, Giacomone, Provstgaard, Patric, Lazzari, Pellegrini, Hysaj, Belahyane, Przyborek, Noslin, Cancellieri, Pedro, Ratkov, Dia. All.: Sarri.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Ieri alle 09:39:29 »
przyborek

federico cesari

elio germano

l'invasione degli ultracorpi....

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Ieri alle 09:39:57 »

Ecco..direi che se non vedi la differenza tra un evento che avviene in settimana ed uno in un momento della partita in cui la decisione va presa in 30s forse è meglio che continui ad occuparti di tattica...

Senza offesa eh..

Infatti ho premesso che di tattica nonnsono un' allenatore ma.sono abbastanza competente: sulle altre questioni,.No.

Cio' non vuol dire che io non possa lo stesso esprimere la mia opinione (anche se probabilmente sara' sbagliata al 99%), come fanno tutti e come fai tu: quindi potresti avere sicuramente ragipne quando dici che non ci capisco nulla di altre situazioni e chr caoisco piu' di tattica (tra l' altro hai argomentato), pero' hai sicuramente torto quando esageri e ri spingi fino a fire che non posso parlare di altri argomenti e che mi dovrei occupare solo di tattica (cosa che tra l' altro faccio per il 90% dei miei post dove ricevo lo stesso  8000 critiche te compreso).

Scusa, la precisazione Lodo.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Ieri alle 10:04:40 »

Eh no Gasco, non è la stessa cosa....noi Sarri/Baroni/Tudor li paghiamo per prendere scelte di campo durante la partita (e non solo) quindi la scelta di far calciare un giocatore che si è azzoppato durante la partita è tutta dell'allenatore, li mica puoi fare esami strumentali o visite mediche (come invece accade nel football americano). Li l'allenatore è solo nelle scelte di campo, durante i 90 minuti.
Totalmente differente è la gestione invece degli infortuni ed affaticamenti in settimana, dove invece l'allenatore ha delle persone competenti e specializzate a cui delega l'analisi dell'infortunio, la valutazione delle terapie da prendere e la gestione dell'infortunato: la differenza la fa solo il tempo a disposizione . Sul campo devi prendere decisioni al volo, massimo che puoi fare è affidarti alla tua conoscenza/esperienza del calcio ed a quello che ti dice il giocatore infortunato (ed è qui che infatti Baroni ha mostrato una bassa esperienza nel gestire i rigoristi contro il Bodo). Invece finita la partita hai una settimana almeno di tempo in cui si possono fare valutazioni a freddo e ti affidi agli specialisti.

Su Rovella non ci sono scuse per dire: Sarri in conferenza disse che Rovella era doppiamente affaticato dopo la Nazionale e pur avendo un Cataldi (che era stato piu' di Rovella, titolare a inizio Campionato), lui fece giocare Rovella. Dichiarazioni, rilasciate in conferenza stampa.

In questo caso con ogni probabilità la situazione sull'affaticamento di Rovella è stata gestita dallo staff medico e tecnico che a Sarri gli avranno detto che secondo loro poteva giocare (immagino), lui a quel punto avrà anche consultato il giocatore stesso che avrà confermato o meno la sua disponibilità e quindi Sarri si è fidato dei feedback ricevuti: si lavora in team in settimana.
Ma la cosa inversa per esempio è successa quest'anno o l'anno scorso con Vecino. Se non ricordo male ci fu un momento in cui ci mancavano centrocampisti, lo staff medico diceva che Vecino aveva recuperato dall'infortunio e poteva giocare, ma il giocatore non si sentiva pronto ....e Sarri alla fine non lo schierò nonostante lo staff tecnico gli avesse dato ok da almeno una settimana. Non è che nel calcio moderno l'allenatore è il "deus ex machina"che decide tutto alla Lotito style... :)