Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 69142 volte)

cartesio (+ 1 Nascosti) e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2560 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:14:20 »
Sky dice che chiuso per Frattesi ci stiamo fiondando su Gimenez...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Per caso abbiamo investito sul SuperEnalotto?
mal comune, mezzo gaudio

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2561 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:16:17 »
E' un acquisto che non si ricordava da tanto, un giocatore che milita in top club, un giocatore che si riteneva non in orbita Lazio, ed invece in un momento di mercato abbastanza fermo ecco che la Lazio piazza uno dei di questo calciomercato estivo.
Con Frattesi la Lazio presenta un centrocampo a 3 costituito da Rovella, Taylor e Frattesi, sicuramente uno dei migliori e meglio assortiti della serie A.
Ho fiducia in Gattuso, sarà una stagione da Laziali Veri, con l'elmetto, una stagione di lotta spotiva vera, anche di sofferenza, ricordandoci che i Veri Tifosi sostengono la squadra nei momenti belli, ma la sostengono doppiamente nei momenti difficili.
Tifosi che non avete altri interessi se non la passione per la Lazio ANDATE allo stadio a sostenere la squadra, questo fanno i veri tifosi, lasciate perdere le fesserie di chi ha altri e dubbi interessi.
Questo è il mio modo di vivere la passione per il calcio e per la Lazio, altri non ne conosco.
Una cosa è certa, se a qualcuno rode perchè la Lazio compra un giocatore importante, allora questo qualcuno ha un problema grosso.
In qualche radio sedicente laziale, tra ieri ed oggi, alle notizie del SI al Flaminio, ricavi dello sponsor assicurati, e dell'acquisto di Frattesi, sembra che il morale sia basso e si stia rosicando...ma se sperate che non arrivi un giocatore perchè c'avete paura che la Lazio vi provochi un qualsiasi sentimento che non sia la depressione, allora mi domando chi ve lo fa fare a non cambiare squadra, magari sarete brave persone, e qualche dirigente sarà anche il peggio del peggio, ma di sicuro voi non siete Laziali.

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2562 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:23:28 »
Complimenti da parte vostra alla società.

Io resto Dell'opinione che nel ruolo non è assolutamente una priorita. Se poi per acquistare Frattesi rinunciamo ad un difensore o ad un attaccante, o, addirittura vendiamo Ratkov  e riprendimo il 433 di Sarri con Dia mi viene male.

Io, sono della tua stessa opinione: poi potrei anche sbagliare (ci mancherebbe).

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #2563 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:38:27 »
Siamo già pronti al "vabbè ma se era bono l'Inter mica te lo dava" alla prima partita sottotono che disputerà Frattesi?

Mi porto avanti con il lavoro, che tanto il copione è sempre lo stesso
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2564 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:47:08 »
Stai cercando di rendere simmetriche due situazioni che simmetriche non sono.
Un utente di un forum può riportare una voce, una confidenza, pure una cazzata. Lotito, quando parla di un’offerta ricevuta dalla Lazio, parla da presidente e proprietario della società.
Se poi vuoi sostenere che, siccome entrambi non mostrano le carte, allora nessuno può criticare nessuno, va bene. Però a quel punto basta dirlo chiaramente: il presidente della Lazio e un nickname su un forum hanno lo stesso livello di attendibilità. Che è una tesi interessante, soprattutto per Lotito.
È tempo perso, non ci arriva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2565 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 16:50:07 »
Siamo già pronti al "vabbè ma se era bono l'Inter mica te lo dava" alla prima partita sottotono che disputerà Frattesi?

Mi porto avanti con il lavoro, che tanto il copione è sempre lo stesso

Ma allora, visto che davanti ancora non siamo sistemati per bene, andiamo a chiedergli Lautaro no? Sempre sulla base di 1 milione con clausola a 80 milioni fra un anno condizionata s'intende.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2566 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 17:05:38 »
Sara' ma comincia a sorgermi qualche dubbio, accordo verbale  :-X . Comincio a sentire l' inchiappettata per domani .

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2567 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 17:13:55 »
Frattesi non e' un trequartista: li potrrbbe giocarci Taylor ma Frattesi nei due fatica perche' a poco palleggio cosi' come Rovella e in pratica non avremmo un regista.

Pero' si potrebbe fare una fase di ri-aggressione molto interessante e intensa: questo, si.

Il problema e' che Frattesi mi sembra peggio di Guendouzi' nella visione di gioco e nel palleggio e nei due un po' di gestione del pallone lo divrrsti avere.

Ecco perche' considero Frattesi collocabile solamente nei centrocampo a 3.

Peggio di Guendouzi quanto a visione di gioco e palleggio riesco a immaginare solo un tavolino con una zampa sghemba.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2568 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 17:21:37 »
È un incursore. Sarà curioso capire come lo schiererà Gattuso, da quale posizione lo farà partire.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2569 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 17:29:07 »
Sara' ma comincia a sorgermi qualche dubbio, accordo verbale  :-X . Comincio a sentire l' inchiappettata per domani .

Il Lens per celebrare l'arrivo di Ivanovic ha pubblicato un video ispirato alla sigla dei Simpson in cui percula la Lazio, dato che lo ha "soffiato" a noi.

Il mancato arrivo di Frattesi a questo punto genererebbe ancora altre prese per il culo verso di noi, ma personalmente mi sento abbastanza assuefatto.
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2570 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 17:49:55 »
Il Lens per celebrare l'arrivo di Ivanovic ha pubblicato un video ispirato alla sigla dei Simpson in cui percula la Lazio, dato che lo ha "soffiato" a noi.

Attendo con pazienza ma con fiducia l'orrendo infortunio del ragazzo da qui a breve. Con lo Stallone non si scherza.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2571 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:05:58 »
Più che orrendo infortunio sarebbe meglio, dal nostro punto di vista, se si rivelasse un bidone di proporzioni colossali.

Vabbè, seguiremo 😁
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2572 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:06:15 »
Attendo con pazienza ma con fiducia l'orrendo infortunio del ragazzo da qui a breve. Con lo Stallone non si scherza.

Io ricordo Briaschi ... che da noi non arrivò mai
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2573 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:08:17 »
Io ricordo Briaschi ... che da noi non arrivò mai

Anche Gautieri che preferì l'as.

Stagione 1997/98.

Molto lungimirante.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #2574 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:08:41 »
Frattesi è un ottimo colpo, di qualità sicuramente. Seguito da gennaio (secondo quanto dicono gli illustrissimi esperti di calciomercato).

Peccato che le priorità indicate dall'allenatore siano ben altre, che spero vengano ascoltate e realizzate.

Serve un difensore che possa chiamarsi tale e un centravanti che la butti dentro.

E' tanto difficile?

Ps: chi augura la disfatta della Lazio o peggio, la serie B, per me è romanista, e questo va oltre la dispensazione di patenti di lazialità come molti fanno o hanno la presunzione di fare.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2575 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:11:15 »

Stagione 1997/98.

Molto lungimirante.

E meno male.
Quel Briaschi lì, però, al tempo sembrò veramente forte.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2576 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:26:17 »
Peggio di Guendouzi quanto a visione di gioco e palleggio riesco a immaginare solo un tavolino con una zampa sghemba.

In riferimento a Frattesi, l' ex Inter ha meno visione di gioco del francese e meno palleggio.

Ha pero' ha dei buonissimi tempi d' inserimento, il tiro e il senso del gol.

Uno di voi ha scritto il termine adatto per definirlo:  e' un buon/ottimo centrocampista/mezz' ala-incursore di un centrocampo a 3.

Guendo era piu' adatto nel centrocampo a 2.

Poi essendo giovane, magari riuscira' a migliorare e a giocare anche in un centrocampo a due: chissa'.

Il discorso che preso singolarmente e con le modalita' che ho letto puo' essere veramente un ottimo acquisto per la Lazio.

Ma se si vede l' aspetto tattico e il contesto di squadra (quindi anche l' allenatore), per carita' e' sempre meglio averlo ma le priorita' per me erano il centravanti e il.sostituto di Gila (sperando che Romagnoli possa restare).

Cose tra l' altro ribadite pubblicamente dallo stesso Gattuso: "Ci mancano un difensore e un centravanti".

Per me piu' il difensore perche' Ratkov mi incuriosisce: tuttavia se l' allenatore vuole un centravanti non vorrei vedere Ratkov sprecato in quanto o lo si fa' giocare titolare dando lui fiducia oppure si prende il sostituto titolare.

Se poi la Lazio potra' permettersi per esempio uno tra Gimenez o Pinamonti, piu' Ratkov in panchina piu' un' ottimo difensore centrale titolare con anche Romagnoli allora vorra' dire che i dirigenti avranno fatto un capolavoro: in questo caso saro' ben felice d' essermi sbagliato.

Io mi accontenterei di prendere i giocatori nei ruoli richiesti da Gattuso: pero' avere Frattesi significa adattarlo.in un centrocampo a due oppure utilizzare necessariamente un centrocampo a 3 (4/3/3 o, 3/5/2).

Il problema e' che secondo me, Gattuso sa' fare le cose semplici ma non deve provare a fare le cose difficili: il 4/3/3 lo fanno tutti e la maggior-parte non lo sa' fare (tipo, R.Mancini o altri).

E' un modulo.difficile: Gattuso non e'una scheggia nemmeno nel 3/5/2 o 3/5/1/1.

Invece sa' far bene il 4/4/2 e ancora meglio il 4/2/3/1.

Staremo a vedere: comunque meglio avere Frattesi che non averlo (mi sembra, ovvio).

E' il discorso tattico che mi coglie impreparato.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2577 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 18:59:57 »
Le clausole di 14 milioni obbligatori se raggiungiamo almeno il 12 posto e il 50% su la futura rivendita per un buon calciatore di 27 anni e con un ruolo per noi  ad oggi non prioritario  mi pongono dei dubbi. Certamente nell'inter aveva poco spazio per cui Gennaro lo dovrà schierare tra i titolari.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2578 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 19:11:59 »

Stagione 1997/98.

Molto lungimirante.

Dato che si sfocia nel calcio ucronico e dato che si fa un chiaro riferimento al 1997, io mi sono sempre chiesto se Ronaldo il Fenomeno si sia pentito o meno di aver preferito l'Inter alla Lazio.

Chiaramente non nella notte di Parigi in cui ci fece letteralmente a brandelli, ma negli anni immediatamente successivi (1998-2001)
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2579 : Mercoledì 12 Agosto 2026, 19:19:37 »
Dato che si sfocia nel calcio ucronico e dato che si fa un chiaro riferimento al 1997, io mi sono sempre chiesto se Ronaldo il Fenomeno si sia pentito o meno di aver preferito l'Inter alla Lazio.

Chiaramente non nella notte di Parigi in cui ci fece letteralmente a brandelli, ma negli anni immediatamente successivi (1998-2001)

Andò all'Inter perché l'allora fidanzata Suzana Werner preferiva Milano per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Fece un film in cui faceva vomitare pure il trailer, poi spari nel nulla, rapidamente accannata anche dallo stesso Ronaldo. Il quale all'Inter vinse i bruscolini rispetto alla Lazio e si spaccò due volte come un grisino (con una s sola).

Memorabile la finale di Coppa Italia d'andata del 2000: entra in campo e i laziali intorno a me applaudono. "Ma che caxxo applaudite? Magari se rispacca tutto", io. Crepato.

Si rifece alla grande bel Mondiale 2002, peraltro. Calciatore immenso tra i primi di sempre.