Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 18875 volte)

Panzabianca, fiDelio, contevlad, Jim Bowie, Aquiladimare e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #740 : Ieri alle 21:25:01 »
Credo Ringhio si dimetterà se le cose dovessero andare male. È uomo integro da quel punto di vista

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #741 : Ieri alle 21:30:37 »
Juric retrocesso col Southampton, peggior allenatore di sempre in Premier League | Sky TG24 https://share.google/cKf4qb9D1W7L7e5Tv

Un record difficile da battere.

Vero ma qualche campionato decente con Verona, Genoa e Torino l'ha fatto.

Poi è chiaro che non lo vorrei mai da noi.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #742 : Ieri alle 21:47:41 »
Scusate, ma in tutte le cose va trovato l'aspetto positivo.

Il positivo nell'essere  stati sbattuti fuori dalla coppa Italia è che almeno anche quest'anno non potremo incontrare i merdosi nella finale e quindi concedergli la rivincita.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #743 : Ieri alle 21:54:33 »

Il positivo nell'essere  stati sbattuti fuori dalla coppa Italia è che almeno anche quest'anno non potremo incontrare i merdosi nella finale e quindi concedergli la rivincita.

Avrei un MAVVAFFANCULO in rampa di lancio ma lo tengo giù giusto per educazione   O:-)   ;D
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #744 : Ieri alle 22:33:28 »

Un po' d' ironia in questi momenti non guasta mai.

In Campionato contro il Bologna, butterei nella mischia Bordon (meglio di Goekhi): altrimenti Provstgaard se pero' ci sara' Romagnoli!

E durante la partita darei spazio a Serra.

Come centravanti, partirei con Noslin.

Mi rimetterei con il 4/2/3/1.

Partirei con Motta come titolare tra i pali.

Partirei con Lazzari e Marusic sulle fasce (visto che Pellegrini ha saltato la preparazione e Tavares e' sul mercato).

Lancierei, Frattesi accanto a Rovella e alzerei Taylor ma ho gia' capito che Gattuso si e' messo in testa di fare anche lui "Il suo calcio": e questo e' un problema perche' non e' nelle sue corde quindi non penso che fara' nulla di tutto questo.

Motta

Lazzari
Provstgaard
Romagnoli
Marusic

Frattesi
Rovella

Taylor

Cancellieri...poi Serra
Zaccagni

Taylor

Noslin...poi Ratkov

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #745 : Ieri alle 22:58:00 »
La mia domanda è molto terra terra.
Ma perché si è ripartiti dagli stessi errori e dallo stesso canovaccio dello scorso anno?
Perché si riparte dai cancellieri dai marusic e dai dia che il campo aveva palesemente bocciato la scorsa stagione?

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #746 : Ieri alle 22:59:12 »
Se il buongiorno si vede dal mattino, il mattino è stato agghiacciante.

Formazione orrenda, cambi peggio.
Un disastro su tutti i fronti.

Se non vince le prime 3 per me puo' già andarsene a fare in culo.

Per fortuna che qualche giorno fa ho scoperto una serie turca molto avvincente che mi allieta le serate anziché pensare a sta merda.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #747 : Ieri alle 23:18:46 »

Perché si riparte dai cancellieri dai marusic e dai dia che il campo aveva palesemente bocciato la scorsa stagione?

Non posso esserne certo, ma potrebbe essere mancanza di coraggio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #748 : Ieri alle 23:23:13 »
Io ero uno dei sostenitori di Dia così come lo ero di Kamada

Con Baroni per me ha fatto il suo

Se dovesse arrivare Pinamonti (ad Icardi non credo) io credo potrebbe rilanciarsi giocando IN COPPIA

🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #749 : Ieri alle 23:33:57 »
Continuiamo a vedere una partita come fosse una sentenza. Quella col Mantova lo era relativamente alla Coppa Italia. La sentenza è stata eliminazione. Ma è una partita. Va archiviata perché si deve migliorare e si migliorerà. Per arrivare dove non lo sa nessuno, ma a Bologna lunedì sarà un altro film e vediamo come si svolgerà e come andrà a finire.

Restano le lacune mostrate, analizzate e dibattute, e visto che la gran parte della rosa, complici i troppi mercati bloccati, sta iniziando il terzo anno di lavoro insieme, ci sono sentenze già scritte sul valore di alcuni giocatori.

Nessuno di loro è un campione, alcuni di loro si pensava potessero crescere e non è più ragionevole nutrire queste speranze, non nella Lazio. I nomi si sanno e vanno ceduti o messi in condizione di non fare danni.

Matteo Cancellieri è della Lazio dall'estate 2022. L'abbiamo provato e riprovato, l'abbiamo prestato, l'abbiamo ripreso.
Si può dire che è questo. In 66 partite in biancoceleste avrà giocato bene 5/6 volte, decisivo al massimo un paio.
Sappiamo tutto. Ha 24 anni e va ceduto. Al più presto.
Boulayé Dia è un centravanti che l'anno scorso ha segnato due gol in 30 partite. Il suo apporto in campo è minimo come gioco e nullo come gol. Ha trent'anni ed è un calciatore finito. Va ceduto o messo fuori rosa.
Reda Belahyane in una stagione e mezza con due allenatori ha rimediato 21 gettoni di presenza, tra campionato e coppa, giocando in tutto 817 minuti, partendo dall'inizio 6 volte. 2 espulsioni, nessun gol, mai una volta sugli scudi. Un giocatore che non è all'altezza della Lazio.
Mi limito a questi tre per non infierire, ma la lista degli inadeguati si può allungare notevolmente.
Questa gente non vale una maglia nella Lazio. Forse l'avrebbe meritata in passato, forse gli si riconosceva una prospettiva. Se è stato così CI SIAMO SBAGLIATI, è ora che ce lo raccontiamo.
Via questi scarsi dalla Lazio.
Forza Gennaro

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #750 : Ieri alle 23:48:32 »
Pacrà, tutto giusto ma il culo non può non rodere e la razionalizzazione è ardua
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #751 : Oggi alle 00:30:02 »
Mica dico che non deve rodere il culo, ma la testa deve funzionare.
Se pensiamo che quella di ieri sia la vera Lazio sbagliamo, ma se pensiamo che si possa sostenere una stagione con questa rosa che ha alcuni problemi cronici e altri che si sono aggiunti quest'estate siamo del tutto fuori strada.
E mica possiamo chiedere a degli scarsi di diventare campioni. Possiamo chiedere, però che gli scarsi conclamati vengano sostituiti quanto meno da potenziali non scarsi. Altrimenti ci andiamo a cercare dei grossi guai.
Abbiamo giocato senza attacco per tutta la seconda parte della scorsa stagione, se pensiamo di poterne giocare una intera senza attacco né difesa siamo da manicomio.
Quindi Gattuso fa bene a prendersi le sue colpe, ma di certo è l'ultimo dei responsabili della situazione.
Forza Gennaro

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #752 : Oggi alle 01:30:53 »
Gattuso in questa situazione è un poro cristo, ok.

Che famo?

Ne va della nostra Lazio.

Nel 2006 uscimmo dalla Coppa Italia prendendo 4 schiaffi dal Messina ma la cosa mi preoccupò poco.

Ora?

Io sono pronto a tutto, anche alla B.

Ma che si sappia, almeno
🙀😹🥸🛸🔴

Yo sé muy bien quién soy
Yo soy el mismo que vos

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #753 : Oggi alle 01:38:46 »
Mica dico che non deve rodere il culo, ma la testa deve funzionare.
Se pensiamo che quella di ieri sia la vera Lazio sbagliamo, ma se pensiamo che si possa sostenere una stagione con questa rosa che ha alcuni problemi cronici e altri che si sono aggiunti quest'estate siamo del tutto fuori strada.
E mica possiamo chiedere a degli scarsi di diventare campioni. Possiamo chiedere, però che gli scarsi conclamati vengano sostituiti quanto meno da potenziali non scarsi. Altrimenti ci andiamo a cercare dei grossi guai.
Abbiamo giocato senza attacco per tutta la seconda parte della scorsa stagione, se pensiamo di poterne giocare una intera senza attacco né difesa siamo da manicomio.
Quindi Gattuso fa bene a prendersi le sue colpe, ma di certo è l'ultimo dei responsabili della situazione.

Senad, do altre occasioni a arino nonostante i suoi errori che ieri ci hanno eliminato dalla Coppa Italia: era un dentro e fuori nell' unica Coppa che potevamo giocare e siamo usciti non contro una squadra di serie, A ma contro una squadra da mezza classifica di serie, B cioe' di una serie minore.

.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #754 : Oggi alle 01:38:55 »

s=LlSD6FUUDa0tJ9ZD
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #755 : Oggi alle 02:40:34 »
Tatticamente, io mi sarei aspettato un Gattuso che puntasse sulle cose semplici e quindi sui moduli piu' semplici e credo adatti a questa rosa attuale: il 4/2/3/1 o a limite il 4/4/2.

Invece e' ripartito dal 4/3/3 che per Baroni non era adatto a questa squadra e che nemmeno per Sarri non era adatto per questa squadra (solamente che pet integralismo e per la sua particolare mentalita', sappiamo che Sarri non cambia a prescindere).

Dopodiche' il problema non e' solamente il modulo: ci sono i orincipi di gioco che sono piu' difficili da cambiare per qualsiasi allenatore rispetto addirittura ai moduli e Gattuso e' stato penalizzato tanto dal fatto d' avere una difesa praticamente smontata da Fabiani.

Ma era pur sempre il Mantova: inoltre, oltre al modulo sarebbe importante scegliere i giocatori giusti, piu'adatti e piu' in forma.

Gattuso, continua a dire che Dia ha sempre segnato: ed e' vero.

Tu sai quante volte ho ribadito che Dia non e' mai stato un Campione ma nel momento in cui fu' preso era il calciatore piu' forte dell' attacco (a parte, Pedro), con la media gol piu' alta insieme al Taty che non ha segnato solamente con Sarri poiche' ha caratteristiche non consone per come voleva giocare, Sarri.

Pero' Gattuso dovrebbe tenere conto anche dell' attualita': nella stagione in cui fu' preso nell' ultima partita con la Saletnitana, Dia fece due gol e fece una grandissima partita facendo qualificare la Salernitana per la Coppa Italia!

Ma quello era un' altro giocatore: il senegalese e' stato lui fino a quel famoso viaggio in Africa dove non so' chr cosa gli sia successo ma fisicamente e' tornato un giocatore fisicamente devole, con gambe deboli, senza piu'scatto, tiro e dribbling.

Di conseguenza, penso che abbia perso anche fiducia in se' stesso e quindi ha perso il senso del gol che aveva molto alto.

A limite in queste condizioni puo' giocare dietro alla punta come lo faceva giocare Baroni nel 4/2/3/1 ma non nel 4/3/3 come unica punta.

Gattuso deve tenere conto che il tempo passa e lo stato di forma dei calviatori, cambia: lo dice uno che ha sempre stimato, Dia finche' e' stato un giocatore vero.

In questo momento, paeallelamente non si puo' tenere in panchina il piu' in forma e quello che di testa mi sembra stare meglio: Noslin.

Inoltre, in questo 4/3/3 temo che Gattuso (ancor di piu' rispetto a Sarri), voglia Taylor accabto a Rovella per far girarr il pallone in modo da essere. attaccati dagli avversari per creare spazi in avanti.

Taylor, sfruttato in questo modo e' praticamente inutile!

E Rovella, fatichera': semmai, dovrrmmo essere noi a fare una fase di ri-aggressione feroce quando la palla ce l' hanno gli altri che sono un po' i vecchi principi semplici di Gattuso che utilizzava nel Napoli dove fece bene giocando appunto in maniera molto semplice.

Evidentemente, Gattuso si e' aggiornato ed e' diventato un' allenatore standard da 4/3/3 con i prinxipi di gioco simili a come.si spplica oggi con la differenza che lui gioca uomo vs uomo quindi il 4/2/3/1 sarebbe piu' adatto per attuare questo principio di gioco.

Gattuso,.sembra in una fase d'evoluzione tattica in cui vorrebbe cambiare quello che era prima e che personalmente non ho mai stimato troppo ma che nemmeno ho mai disprezzato.

Ora, sta' cercando di applicare un modulo difficile con principi di gioco non proprio perfetti per il 4/3/3 (uomo vs uomo), con la difficolta' nel tenere la squadra corta.

Dentro ci sono a mio avviso troppi concetti che potrebbero mandare in confusione i giocatori: detto che abbiamo problemi a livello di titolari, Gattuso mi sembra che stis facendo degli sperimenti per evolversi ma.ionavrei preferito il vecchio Rino che con un 4/2/3/1 semplice e scegliendo

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #756 : Oggi alle 04:03:34 »
Continuiamo a vedere una partita come fosse una sentenza. Quella col Mantova lo era relativamente alla Coppa Italia. La sentenza è stata eliminazione. Ma è una partita. Va archiviata perché si deve migliorare e si migliorerà. Per arrivare dove non lo sa nessuno, ma a Bologna lunedì sarà un altro film e vediamo come si svolgerà e come andrà a finire.

Restano le lacune mostrate, analizzate e dibattute, e visto che la gran parte della rosa, complici i troppi mercati bloccati, sta iniziando il terzo anno di lavoro insieme, ci sono sentenze già scritte sul valore di alcuni giocatori.

Nessuno di loro è un campione, alcuni di loro si pensava potessero crescere e non è più ragionevole nutrire queste speranze, non nella Lazio. I nomi si sanno e vanno ceduti o messi in condizione di non fare danni.

Matteo Cancellieri è della Lazio dall'estate 2022. L'abbiamo provato e riprovato, l'abbiamo prestato, l'abbiamo ripreso.
Si può dire che è questo. In 66 partite in biancoceleste avrà giocato bene 5/6 volte, decisivo al massimo un paio.
Sappiamo tutto. Ha 24 anni e va ceduto. Al più presto.
Boulayé Dia è un centravanti che l'anno scorso ha segnato due gol in 30 partite. Il suo apporto in campo è minimo come gioco e nullo come gol. Ha trent'anni ed è un calciatore finito. Va ceduto o messo fuori rosa.
Reda Belahyane in una stagione e mezza con due allenatori ha rimediato 21 gettoni di presenza, tra campionato e coppa, giocando in tutto 817 minuti, partendo dall'inizio 6 volte. 2 espulsioni, nessun gol, mai una volta sugli scudi. Un giocatore che non è all'altezza della Lazio.
Mi limito a questi tre per non infierire, ma la lista degli inadeguati si può allungare notevolmente.
Questa gente non vale una maglia nella Lazio. Forse l'avrebbe meritata in passato, forse gli si riconosceva una prospettiva. Se è stato così CI SIAMO SBAGLIATI, è ora che ce lo raccontiamo.
Via questi scarsi dalla Lazio.
Tutto giusto e quindi la conclusione e' che:
Bambole nun c'e' 'na lira
Mercato bloccato quindi no acquisti
Questa e' la rosa e difficilmente verra' migliorata
Abbiamo un DS che capisce di calcio come io capico di astrofosica
Abbiamo pescato nel cestone dell'umido (Pedraza, l'Olandese)
Non abbiamo piu la difesa degli anni passati

Passeremo un anno di tribolazioni.
Se questo e' il trend difensivo Gattuso puo solo che panchinare sia l'olandese che il danese e mettere al centro Romagnoli e Marusic con Mussolini e Pellegrini sulle fasce
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #757 : Oggi alle 08:06:27 »
Gennarino mio sarà dura ...peggio non si poteva partire
Non sarà una stagione questa ma un romanzo
Forza Lazio  e Forza Rino !!!

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #758 : Oggi alle 08:29:20 »
Non ho mai pensato che Gattuso fosse l’allenatore giusto per la Lazio. L’ho scritto appena è uscito il suo nome, perché il suo curriculum mi portava a pensare che fosse l’ennesimo tecnico da accompagnare, prima o poi, all’altare sacrificale.
Detto questo, da qui a bocciarlo dopo una disfatta come quella di domenica ce ne passa.
Gattuso si è infilato consapevolmente in un rovo di spine accettando questo incarico e, a differenza di Sarri, sapeva perfettamente dove stava mettendo le mani. Lo ha detto lui stesso in più occasioni.
Non è uno scienziato del calcio, è un onesto mestierante che conosce il gioco anche solo per il percorso che ha fatto da calciatore e da allenatore. Da lui non mi aspetto miracoli, ma nemmeno credo sia serio pensare che possa risolvere da solo problemi strutturali che questa squadra si porta dietro da tempo.
Ha dichiarato più volte di voler dare alla Lazio un’impronta molto diversa rispetto al suo predecessore. Domenica, nella prima uscita ufficiale, questa differenza francamente non si è vista.
Quando cambia la guida tecnica capita spesso che alcuni giocatori rendano di più e altri meno. Rovella, per esempio, con Baroni sembrava un altro giocatore. In coppia con Guendouzi aveva fatto, secondo me, un’ottima stagione.
La cosa che mi ha preoccupato di più domenica, però, è un’altra: in campo sembrava di assistere alla prosecuzione della scorsa stagione. Con un atteggiamento difensivo persino peggiore, anche per via di interpreti diversi.
Il livello tecnico complessivo di questa squadra, però, è questo. Facciamocene una ragione. La scorsa stagione siamo arrivati noni e non possiamo far finta che non sia successo.
La squadra scesa in campo domenica era    perfino indebolita rispetto a quella dello scorso anno.
A Gattuso non possiamo chiedere di cavare il sangue dalle rape.
Poi possiamo tranquillamente dire che domenica abbia sbagliato tutto, e su questo concordo. Ma siamo davvero sicuri che con Noslin, Frattesi dall’inizio o Ratkov sarebbe cambiato qualcosa di sostanziale?
L’unico che è sembrato vagamente un giocatore di calcio è stato Dele-Bashiru, che continua ad avere quell’aria da tenero Giacomo della Settimana Enigmistica.
Gattuso avrà pure le sue colpe, ma temo che il problema più grosso sia che questa squadra valga semplicemente molto meno di quanto qualcuno continui a raccontarsi.
E se così fosse, il rischio è quello di entrare presto nel solito meccanismo: si parte male, aumenta la pressione, si mette in discussione l’allenatore dopo poche giornate e si finisce per cercare in panchina la soluzione a problemi che stanno soprattutto nella qualità e nella costruzione della rosa.
Per questo oggi mi interessa relativamente stabilire se Gattuso sia bravo o scarso. Mi interessa molto di più capire se la società abbia ancora intenzione di intervenire, perché se questa rosa resta sostanzialmente così, temo che la stagione possa prendere una china molto pericolosa.   
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #759 : Oggi alle 08:44:53 »
La Societa' anche se potesse spendere, cosa che non e', ha dimostrato di non saperlo fare.
Quanto ci vuole per capire che se tu perdi Gila e Romagnoli devi allestire una coppia che abbia le stesse caratteristiche?
Sia il Danese che l'Olandese corrono i 100 metri in 1 minuto e 10 secondi.
Ma il danese era in casa quindi te lo tieni mentre l'olandese pescato nell'umido, doveva acquistare uno veloce e brevilineo, no.
Per questo dico che l'unica soluzione, ad oggi, e' spostare Marusic al centro per dare velocita alla coppia centrale.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!