Autore Topic: Mercato estivo 2026 !!!  (Letto 96786 volte)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3940 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:02:58 »
Manca solo Inzaghi.
Speriamo che gennyofetente non ci faccia rimpiangere pure Baroni.

Noto con piacere che si rinverdiscono i fasti sarriani.
La squadra è buona (addirittura ottima secondo l’ineffabile Gasco) e se non andremo in Europa la colpa sarà, more solito, del tecnico.

Nihil novo sub sole

Ps: un giorno mi direte come faremmo ad arrivare prima di Inter, Roma, Como, Napoli, Milan, Juventus, Atalanta e Fiorentina

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3941 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:08:19 »
Le variabili sono tantissime. Se esci dal personaggio ci arrivi pure tu. E che è colpa di Gattuso lo stai scrivendo tu.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3942 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:13:37 »
Non parlo più di questo argomento, mi dispiace.

Mi tengo tutto per me.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3943 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:20:51 »
Ps: un giorno mi direte come faremmo ad arrivare prima di Inter, Roma, Como, Napoli, Milan, Juventus, Atalanta e Fiorentina
Lo assicura Gasco, c'è da crederci. 😉

Intanto il povero Gudmunson è dovuto scappare da Firenze in macchina, i tifosi viola non gli hanno dato il tempo neanche di fare le valigie e andare alla stazione. Avevano paura che saltasse l'affare.
Che dire: speriamo che si sbaglino.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3944 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:21:03 »
Perche' non mettete Romagnoli nelle formazioni?

E' andato via?

Mi sono svegliato ora e non ho seguito le ultime ore di mercato.

Il 3/5/2 senza Romagnoli per me non si puo' fare.

Sutalo e' un braccetto o un centrale a 4 che ha bisogno di uno che lo guidi, quindii ritengo che Romagnoli sia fondamentale anche per la difesa a 44con Provstgaard come primo suo cambio e Patric come primo cambio di Sutalo.

Rino, potrebbe passare pian piano al 4/3/2/1 gia' utilizzato da lui qualche volta a Milano: ma prima dovra' avere determinate risposte da Gudmundsson.

Se il giocatore ha voglia e ci sta' con la testa sara' dura lasciarlo fuori.

Soprattutto se il titolare sara' Cancellieri.

Gattuso avra' la possibilita' di variare modulo.e passare dal 4/3/3 (magari con Isaksen a destra), al 4/3/2/1 con Gudmundsson come trequartista di destra.

Ha tante soluzioni.

Per quanto riguarda il mercato in entrata (in attesa di capire la situazione-Romagnoli ma spero che abbia ragione Sanfotucchio), io darei un 7.5.

Con la permanenza di Romagnoli: 8.5.

Tra i nuovi acquisti dovreste mettere quello.piu' forte: Mandas, rientrato dal prestito che fa' la differenza tra i pali rispetto a Provedel (pii e' anche bravo nelle uscite).

Dei piedi a me non mi importa: stara' a Gattuso capire che Mandas non puo' toccare 30/40 palloni a partita (un piccolo allarme che ho visto contro il Genoa).

Tra i nuovi acquisti metterei anche Floriani M. e Rovella che la scorsa stagione non c'e' praticamente mai stato e speriamo che rientrera' presto dall' attuale infortunio.

Metterei anche Belahyane come nuovo acquisto perche' potra' giocare finalmente nel suo vero ruolo.

In sostanza ecco per me, i nuovi acquisti:

1 Mandas
2 Floriani M.
3 Sutalo
4 Frattesi
5 Rovella
6 Belahyane
7 Gudmundsson
8 Pinamonti

Avendo mantenuto Tavares, Pellegrini, Noslin, Isaksen e Zaccagni.

E avendo preso Doekhi per Gigot e Pedraza per Hysaj.
A gennaio scorso: Motta e Taylor.

Ora manca solamente la presenza di Romagnoli e la certezza che potta' essere utilizzato da Gattuso poi saranno cavoli di ringhiio perche' con questa squadra si deve lottare fino all' ultima giornata per il sesto posto e a limite se andra' male dovremo arrivare settimi senza se e senza ma.

E' una squadra forte (piu' forte di quella allenata da Baroni che si gioco' la Champions).

E' vero che non c'era ancora il Como ma oggi per me, l' Atalanta e' meno forte di noi e il Como ha praticamente preso il posto della Fiorentina che ci tolse l' Europa L.

Anzi per me il Como parte dopo l' Inter con il Napoli terzo nella mia personale griglia.

Mi auguro che Gattuso potra' far bene almeno quanto Baroni (anche perche' non ha le Coppe rispetto a Baroni).

Mi piace molto la seconda formazione di Matita che e' proprio un 4/3/2/1con i due trequartisti dietro a Pinamonti e non larghi come nel 4/3/3: se non sbaglio.

FORZA LAZIO!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3945 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:21:26 »
Ot
Rovella torna dopo la sosta. Salta le prossime tre.

Eot

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3946 : Martedì 1 Settembre 2026, 22:26:20 »
Ot
Rovella torna dopo la sosta. Salta le prossime tre.

Eot

Ok ma tornera'.

Intanto possiamo giocare con Belahyane e poi dovra' rientrare anche Cataldi (prima o poi): o Patric che e' adattabile a centrocampo.

Le soluzioni non mancano anche se Rovella manchera' nella fase senza palla.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3947 : Martedì 1 Settembre 2026, 23:18:29 »
Perche' non mettete Romagnoli nelle formazioni?

E' andato via?

Mi sono svegliato ora e non ho seguito le ultime ore di mercato.

Il 3/5/2 senza Romagnoli per me non si puo' fare.

Sutalo e' un braccetto o un centrale a 4 che ha bisogno di uno che lo guidi, quindii ritengo che Romagnoli sia fondamentale anche per la difesa a 44con Provstgaard come primo suo cambio e Patric come primo cambio di Sutalo.

Rino, potrebbe passare pian piano al 4/3/2/1 gia' utilizzato da lui qualche volta a Milano: ma prima dovra' avere determinate risposte da Gudmundsson.

Se il giocatore ha voglia e ci sta' con la testa sara' dura lasciarlo fuori.

Soprattutto se il titolare sara' Cancellieri.

Gattuso avra' la possibilita' di variare modulo.e passare dal 4/3/3 (magari con Isaksen a destra), al 4/3/2/1 con Gudmundsson come trequartista di destra.

Ha tante soluzioni.

Per quanto riguarda il mercato in entrata (in attesa di capire la situazione-Romagnoli ma spero che abbia ragione Sanfotucchio), io darei un 7.5.

Con la permanenza di Romagnoli: 8.5.

Tra i nuovi acquisti dovreste mettere quello.piu' forte: Mandas, rientrato dal prestito che fa' la differenza tra i pali rispetto a Provedel (pii e' anche bravo nelle uscite).

Dei piedi a me non mi importa: stara' a Gattuso capire che Mandas non puo' toccare 30/40 palloni a partita (un piccolo allarme che ho visto contro il Genoa).

Tra i nuovi acquisti metterei anche Floriani M. e Rovella che la scorsa stagione non c'e' praticamente mai stato e speriamo che rientrera' presto dall' attuale infortunio.

Metterei anche Belahyane come nuovo acquisto perche' potra' giocare finalmente nel suo vero ruolo.

In sostanza ecco per me, i nuovi acquisti:

1 Mandas
2 Floriani M.
3 Sutalo
4 Frattesi
5 Rovella
6 Belahyane
7 Gudmundsson
8 Pinamonti

Avendo mantenuto Tavares, Pellegrini, Noslin, Isaksen e Zaccagni.

E avendo preso Doekhi per Gigot e Pedraza per Hysaj.
A gennaio scorso: Motta e Taylor.

Ora manca solamente la presenza di Romagnoli e la certezza che potta' essere utilizzato da Gattuso poi saranno cavoli di ringhiio perche' con questa squadra si deve lottare fino all' ultima giornata per il sesto posto e a limite se andra' male dovremo arrivare settimi senza se e senza ma.

E' una squadra forte (piu' forte di quella allenata da Baroni che si gioco' la Champions).

E' vero che non c'era ancora il Como ma oggi per me, l' Atalanta e' meno forte di noi e il Como ha praticamente preso il posto della Fiorentina che ci tolse l' Europa L.

Anzi per me il Como parte dopo l' Inter con il Napoli terzo nella mia personale griglia.

Mi auguro che Gattuso potra' far bene almeno quanto Baroni (anche perche' non ha le Coppe rispetto a Baroni).

Mi piace molto la seconda formazione di Matita che e' proprio un 4/3/2/1con i due trequartisti dietro a Pinamonti e non larghi come nel 4/3/3: se non sbaglio.

FORZA LAZIO!

Belayane?

A liste come stiamo? Entrano tutti,?
mal comune, mezzo gaudio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3948 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 06:52:17 »
Ratkov a detta di molti qua dentro è stato usato come critica a Sarri...l'avesse utilizzato di più! Bomber vero! Ok a 10 gol in Spagna dovrebbe scattare l'obbligo di acquisto...10 gol in Spagna li fa budimir con la pipa in bocca...sono proprio curioso.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3949 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:13:48 »

Per vincere lo scudo?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3950 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:19:17 »
Ratkov a detta di molti qua dentro è stato usato come critica a Sarri...l'avesse utilizzato di più! Bomber vero! Ok a 10 gol in Spagna dovrebbe scattare l'obbligo di acquisto...10 gol in Spagna li fa budimir con la pipa in bocca...sono proprio curioso.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

io dico che va in doppia cifra senza problemi

su Dia invece non ho tutte ste certezze...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3951 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:22:22 »
Belayane?

A liste come stiamo? Entrano tutti,?

Si
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3952 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:33:07 »
Lazio, mercato chiuso e squadra rifatta: nel caos è successo qualcosa di inaspettato

È stato l’anno più complicato. Quello della contestazione totale, dei trentamila in piazza, dello stadio svuotato e di un «Lotito vattene» diventato colonna sonora di un popolo. L’anno dell’addio di Sarri, della Lazio fuori dall’Europa per la seconda stagione consecutiva, delle casse sempre più vuote e di una stagione nata con presupposti quasi impossibili. Poi Gattuso. Una squadra da ricostruire mentre intorno si consumava una guerra civile sportiva, con Lotito sempre più distante dal suo popolo e contemporaneamente impegnato nella nuova avventura di Reggio Calabria.

Una Lazio costretta ancora una volta ad autosostenersi: vendere per incassare, incassare per comprare, sacrificare pezzi importanti per produrre quelle boccate d’ossigeno necessarie a rimettere in moto il mercato. Dentro questo mosaico già abbastanza inquietante c’è Angelo Fabiani. Direttore controverso, spesso identificato come naturale emanazione del presidente e quindi inevitabilmente investito dalla stessa contestazione. L’uomo dei motti, delle “technicality” cercate per smarcare regolamenti e vincoli, delle cessioni pesanti di Castellanos e Guendouzi, dell’intuizione Taylor. Ma anche quello delle balbettanti scommesse Dia e Noslin, della fissazione Dele-Bashiru e di operazioni che il campo non ha premiato. Insomma, materiale sufficiente per preparare trama e trailer dell’horror perfetto.

E invece, nel mercato forse più difficile e con meno aspettative della storia recente della Lazio, Fabiani si è ritrovato al volante di una macchina immersa nella nebbia e praticamente senza fari. Budget iniziale inesistente, portafoglio stretto dalla parsimonia di Lotito e mani legate dai parametri economico-finanziari. Ha lavorato utilizzando rapporti, conoscenze e intermediari, cercando formule compatibili con una situazione che concedeva pochissimo margine. Giuseppe Riso ha lavorato parecchio sull’asse che ha portato a Formello Frattesi e Pinamonti, due operazioni difficilmente pronosticabili all’inizio dell’estate. Il primo, soprattutto, dentro questa Lazio ha lo spessore del top player: due gol nelle prime due uscite, assist, corsa, inserimenti, cattiveria. L’altro porta con sé il peso e la speranza del centravanti. Andrea Pinamonti arriva con un pedigree importante e con l’obiettivo di ritrovare quella vena realizzativa capace di spostare davvero qualche equilibrio. Poi Doekhi e Pedraza a parametro zero, Sutalo attraverso un’operazione rinviata economicamente alla prossima stagione, come parte degli impegni assunti per Frattesi; Gudmundsson ancora in prestito, qualità aggiunta davanti. E Pinamonti costruito attraverso una formula capace di diluire il peso immediato dell’operazione. Non miracoli, perché i miracoli lasciamoli ad altri.
(segue)
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3953 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:34:34 »
(...)
Soluzioni, alcune anche ingegnose, trovate dentro un mercato nel quale ogni euro doveva essere spostato due volte prima di poterlo spendere.
Anche le uscite hanno seguito una logica precisa. Non soltanto fare cassa, ma provare a liberarsi del peso di alcune operazioni che rischiavano di trasformarsi in zavorra. Dia al Rennes ha consentito di recuperare l’impegno economico diventato effettivo a luglio dopo il biennio precedente; Ratkov al Levante, attraverso un obbligo condizionato, prova invece ad alleggerire prospetticamente il bilancio e a chiudere una scommessa di gennaio che non aveva convinto Sarri e non ha conquistato Gattuso. Insomma, se non è stata una rivoluzione, qualcosa che le somiglia è accaduto. Nel mezzo della contestazione la Lazio ha provato almeno a cambiare pelle, ad autosostenersi e contemporaneamente a costruire una squadra diversa, più completa e, sulla carta, più forte di quella precedente. Ed è qui che bisogna riuscire a separare i piani. Si può considerare esaurito il ciclo Lotito, giudicare insufficiente e anacronistico il suo modello imprenditoriale, comprendere le ragioni profonde della protesta e contemporaneamente riconoscere che la direzione sportiva, dentro condizioni estremamente complicate, è riuscita quantomeno a consegnare a Gattuso materiale interessante sul quale lavorare. Senza santificare nessuno e senza distribuire medaglie il primo settembre. Per quelle, eventualmente, servirà il campo.

Adesso arriva infatti la parte più difficile. Tocca a Gattuso, allenatore accolto senza il credito popolare che accompagnava Sarri, con meno blasone, minore impatto mediatico e inevitabilmente più interrogativi addosso dopo la delusione del Mondiale mancato e che ha visto partire subito in salita la sua avventura con il sangguinoso ko contro il Mantova in Coppa Italia. Avrà una sola competizione e una rosa profondamente modificata. Avrà Frattesi, Taylor, Pinamonti, Gudmundsson, Doekhi, Pedraza, Sutalo e una Lazio che almeno tecnicamente ha provato a rialzare la testa. Ma non avrà ciò che per decenni è stato il carburante naturale di questa società: la sua gente. Perché la Lazio resiste alla bufera mentre sopra di lei rimane immobile quella mano proprietaria che una parte enorme del suo popolo considera ormai la causa principale dello sfinimento. È il gigantesco paradosso di questa stagione: provare a ricominciare mentre intorno si continua a chiedere che finisca un’era.
La squadra adesso ha qualche arma in più. Il mercato, considerate le condizioni di partenza, gliele ha consegnate. Gattuso dovrà capire come utilizzarle. I laziali continueranno la loro battaglia. Lotito, almeno per ora, resterà dov’è.
Poi parlerà il campo.
E «ai posteri l’ardua sentenza», scriveva Alessandro Manzoni nel Cinque maggio.
Mai come stavolta, però, la sentenza potrebbe arrivare molto prima dei posteri.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3954 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:43:22 »
Noto con piacere che si rinverdiscono i fasti sarriani.
La squadra è buona (addirittura ottima secondo l’ineffabile Gasco) e se non andremo in Europa la colpa sarà, more solito, del tecnico.

Nihil novo sub sole

È successo molte volte, dal 2011 al 2023.  Orto volte su tredici sei arrivato più del sesto posto. E strada facendo hai pure raccattato qualche "trofeo Birra Moretti allargato".

Poi er bobolo ha deciso che andava cacciato il DS brutto e cattivo e santificato il Guru a trazione equina.

Dico sempre che il giorno che ha telefonato a Sarri a Lotito je doveva prende' un attacco di diarrea a ombrello, come minimo.

Ora si riparte.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3955 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:48:33 »

Dico sempre che il giorno che ha telefonato a Sarri a Lotito je doveva prende' un attacco di diarrea a ombrello, come minimo.

Meglio un sanguinamento cronico delle ragadi anali...fa più male.

E non solo per la gestione Sarri ma principalmente per tutto il resto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3956 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:52:49 »
io dico che va in doppia cifra senza problemi

su Dia invece non ho tutte ste certezze...

Secondo me non fa 20 presenze...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3957 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 08:56:36 »
È successo molte volte, dal 2011 al 2023.  Orto volte su tredici sei arrivato più del sesto posto. E strada facendo hai pure raccattato qualche "trofeo Birra Moretti allargato".

Nel calcio di ieri.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3958 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 10:10:07 »
Lazio, mercato chiuso e squadra rifatta: nel caos è successo qualcosa di inaspettato

È stato l’anno più complicato. Quello della contestazione totale, dei trentamila in piazza, dello stadio svuotato e di un «Lotito vattene» diventato colonna sonora di un popolo. L’anno dell’addio di Sarri, della Lazio fuori dall’Europa per la seconda stagione consecutiva, delle casse sempre più vuote e di una stagione nata con presupposti quasi impossibili. Poi Gattuso. Una squadra da ricostruire mentre intorno si consumava una guerra civile sportiva, con Lotito sempre più distante dal suo popolo e contemporaneamente impegnato nella nuova avventura di Reggio Calabria.

Una Lazio costretta ancora una volta ad autosostenersi: vendere per incassare, incassare per comprare, sacrificare pezzi importanti per produrre quelle boccate d’ossigeno necessarie a rimettere in moto il mercato. Dentro questo mosaico già abbastanza inquietante c’è Angelo Fabiani. Direttore controverso, spesso identificato come naturale emanazione del presidente e quindi inevitabilmente investito dalla stessa contestazione. L’uomo dei motti, delle “technicality” cercate per smarcare regolamenti e vincoli, delle cessioni pesanti di Castellanos e Guendouzi, dell’intuizione Taylor. Ma anche quello delle balbettanti scommesse Dia e Noslin, della fissazione Dele-Bashiru e di operazioni che il campo non ha premiato. Insomma, materiale sufficiente per preparare trama e trailer dell’horror perfetto.

E invece, nel mercato forse più difficile e con meno aspettative della storia recente della Lazio, Fabiani si è ritrovato al volante di una macchina immersa nella nebbia e praticamente senza fari. Budget iniziale inesistente, portafoglio stretto dalla parsimonia di Lotito e mani legate dai parametri economico-finanziari. Ha lavorato utilizzando rapporti, conoscenze e intermediari, cercando formule compatibili con una situazione che concedeva pochissimo margine. Giuseppe Riso ha lavorato parecchio sull’asse che ha portato a Formello Frattesi e Pinamonti, due operazioni difficilmente pronosticabili all’inizio dell’estate. Il primo, soprattutto, dentro questa Lazio ha lo spessore del top player: due gol nelle prime due uscite, assist, corsa, inserimenti, cattiveria. L’altro porta con sé il peso e la speranza del centravanti. Andrea Pinamonti arriva con un pedigree importante e con l’obiettivo di ritrovare quella vena realizzativa capace di spostare davvero qualche equilibrio. Poi Doekhi e Pedraza a parametro zero, Sutalo attraverso un’operazione rinviata economicamente alla prossima stagione, come parte degli impegni assunti per Frattesi; Gudmundsson ancora in prestito, qualità aggiunta davanti. E Pinamonti costruito attraverso una formula capace di diluire il peso immediato dell’operazione. Non miracoli, perché i miracoli lasciamoli ad altri.
(segue)

Tra gli acquisti ci sono anche i ritorni di Floriani M. e Mandas con Mandas che ritengo l' acquisto piu' importante in grado di portare alla Lazio gia' di suo tra i 10 e i 15 punti in piu'.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3959 : Mercoledì 2 Settembre 2026, 10:20:03 »
Tra gli acquisti ci sono anche i ritorni di Floriani M. e Mandas con Mandas che ritengo l' acquisto piu' importante in grado di portare alla Lazio gia' di suo tra i 10 e i 15 punti in piu'.

col dovuto rispetto direi che tra i pali è il portiere (come lo era Peruzzi) che ti da una decina di punti in campionato