Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68843 volte)

Aquiladimare e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2740 : Venerdì 14 Agosto 2026, 12:57:29 »
In tema di autoreferenzialità, di cui spesso si discute, vedo che ti tranquillizza di più sapere che esiste una pletora di laziali presuntuosi e poter rivendicare il tuo “io l’avevo detto”, piuttosto che prendere atto del fatto che siamo gestiti da una società palesemente inadeguata a questi livelli.
Io, sinceramente, continuo a trovare molto più preoccupante la seconda cosa.

Ma guarda, quando si parla ancora del "fax", che ormai risale a vent'anni, criticare chi si ricorda di tre anni fa dimostra che danno fastidio gli argomenti, non il modo.

I fu tifosi della Lazio non capiscono un  caxxo da sempre. E quando qualcuno a distanza di tempo ricorda loro le fesserie dette, intonano il chiavutohavitohavuto. Eh no, comodo.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2741 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:03:09 »
Certo. Ma una manica di fu laziali presuntuosi dimostrò di non avere capito una stramazza. Gli stessi che cianciano oggi.

La memoria una brutta bestia.
Altro che autoreferenzialita', sarebbe più umano ammettere di aver picchiato duro contro il bersaglio sbagliato dando fiato alla strumentalizzazione e alimentando una guerra senza senso.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2742 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:03:45 »
Il paragone col fax però non regge.
Il fax viene ricordato (non da me) perché è diventato il simbolo di un modo di gestire la società che, a distanza di vent’anni, continua a riproporre episodi dello stesso tenore.
Tare invece è stato mandato via tre anni fa e oggi stiamo commentando errori commessi da chi è rimasto.
Poi se il punto è ricordare ai “fu tifosi” tutte le fesserie dette negli anni per poter rivendicare ogni volta “io ve l’avevo detto”, va benissimo. Ma torniamo esattamente al discorso sull’autoreferenzialità: interessa più dimostrare di aver avuto ragione allora che provare a  discutere di chi sta sbagliando oggi.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2743 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:04:00 »
....

Questo nuovo accordo è stato rapidissimo, come se fosse un'ipotesi b già concordata dalle parti in caso di mancato accoglimento dell'accordo precedente. Forse ci avranno provato...  ;D

Lui ci prova sempre e poi rimane inculato. L'esempio tipico del romano "io so io"...
Ridicolo.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2744 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:04:15 »
La domanda è questa:

Citazione da: Il lodolaio
link=topic=357471.msg1356984#msg1356984 date=1786703417
La Lazio ce l'ha un CFO?
Uno che vede i flussi di cassa, che dice alla direzione sportiva cosa può e cosa non può fare.

Si aspettano risposte.
Altro che Tare, la rava e la fava.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2745 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:11:40 »
Lui ci prova sempre e poi rimane inculato. L'esempio tipico del romano "io so io"...
Ridicolo.

Non so se è rimasto inculcato.
Con il primo accordo si impegnava in modo vincolante per 15, così si jmpegna per 5.
A parità di esborso complessivo per il riscatto completo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2746 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:14:48 »
La Lazio ce l'ha un CFO?
Uno che vede i flussi di cassa, che dice alla direzione sportiva cosa può e cosa non può fare.

il CFO con queste cose non c'entra, sono parametri che riguardano i contratti, non c'entra manco il DS.
Credo la verifica sia un lavoro per la segreteria sportiva in rapporto con la Lega e gli organi di controllo.
Ma non casca il mondo, basta rientrare nei paletti.
Sono le gioie del mercato bloccato, no?
Forza Gennaro

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2747 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:28:51 »
il CFO con queste cose non c'entra

Pure imbeccato male?

Lodolà ma do le senti ste cose ?  Su radiosportiva ? o su X direttamente ?

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2748 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:35:38 »
Certo. Ma una manica di fu laziali presuntuosi dimostrò di non avere capito una stramazza. Gli stessi che cianciano oggi.

E quindi? I fu Laziali che non capiscono una stramazza poi prendono decisioni a livello societario? Sono i responsabili di questo sfacelo a livello societario?

A te Torquemada te fa na pippa proprio...

'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2749 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:51:23 »
Quindi 1 milione subito e 14 dopo non possiamo, però possiamo 5 subito e 10 dopo?

Misteri della Lega…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2750 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:55:10 »
Su Tare non e' che uno rivorrebbe Tare: il problema e' che si prende come esempio per dire che Lotito, avrebbe dovuto mettersi al suo fianco uno piu' bravo di Tare o almeno di pari livello e cosi' non e' stato.

Su Frattesi con la formula di cui state parlando, sicuramente arrivera' ma capite che una formula del genere e' completamente diversa dalla precedente e rischia di bloccare le altre eventuali entrate?

Mi spiego: un prestito con diritto con un obbligo che scatta solamemte al raggiungimento per esempio di un decimo posto non comporta sul momento nulla sul bilancio se non il milione del prestito oneroso di cui si era parlato.

Perche' l' obbligo, sarebbe scattato nel 2027!

Quindi anche se 5 piu' 10 e' la stessa cifra, tale operazione costringe a trasformare l' operazione-Frattesi non piu' in un prestito con diritto ma in un obbligo di riscatto ragion per cui anche se si tirano fuori sul momento solamente 5 milioni pesano come 15 milioni immediati sul bilancio e sul mercato.

Questo significa che se prima potevi esborsare 15 milioni per un difensore o per Pinamonti (perche' non credo che Icardi a 0 accettera' lo stioendio che gli proporra' la Lazio!), ora la Lazio non lo potrai piu' fare.

Dove il Ds secondo me ha moltissime responsabilita' in questa situazione?

Ancora una volta nel non capire le esigenze tattiche della squadra e del suo allenatore che aveva messo come priorita' il difensore e il centravanti e non un centrocampista: a meno che la Lazio non riesca a vendere nel piu' breve tempo possibile un bel po' di giocatori (cosa che il Ds, avrebbe dovuto iniziare a fare gia' da prima per finanziare il mercato e perche' piu' di 33 giocatori pesano a livello di stipendi in maniera inutile poiche' non verranno mai sfruttati!).

In sostanza, continuo a dire che con questa formula, l' operazione-Frattesi penalizza l' allenatore e quindi la squadra (e' forte ma non e' duttile e non e' un fuoriclasse).

Ripeto, Fabiani sta' puntando tutto sulla ciliegina sulla torta senza  pero' avere la torto e senza preoccuparsi della torta.

L' errore e' strategico: con questa formula lo diventa ancora di piu' tra l' altro costringendo Gattuso a mettersi con il 4/3/3 senza un centravanti da 4/3/3 e senza nemmeno un difensore veloce per i suoi principi di gioco che puntano a far salire molto la difesa.

Invece, avrei sfruttato l' obbligo di riscatto di 15 milioni (che mi pare la Lazio si possa permettere!), per prendere prima di tutto un difensore centrale forte e dalle caratteristiche vicine rispetto a quelle di Gila: magari, Sutalo che sarebbe stato perfetto.

Con questa nuova formula-Frattesi,  tutto cio' non si potra' fare a meno che Fabiani non si sbrighera' a vendere i tanti calciatori in esubero per creare un gruzzoletto per fare anche il difensore e il centravanti due titolari non due da far crescere!).

Quindi il giudizio su Fabiani e' sospeso ma mi sembra che come in passato con Sarri, Fabiani stia iniziando dai piedi e non dalla testa: secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2751 : Venerdì 14 Agosto 2026, 13:58:34 »
Non sono tanto i soldi subito o dopo tanto puoi pagarli pure a rate se si mettono d'accordo,abbiamo modificato l'obbligo di riscatto con il diritto il che fa slittare eventualmente l'acquisto e i soldi a bilancio

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2752 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:00:39 »
La Lazio ce l'ha un CFO?

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2753 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:01:25 »
Quindi 1 milione subito e 14 dopo non possiamo, però possiamo 5 subito e 10 dopo?

Misteri della Lega…

Il problema non sono i soldi subito sembra ma l'obbligo fra un anno che la Lazio non può garantire...sono perplesso quanto te.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online fiDelio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2754 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:01:51 »
Su Tare non e' che uno rivorrebbe Tare: il problema e' che si prende come esempio per dire che Lotito, avrebbe dovuto mettersi al suo fianco uno piu' bravo di Tare o almeno di pari livello e cosi' non e' stato.

Su Frattesi con la formula di cui state parlando, sicuramente arrivera' ma capite che una formula del genere e' comlletamente diversa dalla ptecedente e rischia di bloccare le altre eventuali entrate?

Mi spiego: un prestito con diritto con un obbligo che scatta solamemte al raggiungimento per esempio di un decimo posto non comporta sul momento nulla al bilancio se non il milione del prestito oneroso di cui si era parlato.

Perche' l' obbligo, sarebbe scattato nel 2027!

Quindi anche se 5 piu' 10 e' la stesa cifra tale operazione costringe a trasformare l' operazione-Frattesi non oiu' in un prestito con diritto ma von un obbligo di riscatto rragion per cui anche se si tirano fuori sul momento solamente 5 milioni pesano come 15 milioni immediati sul bilancio.

Questo significa che se prima potevi esborsare 15 milioni per un fifensore o per Pinamonti (perche' non credo che Icardi a 0 accettera' lo stioendio che gli proporra' la Lazio),  ora non lo potrai piu' fare.

Dove il Ds secondo me ha moltissime.responsabilita'?

Ancora una volta nel non capire le esigenze tattiche della squadra e del proptio allenatore che aveva messo come priorita' il difensore r il centravanti e non un centrocampista: a meno che la Lazio non riesca a vendere nel piu' breve tempo possibile un bel po' di giocatori (cosa che il Ds, avrebbe dovuto iniziare a fare per finanziare il mercato e perche' piu' di 33 giocatori pesano a livello di stioendi in maniera inutile poiche' non verranno mai sfruttati!).

In sostanza, continuona dire che con questa formula l' operazione-Frattesi penalizza l' allenatore e quindi la squadra (e' forte ma non e' duttile e non e' un fuoriclasse).

Ripeto, Fabiani sta' ountando tutto sulla ciliegina senza preoccuparsi della torta.

L' errore e' strategico: con questa formula lo didenta ancora di piu' tra l' altro costringendo Gattuso a mettersi con il 4/3/3 senza un centravanti da 4/3/3 e senza nemmeno un difensore veloce per i suoi principi di gioco che puntano a far salire molto la difesa.

Invece avrei sfruttato l' obbligo di riscatto si 15 milioni per prendere prima di tutto un difensore forte e dalle caratteristichr vicino a Gila: magari, Sutalo che sarebbe stato perfetto.

Con questa nuova formula-Frattesi questa cosa non si potra' piu' fare a meno che Fabiani non ai sbrighera' a vendere i tanti calciatoei in esubero per creare un gruzzoletto per fare tutto.

Quindi il giudizio e' sospeso ma mi sembra che come in passato stia iniziando dai piedi e non dalla testa: secondo me.

Credo sia il contrario, si è trasformato l’obbligo (condizionato) in diritto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2755 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:06:47 »
E quindi? I fu Laziali che non capiscono una stramazza poi prendono decisioni a livello societario? Sono i responsabili di questo sfacelo a livello societario?

A te Torquemada te fa na pippa proprio...

Se pretendono di avere voce in capitolo e non ne azzeccano mai una, possono rappresentare un problema. Gli esempi non mancano. Altro che Torquemada: a Formello fossato con coccodrilli, filo spinato elettrificato e torrette con cecchini che sparano a tutto quello che si muove nel raggio di un kilometro sarebbe la dotazione minima necessaria 
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2756 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:12:40 »
La cosa che più dà fastidio è leggere alcuni sedicenti, io direi pure finti, laziali accogliere con sarcasmo e sorrisi la notizia della momentanea sospensione, poi risolto, del trasferimento di Frattesi alla Lazio....a questi dico : prendetevela nel cu@o....a voi preferisco jack lo squartatore come presidente.
Io la Società Sportiva Lazio la difenderò sempre, SEMPRE, non sarà un presidente, un allenatore, un giocatore, o altri tifosi, a ridurmi l'amore e la passione, io sarò, quando posso, sempre allo stadio, con maglia e sciarpa, ed acquisterò sempre materiali ufficiali, io sono della Lazio, e lo sono sempre, pure quando presunte bandiere l'hanno fatta naufragare, anche in B.
Poi, poichè sono anche una persona perbene, lontano da me delinquenti, narcotrafficanti, teppisti e gente che con la Lazio ci mangia....ripeto...lontano da me.
FORZA LAZIO SEMPRE E COMUNQUE.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #2757 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:16:35 »
Vabbè, basta che s'è sbloccato tutto.

Secondo me sono cose che accadono di frequente ma data la situazione interna della Lazio e visto che l'obiettivo dei giornalisti è creare clamore (e poi, se avanza tempo, informazione) hanno gonfiato la cosa.

Poi è chiaro che siamo pure abituati alle "brusche frenate", troppe ne abbiamo viste.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2758 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:17:20 »
Il problema non sono i soldi subito sembra ma l'obbligo fra un anno che la Lazio non può garantire...sono perplesso quanto te.

Esatto.. se avevi obbligo, in pratica conteggiavi già 15M nel saldo (a zero) del mercato.

Senza obbligo, conteggi solo 5M.

Sono i tecnicismi cui ti vincola il mercato a saldo zero.

Chiaramente se Lotito avesse immesso dei soldi non avresti avuto problemi
mal comune, mezzo gaudio

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2759 : Venerdì 14 Agosto 2026, 14:19:54 »
È che ci si ostina a sovrapporre le strategie di Lotito, quando esistono, col lavoro della struttura, che è grande e articolata perché la Lazio è una cosa grossa.
La gente che lavora fa il possibile. In questo fa specie lui, che imputa alle "sviste" sue scelte ben precise, come quella dell'anno scorso.
Altro che sviste.
L'amministrazione i numeri li ha dati quand'era ora, su quella base ci hanno bloccato, anche perché l'amministrazione registra i fatti della gestione, NON LI DETERMINA. Adesso si tratta di fare i conti tra chi esce e chi entra, e più o meno bastano i moduli federali e i residui ammortizzabili da bilancio.
Forza Gennaro