Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 37039 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #1600 : Sabato 4 Luglio 2026, 17:08:24 »
Tornerai presto.

Non credo, non mi conosci, non ti esporre. Son giá due anni, e conoscendomi (...) potrebbero diventà 1000.  Sta croce la lascio a te, le sfumature le lascio a te e a chi crede in soluzioni di compromesso, analisi e supercazzole. Come si dice a Roma: me li vado a magnà che è mejo.
Lotito mi ha tolto la Lazio che sogno e che, tra l'altro, manco è sto chissacché? Vabbè, io je levo li sordi (mia).  È tutto ciò che posso fare, vediamo chi more prima.
Tifoso? Cliente? No, per ora solo Amen.

E preghiera d'esse (arabi) ...esauditi.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1601 : Sabato 4 Luglio 2026, 17:49:17 »
Mi raccomando, chi vuole levare soldi a Lotito faccia attenzione a non levarli alla Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1602 : Sabato 4 Luglio 2026, 18:06:06 »
Operazione difficile se non impossibjle sicuranentr assurda
Noi non vogliamo la rovina di Lotito.
Noi non vogliamo la rovina della Lazio
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1603 : Sabato 4 Luglio 2026, 18:54:40 »
Non credo, non mi conosci, non ti esporre. Son giá due anni, e conoscendomi (...) potrebbero diventà 1000.  Sta croce la lascio a te, le sfumature le lascio a te e a chi crede in soluzioni di compromesso, analisi e supercazzole. Come si dice a Roma: me li vado a magnà che è mejo.
Lotito mi ha tolto la Lazio che sogno e che, tra l'altro, manco è sto chissacché? Vabbè, io je levo li sordi (mia).  È tutto ciò che posso fare, vediamo chi more prima.
Tifoso? Cliente? No, per ora solo Amen.

E preghiera d'esse (arabi) ...esauditi.

Lo sai perché sono della Lazio?

Perché qualcuno a suo tempo, del tutto disinteressato al calcio, andò per curiosità allo stadio grazie a dei biglietti regalati da Lenzini in persona. Fu una folgorazione. Trasmessa di generazione in generazione ad almeno una quindicina di persone. E mio papà era orgogliosamente romanista.

La Lazio è là dentro e solo là dentro. Chi sta fuori non esiste, non conta, non può rivendicare niente di più di un novantenne di Ulan Bator che non ha mai visto un pallone  in vita sua. Siete identici, di fronte alla Lazio: zero.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1604 : Sabato 4 Luglio 2026, 19:07:46 »
Quando leggo questi post ascetici, ieratici e anche un po' messianici il forum vola alto, anche troppo.

Sapete perché sono della Lazio?
Non lo so esattamente. Ma so che la Lazio è un momento di comunioine che parte dal campo va sulle tribune, poi in curva e torna in campo e così ancora.
Un circolo che si alimenta.

Ergodefiorini è stato un momento sacro - mica l'unico ovviamente - che ha sancito tutto quello che esprime il carattere di un club.
Un giocatore che segna e che corre all'impazzata sotto la curva perché ha una moltitudine di gente che lo vuole abbracciare.

La Lazio è collettività. Niente di più, niente di meno.

E questo lo sanno anche a Ulan Bator
un uomo di una certa età

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1605 : Sabato 4 Luglio 2026, 19:20:05 »
No, a Ulan Bator non lo sanno se non lo hanno vissuto là dentro.

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1606 : Sabato 4 Luglio 2026, 19:33:06 »
Io sono della squadra di mio padre, che non mi ha mai potuto portare allo stadio. Mi ci ha portato il suo fratello più grande. Lui era un grande entusiasta e tutti i suoi fratelli, tranne uno, laziali per la pelle.
Allo stadio occasionali, come tanta gente working class. Con la mente vorrei essere sempre allo stadio, col cuore ci sono e non mi perdo una partita. Per me ci potrei essere pure solo io, mi basterebbe.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1607 : Sabato 4 Luglio 2026, 19:36:18 »
No, a Ulan Bator non lo sanno se non lo hanno vissuto là dentro.

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Temo di doverti contraddire un paio di volte perché:
a) a Ulan Bator da tempo seguono schemi espressivi occidentali sul calcio, tanto è vero ci sono tifosi cinesi di mille squadre europee, Lazio compresa, segno che questa sotto-cultura calcistica ha un certo fascino anche a 10 mila chilometri di distanza e sai perché? Perché esprime comunità e a tutte le latitudini, specie da quelle parti, si ha necessità di far parte di una comunità.
b) se la Lazio è niente altro che una squadra che gioca al calcio, che senso dovrebbe avere andare a vederla visto che è già, secondo il tuo schema dove la tifoseria non esiste? Qui dovrebbe intervenire Hegel tanto qualcosa riuscirà a dire di utile.
un uomo di una certa età

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1608 : Sabato 4 Luglio 2026, 19:44:36 »

b) se la Lazio è niente altro che una squadra che gioca al calcio, che senso dovrebbe avere andare a vederla visto che è già, secondo il tuo schema dove la tifoseria non esiste? Qui dovrebbe intervenire Hegel tanto qualcosa riuscirà a dire di utile.

Si va a vedere per guardare una partita e tifare. Con o senza altri laziali.

Con altri laziali è più bello, ma l'essenziale non sono loro, è la squadra. Potrei andare a guardare un partita da solo, ma senza la squadra in campo, con lo stadio pieno, che faccio, guardo il pubblico?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1609 : Sabato 4 Luglio 2026, 20:08:29 »
Si va a vedere per guardare una partita e tifare. Con o senza altri laziali.

Con altri laziali è più bello, ma l'essenziale non sono loro, è la squadra. Potrei andare a guardare un partita da solo, ma senza la squadra in campo, con lo stadio pieno, che faccio, guardo il pubblico?

Non riesco a seguirti. Cerchi di scindere l'atomo ma alla fine non succede niente, non esplode neanche la bomba.

L'essenziale è un tutt'uno, squadra e tifoseria, perché quando arrivo allo stadio e lo vedo pieno l'emozione già sale, perché quando entrano le squadre (abolirei i riscaldamenti in campo ma vabbè) il cuore batte a mille perché ci sono loro e noi che li aspettavamo, perché non ho la stessa emozione quando vado a vedere Autosalone Cocozza contro Ristorante Bella Napoli al campetto dietro casa, con 4 gatti infreddoliti e giocatori in campo che non mi dicono niente.

Del resto da ragazzino sognavo di correre sotto la curva dopo un goal. quindi, il campo e la curva. Perché a pallone ci ho giocato e tanto pure ma non ho raggiunto quello "stadio" dove segnavo  un goal sotto un muro di gente che non aspettava altro e che correva ad abbracciarmi.

Fiorini che piange con un pugno tirato al vento sotto una curva festante è l'immagine del calcio. E' una espressione artistica, cinema, romanzo, pittura.

Pensa Sermonti dopo un goal si attaccava alla rete del campo, un campo croccante di pozzolana, dove non c'era nessuno, campagna abbandonata, una Ritmo parcheggiata dietro la porta e niente altro. Ma non era la stessa cosa.
un uomo di una certa età

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1610 : Sabato 4 Luglio 2026, 21:37:39 »
Io sono della Lazio perchè tutti intorno a me erano romanisti.
La mia famiglia, a scuola, a calcio giovanile. Dappertutto.
E allora io divento Laziale.
Abitavo allo stesso piano e davanti ad un Laziale vero che peraltro forse qualcuno di voi conosce, tal Tarallo di Lazionet, per me Carlo. Il padre era stato un ex giocatore della Lazio e mi insegnò la Lazialità.
Mi piacque di più di quello che vedevo intorno a me e nella disperazione totale di chi mi voleva a tutti i costi romanista divenni Laziale.
E, a distanza di tempo, mi ritengo estremamente fortunato della casualità.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1611 : Sabato 4 Luglio 2026, 22:55:32 »
Lo sai perché sono della Lazio?

Perché qualcuno a suo tempo, del tutto disinteressato al calcio, andò per curiosità allo stadio grazie a dei biglietti regalati da Lenzini in persona. Fu una folgorazione. Trasmessa di generazione in generazione ad almeno una quindicina di persone. E mio papà era orgogliosamente romanista.

La Lazio è là dentro e solo là dentro. Chi sta fuori non esiste, non conta, non può rivendicare niente di più di un novantenne di Ulan Bator che non ha mai visto un pallone  in vita sua. Siete identici, di fronte alla Lazio: zero.

Il problema per voi insuperabile è che pure avendo a disposizione la realtá che viviamo tutti e che naturalmente conosciamo tutti, cercate una soluzione di sistema, delle chiavi di lettura risolutive.
Io parlo per me, e nessuno può azzardarsi ad eccepire nulla. Non dico cosa dovrebbero fare gli altri, non mi sono mai permesso. Dico cosa faccio io e come personalmente gestirò il problema attuale della mia Lazio.

Sono diventato Laziale perché già lo ero. Semplice. A 7/10 anni (sono del '70, gennaio, giorno 9) ho vissuto le Lazio peggiori.
Ma ora non è questo il problema, e lo sai anche tu.

Ed è chiaro che la mia lazialitá non si lascia valutare né da te né da nessun'altro. Con tutto il rispetto, sai che ti stimo (pure trovandoti in queste ore fuori controllo più del solito), ma con quello che dicono gli altri mi ci sciacquo le palle.

Continuate a scrivere e a parlare pure. Vi si leggerà, possibilmente senza acuire inutili attriti personali.
Ogni tifoso della Lazio é di fronte a una scelta, ed è tutta sua.
Io, come molti, la mia l'ho fatta, e tornerò indietro solo con un cambio di proprietà.

Non c'è altro.

Vediamo chi muore prima.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1612 : Sabato 4 Luglio 2026, 23:13:22 »
Io rispetto la lazialità di tutti.
Un tempo ero più "nazi" ora sono più empatico.
Capisco chi dice che lasciare la squadra da sola è di per sè un male sotto tanti punti di vista ma nemmeno credo alle allucinazioni collettive.
Altrimenti si fa la parte di quello che va contromano e pensa che tutti quelli che gli suonano siano loro ad essere contromano

Farsi domande e mettere in discussione la propria posizione senza essere tifoso della stessa, sempre
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1613 : Sabato 4 Luglio 2026, 23:52:51 »
Il problema per voi insuperabile è che pure avendo a disposizione la realtá che viviamo tutti e che naturalmente conosciamo tutti, cercate una soluzione di sistema, delle chiavi di lettura risolutive.
Io parlo per me, e nessuno può azzardarsi ad eccepire nulla. Non dico cosa dovrebbero fare gli altri, non mi sono mai permesso. Dico cosa faccio io e come personalmente gestirò il problema attuale della mia Lazio.

Sono diventato Laziale perché già lo ero. Semplice. A 7/10 anni (sono del '70, gennaio, giorno 9) ho vissuto le Lazio peggiori.
Ma ora non è questo il problema, e lo sai anche tu.

Ed è chiaro che la mia lazialitá non si lascia valutare né da te né da nessun'altro. Con tutto il rispetto, sai che ti stimo (pure trovandoti in queste ore fuori controllo più del solito), ma con quello che dicono gli altri mi ci sciacquo le palle.

Continuate a scrivere e a parlare pure. Vi si leggerà, possibilmente senza acuire inutili attriti personali.
Ogni tifoso della Lazio é di fronte a una scelta, ed è tutta sua.
Io, come molti, la mia l'ho fatta, e tornerò indietro solo con un cambio di proprietà.

Non c'è altro.

Vediamo chi muore prima.
concordo L'assolutismo che fa il gioco della società: Questo è il punto più politico. Chi dice "bisogna stare dentro a prescindere" sta implicitamente togliendo ai tifosi l'unica vera arma pacifica di pressione che hanno in mano: il dissenso visibile, lo stadio vuoto, il danno economico e d'immagine alla presidenza. Standardizzare il tifo all'obbedienza della presenza significa dire che il presidente di turno può fare ciò che vuole, tanto il tifoso "vero" deve stare lì a guardare e subire; poi arriva la retorica del "frequentatore dello stadio"per sputare sentenze e dare patenti di legittimità. Ma la verità è che si può essere assenti fisicamente ed essere mille volte più legati al destino e alla dignità della Lazio di chi entra allo stadio solo per abitudine o per accettazione passiva della mediocrità.
La lazialità non si misura in presenze fisiche quando c'è in ballo la dignità della propria passione.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1614 : Domenica 5 Luglio 2026, 09:15:57 »
Ultimissime Difesa

La Dinamo Zagabria ha cambiato idea , e adesso vuole 15 milioni per Sergi Dominguez.

——————

Prenderei Leite, o un altro di questi in scadenza di 26-30 anni , con già 200 partite in un campionato serio.

15 milioni per un 20 enne che in vita sua ha visto solo il campionato croato...

Se è Nesta allora vabbè, sticazzi dell’inesperienza.

Ma, se fosse stato un Nesta, il Barcellona lo avrebbe spedito in Croazia ?

Bisogna fare tanta attenzione: il rischio di prendere una toppa è alto, a quelle cifre.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1615 : Domenica 5 Luglio 2026, 09:28:01 »
Ultimissime attacco

Previsto un incontro con la Fiorentina nei prossimi giorni. I Viola sono aperti alla cessione di Piccoli , ma vorrebbero monetizzare almeno qualcosa. La Lazio invece preferirebbe il prestito con diritto di riscatto. Ci sono comunque margini per parlarne...

Per Pinamonti (scadenza 2027) il Sassuolo vuole almeno 15 milioni , e l’attaccante percepisce oltre 2 milioni di ingaggio.

Con Asp Jensen è tutto fatto : c’è l’accordo con il giocatore e pure quello col Bayern. Però questo accordo c’è da 1 settimana , e a Roma non s’è visto nessuno.....

Si attendono sviluppi.

———————————

Io , non da oggi, fatico a spiegarmi la considerazione e il credito di cui gode questo Pinamonti. Che ha fatto 3 gol in vita sua a quasi 30 anni...

Piccoli non so chi sia , ma almeno è più giovane. E magari un prestito oneroso con diritto di riscatto ci può stare.

Asp Jensen è un trequartista, e non so manco che faccia abbia. Però dicono sia moto bravo. Sarebbe un colpo interessante.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1616 : Domenica 5 Luglio 2026, 09:33:48 »
Ultimissime attacco

Previsto un incontro con la Fiorentina nei prossimi giorni. I Viola sono aperti alla cessione di Piccoli , ma vorrebbero monetizzare almeno qualcosa. La Lazio invece preferirebbe il prestito con diritto di riscatto. Ci sono comunque margini per parlarne...

Per Pinamonti (scadenza 2027) il Sassuolo vuole almeno 15 milioni , e l’attaccante percepisce oltre 2 milioni di ingaggio.

Con Asp Jensen è tutto fatto : c’è l’accordo con il giocatore e pure quello col Bayern. Però questo accordo c’è da 1 settimana , e a Roma non s’è visto nessuno.....

Si attendono sviluppi.

———————————

Io , non da oggi, fatico a spiegarmi la considerazione e il credito di cui gode questo Pinamonti. Che ha fatto 3 gol in vita sua a quasi 30 anni...

Piccoli non so chi sia , ma almeno è più giovane. E magari un prestito oneroso con diritto di riscatto ci può stare.

Asp Jensen è un trequartista, e non so manco che faccia abbia. Però dicono sia moto bravo. Sarebbe un colpo interessante.

Piccoli la Fiorentina lo ha pagato 25mln, ha avuto una stagione più che negativa a Firenze.
E' un Ratkov italiano, lascerei perdere.

Ultimissime Difesa

La Dinamo Zagabria ha cambiato idea , e adesso vuole 15 milioni per Sergi Dominguez.

——————

Prenderei Leite, o un altro di questi in scadenza di 26-30 anni , con già 200 partite in un campionato serio.

15 milioni per un 20 enne che in vita sua ha visto solo il campionato croato...

Se è Nesta allora vabbè, sticazzi dell’inesperienza.

Ma, se fosse stato un Nesta, il Barcellona lo avrebbe spedito in Croazia ?

Bisogna fare tanta attenzione: il rischio di prendere una toppa è alto, a quelle cifre.

I croati devono dare il 20% della vendita al Barcellona.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1617 : Domenica 5 Luglio 2026, 10:12:06 »
Io invece sono più semplice per quanto riguarda lo stadio , se ci metti una squadra che mi piace la vado a vedere e pago , se la squadra fa schifo faccio altro e spendo i miei soldi in altra maniera . Ieri sera per esempio alla fine del primo tempo ho spento Francia Paraguay e sono andato a leggere un bel libro , avrei fatto lo stesso anche se ci fosse stata l' Italia . Ho provato a vedere la Lazio ultimamente in TV ma proprio non ce l' ho fatta , un pianto. Figurati andare allo stadio , perdere mezza giornata e soldi per tornare a casa deluso , arrabbiato e più " povero " . A me non frega niente di Lotito , può esserci pure mister X , se la squadra non mi emoziona e mi diverte non la seguo . Se mi compra giocatori che mi piacciono e stuzzicano torno pure domattina allo stadio , pure se lo fa Lotito . Se invece continua a portarmi giocatori sconosciuti,  del Verona , Salernitana etc etc passo volentieri . Sono del 1974 , ho cominciato a tifare Lazio nell' epoca di Cragnotti ma non perché sono stato folgorato sulla via di Damasco, ma perché comprava giocatori forti tipo Veron, Nedved etc etc . Anche nel periodo di Lotito fino a qualche anno fa qualche giocatore forte veniva , Klose, Immobile , Cisse o comunque anche giocatori che appena li vedevi capivi che erano forti tipo Milinkovic, Felipe Leiva . Ora sinceramente con Cancellieri, Dia , Ratkov e compagnia cantante non ce la posso fare . Finché non mi accendi di nuovo l' entusiasmo e la voglia per me la Lazio e' " morta " . A volte non la chiamo neanche più Lazio , e' un mostro informe , infatti per me ormai e' la Lotitese . Giusto sbagliato ? Ognuno e' libero di fare ciò che vuole col proprio tempo e denaro , se ancora si emoziona meglio per lui ma non si può credere e volere che tutti siamo uguali .

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1618 : Domenica 5 Luglio 2026, 10:28:21 »
Pinamonti 27 anni Piccoli 25
Il primo 60 gol in 240 partite
Il secondo 36 in 187 partite

Il primo più bravo tecnicamente a raccordare il secondo più scorticone.
Il primo un Ciro bendato il secondo un Libor co i scarpini de legno.
Se giochiamo con una seconda punta con "visione" meglio il primo , se cerchiamo i cross tipo ultimi dieci minuti di una partita in cui sei sotto ,meglio il secondo. Ma in questo caso lo abbiamo già.
Se giochiamo con le ali che entrano ,meglio il primo, il secondo diventa pure dannoso.
Detto questo la mia piccola preferenza va a Pinamonti , ma non andrei oltre i 10 milioni. Ce di meglio in giro.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1619 : Domenica 5 Luglio 2026, 10:31:13 »
La Lazio per rinascere deve prima morire e poi risorgere , come fece il Napoli soccer. Ormai quella che e' rimasta e' una squadra in accanimento terapeutico che tanto morirà uguale ma tra enormi sofferenze. Ci vogliono solo una cosa , un nuovo presidente , un nuovo progetto e soldi , soldi e ancora soldi . E magari rinasce fenice