Autore Topic: Non siamo più un Popolo....  (Letto 215 volte)

Geddy, Eagleman e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Non siamo più un Popolo....
« : Ieri alle 20:19:22 »
Non chiamateci più popolo, oggi più di qualcuno ha deciso di non farne più parte, oggi siamo una tifoseria di una squadra minore di Roma, come il Rayo a Madrid o Espanyol a Barcellona.
La Lazio non è morta, è viva, ma molto ridimensionata.
La Lazio non è più la Prima Squadra della Capitale, lo sarà per data di nascita, ma non lo è per passione popolare, per Fedeltà del suo Popolo.
Oggi una buona parte della Tifoseria ha abbandonato lo scenario cittadino agli altri, al popolo della Roma.
Noi non siamo una realtà popolare, e lo abbiamo dimostrato.
Loro non hanno mai abbandonato la Curva Sud, anche nei momenti difficili, dopo le sconfitte peggiori.
Hanno subito il 26 maggio 2013, hanno contestato ma la loro Curva è stata sempre piena.
C'è un loro motto che dice che " la Roma non si discute, si ama"....magari avranno torto o sono troppo attaccati, ma loro sono così.
Noi tante volte abbiamo scelto la Curva Nord vuota, non solo quest'anno, e, fatti alla mano, lo si fa quando i risultati mancano.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Non siamo più un Popolo....
« Risposta #1 : Ieri alle 20:24:26 »
No loro hanno solo sfasciato l'Olimpico durante la festa di addio di un loro idolo solo perché noi avevamo appena vinto lo scudetto.

Ci mancava solo la lode al romanista
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Ieri alle 20:25:28 »
La Lazio è la Lazio.

Che abbia gente intorno, o meno, è irrilevante.
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Ieri alle 20:27:17 »
Cosa avrebbe fatto la Curva Nord se avessimo perso il 26 maggio 2013 ?
Loro non hanno abbandonato, a Noi è bastato un Presidente antipatico, sia ben chiaro...un Presidente che dovrebbe rendersi conto che il suo ciclo è finito, un ciclo che cmq Cuba visto tante volte in Europa, spesso competitivi, spesso vittoriosi...quindi, in fin dei conti, neanche tanto male a livello sportivo. Tifoserie non meno appassionate di club con storie certe volte non meno importanti della nostra, penso al Napoli in C, al Genoa, alla Sampdoria, alla Fiorentina, al Torino, allo stesso Milan 2 volte in B, all'estero penso a club gloriosi come Amburgo, Aston Villa, Nottingham Forrest, Atletico Madrid, Borussia Monchegladbach, Rangers Glasgow, River Plate....sto elencando Club famosi, ma ce ne sono tanti e tanti altri, meno noti, ma con tifoserie non meno passionali...ebbene le Tifoserie di questi club tanto vincenti hanno affrontato situazioni societarie e sportive ben peggiori, e di molto, di quello che sta attraversando la Lazio, fallimenti societari, retrocessioni, anni di permanenza anonima in seconda e talvolta pure in terza serie, eppure la loro Tifoseria ha sempre sostenuto squadra, non hanno mai lasciato soli i ragazzi che indossavano la Maglia della loro squadra, perché è facile sventolare bandiere e sorrisi quando si vince, ma è nei momenti bui che si sta accanto alla Storia, alla Maglia, l'abbandono è la cosa peggiore.
Vedere oggi i Ragazzi con la Maglia BiancoCeleste con l'Aquila sul petto LASCIATI VOLONTARIAMENTE SOLI in mezzo al Popolo romanista, spesso inquadrati in tv con sciarpe con su scritto Lazio Me@@a, intonanti cori che indicavano la Lazio come fogna della Città (lo scrivo volutamente), ha fatto molto male, peggio di qualunque sconfitta, perché le partite si possono pure perdere male, ma AVER LASCIATO SOLA LA LAZIO è un qualcosa che per me è imperdonabile, e che soprattutto sancisce che NOI non siamo il Popolo di Roma, non siamo la Prima Squadra della Capitale, e lo abbiamo fatto davanti a loro, cosa peggiore non ci poteva essere.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Ieri alle 20:29:06 »
È bastato un Presidente inadeguato, maleducato, irriverente, offensivo, è bastato un così piccolo personaggio per ABBANDONARE LA LAZIO...eppure c'è stato chi si è venduto le partite, la dignità sportiva, ma in quelle occasioni mai si è abbandonata la Lazio...stavolta si è fatto qualcosa che CARATTERIZZA UN MODO DI ESSERE DI UNA PARTE DEL POPOLO LAZIALE...vi basta una dirigenza malevola per abbandonare la Lazio nel suo stadio, come in semifinale di Coppa Italia, come in tante partite...ma oggi si è fatta una scelta storica...AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI...per un bene superiore ?
Quale ?....quale ?....preferisco la Serie C ma non abbandonare mai la Lazio, come le Tifoserie dei Club sopra citati non hanno mai abbandonato la loro squadra, pur avendo spesso presidenti ben peggiori e militando in serie C.
Ma è una a scelta fatta, oggettiva, rimane la scena di un Olimpico Tutto Giallorosso, una Curva Nord quasi completamente vuota....a tal proposito, onore ai Laziali presenti, il vostro amore e la presenza odierna sarà il vostro orgoglio.
Oggi siamo, a Roma, peggio e meno dell'Espanyol a Barcelona, del Monaco 1960 a Monaco di Baviera, del Watford o del Fulham a Londra, lo avete scelto, lo avete fatto.
"Pigiamati, complessati, figli stupidi di Roma, complessati, vivete solo per le nostre sconfitte, venditori di partite, burini in trasferte..."...questi gli epiteti ascoltati a Roma all'Olimpico, in una Città dove i Laziali hanno abbandonato, hanno rinunciato ai loro vessilli.
Continuerò ad amare la Lazio, a 53 anni non posso non amarla, ma di certo tanti bambini che si innamorano del calcio con il sorriso, con la passione, non sceglieranno mai di appassionarsi ad una realtà e ad un modo di vivere il calcio con rabbia e lamentoso continuo, e bene faranno.
Quando mi sono innamorato della Lazio guardavo le figurine pagine a doppio giocatore, con la maglia bandiera, eravamo in B, ma soprattutto non mi interessava chi era il presidente o il dirigente, mi affascinava quella Curva piena con il lungo striscione EAGLES SUPPORTERS, mi bastava quello.
Non lascerò mai sola la Lazio, sono consapevole che i prossimi anni saranno duri, magari si veleggera' a centro o bassa classifica, per me non sarà un problema, di certo abbandonerò certe radio certi comunicatori della Lazio, quindi via Radio Sei, via Radio Olimpia, via Radio Laziale, via tutti quelli che hanno spinto e giustificato l'abbandono.
Oggi mi sono davvero vergognato, essere lasciati soli in mezzo ai romanisti, lasciare volutamente Ragazzi con la Maglia della Lazio in mezzo ad un'arena giallorossa è imperdonabile, una macchia indelebile.
Vergogna.

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Ieri alle 20:32:22 »
I NOSTRI PADRI SI STARANNO RIVOLTANDO NELLA TOMBA…

Ma tranquilli che c’è sempre er paninaro dietro l’angolo che ci riporterà in alto…CHE CE VO’?

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Ieri alle 23:28:47 »
hai scritto lo stesso post in un altro forum di Laziali, tranquilli potrete continuare a parlare di popolo dinnanzi ad un "nome e cognome - claudio lotito" tanto questa oramai è la Lazio una proprietà privata... stop.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Oggi alle 08:59:18 »
Il popolo Laziale c'e' eccome ed e' compatto come non mai...qualsiasi altra tifoseria, comprese le strisicate, dopo anni e anni di un demente simile, si sarebbe sgretolata, noi contro milan e inter abbiamo dimostrato di esserci e quasi tutti con i coglioni pieni di una capra come gestore...giusto? sbagliato? non mi interessa non sono qui per giudicare cosa decidono gli altri tifosi...

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Oggi alle 09:17:48 »
Il popolo Laziale c'e' eccome ed e' compatto come non mai...qualsiasi altra tifoseria, comprese le strisicate, dopo anni e anni di un demente simile, si sarebbe sgretolata, noi contro milan e inter abbiamo dimostrato di esserci e quasi tutti con i coglioni pieni di una capra come gestore...giusto? sbagliato? non mi interessa non sono qui per giudicare cosa decidono gli altri tifosi...

purtroppo lotito li ha lobotomizzati… continuano a guardare cosa fa la tifoseria… invece di unirsi al popolo per cacciare il tiranno.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Oggi alle 09:19:26 »
È bastato un Presidente inadeguato, maleducato, irriverente, offensivo, è bastato un così piccolo personaggio per ABBANDONARE LA LAZIO...eppure c'è stato chi si è venduto le partite, la dignità sportiva, ma in quelle occasioni mai si è abbandonata la Lazio...stavolta si è fatto qualcosa che CARATTERIZZA UN MODO DI ESSERE DI UNA PARTE DEL POPOLO LAZIALE...vi basta una dirigenza malevola per abbandonare la Lazio nel suo stadio, come in semifinale di Coppa Italia, come in tante partite...ma oggi si è fatta una scelta storica...AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI...per un bene superiore ?
Quale ?....quale ?....preferisco la Serie C ma non abbandonare mai la Lazio, come le Tifoserie dei Club sopra citati non hanno mai abbandonato la loro squadra, pur avendo spesso presidenti ben peggiori e militando in serie C.
Ma è una a scelta fatta, oggettiva, rimane la scena di un Olimpico Tutto Giallorosso, una Curva Nord quasi completamente vuota....a tal proposito, onore ai Laziali presenti, il vostro amore e la presenza odierna sarà il vostro orgoglio.
Oggi siamo, a Roma, peggio e meno dell'Espanyol a Barcelona, del Monaco 1960 a Monaco di Baviera, del Watford o del Fulham a Londra, lo avete scelto, lo avete fatto.
"Pigiamati, complessati, figli stupidi di Roma, complessati, vivete solo per le nostre sconfitte, venditori di partite, burini in trasferte..."...questi gli epiteti ascoltati a Roma all'Olimpico, in una Città dove i Laziali hanno abbandonato, hanno rinunciato ai loro vessilli.
Continuerò ad amare la Lazio, a 53 anni non posso non amarla, ma di certo tanti bambini che si innamorano del calcio con il sorriso, con la passione, non sceglieranno mai di appassionarsi ad una realtà e ad un modo di vivere il calcio con rabbia e lamentoso continuo, e bene faranno.
Quando mi sono innamorato della Lazio guardavo le figurine pagine a doppio giocatore, con la maglia bandiera, eravamo in B, ma soprattutto non mi interessava chi era il presidente o il dirigente, mi affascinava quella Curva piena con il lungo striscione EAGLES SUPPORTERS, mi bastava quello.
Non lascerò mai sola la Lazio, sono consapevole che i prossimi anni saranno duri, magari si veleggera' a centro o bassa classifica, per me non sarà un problema, di certo abbandonerò certe radio certi comunicatori della Lazio, quindi via Radio Sei, via Radio Olimpia, via Radio Laziale, via tutti quelli che hanno spinto e giustificato l'abbandono.
Oggi mi sono davvero vergognato, essere lasciati soli in mezzo ai romanisti, lasciare volutamente Ragazzi con la Maglia della Lazio in mezzo ad un'arena giallorossa è imperdonabile, una macchia indelebile.
Vergogna.

Perfetto. Un popolo non c è più. Ora ci sono spettatori che pagano per vedere lo spettacolo che dovrebbe piacergli.
Il termine tifoso è diventato ignoto ai Laziali. Abbandonare la Lazio a fronte dei tifosi dell'ibrida accozzaglia del 27 è  stato un delitto incancellabile.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Oggi alle 09:24:03 »
purtroppo lotito li ha lobotomizzati… continuano a guardare cosa fa la tifoseria… invece di unirsi al popolo per cacciare il tiranno.

Penso che non serva, ma almeno anche all'estero e i giocatori stessi sapranno perche' la gente non va allo stadio, molti negli anni hanno strumentalizzato l'assenza mentre ad oggi, anche grazie all'enorme seguito della protesta, i tg all'estero ne hanno parlato come atto dovuto ad una presidenza oscena...ricordo che una emittente importante dava pienamente ragione alla tifoseria, indicando lotito come pessimo presidente, incredibile sta cosa, pure all'estero lo vedono come una sciagura, alcuni Laziali no, anzi ancora grazia che ci sia lui...come se, e lo ripeto per la milionesima volta, esista o Lotito o Berlusconi, non esiste una via di mezzo enorme,una gestione anche senza soldi ma con tanta voglia e tanto cervello, cose sconosciute al nostro poldo.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Oggi alle 09:24:36 »

E poi chi ci metti al posto del tiranno?
Fortuna che Lotito non si rompe il cazzo e che la Lazio è quotata, altrimenti oggi rischiavi forte.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Oggi alle 09:47:54 »
E poi chi ci metti al posto del tiranno?
Fortuna che Lotito non si rompe il cazzo e che la Lazio è quotata, altrimenti oggi rischiavi forte.
Amico mio, quando (fra decenni) verranno fuori i nomi di chi, oggi, vuole comprare la Lazio (che Lotito ha il sacrosanto diritto di non vendere perché è roba sua ecc ecc), chi di noi ci sarà ancora, si butterà da un ponte, chi di noi non ci sarà più, morirà di nuovo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Oggi alle 11:02:57 »
Chi è laziale ha scelto la strada più impervia, si la più sbagliata per godersi il calcio.
Chi conosce un po' di storia laziale, chi era laziale già prima dell'età dell'oro cragnottiano, sa cosa voglio dire.

Il popolo laziale non è scomparso ma sta dando di nuovo una prova di forza con questa assenza.
Le gradinate vuote sono solo un urlo che grida la voglia di tornare grandi,
la voglia di lottare per qualcosa in cui credere insieme, società, squadra e tifosi, perché queesta è l'essenza di un club, niente altro.

Stiamo fuori, ma eravamo tutti dentro. Non è sparito nessuno. Chi dice questo mostra di non conoscere minimamente cosa significa soffrire per la Lazio,
una storia maledetta, fatta di successi e disastri, di eroi che ci portano in alto e poi contestazioni, tradimenti, tribunali, arresti, processi e anche vere e proprie tragedie umane.
Chinaglia, Re Cecconi, Maestrelli, D'Amico, Fiorini, Di Canio, Nesta, Signori, SImeone, Lulic, Immobile. Basta solo citare questi eroi, presi a caso dalla nostra storia, che sale il pianto e la rabbia di un laziale.
Da tanta sofferenza siamo sempre tornati e ancora più grandi.
Ma quale ridimensionamento! Ma fateci il piacere!

Noi eravamo già qui quando qualcuno cercava un modo per sentirsi grande.
Noi uscivamo dallo stadio delusi e amareggiati per un pareggio inutile quando gli altri invadevano le strade della nostra città per festeggiare la loro vanagloria.

Noi eravamo qui. Noi siamo qui. E torneremo ancora. E' solo questione di tempo.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Oggi alle 11:28:01 »
Amico mio, quando (fra decenni) verranno fuori i nomi di chi, oggi, vuole comprare la Lazio (che Lotito ha il sacrosanto diritto di non vendere perché è roba sua ecc ecc), chi di noi ci sarà ancora, si butterà da un ponte, chi di noi non ci sarà più, morirà di nuovo.

ma fra 10 anni sai che cazzo me frega di chi voleva comprà la Lazio....me ne frega oggi casomai.

m'avete ampiamente sfracellato i coglioni co ste minchiate trite e ritrite del 'so ma non posso di ...'

ma a na certa pure basta!
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Oggi alle 11:30:00 »

Veramente i nomi di chi avrebbe voluto comprare la Lazio,già prima dell'arrivo di Lotito non sono un mistero
Diciamo che erano e sono una bufala di chi continua a prendere per i fondelli gli imbocconi.
Vuoi che te li elenco?Sai dirmi chi si è palesato su i media e invece non ha avuto neanche bisogno di smentire.
Per paura di l.? O per l'assenza di volontà e di denaro?(e forse anche per una pessima fama di tifoseria fascio razzista).

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Oggi alle 11:34:12 »
Veramente i nomi di chi avrebbe voluto comprare la Lazio,già prima dell'arrivo di Lotito non sono un mistero
Diciamo che erano e sono una bufala di chi continua a prendere per i fondelli gli imbocconi.
Vuoi che te li elenco?Sai dirmi chi si è palesato su i media e invece non ha avuto neanche bisogno di smentire.
Per paura di l.? O per l'assenza di volontà e di denaro?(e forse anche per una pessima fama di tifoseria fascio razzista).

infatti so tutte puttanate basterebbe dire ai giornali si io volevo la Lazio ma lotito non me l ha venduta… è pieno di grandi imprenditori che fanno ste dichiarazioni… finché non escono allo scoperto sono tutte
stronzate

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Oggi alle 11:36:36 »
Ma siamo sempre li,il fatto di averla salvata,di essere stato l'unico a volerla 20 anni fa,il fatto che non ci sia nessuno,non ti dovrebbe legittimare a fare schifo come gestione,a farti amare dai romanisti,a non farti aiutare e/o consigliare da gente competente...etc etc etc

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Oggi alle 11:42:29 »
Siamo tutti Laziali, pure se con idee diferenti, e tutti stiamo soffrendo questa situazione, per cui rispetto per tutti.Replico e spiego alcuni miei pensieri:-innanzitutto non essere d'accordo con l'abbandono dello stadio non vuol dire essere a favore di Lotito, secondo me il suo ciclo è bello che finito, e forse lo sa anche lui, ma cerca di capitalizzare il più possibile, quindi cercherà di prendere il Flaminio per poi aggiungere valore al club, sempre per i suoi interessi, ovvero ricavare il massimo possibile nell'eventuale vendita.Dite che guardo il dito e non la luna...è vero proprio il contrario: la presidenza Lotito finirà, magari non domani, non tra sei mesi, non tra un anno o due, ma terminerà, come terminano le cose umane, è questa la luna e non la gestione Lotito, che poi, se si vuole essere onesti intellettualmente e non troppo emotivi, è stata in molti anni anche positivi, sia per risultati economici che sportivi, in tante stagioni lo stadio si è riempito, la squadra ci ha fatto divertire e si sono vissuti momenti bellissimi; ci sono state anche stagioni negative, nessuno lo nega, ma questo lo ritengo pure naturale se non sei un Real Madrid o Barcelona, e lo è stato per tanti club in Italia ed all'estero, non per essere ripetitivo, eppure in nessuno di queste piazze ho visto attuato questo modo tossico di analizzare e vivere la passione per la propria squadra.Oramai si è entrato in un loop ideologico senza ritorno, dove ci si autofomenta ed autoalimenta, ed in nome di queste convinzione moltiplicate e ripetute in continuazione si è entrati nella convinzione dogatica che Lotito decida esasuto, a causa dell'abbandono, di mettere un  cartello "VENDESI" fuori Formello, un pò come la storia delle 70 vergini che gli attentatori suicidi islamisti pensano di incontrare dopo leloro azioni....non avverrà questo, sono più sicuro di questo che di tante certezze consolidate e scontate.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Oggi alle 11:45:11 »
 Lotito venderà quando riterrà lui di vendere, quando avrà incassato quello che lui ritiene giusto. Cercherà di portare in porto il progetto Flaminio per aumentare il capitale del Club, e se le cose dovessero precipitare, ovvero niente stadio, allora, salvo offerte irrinunciabili, venderà tutto ciò che potrà vendere, giocatori e possibili asset societari che lui riterrà non servano ad aumentare il valore del club. La famiglia Mezzaroma penso gli stia pure consigliando di prepararsi a vendere, ma questo non vuol dire svendere, il personaggio non è di scorza molle, se pensate si pieghi alle proteste allora vuol dire che non lo si conosce minimamente.Comprendo chi ne ha le palle piene della gestione Lotito, del suo modo di porsi, ma con l'abbandono si avrà solo l'effetto di distruggere la LAZIO, non Lotito, nè la Lazio di Lotito, si ridimensionerà la Lazio 1900, in immagine e sostanza, il nostro ambiente verrà percepito come difficile, chiunque pensa anche minimamente di poter subentrare a Lotito sa benissimo che dovrà fare meglio di lui, e che il consenso e l'entusiasmo che ci sarà per il tiranno che va via durerà qualcjhe mese al massimo, poi si guarderanno i risultati, si faranno le pulci al bilancio, alle scelte, ci sarà sempre un ellenico o un capopolo a muovere i fili del malumore qualora i risultati siano non confacenti alle aspettative, e se la gestione non piacerà cosa si fa ?Si riparte con l'abbandono ?Qualcuno dirà che questo avviene ovunque...INVECE NO, QUESTO AVVIENE SOLO DA NOI, al Torino al curca maratona ha provato a propagandare il nostro abbandono come modalità di cintestazione versio Cairo....ebbene dopo una partita in cui la curva era mezza vuota, ma il resto dello stadio NO, il popolo del Toro ha deciso di contestare Cairo ma andando allo Stadio, non hanno seguito questo modello, ben consci che il Toro è qualcosa più grande di Cairo che magari finirà la sua gestione tra 10 anni, e lo stadio del Toro ha ripreso la sua normalità, celebrando anche i 50 anni dello scudetto del 1976, in una atmosfera di forte Fede per il Toro Granata.Lo stesso è avvenuto per tantissimi anni nella tifoseria Genoana, per anni o decenni costretta a vivere contesti e risultati sportivi mediocri, orrendi, anonimi, eppure la Gradinata è piena e colorata, festante SEMPRE, per il Genoa del grifone va oltre le gestioni oscene.