Autore Topic: Mercato estivo 2026 !!!  (Letto 96275 volte)

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2026 !!!
« Risposta #4260 : Ieri alle 11:03:20 »

Immobile, LA, SMS e Felipe Anderson sono stati 4 marziani capitati alla Lazio, frutto di intuizione o di culo non ha importanza.

Uno potrebbe essere culo, due un po' meno, quattro no. Anche perché non sono arrivati solo loro, abbiamo avuto anche Leiva e gente come Lulic Acerbi e altri che erano dei comprimari di lusso. Non era culo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4261 : Ieri alle 11:16:16 »
Prenderli può essere stato casuale, magari altri non ci hanno creduto.
Ma tutti e quattro hanno avuto, nel periodo laziale, almeno due rinnovi contrattuali. Rinnovi negoziati sul mercato: non penso che i fantastici 4 e i loro procuratori non abbiano ricevuto offerte, e neanche che, nel caso, le abbiano messe nel cassetto in quanto affascinati dalla vita laziale. Semplicemente, la Lazio ha pagato il loro ingaggio più di quanto avrebbero ricevuto altrove (come avviene sempre e per tutti). A scapito della profondità della rosa magari (la coperta è corta), a mio giudizio in modo corretto (meglio avere una rosa corta ma qualche giocatore che fa la differenza, piuttosto che una rosa larga di tanti giocatori bravi ma nessuno top).
Quindi, in definitiva, non c'è niente di casuale nella permanenza dei 4 nella Lazio. La Lazio ci ha investito pesantemente e, credo possiamo essere d'accordo, ha fatto bene.
Speriamo si possano trovare in futuro altri calciatori così per migliorare il tasso tecnico della nostra squadra.
Ad oggi, come risorse impiegate per pagare l'ingaggio dei calciatori della rosa, siamo il sesto club italiano.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #4262 : Ieri alle 11:28:44 »
Perdonami ma in questo undici tu vedi mezzi giocatori?

A parte Leite che non conosco bene ma che ho messo perche' mi fido di Matita e quindi di cui non so' darti una risposta.

Tutti sono mezzi giocatori, titolari e riserve, non vedo campioni.
C'è Frattesi, che si deve rilanciare ed è partito forte.
C'è Taylor, che fornisce speranze di crescita.
Parte dei restanti sono giocatori che, se inseriti nel contesto giusto, possono rendere di più di quello che hanno fatto vedere finora.
Il che non vuol dire che siano scarsi.
Per esempio, Pinamonti non è scarso ma non è giocatore da parte sinistra della classifica.
Messo nel contesto giusto può rendere di più.
Facendo i tifosi, possiamo sognare e sperare quanto vogliamo, ma i CV parlano.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #4263 : Ieri alle 11:36:30 »
Prenderli può essere stato casuale, magari altri non ci hanno creduto.
Ma tutti e quattro hanno avuto, nel periodo laziale, almeno due rinnovi contrattuali. Rinnovi negoziati sul mercato: non penso che i fantastici 4 e i loro procuratori non abbiano ricevuto offerte, e neanche che, nel caso, le abbiano messe nel cassetto in quanto affascinati dalla vita laziale. Semplicemente, la Lazio ha pagato il loro ingaggio più di quanto avrebbero ricevuto altrove (come avviene sempre e per tutti). A scapito della profondità della rosa magari (la coperta è corta), a mio giudizio in modo corretto (meglio avere una rosa corta ma qualche giocatore che fa la differenza, piuttosto che una rosa larga di tanti giocatori bravi ma nessuno top).
Quindi, in definitiva, non c'è niente di casuale nella permanenza dei 4 nella Lazio. La Lazio ci ha investito pesantemente e, credo possiamo essere d'accordo, ha fatto bene.
Speriamo si possano trovare in futuro altri calciatori così per migliorare il tasso tecnico della nostra squadra.
Ad oggi, come risorse impiegate per pagare l'ingaggio dei calciatori della rosa, siamo il sesto club italiano.
Il come siano arrivati per me ha poca importanza, bravura - intuizione - culo non è la parte del ragionamento che volevo fare.
Certo la Lazio è stata brava nel rinnovarli, c'è anche da dire che Immobile aveva trovato la sua dimensione qui da noi, Felipe dopo esser stato ceduto fece una buona prima stagione ma le altre esperienze furono discutibili, LA se non era per la Lazio avrebbe smesso e si sarebbe messo a fare il pittore ed SMS aspettava la chiamata dal Real o simili che non è mai arrivata, in mancanza è rimasto soddisfatto alla Lazio diventandone anche tifoso.
Ma quello che voglio dire è che la resa dei 4 rispetto alle risorse impegnate per comprarli e trattenerli è stata notevolmente superiore alla spesa.

Quei 4 per me sono un'anomalia positiva di cui abbiamo beneficiato ma non sono la regola nemmeno per società più strutturate e ricche della nostra (tutte direi  O0).

Il contorno era fatto di ottimi giocatori ma per me oggi il contorno ha ottimi giocatori, Taylor - Frattesi - Gudmunson ad esempio, ci mancano le anomalie ma quelle non è detto che le trovi nemmeno se hai molti più soldi da spendere.

Di Immobile ne esce fuori uno ogni 20 anni, certo si avesse una struttura giovanile decente magari non ti esce fuori un Immobile ma un Di Vaio si.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #4264 : Ieri alle 11:52:54 »
O anche un Keita,
per parlare di uno che se fosse rimasto alla Lazio probabilmente non sarebbe scomparso nel nulla
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4265 : Ieri alle 11:56:52 »
Uno potrebbe essere culo, due un po' meno, quattro no. Anche perché non sono arrivati solo loro, abbiamo avuto anche Leiva e gente come Lulic Acerbi e altri che erano dei comprimari di lusso. Non era culo.

Parolo, Correa,Caicedo.
Tare.

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4266 : Ieri alle 12:02:04 »

Klose, Hernanes, Candreva, Biglia, De Vrij, Romagnoli, Gila, L.Felipe, Marchetti, Correa, Keita, Parolo, Vecino, Pedro, ecc.

Non penso sia fortuna ma c'era un Ds molto bravo.

Tuttavia, in quest' ultima campagna acquisti mi sembra che Fabiani si sia ben comportato:

Sutalo, Mandas, Frattesi, Gudmundsson sono giocatori oltre la media che si vanno ad aggiungere a quelli rimasti: Tavares, Rovella, Taylor e Zaccagni.

Infine, vediamo che cosa combinera' Pinamonti in una squadra piu' forte dell' Empoli, del Genoa e del Sassuolo.

Non credo che sia inferiore a Scamacca: anzi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4267 : Ieri alle 12:03:42 »
Siamo passati da una squadra che aveta Tchaouna, Dia e Dele-Bashiru ad una squadra che avrà Gudmusson, Frattesi e Pinamonti.

Dire che non c'è stato un miglioramento beh....fermo restando che è sempre il campo che ha l'ultima parola, ma sulla carta, al momento mi sembra che le cose siano decisamente migliorate.

Certo hai perso pedine importanti al centro della difesa, ma hai tagliato un giocatore che per un anno era una mera figurina (Gigot), e sta (ri)lanciando un giovane prospetto che potrebbe non far rimpiangere i partenti, parlo del danesino. Gli altri, dal CV, non sono certo dei campioni, ma nemmeno dei carneadi senza alcuna esperienza.

Se si potesse esprimere giudizi A PRESCINDERE dall'aspetto societario penso che ne guadagnerebbe la discussione.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #4268 : Ieri alle 12:04:54 »
Ma non e' fuori forma e' che s'e' messo 'a maglietta cor cocomero dentro

Cià le ossa grosse.
Ai tempi mia se diceva così.

P.s. Tare, tutto condiderato, era un fuoriclasse. Ha portato gente clamorosa, non solo i magnifici 4.

Un esempio: molli Biglia a 19 e prendi Leiva (un campione vero) a 5. Cose incredibili.
Vogliamo parlare del primo Hernanes, di Klose, pure di Cissé?

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #4269 : Ieri alle 12:11:58 »
Siamo passati da una squadra che aveta Tchaouna, Dia e Dele-Bashiru ad una squadra che avrà Gudmusson, Frattesi e Pinamonti.

Dire che non c'è stato un miglioramento beh

Se si potesse esprimere giudizi A PRESCINDERE dall'aspetto societario penso che ne guadagnerebbe la discussione.....
Concordo, ma non succederà

La campagna acquisti appena conclusa è obiettivamente buona. Sarà poi il campo e gattuso. Guardando però altre realtà come la fiorentina, ad oggi c è da essere positivi
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4270 : Ieri alle 12:46:47 »
Tutti sono mezzi giocatori, titolari e riserve, non vedo campioni.

A parte l'espressione un po' sprezzante - mezzi giocatori - le tue frasi fanno pensare a un mondo in cui esistono solo campioni e mezzi giocatori. Che non è realistico, esistono vari livelli e in certe situazioni è meglio avere un comprimario solido e affidabile di un campione incostante. Dipende dal contesto.

Di Immobile ne esce fuori uno ogni 20 anni, certo si avesse una struttura giovanile decente magari non ti esce fuori un Immobile ma un Di Vaio si.

Ma Frattesi non è cresciuto nelle giovanili della Lazio? Per poi passare a quelli, come già altri prima di lui. Ricordo solo io gli insulti - giustificati -  a brucoconti che scippava i giovani migliori alle nostre giovanili?  Cosa che potrebbe aver influenzato certe scelte societarie.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #4271 : Ieri alle 12:58:31 »
In che senso fuori-forma?

Ha 27 anni e cia' gia' la panza?

Non potrebbe essere un foto-montaggio?
Ma perché deve essere un fotomontaggio? C'è ol video e la foto di quando è arrivato a formello.

Nulla, di preoccupante. Giustamente stava in vacanza...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #4272 : Ieri alle 13:00:29 »
A parte l'espressione un po' sprezzante - mezzi giocatori - le tue frasi fanno pensare a un mondo in cui esistono solo campioni e mezzi giocatori. Che non è realistico, esistono vari livelli e in certe situazioni è meglio avere un comprimario solido e affidabile di un campione incostante. Dipende dal contesto.

Ma Frattesi non è cresciuto nelle giovanili della Lazio? Per poi passare a quelli, come già altri prima di lui. Ricordo solo io gli insulti - giustificati -  a brucoconti che scippava i giovani migliori alle nostre giovanili?  Cosa che potrebbe aver influenzato certe scelte societarie.

se tutti noi sappiamo che brucoconti fregava i migliori alle nostre giovanili  probabilmente lo sapevano anche in società. Ne consegue che invece di subire lasciando che accada e quindi farsi influenzare, metti in atto una serie di accorgimenti per fare in modo che non si ripeta se ti interessa.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4273 : Ieri alle 13:02:18 »
se tutti noi sappiamo che brucoconti fregava i migliori alle nostre giovanili  probabilmente lo sapevano anche in società. Ne consegue che invece di subire lasciando che accada e quindi farsi influenzare, metti in atto una serie di accorgimenti per fare in modo che non si ripeta se ti interessa.

Quali accorgimenti?
e ffforza lazzzio

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #4274 : Ieri alle 13:02:27 »
Concordo, ma non succederà

La campagna acquisti appena conclusa è obiettivamente buona. Sarà poi il campo e gattuso. Guardando però altre realtà come la fiorentina, ad oggi c è da essere positivi

Se dobbiamo attendere il giudizio del campo (e di Gattuso), ora non può che essere (solo) soggettivamente buona.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #4275 : Ieri alle 13:14:19 »
Quali accorgimenti?
 Lo devono sapere loro mica io.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4276 : Ieri alle 13:21:59 »
 Lo devono sapere loro mica io.

Riformulo la domanda: esistono accorgimenti che permettano di evitare il passaggio di giovani da una società all'altra? Perché se non esistono non si può pretendere l'impossibile.
e ffforza lazzzio

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4277 : Ieri alle 13:48:25 »

E quindi? abbandoni un settore vitale, soprattutto per una società con risorse limitate e un proprietario purciaro, perchè ti scippano i giovani bravi?
Ma è esattamente l'opposto. Uno dei migliori vivai italiani è quello dell'Empoli, ho visto solo a Roma 3 scuole-calcio importanti di società elite affiliate all'Empoli: i migliori ragazzi andranno in Toscana.
Non penso che l'Empoli navighi nell'oro, se sono riusciti loro a strutturare un settore giovanile di alto livello che produce campioncini in serie e permettono ad una cittadina di provincia di 20.000 abitanti di stare sempre tra serie A e B, rinfoltendo costantemente il bilancio cedendo alcuni pezzi pregiati, bè a maggior ragione ci può riuscire la Lazio che di potenzialità rispetto all'Empoli ne ha di ben maggiori.

Certo, dovresti investire pesantemente nel settore, in primis ingaggiando professionisti di calcio giovanile che sanno creare la filiera dello scouting adolescenziale e poi dirottando un parte del bilancio a ciò, tanto sono soldi che ti rientreranno maggiorati di molto. Se invece deleghi ad un generale in pensione o a enrichetto, 4 campi a Formello e via così, di Frattesi e Scamacca che scappano alla visita del primo rappresentante di squadra capace di lusingarti ne avrai a iosa.

In altro post racconterò il trauma che ebbi 2 anni fa, quando sentii cosa mi disse mio figlio, giocatore in una squadra modesta di quartiere che partecipa al campionato regionale, della Lazio giovanile: vi anticipo solo che fu  la fine del mio sonno dogmatico (questa citazione è per intenditori); da allora da moderato simpatizzante lotitiano divenni in un solo pomeriggio uno dei suoi più acerrimi detrattori.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4278 : Ieri alle 13:49:42 »
Davvero ti sembra una logica degna di essere espressa? Sul serio, Cartesio?

Se ti rubano i giocatori agisci sulle cause: li paghi troppo poco? Garantisci meno degli altri in termini di attenzione o crescita?

Mi pare che il tuo percorso conduca sempre alla resa incondizionata.

Più Leibniz che Cartesio.

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4279 : Ieri alle 13:59:44 »
se la roma dovesse vincere lo scudetto pretenderete da lotito una squadra piu forte
visto che il loro sarebbe il 4 scudetto in 100 anni oppure continuerete a dire “perô per le possibilità della
Lazio non è andata male” per capire il motivo per cui a un romanista non va bene niente e il Laziale si accontenta e basta