Autore Topic: Mercato estivo 2026 !!!  (Letto 104545 volte)

Gascoluisveron e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2026 !!!
« Risposta #4380 : Ieri alle 14:49:17 »
Fa, boh ...non lo so. O so sfortunato io oppure non t'ho mai sentito esprimere un giudizio positivo su un papabile acquisto. Ahò, mai.

Mo Belayanne non regge più?
Bah.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4381 : Ieri alle 15:00:58 »
Personalmente ritengo che sia molto concreto il rischio che Icardi venga qui a svernare.

Già il fatto che ci sta dando retta ora quando nessuno lo ha cercato mi puzza che stia cercando l'ultimo contratto remunerativo o comunque una piazza per acquisire visibilità e attirare qualche gonzo da spennare.

E siccome, ripeto, non lo ha cercato NESSUNO, chi ci dice non che venga qui a svernare, riemulando le gesta del connazionale Cruz....

Penso invece ci serve molto più urgentemente un bel medianone, che Rovella temo sia fracigo (da valutarne una cessione a giugno, e lo dico a malincuore perchè lo adoro come giocatore, ma se si rompe così tanto...) e Belayane non mi sembra che se affronta avversari fisicati riesca a tenere botta...vedi contro il Milan nel secondo tempo...

il fatto che Icardi non lo abbia 'cercato' nessuno quindi = 'pippa' non è un assioma.

Credo si sia giustamente guardato intorno, a 33 anni, cercando il miglior contratto di fine carriera. Di sicuro non è più un top Player e ha ricevuto offerte da squadre di seconda fascia. Ma per questa Lazio andrebbe più che bene.

I mediani li abbiamo, dopo la sosta avremo abbondanza anche in quel reparto (al netto di altri infortuni).

Detto ciò per me adesso stiamo bene pure così, Gennarino sta plasmando questa squadra e ancora i frutti devono maturare.

Se , inoltre, mi devo indebitare ulteriormente e pagare dazio alle prossime sessioni di mercato rimango ancora più convinto della mia teoria.

E comunque se Maurito alla fine dovessero prenderlo ne sarei più che felice.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4382 : Ieri alle 15:04:09 »
Personalmente ritengo che sia molto concreto il rischio che Icardi venga qui a svernare.

Già il fatto che ci sta dando retta ora quando nessuno lo ha cercato mi puzza che stia cercando l'ultimo contratto remunerativo o comunque una piazza per acquisire visibilità e attirare qualche gonzo da spennare.

E siccome, ripeto, non lo ha cercato NESSUNO, chi ci dice non che venga qui a svernare, riemulando le gesta del connazionale Cruz....

Penso invece ci serve molto più urgentemente un bel medianone, che Rovella temo sia fracigo (da valutarne una cessione a giugno, e lo dico a malincuore perchè lo adoro come giocatore, ma se si rompe così tanto...) e Belayane non mi sembra che se affronta avversari fisicati riesca a tenere botta...vedi contro il Milan nel secondo tempo...

ci siamo veramente
imborghesiti… come
se
poi lo dovessimo pagare noi icardi… stiamo con pinamonti… icardi je da
25
categorie di differenza pure co 40
de febbre… non scherziamo proprio…’

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4383 : Ieri alle 15:12:29 »
Fa, boh ...non lo so. O so sfortunato io oppure non t'ho mai sentito esprimere un giudizio positivo su un papabile acquisto. Ahò, mai.

Bah.

No , non sei sfortunato.  :D C'ha i prestampati Fabio.

Inoltre il primo pensiero che facciamo noi , anzi l'unico, credo sia uno ei tanti che fanno in società prima di contrattualizzare qualcuno. Magari gli fanno un 1+1. Se va bene rinnovi se no aria.

Pare che pure Doekhi e Leite non se li cacava nessuno. Ma pure Hermoso per dirne uno degli invidiabili.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4384 : Ieri alle 15:14:42 »
Su Icardi propendo per il no, mi sembra avviato verso la classica carriera dell'ex-calciatore.
Però, per me pure Gattuso era un ex-allenatore e quindi, dovesse venire Icardi, mai come in questo caso vige il classico: felice di sbagliarmi.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4385 : Ieri alle 15:17:26 »
Se ne può parlare.

A gennaio c'è qualcheduno delle grandi uscite dalle coppe che giocherà meno, e magari andrà pure in scadenza.
Ecco una scelta potrebbe essere questa di sondare i mercati e tirare avanti con Pina e Tj per una dozzina di partite.

Oppure sto usato sicuro , che se sta in condizione in serie A ancora  la butta dentro.

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4386 : Ieri alle 15:32:29 »
Icardi alla Lazio? Mammagari!

Io direi di sbrigarsi, se esiste davvero la possibilità di prenderlo, prima che qualcuno ci ripensi.

Poi toccherà a Gattuso gestirlo, mica a noi tifosi.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4387 : Ieri alle 15:38:26 »
Non mi mettete in bocca cose che non ho pensato/detto.

Icardi viene da un crociato rotto a fine 2024, ha 33 anni, viene da un ingaggio a 10 mln, ci ha snobbato questa estate offrendosi a destra e a manca, ora ci considera perchè non lo ha cercato nessuno.

Posso avere il diritto di essere estremamente perplesso sulla sua voglia di venire e giocare qui da noi??

Sul fatto che :

Bah.

Dipende da che acquisto si tratta.

Frattesi sono stato e sono molto contento, di Pinamonti sono scettico, Gudmusson non ho detto niente perchè mi riservo il giudizio, su Belayane sono sempre stato critico, su Dia e Cancellieri "mi trattengo di esprimere una mia opinione sulle loro qualità".

Sono ovviamente opionioni basate sulle mie impressioni esclusivamente sul lato tecnico, e lasciano il tempo che trovano.

Ma se da fastidio torno ad astenermi, ci mancherebbe!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #4388 : Ieri alle 16:00:30 »
Mauro Icardi torna ad avvicinarsi prepotentemente alla Lazio. Il club biancoceleste ha infatti riaperto i contatti con l'entourage dell'attaccante argentino, attualmente svincolato dopo la conclusione della sua esperienza al Galatasaray. La novità delle ultime ore è soprattutto l'apertura del giocatore, oggi più disposto ad ascoltare concretamente la proposta della società rispetto a qualche settimana fa. Secondo Sky Sport, la pista è tornata a essere una possibilità reale e i contatti sono ripartiti proprio nelle ultime ore. L'operazione, però, non è ancora definita: resta da trovare un'intesa economica e soprattutto da verificare la posizione di Gennaro Gattuso.

Penso i dubbi di Gattuso siano legati alla tenuta del famoso gruppo.
Se poi deve arrivare Icardi la sosta capita a fagiolo per rimetterlo in sesto
Voglio 11 Scaloni

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4389 : Ieri alle 16:21:38 »
Non mi mettete in bocca cose che non ho pensato/detto.

Icardi viene da un crociato rotto a fine 2024, ha 33 anni, viene da un ingaggio a 10 mln, ci ha snobbato questa estate offrendosi a destra e a manca, ora ci considera perchè non lo ha cercato nessuno.

Posso avere il diritto di essere estremamente perplesso sulla sua voglia di venire e giocare qui da noi??

Sul fatto che :

Dipende da che acquisto si tratta.

Frattesi sono stato e sono molto contento, di Pinamonti sono scettico, Gudmusson non ho detto niente perchè mi riservo il giudizio, su Belayane sono sempre stato critico, su Dia e Cancellieri "mi trattengo di esprimere una mia opinione sulle loro qualità".

Sono ovviamente opionioni basate sulle mie impressioni esclusivamente sul lato tecnico, e lasciano il tempo che trovano.

Ma se da fastidio torno ad astenermi, ci mancherebbe!!

No, a me non dà fastidio, figurati, però ste impressioni, de riffe o de raffe, sono sempre negative, nc'è un cazzo da fa.
Su Frattesi non ti ho letto, devo essermelo perso, quindi so sfortunato io ;) :)

W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4390 : Ieri alle 16:27:46 »
Mauro Icardi torna ad avvicinarsi prepotentemente alla Lazio. Il club biancoceleste ha infatti riaperto i contatti con l'entourage dell'attaccante argentino, attualmente svincolato dopo la conclusione della sua esperienza al Galatasaray. La novità delle ultime ore è soprattutto l'apertura del giocatore, oggi più disposto ad ascoltare concretamente la proposta della società rispetto a qualche settimana fa. Secondo Sky Sport, la pista è tornata a essere una possibilità reale e i contatti sono ripartiti proprio nelle ultime ore. L'operazione, però, non è ancora definita: resta da trovare un'intesa economica e soprattutto da verificare la posizione di Gennaro Gattuso.

Penso i dubbi di Gattuso siano legati alla tenuta del famoso gruppo.
Se poi deve arrivare Icardi la sosta capita a fagiolo per rimetterlo in sesto

Per me invece sono legati all' aspetto tattico: a Pinamonti anche se non e' il lavoro che preferisce fare gli puo' chiedere di venire quasi sempre incontro ma a Icardi non lo puoi chiedere perche' non te lo fa', perche' e' Icardi e perche' pure se non toccherebbe mai palla sull' unica palla buona la butterebbe molto spesso ancora dentro.

Delle volte gli allenatori si fissano con dei dettami di gioco (soprattutto quelli italiani in questo particolare periodo storico calcistico).

E soprattutto alla Lazio (lo stiamo vedendo con Gufmundsson che deve fare panchina a Cancellieri e a questo Isaksen per colpa del modulo intoccabile o dei principi di gioco intoccabili).

Pero' la mia speranza r' che Gattuso ritorni Gattuso ovvero un' allenatore elastico: non uno stratega ma uno elastico (cosa chr non e' ora).

Sta' organizzando bene il gioco ma per me, potrebbe mettere piu' qualita' in campo e avere dubbi su Icardi significa rischiare di far saltare la trattativa cbe dicono esserci!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4391 : Ieri alle 16:53:22 »
Doekhi Sutalo Leite
Floriani Taylor Belha Frattesi Nuno
Gud Icardi

eh non lo so  8)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4392 : Ieri alle 17:18:08 »
Deu situazioni due esempi :

Arriva Leite in aeroporto. Un comunicatore accenna alla maglietta larga dello stesso, mettendo di fatto in bocca a parecchi un pregiudizio, e partono i missili sul sovrappeso. Due giorni dopo Leite entra in campo e si disimpegna come un veterano mostrando già una forma accessibile a calcare il campo.

Il Bologna. Con il tanto bramato Sartori. Dalla CL alla mediocrità in tre anni. Con tanto di player trading annesso.
Non ti sei mai letto certe dichiarazioni dei romanisti, allora. Incazzati come iene perché non gli hanno comprato l'esterno e danno del pezzente ai friedkin. Oppure degli juventini, col lutto al braccio perché l'ultimo scudetto l'hanno vinto col "guru a pedali".
I tifosi sono tutti uguali. Però la contestazione attuale non è figlia dei risultati che, va detto, potrebbero ulteriormente esacerbarla o stabilizzarla. Nel 2126, quando forse Lotito dirà di essere stanco, torneremo allo stadio.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #4393 : Ieri alle 17:43:40 »

Il fatto che la gente vada alla Lazio (o in qualsiasi altra squadra) perché non ha ricevuto offerte migliori riguarda praticamente tutti i giocatori.

Sarebbe bastata una Juventus (non serve nemmeno spingersi fino all'Inter) ad offrire un contratto e magari anche una maglia da titolare a Frattesi, Gudmundsson, Sutalo, Doekhi, Pedraza, Leite e Pinamonti e TUTTI questi giocatori (e anche quelli acquistati prima) avrebbero usato il contratto offerto dalla Lazio per provare a fare centro con il getto del proprio piscio.

Sono professionisti, vanno dove più gli conviene e se per Icardi non si è fatto vivo nessuno allora nemmeno per questi ci sono state file di società a scannarsi.

Eppure più di qualcuno di questi ci ha già svoltato le partite.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4394 : Ieri alle 17:46:31 »
Non ti sei mai letto certe dichiarazioni dei romanisti, allora. Incazzati come iene perché non gli hanno comprato l'esterno e danno del pezzente ai friedkin. Oppure degli juventini, col lutto al braccio perché l'ultimo scudetto l'hanno vinto col "guru a pedali".
I tifosi sono tutti uguali. Però la contestazione attuale non è figlia dei risultati che, va detto, potrebbero ulteriormente esacerbarla o stabilizzarla. Nel 2126, quando forse Lotito dirà di essere stanco, torneremo allo stadio.

Siamo ot però .

Guarda , dei romoletti in primis ma anche di quello che fanno gli altri non me ne frega granché.

Io faccio una riflessione molto semplice. Mi piace andare allo stadio. Spero che mi restino almeno altri 30 campionati ad essere generosi. Di questi 30 ne vedrò ancora live un terzo, cioè 10/12. Dodici anni fa era il 2014 e mi sembra ieri, tra dodici anni è domani. Ed ho finito di andare allo stadio. Sempre che un epilogo infausto non mi colga prima. Mi gratto i coglioni.

Numeri eh. Ma secondo questo ragionamento mi sono rimasti live una dozzina di campionati (non per vecchiaia eh, ma per età comunqe potrei essere stanco visto che non abito in via della Farnesina). Dicevo ed io mi devo privare di questi ultimi 12 campionati per una lotta che non porta a nulla? Siamo seri ? Perché Lotito in telefonate a cui non doveva rispondere e comunque private si è lasciato andare a insulti verso una parte della tifoseria?  o perché ha detto " sta cazzo de storia" ??!!??

Serio ?!? Veramente rinunci a tutto per questo ? Screma tutto dalla filosofia ormai permeata in questi discorsi e rispondimi.
Per cortesia.

Lotito vendi e vattene.

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4395 : Ieri alle 17:53:26 »
dei romoletti dovrebbe fregartene visto che ci condividi la città e il loro progetto ha un fine sportivo mentre il nostro ha un fine di “proprietà privata”.
io sinceramente me sarei anche rotto il … de vedere su 15 ragazzini almeno la metà con la maglietta piscioruggine… non possiamo stare perennemente alla merce del
bilancio… o delle correlate… il tifoso vorrebbe poter dire “oggi lotteremo per le prime posizioni “ come succede da anni alla roma e al napoli… che hanno una storia piena di insuccessi eppure i tifosi pretendono… oppure il como che neanche ha una storia dal punto di vista dei risultati sportivi… stiamo a roma e me devo vedere ilnprogetto del como superiore? o dell’atalanta? ma un briciolo
di ambizione…gli unici tifosi ad accontentarsi del pane e cipolla

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4396 : Ieri alle 17:55:21 »
Doekhi Sutalo Leite
Floriani Taylor Belha Frattesi Nuno
Gud Icardi

eh non lo so  8)

Sarebbe una buona formazione.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #4397 : Ieri alle 18:20:31 »
...
...
Il Bologna, tanto decantato come "modello" quando ha vinto la Coppa Italia e centrato la qualificazione in CL (col quinto posto, peraltro), sta vivendo la terza stagione consecutiva di "rimbalzo all'indietro", come già avvenuto praticamente SEMPRE per i club non di alta-medioalta fascia, Udinese Fiorentina Lazio Sampdoria e ora lo stesso Bologna: sono vent'anni che cerco di illustrare, classifiche alla mano, che una qualificazione CL in sé possa diventare un'arma a doppio taglio e quasi sempre lo è stata, assieme al concetto che l'annata eccezionale sia L'EFFETTO di una crescita e non la CAUSA di una ipotetica - e mai avvenuta - crescita futura. Perché il Bologna ha sbragato? Per un semplice motivo: dopo dieci anni di aumenti di capitale per un totale di 300 milioni..

il tuo ragionamento pecca su due fronti:

1) Una forzatura voler sovrapporre i fatti alla tua teoria per provarla, nel caso della Lazio più che in altri. La Champions ti fa crescere se non è episodica. In serie A abbiamo davanti 5 piazze metropolitane più grandi di noi (strisciate Napoli e merde) più due club con possibilità economiche maggiori delle nostre/standard (Como e Atalanta).  Aggiungi chi fa l'exploit di turno (Bologna, Torino, Fiorentina, eccetera, negli anni) e ti rendi conto di come non sia possibile pianificare con certezza la Champions. Addirittura ne restano fuori, quest'anno, Juventus e Milan, che hanno una potenza di fuoco tra le 5 e le 10 volte superiore a noi. Fai una squadra che sta fissa in Champions per 10 anni e vedi che la crescita c'è. Se fai un giretto ogni tanto, per allineamenti astrali, stile Bologna, e non ti confermi, paghi pegno, come dici tu, ma non per la CL in sé, piuttosto perché tu non sei all'altezza della CL. A meno che tu per evitare problemi non tenga nel borsellino i soldi dei ricavi straordinari che hai fatto partecipando. Ma allora rischi di diventare meno competitivo, e si ricomincia. Purtroppo giochiamo in serie A, fossimo in Portogallo staremmo in Champions tutti gli anni e avremmo bei soldoni in più da spendere. Ma perderemmo quelli della serie A. C'est la vie.
Per gli amanti della dietrologia, poi, c'è sempre il fatto che una manina nascosta cerca di pilotare le qualificazioni europee.
Vediamo se con Malagò e Orsato la musica è cambiata. Con Gravina e Rocchi c'era da sputare sangue.

2) Il tifoso non ragiona su parametri oggettivi. Pensa di essere tifoso di un club paragonabile al Real Madrid pure se milita in serie C. Non starà mai a sentire discorsi di sostenibilità, al più metterà mi piace a qualche espertone da social.

Poi, i forum che ricordi tu erano in aperta contrapposizione con le radio de carcio. Quelli di oggi si nutrono di radio e di social e sono il rifugio di qualche vdm che ama sproloquiare sul web, tipo il sottoscritto. No way. Indietro non si torna.

Quanto al Bologna, dopo aver centrato la Champions ha venduto pure Balanzone. Zirkzee, Calafiori, Ndoje sono giocatori di livello alto, per la serie A da stratosfera. Lucumi e Rowe hanno salutato quest'anno. E in panchina ci sono state due rivoluzioni, in un club che come cilindrata se va bene al momento è il decimo. Sartori il miracolo l'ha fatto, come al Chievo. Guarda il Chievo dove sta. A Bergamo il mondo è diverso, ma la separazione da Gasperini ha segnato un bello spartiacque. L'Atalanta ha una rosa di alto livello, quindi Sarri è chiamato a rimetterla nel gruppo di testa. Al momento fa caà, per dirla nella su' lingua.
Forza Gennaro

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #4398 : Ieri alle 18:42:58 »
Fai una squadra che sta fissa in Champions per 10 anni e vedi che la crescita c'è.

Se fai una squadra che sta fissa in Champions per 10 anni la crescita c'è già stata.

Negli ultimi 10 anni non c'è riuscita neanche l'Inter, settima nel 2016-17.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #4399 : Ieri alle 18:45:55 »
eh, appunto, no?
E il non qualificarsi è episodico, in questo caso.
Per crescere ATTRAVERSO la Champions devi essere tanto bravo.
Non credo alla Lazio sia possibile, nemmeno con la bravura.
Ma è questione di cilindrata.
L'aesse ce l'avrebbe, per dire, ma non capiscono un cazzo.
Forza Gennaro