Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68854 volte)

Aquiladimare e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2681 : Giovedì 13 Agosto 2026, 21:31:17 »
Perfetto, andato via Sarri già ti prepari ad eleggere Gattuso come nuovo nemico immaginario
Non era quello il senso. MCM e' solito rimodulare gli obbiettivi in corso.

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2682 : Giovedì 13 Agosto 2026, 21:42:32 »
Eccolo di nuovo il Sor Lotito: nel momento in cui non parla fa' bene.

Frattesi e la trattativa per Icardi ma lui e' testardo, ha manie di grandezza e per farsi grande risponde a chiunque: di fatto ha fatto capire i piani di mercato della Lazio agli altri club per una semplice e sciocca telefonata.

Se Frattesi, mi sembra che sia quasi concluso su Icardi c'e' una trattativa: ora, gli altri club hanno questa certezza e faranno di tutto per non fare arrivare Icardi alla Lazio perche' se la Lazio riuscisse a prendere Icardi a 0 avrebbe l' unico marcatore dopo.Lautaro M, in grado potenzialmente di fare 20 gol nel  Campionato di serie, A (anche a 33 anni!).

Inoltre, forse ci scapperebbero i soldi per prendere il difensore centrale Sutalo, attraverso alcune cessioni: o un altro su queste cifre.

Di fatto, la Lazio lotterebbe per il terzo o quarto posto e toglierebbe un posto in Champions alle Big: Lotito ha svelato i piani della Lazio ed e' bastata una semplice telefonata di un tifoso.

In questo modo ha messo in difficolta' Fabiani: sono sicuro che gli altri club non permetteranno alla Lazio di prendere, Icardi.

Quando parlavo degli errori comunicativi di Lotito ci metto anche queste ingenuita': lui meno parla e meglio e' (come credo gli abbiano sempre consigliato, Sabatini, Reja e Tare).

Credo che sia la voglia di far vedere quanto sia bravo rispetto agli altri che lo freghi come fosse quasi una mania persecutiva di mitomania incurabile!

Per me, Lotito deve amministrare e dovrebbe mettere qualcuno come Dg a fare da comunicatore come Cragnotti fece con Zoff: uno tipo.Klose oppure uno come Veron (che in Argentina ha anche fatto il Presidente di calcio).

Lui vuole mettersi troppo in mostra e comunicativamente e' un disastro: rovina quello che di buono.fa' perche' di fatto e' il terzo Presidente della Storia della Lazio per trofei vinti (dopo, Cragnotti e Lenzini).

Ma per me e' il peggior Presidente della storia della Lazio a livello comunicativo e non a caso ha perso la fiducia di 40/45.000 tifosi!

Un Presidente deve essere bravo anche nel saper comunicare in generale con il proprio popolo: Lotito fa' la guerra e poi risponde a un tifoso singolo che lovchiama al telefono, cosi' svelando i piani della Lazio (in passato svelo' gli umori sugli allenatori e sui giocatori).

Non ha ancora capito che deve tacere: questa sua mania di grandezza gli ha fatto perdere la fiducia di 45.000 tifosi (perche' Lotito ha alzato piu' coppe della roma e della Fiorentina che hanno un bacino d' utenza superiore a noi).

I pezzi da 90, arrivano quando sta' nervoso e diventa sboccato con la completa mancanza di stile.

Ora, Icardi non verra' perche' qualche club di Champions gli fara' un' offerta pur di non farlo venire alla Lazio.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2683 : Giovedì 13 Agosto 2026, 23:55:42 »
se arriva quel minchione di Icardi e riusciamo a trovare un difensore come dio comanda poi giochiamo pure noi.
Voglio proprio vedere come va a finire (cit.)
Forza Gennaro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2684 : Venerdì 14 Agosto 2026, 00:21:18 »
Tra il 2024 e il 2026, con la maglia del Galatasaray Spor Kulübü, Mauro Icardi ha realizzato complessivamente oltre 30 gol in partite ufficiali, considerando la seconda parte della stagione 2023-2024, l'annata 2024-2025 e la stagione 2025-2026.Dettaglio delle reti per periodoAnno 2024 (da gennaio a dicembre): Ha segnato gran parte dei suoi gol nella seconda metà della stagione 2023-2024 (trascinando il Galatasaray alla vittoria del campionato con reti decisive tra gennaio e maggio 2024) e ha continuato a segnare nella prima parte della stagione 2024-2025 (tra campionato e coppe europee).Stagione 2025-2026: Ha messo a referto 14 gol solo in Süper Lig, confermandosi tra i bomber più prolifici del torneo turco prima della conclusione della stagione a maggio 2026.

Non male.  ??? :o
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2685 : Venerdì 14 Agosto 2026, 07:12:16 »
Icardi è l'attaccante perfetto,nessuna cagata di falso nueve,nessuna cagata di collegare i reparti,sta in area e segna,stop

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2686 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:07:43 »

Gasco....che ne pensi?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2687 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:10:27 »
Sono anch’io convinto che Icardi possa essere il giocatore giusto per farci fare un deciso salto di qualità in avanti.
Come fiuto del gol, Mauro è sempre stato su livelli paragonabili a quelli di Immobile. La differenza tra le loro carriere, secondo me, è dipesa soprattutto dai contesti e dalle squadre in cui hanno giocato.
La perplessità vera è un’altra: lo stipendio.
Nell’ultimo contratto al Galatasaray Icardi percepiva circa 6 milioni netti di base, cifra che con bonus e parte variabile poteva superare gli 8. Ha 33 anni, è ancora integro fisicamente e verosimilmente cercherà l’ultimo grande contratto della carriera. E non è mai stato uno abituato ad accontentarsi.
Sarà pure la famiglia numerosa da mantenere, ma pensare che possa improvvisamente adeguarsi ai nostri parametri salariali per amore della maglia, dell’onore e della gloria mi sembra abbastanza ingenuo.
Quindi sì, tecnicamente lo prenderei domani mattina. Ma economicamente non riesco ancora a capire come possa essere un’operazione sostenibile per la Lazio. Magari abbiamo qualche arma di convincimento che io non conosco.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2688 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:23:14 »
Sono anch’io convinto che Icardi possa essere il giocatore giusto per farci fare un deciso salto di qualità in avanti.
Come fiuto del gol, Mauro è sempre stato su livelli paragonabili a quelli di Immobile. La differenza tra le loro carriere, secondo me, è dipesa soprattutto dai contesti e dalle squadre in cui hanno giocato.
La perplessità vera è un’altra: lo stipendio.
Nell’ultimo contratto al Galatasaray Icardi percepiva circa 6 milioni netti di base, cifra che con bonus e parte variabile poteva superare gli 8. Ha 33 anni, è ancora integro fisicamente e verosimilmente cercherà l’ultimo grande contratto della carriera. E non è mai stato uno abituato ad accontentarsi.
Sarà pure la famiglia numerosa da mantenere, ma pensare che possa improvvisamente adeguarsi ai nostri parametri salariali per amore della maglia, dell’onore e della gloria mi sembra abbastanza ingenuo.
Quindi sì, tecnicamente lo prenderei domani mattina. Ma economicamente non riesco ancora a capire come possa essere un’operazione sostenibile per la Lazio. Magari abbiamo qualche arma di convincimento che io non conosco.

E' svincolato, e a quanto mi pare di capire, offerte da Top Club non ne ha avute.

Con 3,5 mln all'anno netti si potrebbe pure 'accontentare'.

Del resto a 33 anni (a febbraio ne fa 34)  i giocatori che possono ancora pretendere ingaggi stratosferici si contano sulla punta delle dita.

Secondo me...se po fa!
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2689 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:29:15 »
Dobbiamo assolutamente recuperare Tavares,Marusic darà copertura da quella parte ma a sinistra c'è bisogno dell'esplosivita' di Nuno

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2690 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:30:57 »
Dobbiamo assolutamente recuperare Tavares,Marusic darà copertura da quella parte ma a sinistra c'è bisogno dell'esplosivita' di Nuno

ma il 433 per questa rosa è rischioso.....io opterei per il 4231.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2691 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:33:15 »
"Se prendi Icardi faccio abbonare tutta la famiglia"

l nome di Mauro Icardi sta infuocando la Capitale tra tifosi della Lazio... e quelli della Roma. Il possibile ritorno in Italia del centravanti argentino alimenta le discussioni e viene coinvolto anche Lotito.

Dopo la prima chiamata di poche ore fa, ne spunta un'altra. Un tifoso lo chiama al telefono e gli riferisce che dopo l'acquisto di Frattesi si è abbonato, ma se prende anche Icardi fa abbonare tutta la famiglia. Il tono è palesemente ironico.

Lotito, di tutta risposta, chiude quasi subito, ma prima si lascia andare a una risposta suggestiva: "Ciao, fai abbonare tutta la famiglia". Non è chiaro se si tratti di un indizio vero e proprio, ma la suggestione rimane.

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2692 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:46:47 »

Gasco....che ne pensi?

Con Frattesi per me, si giochera' con il 4/3/3 perche'  non e' uno da dietro alla punta (semmai ci metto Taylor dietro alla punta): ma tra Rovella e Frattesi manca un regista quindi per questo serve iil centrocampo a 3.

Pedraza non lo vedo come titolare: e' uno Hysaj.

Gattuso, fa' avanzare molo i terzini egiocando con la difesa alta hanno meno metri per attaccare: credo che vedremo Tavares a sx in stile Baroni.

In difesa a destra manca ASSOLUTAMENTE il sostituto di Gila per poter giocare nel modo che predilige Gattuso: chr sia 4/3/3 o. 4/2/3/1 lui vuole una difesa alta (si difende attaccando come con Baroni).

Quindi serve uno veloce: e' la vera urgenza.

Ratkov centravanti, ci sta'  ma Gattuso vuole altre caratteristiche li' davanti e possibilmente uno forte.

Il sogno e' Icardi: oppure, anche Pinamonti se il sogno non sara' possibile (Beppe Riso sta' aiutandonla Lazio a fare la squadra).

Aveva gia' Rovella e Cataldi: e' il procuratore dj Frattesi e anche di Pinamonti (non a a caso).

Se Ratkov non uscira' (perche' Dia non ha mercato in questo momento!), Icardi potrebbe essere finanziato da Tavares (forse): a quel punto, a sx penso che il titolare sara' Pellegrini che a quel punto non verra' piu' ceduto.

La mia ideale:

4/3/3

MANDAS

Marusic
SUTALO?
Provstgaard
Tavares**

FRATTESI
Rovella
Taylor

Isaksen
Zaccagni

ICARDI*?

A parte Icardi, Zaccagni e Marusic (ma con dietro, Floriani M.), sono tutti sotto i 29 anni quindi sarebbe anche un undici giovane e per me da terzo-quarto posto!

*Se non dovessimo riuscire a prendere il sogno Icardi, va' bene anche Pinamonti.

*Se non dovesse partire Ratkov, prnso chr si provera'a sacrificare Tavares con spazio a quel punto per Pellegrini tra i titolari.

Ripeto, l' urgenza e' il difensore centrale: Provstgaard potrebbe soffrirr con la linea alta ma se ha accanto uno come Gila allora ci puo' stare.

SUTALO e' fortissimo.
BASCHIROTTO non e' Gila e non e' SUTALO ma e' forte e sottovalutato.

Ci sono tanti difensori: DOMINGUEZ a me piace e pur essendo alto e' veloce alla Lucio ma mi sembra chr la ttattativa si sia per il momento arenata.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2693 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:50:59 »
ma il 433 per questa rosa è rischioso.....io opterei per il 4231.
Penso che per proteggere la difesa metta appunto Marusic che è l'unico vero terzino in rosa e lo obblighi a stare dietro,in modo da avere sempre lui ed i 2 centrali a protezione,dall'altra parte avresti Tavares che spinge come un matto protetto sa Zaccagni che piano piano si inserirà sempre meno

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2694 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:52:14 »

Con Frattesi per me, si giochera' con il 4/3/3 perche'  non e' uno da dietro alla punta (semmai ci metto Taylor dietro alla punta): ma tra Rovella e Frattesi manca un regista quindi per questo serve iil centrocampo a 3.

Pedraza non lo vedo come titolare: e' uno Hysaj.

Gattuso, fa' avanzare molo i terzini egiocando con la difesa alta hanno meno metri per attaccare: credo che vedremo Tavares a sx in stile Baroni.

In difesa a destra manca ASSOLUTAMENTE il sostituto di Gila per poter giocare nel modo che predilige Gattuso: chr sia 4/3/3 o. 4/2/3/1 lui vuole una difesa alta (si difende attaccando come con Baroni).

Quindi serve uno veloce: e' la vera urgenza.

Ratkov centravanti, ci sta'  ma Gattuso vuole altre caratteristiche li' davanti e possibilmente uno forte.

Il sogno e' Icardi: oppure, anche Pinamonti se il sogno non sara' possibile (Beppe Riso sta' aiutandonla Lazio a fare la squadra).

Aveva gia' Rovella e Cataldi: e' il procuratore dj Frattesi e anche di Pinamonti (non a a caso).

Se Ratkov non uscira' (perche' Dia non ha mercato in questo momento!), Icardi potrebbe essere finanziato da Tavares (forse): a quel punto, a sx penso che il titolare sara' Pellegrini che a quel punto non verra' piu' ceduto.

La mia ideale:

4/3/3

MANDAS

Marusic
SUTALO?
Provstgaard
Tavares**

FRATTESI
Rovella
Taylor

Isaksen
Zaccagni

ICARDI*?

A parte Icardi, Zaccagni e Marusic (ma con dietro, Floriani M.), sono tutti sotto i 29 anni quindi sarebbe anche un undici giovane e per me da terzo-quarto posto!

*Se non dovessimo riuscire a prendere il sogno Icardi, va' bene anche Pinamonti.

*Se non dovesse partire Ratkov, prnso chr si provera'a sacrificare Tavares con spazio a quel punto per Pellegrini tra i titolari.

Ripeto, l' urgenza e' il difensore centrale: Provstgaard potrebbe soffrirr con la linea alta ma se ha accanto uno come Gila allora ci puo' stare.

SUTALO e' fortissimo.
BASCHIROTTO non e' Gila e non e' SUTALO ma e' forte e sottovalutato.

Ci sono tanti difensori: DOMINGUEZ a me piace e pur essendo alto e' veloce alla Lucio ma mi sembra chr la ttattativa si sia per il momento arenata.

A me il 433 mi mette un po' ansia, soprattutto se non dovessimo acquistare un centrale veloce che non si faccia saltare in velocità.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2695 : Venerdì 14 Agosto 2026, 08:54:12 »
Calciomercato Lazio | Icardi apre al trasferimento: c'è però un ostacolo

CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - Il mercato della Lazio è entrato nel vivo. Meglio tardi che mai. Dopo l'arrivo di Frattesi, atteso oggi nella Capitale per le visite mediche, il club biancoceleste è pronto per accelerare sul fronte offensivo. Gennaro Gattuso aspetta un centravanti da settimane, i nomi sondati sono diversi ma il sogno, quello in grado di accendere fantasia e ambiente, è Mauro Icardi.

La Lazio ha chiesto informazioni e non ha ricevuto un no come risposta. Ma neanche un sì. L'attaccante argentino, secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, sta prendendo tempo. Alcune situazioni, come l'Olympiakos, già le ha rifiutate. Il suo entourage si sta muovendo su più fronti, lo ha proposto a diversi club e ha ricevuto sondaggi da Arabia Saudita, Qatar, Brasile, Argentina e Messico. Qualche porta si è già chiusa, altre rimangono aperte. E tra queste c'è anche la Lazio.

L'ostacolo più grande resta l'ingaggio, per rientrare nei parametri della Lazio dovrebbe ridurre e non di poco la richiesta. La suggestione Icardi va presa con le pinze, è un sogno di fine mercato che può esaudirsi solo che i tasselli del puzzle vanno al loro posto. Anche Lotito, però, ci ha messo del suo: è virale la chiamata con un tifoso durante la quale ha prima confermato l'acquisto di Frattesi e poi, alla domanda sulla veridicità dell'operazione Maurito, non ha smentito: "Sta' bono... zitto", queste le sue parole prima di interrompere la chiamata.

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2696 : Venerdì 14 Agosto 2026, 10:17:36 »
A me il 433 mi mette un po' ansia, soprattutto se non dovessimo acquistare un centrale veloce che non si faccia saltare in velocità.

In realta' con il 4/3/3 ti puoi coprire di piu' ma l' atteggiamento di Gattuso e' come.quello di Baroni ovvero si difende attaccando e quindi facendo salire la difesa: von qualsiasi modulo i gol li prenderemo lo stesso.

Con Frattesi, devi per forza giocare a 3 a centrocampo: per questo spero che arrivera' Icardi perche' serve uno che faccia 15/20 gol non avendo ali da 10/15 gol l' una.

O almeno Pinamonti che e' uno da 10 reti a Campionato come media negli ultimi 3 di serie, A: Ratkov non lo vedo adatto al 4/3/3 mentre lo vedo adatto al 4/2/3/1 ma ripeto con Frattesi non puoi giocare a 2 a centrocampo.

Le mezz' ali per andare in gol ci sono: Taylor e Frattesi.

Il tegista lo fara' Taylor (spostato a sinistra), e Rovella fara' il distruttore di gioco.

I terzini avanzeranno molto.

In difesa non credo che arrivera' Sutalo: vale, Gila e forse l' Ajax non lo lascerebbe andare per meno di 20 milioni.

Ma la Lazio dovra' pur vendere qualcuno, No?

Per il momento ha piu' di 33 giocatori.

Con Frattesi e Icardi (o, Pinamonti), in pratica diventi da 4/3/3 e non piu' da 4/2/3/1.

Poi Gattuso, sicuramente in varie circostanze si mettera' a seconda di come sara' messo l' avversario ma con Icardi, Frattesi e Sutalo il modulo-base sara' il 4/3/3.

Non lo sa' fare benissimo ma con questi giocatori (se arriveranno), bastera' dare una buona organizzazione difensiva: in attacco, Gattuso lascera' parecchia liberta' ai ragazzi.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2697 : Venerdì 14 Agosto 2026, 10:59:01 »
Frattesi saltato
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Forzalazio30

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2698 : Venerdì 14 Agosto 2026, 10:59:43 »
La Lega blocca Frattesi per verifica modalità secondo  di marzio.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2699 : Venerdì 14 Agosto 2026, 11:00:19 »
Frattesi saltato

No...sospeso

---
Calciomercato Lazio | Frattesi, colpo di scena: sospeso il trasferimento?

CALCIOMERCATO LAZIO - Davide Frattesi stava per prendere il volo che lo avrebbe portato a Roma, ma in casa Lazio i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la Lega di Serie A avrebbe sospeso il passaggio del classe 1999 dall'Inter a i biancocelesti, non autorizzando per ora il trasferimento. Il motivo sarebbe legato a questioni relative agli indici finanziari. Nei prossimi minuti si attendono aggiornamenti.