Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 78309 volte)

Geddy, Devriodevrai e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3360 : Oggi alle 18:12:36 »
Il rendimento puo' cambiare anche in base a tanti fattori che tu hai elencato ma tra questi fattori c'e' l' allenatore.

Il rapporto fuori dal campo, la posizione in campo, il modulo, i otinxipi di gioco.

Io non ho visto la partita ma un colpo di tacco di Dia me lo aspetto: per capire se Dia sia tornato ai livelli a cui si era attestato prima della malaria dovrei vedere se riesce a dribblare e se ha riacquistato la velocita' chr aveva una volta (altrimenti e' intelligente e sa' giocare a calcio e l' unica posizione in cui puo' fare benr e' dietro alla punta o nrlle due punte).

A parte situazioni episodiche ma questo lo sapete voi che avete visto la gara.

A livrllo generale i paragoni sono il sale drllo scambio socio.culturale: da non confondere con i giudizi.

La filosofia insegna!
Gasco,
a me Dia è sembrato lo stesso di sempre.
Discreto nel cucire il gioco, nullo in attacco.
Ieri lo splendido assist di tacco gli ha fatto guadagnare un 7 in pagella sul CorSport ma io continuo a pensare che Noslin, Ratkov e persino Artistico, al momento, da punta, farebbero meglio.
L'ostracismo verso Ratkov, poi, non mi piace affatto. Spero che il ragazzo resti, anche come cambio a Pinamonti e smentisca i suoi detrattori

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3361 : Oggi alle 18:14:16 »
2 anni fa Dia fece i primi 3 mesi buoni, come tutta la squadra. Poi iniziò a non strusciare più una palla, anche col mitico Baroni.
Brutta cosa i vuoti di memoria da giovani.

Tipo quelli che ti fanno dimenticare che Dia prese la malaria.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3362 : Oggi alle 18:21:38 »
Tipo quelli che ti fanno dimenticare che Dia prese la malaria.
giusta osservazione. Forse il crollo del rendimento di Dia dopo la prima parte della stagione baroniana è da attribuire alla malaria che si prese in coppa d'Africa.
Alla ripresa non strusciò più un pallone, con Baroni, Sarri e nelle 2 partite finora giocate con Gattuso. Anzi, col Bologna ne ha strusciato 1 per il gol di Frattesi, per il resto come sempre. Se rimane, speriamo che l'assist lo svegli dal torpore, come il bacio di Biancaneve che ridestò il principe azzurro.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3363 : Oggi alle 18:27:38 »
eh già. Hai letto qualche post fa dei buontemponi dare la colpa a Sarri del rendimento di Dia? Sono gli stessi che dopo il Mantova giocata appena sette giorni fa inveivano contro Gattuso per aver schierato Dia e Cancellieri.
Poi, per la cronaca, 2 anni fa Dia fece i primi 3 mesi buoni, come tutta la squadra. Poi iniziò a non strusciare più una palla, anche col mitico Baroni.
Brutta cosa i vuoti di memoria da giovani.
Non so che campionato tu abbia visto.
Da buontempone (non giovane, peró) ti segnalo che tutta la squadra nel ritorno, anche per colpa di infortuni ed impegni europei, ebbe una flessione nel girone di ritorno.
Tuttavia, Dia, che con Baroni ha giocato molto più spesso dietro la punta, ha segnato 9 gol solo in campionato. 4 nel girone di andatae uno in piú in quello del ritorno, quando "non strusciava più palla".
Ad aprile segno' anche il gol che ci portò ai rigori contro il Bodo.
Quello dei 3 mesi buoni, in realtà un paio di mesi scarsi, è Tavares.
Però concordo sul fatto che i vuoti di memoria sono una brutta cosa

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3364 : Oggi alle 18:36:05 »
Non so che campionato tu abbia visto.
Da buontempone (non giovane, peró) ti segnalo che tutta la squadra nel ritorno, anche per colpa di infortuni ed impegni europei, ebbe una flessione nel girone di ritorno.
Tuttavia, Dia, che con Baroni ha giocato molto più spesso dietro la punta, ha segnato 9 gol solo in campionato. 4 nel girone di andatae uno in piú in quello del ritorno, quando "non strusciava più palla".
Ad aprile segno' anche il gol che ci portò ai rigori contro il Bodo.
Quello dei 3 mesi buoni, in realtà un paio di mesi scarsi, è Tavares.
Però concordo sul fatto che i vuoti di memoria sono una brutta cosa

Riassunto, perfetto:: sono dati.

Ma mi permetto di dirr una cosa: il Dia del pre-malaria saltava sempre l' uomo ed era anche molto piu' veloce.

Pero' il auo continuo' a farlo.

Con Sarri, la scorsa stagione hanno tutti abbassato il loro rendimento a partr i centrali titolari di difesa: e' un dato di fatto perche' sui siti di statistiche esiste la media-voto e per quasi tutti i siti e' molto simile.

Senza nulla togliere a Sarri continuo a dire che quella squadra (che e' gran parte dell' attuale!), non era adatta per il suo tipo di calcio.

Vediamo con Gattuso: resto scettico sul 4/3/3 ma con Frattesi, Sutalo e Pinamonti il 4/3/3 si puo' comunque applicare.

Basta che sia verticale, basta tenere i rrparti sempre corti e basta che si facciano entrare piu' uomini dentro l' area di rigore avversaria (anche se prenderemo qualche gol).

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3365 : Oggi alle 18:37:19 »
Mi chiedo chi sia meglio tra Cancellieri e Isaksen sulla destra. Sia uno che l’altro litigano col pallone.
Isaksen ieri non è entrato benissimo ma rientrava da un lungo stop.
Io preferisco Gustav.
Qualcuno ha scritto di possibile convocazione in nazionale per Cancellieri ma credo fosse una battuta

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #3366 : Oggi alle 18:42:00 »
Isaksen ieri non è entrato benissimo ma rientrava da un lungo stop.
Io preferisco Gustav.
Qualcuno ha scritto di possibile convocazione in nazionale per Cancellieri ma credo fosse una battuta

Anche io vedo meglio il danese, perchè i suoi guizzi li ha.
Purtroppo non è continuo, ma ormai lo conosciamo. Cancellieri è irritante. Ha fatto una partita buona, forse solo col Genoa l'anno scorso. Ogni volta che gli arriva una palla preghi che riesca a stoppare il pallone.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3367 : Oggi alle 18:45:44 »
 paghiamo la preparazione ma francamente potrebbe farsi da parte
Marusic non è un fuoriclasse ma è piaciuto a tutti gli allenatori che ha avuto da inzaghi in poi.
Ha il pregio di poter essere utilizzato in vari ruoli:
Quinto dimcentrocampo a destra (dove secondo me rende di più)!, terzino destro, terzino sinistro e ha giocato anche da centrale.
Anche per questa sua duttilita' non credo che la sua permanenza da noi sia in discussione. Giustamente, per me