Autore Topic: LAZIO-sassuolo 9/3 ore 20.45  (Letto 549 volte)

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-sassuolo 9/3 ore 20.45
« Risposta #40 : Ieri alle 10:07:16 »
Peccato che la settimana succesiva Ciro si fece male e Guardiola tenne a riposo Haaland.
I giornalisti gli chiesero: "Come mai?".
Guardiola rispose che con i tanti impegni, Haaland non le poteva giocare tutte: lui lo doveva gestire per evitare che si facesse male.
Cacchio qui i medici e i preparatori c' entrano poco: esistono le interviste e le dichiarazioni di calciatori e allenatori.

Ed invece no, stanne certo che Guardiola la gestione di Haaland l'ha decisa con lo staff tecnico e medico, mica è andato lui a fare gli esami strumentali ad Haaland o ha monitorato settimanalmente le sue capacità di recupero per poi andare in conferenza stampa ed affermare quello !!
Oramai nel calcio moderno i giocatori vengono monitorati h24 ed ognuno di loro ha una sua dieta, una sua metrica, dei range di recupero affaticamento personalizzati di cui lo staff tecnico degli allenatori tiene traccia costantemente durante la settimana....poi ovviamente puntualmente riferiscono all'allenatore e lui si affida alle loro competenze. Ovvio che poi alla conferenza stampa ci mette la faccia Guardiola, ma non pensare che quella decisione è solo di Guardiola: dietro ce sta un monitoraggio (fatto da altri), uno studio (fatto da altri) ed un consulto (fatto da altri+Guardiola)....vovviamente tu poi vedi Guardiola in conferenza stampa e ipotizzi che la scelta sia la sua perche ha fatto tutto lui. Ma ti assicuro che non`e cosi. In ogni sport professionistico non è più cosi.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Ieri alle 10:08:22 »
Infatti ho premesso che di tattica nonnsono un' allenatore ma.sono abbastanza competente: sulle altre questioni,.No.

Cio' non vuol dire che io non possa lo stesso esprimere la mia opinione (anche se probabilmente sara' sbagliata al 99%), come fanno tutti e come fai tu: quindi potresti avere sicuramente ragipne quando dici che non ci capisco nulla di altre situazioni e chr caoisco piu' di tattica (tra l' altro hai argomentato), pero' hai sicuramente torto quando esageri e ri spingi fino a fire che non posso parlare di altri argomenti e che mi dovrei occupare solo di tattica (cosa che tra l' altro faccio per il 90% dei miei post dove ricevo lo stesso  8000 critiche te compreso).

Scusa, la precisazione Lodo.

Le tue disamine tattiche me le leggo volentieri, mi interessano molto..

Come ti ho scritto varie volte tendi a trascurare la componente "umana". Secondo me dovresti in qualche modo integrarla nei tuoi studi.

In tutti i suoi aspetti, emotività, concentrazione ecc..

Nel caso dei rigori ad esempio, conta moltissimo, direi quasi totalmente, l'emotività, la pressione...

Il classico "me lo sento" o " te la senti" tra allenatore e calciatore

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Ieri alle 12:11:50 »
Che Mandas volesse giocare (anche in chiave nazionale) è una richiesta legittima: ha fatto bene ad andar via e la società ha fatto bene a darlo in prestito. Dicevo che è stato sfortunato perchè in Premier non sta giocando mai e qui, visto l'infortunio, avrebbe trovato spazio.
Quanto alla possibile plusvalenza, dubito che resterà in Premier dato che il riscatto sarebbe vincolato ad una una qualificazione europea, praticamente impossibile, della sua squadra.
Per quanto riguarda Provedel, ovviamente società, medici e allenatore non potevano non sapere della sua condizione fisica.
Probabilmente, possiamo solo supporre, gli avranno chiesto di stringere i denti fino a maggio, come fatto da Zaccagni la scorsa stagione.
Ora è vero che mancando Mandas, non si voleva 'rischiare' subito Motta. Ma che senso ha far giocare a Provedel gare non proprio determinanti come quelle di campionato se non era in buone condizioni?
Perchè gli esami strumentali sarebbero stati fatti, a quanto si legge, solo tre giorni fa?
Insomma, a me, anche la gestione di questi eventi (penso anche al caso Rovella, operato dopo aver fatto passare mesi, in questo caso, forse, anche per volontà del giocatore) non mi pare proprio ottimale.

Per il resto,,a nche io ho letto bene di Motta. Vediamo all'opera questo ragazzo!
Io poi spererei di vedere in campo anche Przyborek, prima o poi.
Guarda... prima facciamo 3/5 punti, poi possiamo fare tutti gli esperimenti del mondo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Ieri alle 13:26:33 »
Le tue disamine tattiche me le leggo volentieri, mi interessano molto..

Come ti ho scritto varie volte tendi a trascurare la componente "umana". Secondo me dovresti in qualche modo integrarla nei tuoi studi.

In tutti i suoi aspetti, emotività, concentrazione ecc..

Nel caso dei rigori ad esempio, conta moltissimo, direi quasi totalmente, l'emotività, la pressione...

Il classico "me lo sento" o " te la senti" tra allenatore e calciatore

Sono contento che sei interessato alla tattica: quando parlo di tattica, intendo le nozioni teoriche e lascio fuori ogni altro discorso per essere il piu' preciso possibile sull' argomento.

Io non associo le due cose.

Perche' parallelamente si puo' parlare di situazioni fisiche, e psicologiche senza mischiare i due discorsi.

Apprezzo comunque questo tuo intervento: hai capito chevparlo di reoria e come hai detto il mio discorso non puo' essere completo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Ieri alle 19:55:57 »
Firmo per il pareggio
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi