Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 11220 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #560 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 13:39:46 »
Non gli darei grande peso, ci sono bonus legati al primo punto della squadra, al primo gol segnato, al primo minuto giocato...
Può darsi che la sospensiva legata al piazzamento serva, magari, a celare un meccanismo di crescita dell'ingaggio spostato sul secondo anno ma appeso a una condizione. Non mi pare questo il problema principale alla luce di come stiamo combinati.
Più interessante sarà la discussione che si farà con lo spogliatoio per i premi, quelli sì legati agli obiettivi da raggiungere.
Ma non è l’aspetto economico che spaventa, ma l’incentivare i tuoi dipendenti. Io ho sempre dato obiettivi impossibili da raggiungere perché così mi sarei assicurato che se il 100% non veniva raggiunto ci saremo attestati su un buon 80% e poi li avrei premiati per quel risultato. Ma se avessi posto come obiettivo un incremento del 10%, una volta raggiunto non avrebbero più spinto e si sarebbero appiattiti su posizioni non consone ai loro potenziali.
E proprio questo tipo di cultura che spaventa, non il 12 posto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 13:52:04 »
Beh sentivo che i prospetti proposti da Mendes al Milan (Ramos e Trincao), se non sbaglio siano pezzi da 40 M l'uno.
Forse il buon Jorge ha anche in catalogo qualcosina a prezzo da outlet per noi...
 ;D :-X

Jim, se è un semplice paletto per il rinnovo non è un incentivo, se è un incentivo invece un Rino Gattuso si potrebbe, visto il suo curriculum, spazientire. Secondo buon senso non lo è, ma non sarebbe la prima volta che il buon senso lo diamo al gatto.
Forza Gennaro

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 14:27:34 »

La storia insegna, i regimi democratici si rovesciano con le elezioni, i tiranni con azioni cruente.

Mi sa che ti è sfuggito qualcosa.   ;D

Si era detto

I si era detto, i si legge contano zero fino a che qualcuno si assume la responsabilità di queste dichiarazioni, cosa che permette anche di collocarle nel contesto corretto.

Capisci, una cosa è se Lotito o Fabiani o Gattuso dicono qualcosa, un'altra se la dici tu.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 17:41:31 »
Capisci, una cosa è se Lotito o Fabiani o Gattuso dicono qualcosa, un'altra se la dici tu.
Sempre sul pezzo a difesa del tuo presidente, vero?...

Nello specifico, non lo dicevo io ma quei pochi qualificati a parlare di mercato, visto che le loro fonti sono i procuratori stessi (Romano, Pedullà, Di Marzio). Sì sono sbagliati tutti? Po' esse...
La mia era perlopiù una speranza, una piccola àncora di salvataggio all' assurda decisione di ingaggiare un allenatore fallimentare. Se, almeno, nel pacchetto-Gattuso fosse compreso anche qualche buon giocatore, che con i 4 baiocchi che abbiamo in cassa non ci potremmo permettere, l'operazione può avere un senso.
Se invece, come sembra, nel pacchetto-Gattuso in omaggio ci siamo accaparrati  anche una beata minchia, dai tu un senso a questo ingaggio, per me roba da psicanalisti.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 17:45:55 »
Un senso ce l'ha.
Eravamo senza allenatore, Gattuso è un allenatore.
Quanto a fallire, aspettiamo che fallisca.
Lo so che c'è chi non vede l'ora che arrivi il disastro, ma io preferirei di no, come diceva Bartleby.
Forza Gennaro

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 19:19:28 »
Ma no. Semplici gas intestinali.

È ovvio che se tutti continuano a scorreggiare per compiacersi a vicenda poi dicano "ammazza che puzza di merda".

Ma un semplice colpo di vento spazzerà via tutto.

Ma sai che c'è.
Che apri il sito e c'è la lagna quotidiana del dodicesimo posto di Gattuso. E vabbè sticazzi. I piagnoni e i piazzisti de cessi dovranno pure passa la giornata.
Poi apri fb ,pagina ufficiale e li ritrovi tutti la co gli stessi commenti. E vabè. Poi è il turno dei gruppi whatsapp privati e vabbè.

Ma dico io  , assodato tutto il corollario ormai quotidiano di improperi bestemmie e quant'altro altro,  che rimane?

Che apportiamo? Ma nessuno che ha un pensiero proprio?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #566 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 19:48:19 »
Ma sai che c'è.
Che apri il sito e c'è la lagna quotidiana del dodicesimo posto di Gattuso. E vabbè sticazzi. I piagnoni e i piazzisti de cessi dovranno pure passa la giornata.
Poi apri fb ,pagina ufficiale e li ritrovi tutti la co gli stessi commenti. E vabè. Poi è il turno dei gruppi whatsapp privati e vabbè.

Ma dico io  , assodato tutto il corollario ormai quotidiano di improperi bestemmie e quant'altro altro,  che rimane?

Oggi ho sentito Guido De Angelis stigmatizzare la scarsa qualità dei social rispetto al dibattito.

Guido De Angelis. Che parla di scarsa qualità.

A suo tempo, in un'altra vita, ho operato perché tutta la monnezza qualunquista e il linguaggio da bar non avessero cittadinanza. Questo avrebbe protetto i panda ed elevato il livello di discussione.

Non critico chi ha fatto scelte più neutre. Dico solo che un pezzetto di mondo "diverso" per me era prezioso e da difendere a tutti i costi. Col cazzo Guido oggi avrebbe criticato "i social".
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 19:49:24 »

Da cotanto intellettuale qual ritieni di essere, quale sarebbe il tuo pensiero autonomo, originale, proprio? E perché chi scrive cose che non ti garbano sarebbe portatore di pensieri non suoi ma eterodiretti? E da chi, di grazia?
Per quanto mi riguarda scrivo di Lazio solo qua: niente su social, gruppi, altri siti laziali. Quindi ti farà pure schifo ma il pensiero che esprimo è il mio, proprio, originale.
Fattene una ragione che ci possano essere posizioni antitetiche alla tua.

Un senso ce l'ha.
Eravamo senza allenatore, Gattuso è un allenatore.
Logica ineccepibile.
Allo stesso modo se per interpretare una parte in un film fossero stati disponibili Mastroianni, Gassman, Tognazzi e Bombolo, il produttore sceglieva quest' ultimo. In fondo è attore pure lui, no?
Si dirà: ma se è un filmetto da 4 soldi dove il protagonista deve fare solo qualche linguaccia e un paio di peti non mi spreco un Mastroianni, Bombolo è più che sufficiente e mi costa pure pochissimo.
Vero. Sarò prevenuto, ma l'analogia con la nostra situazione è evidente: se allestisco una lazietta con obiettivo massimo dodicesimo posto, perché investire in un signor allenatore quando un Gattuso è più che sufficiente?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 20:02:57 »
Da cotanto intellettuale qual ritieni di essere, quale sarebbe il tuo pensiero autonomo, originale, proprio? E perché chi scrive cose che non ti garbano sarebbe portatore di pensieri non suoi ma eterodiretti? E da chi, di grazia?
Per quanto mi riguarda scrivo di Lazio solo qua: niente su social, gruppi, altri siti laziali. Quindi ti farà pure schifo ma il pensiero che esprimo è il mio, proprio, originale.
Fattene una ragione che ci possano essere posizioni antitetiche alla tua.

Volevo fermarmi al primo rigo. Sono arrivato fino in fondo.  E posso sommessamente affermare che non hai capito nulla.
Detto questo ,tu in questi due giorni stai parlando della clausola dodicesimo posto di tua sponte immagino. Non perché qualcuno ha lanciato la cosa e tutti appresso. Buon per te.

I commenti altrui non mi fanno schifo. Spiace specificarlo,ma a conferma che non hai capito il mio messaggio preferisco metterlo a vista.

Mi chiedevo solo cosa "prendo" dal forum che non ho già preso fuori. Ormai nulla è la risposta.
Tutto qui.

Buon proseguimento

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 20:07:52 »
Per me chi interpreta la clausola dodicesimo posto come "la Lazio punta la dodicesimo posto" non capisce un cazzo e al cento per cento ha imboccato ai pensieri di altri. Visto che la faccenda è chiara, per chi vuole capire di cosa si stia parlando.

E funziona così per ogni altra questione.

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 20:24:42 »
Il 12º posto…se arriviamo al 10º sarà un altro trionfo di Lotito e seguirà a dirvi: Non capite un cazzo di calcio…

Siete i veri sostenitori del gestore…ricordi come venne smerdato Simone al suo arrivo? Smerdati su tutti i fronti…e seguite a fare le stesse identiche cose…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 20:34:32 »
Criticone, la logica è ineccepibile: c'è un organigramma che va riempito facendo delle scelte.
Le scelte vengono fatte compatibilmente con le risorse (poche e sottoposte a vincolo) e con l'appeal (squadra fuori dall'Europa, in rotta con i tifosi, con rosa da rifondare e senza risorse, per giunta sottoposta al vincolo di cui sopra).
Quindi la scelta è un compromesso tra i valori che si chiedono a un mister, le sue richieste, la possibilità che accetti una situazione così complessa e che riesca, comunque, a tirare fuori un risultato accettabile.
Né più e nè meno: dopo la decisione della commissione sul mercato non abbiamo ricevuto comunicazioni né chiarimenti. La decisione, perciò, viene accettata senza agire per evitare le limitazioni che ci sono, e con quelle va da sé che si farà mercato con i prestiti, le occasioni e la limitatezza dei mezzi.
In questa situazione ovviamente il tema del dodicesimo posto come obiettivo è una caccola, per chiunque abbia un minimo di senso della realtà. Che non vuol dire avallare, come piace dire ai verilazziali che a loro nun ce li freghi, ma soltanto avere la capacità di osservare quello che succede.
Stanno preparando una Lazio da resistenza, con una scarpa e una ciavatta, e in questa situazione Gattuso mi sembra uno che può fare meglio di tanti altri, per com'è fatto e per la sua storia.
Forza Gennaro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 22:17:26 »
Per me chi interpreta la clausola dodicesimo posto come "la Lazio punta la dodicesimo posto" non capisce un cazzo e al cento per cento ha imboccato ai pensieri di altri. Visto che la faccenda è chiara, per chi vuole capire di cosa si stia parlando.

E funziona così per ogni altra questione.
Io invece penso che quello che non capisce un cazzo sei tu e non è la prima volta che ce ne dai dimostrazione. Lo hai scritto da tutte le parti, manca solo sulla letterina a Babbo Natale.
Ma la tua cecità verso il libero pensiero è arcinota e smascherata in ogni intervento.
Nelle tue idee sei più integralista dei talebani e quando non sai più che cazzo dire vai avanti a slogan inutili anzi dannosi alla discussione. Capisco anche che tu della psicologia del lavoro sai meno di zero ne tu abbia mai dovuto incentivare nessuno.
Potevano non metterla quella clausola e redigere un gentlemen agreement non scritto anche se capisco che usare la parola  gentlemen con Lotito è un ossimoro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 23:27:44 »
Allo stesso modo se per interpretare una parte in un film fossero stati disponibili Mastroianni, Gassman, Tognazzi e Bombolo, il produttore sceglieva quest' ultimo. In fondo è attore pure lui, no?

E chi sarebbero i Mastroianni, Gassman, Tognazzi disposti ad recitare nel film Lazio, che invece ha scritturato il Bombolo Gattuso?

Vediamo se sei in grado di sostenere il tuo ragionamento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Mercoledì 24 Giugno 2026, 23:28:44 »
Ma sai che c'è.

C'è che apri il.giornale e trovi sempre qualcosa di nuovo..

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/gothberg_lazio_niente_rinnovo_incinta_gravidanza_risarcimento_cosa_e_successo-9611628.html

Offline lolzapalooza

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Giovedì 25 Giugno 2026, 00:16:26 »

Il pensiero proprio del laziale è annacquato.
Tutti i thread vengono ridotti al solito, noioso, stucchevole nome, prima o poi.
Inutili i tentativi di limitarlo a delle sezioni apposite, la melma tracima inarrestabile.
E le perle, righe originali, fuori dal coro, poche, vanno cercate col proverbiale lanternino.

Per quello i forum laziali, che un tempo erano lumi in mezzo al nulla, sono diventati una massa di username piagnoni, che da una parte incensano Chinaglia, gli spareggi e i vecchi tempi, ma che dall'altra si comportano in maniera opposta a quanto il buon Giorgio avrebbe predicato.

Vedo il mercato e poi valuto.
'Na roba oscena, per delle analoghe insinuazioni Cragnotti fu crocifisso, a mio avviso giustamente.

Zero orgoglio, zero appartenenza, tante lagne e milioni di ritriti slogan e pessime battute.
E una rottura de cojoni che lévete, a leggere, per dirla in un francese colto.

Rimango in topic facendo i miei migliori auguri a Rino; che stimo poco per quanto fatto vedere finora in panchina, ma che ammiro per il coraggio; e al quale auguro di potarci in CL, tanto sono lotitiano.

Scusate l'OT, ben ritrovati a tutti e asromamerda.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Giovedì 25 Giugno 2026, 00:36:40 »
Io invece penso che quello che non capisce un cazzo sei tu e non è la prima volta che ce ne dai dimostrazione. Lo hai scritto da tutte le parti, manca solo sulla letterina a Babbo Natale.
Ma la tua cecità verso il libero pensiero è arcinota e smascherata in ogni intervento.
Nelle tue idee sei più integralista dei talebani e quando non sai più che cazzo dire vai avanti a slogan inutili anzi dannosi alla discussione. Capisco anche che tu della psicologia del lavoro sai meno di zero ne tu abbia mai dovuto incentivare nessuno.
Potevano non metterla quella clausola e redigere un gentlemen agreement non scritto anche se capisco che usare la parola  gentlemen con Lotito è un ossimoro.

Abbiamo lo psicologo del lavoro. Ce mancava.

Gentlemen agreement? Tu sei stato/sei datore di lavoro e coi dipendenti vi siete fidati vicendevolmente di accordi verbali? Non ci credo manco se lo vedo.

Ho già spiegato che la formula del rinnovo, subordinata a risultati minimi, è già stata adottata da altri club. La Juventus per un rinnovo ha fissato come soglia il DECIMO posto. Nessuno ha fatto un fiato in merito né tantomeno s'è rotolato per terra strillando che la Juventus "ridimensiona gli obiettivi".

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Giovedì 25 Giugno 2026, 00:37:03 »
Gennaro Gattuso ha vinto:
- un campionato del mondo
- un mondiale per club
- due Champions League
- due scudetti
- un europeo under 21
- due coppe Italia, una da giocatore e una da allenatore
- due supercoppe europee
- due supercoppe italiane
ed è stato inserito nella formazione top dei mondiali 2006.
468 presenze nel Milan, in cui ha giocato per 13 anni.
Ha esperienza in Scozia, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia e Croazia.

Forse qualcosina ce la può insegnare, ma giusto qualcosa.
Ha 48 anni, ha allenato, tra le altre, Napoli, Milan, Marsiglia, Valencia, la Nazionale ...
Non era una mia prima scelta, gli avrei preferito altri, ma bollarlo come allenatore mediocre mi pare eccessivo.
Concordo con Senad.
Ricordo che all'attuale età di Rino, il tanto venerato Sarri allenava l'Arezzo ...

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Giovedì 25 Giugno 2026, 01:47:52 »
Il pensiero proprio del laziale è annacquato.
Tutti i thread vengono ridotti al solito, noioso, stucchevole nome, prima o poi.
Inutili i tentativi di limitarlo a delle sezioni apposite, la melma tracima inarrestabile.
E le perle, righe originali, fuori dal coro, poche, vanno cercate col proverbiale lanternino.

Per quello i forum laziali, che un tempo erano lumi in mezzo al nulla, sono diventati una massa di username piagnoni, che da una parte incensano Chinaglia, gli spareggi e i vecchi tempi, ma che dall'altra si comportano in maniera opposta a quanto il buon Giorgio avrebbe predicato.

Vedo il mercato e poi valuto.
'Na roba oscena, per delle analoghe insinuazioni Cragnotti fu crocifisso, a mio avviso giustamente.

Zero orgoglio, zero appartenenza, tante lagne e milioni di ritriti slogan e pessime battute.
E una rottura de cojoni che lévete, a leggere, per dirla in un francese colto.

Rimango in topic facendo i miei migliori auguri a Rino; che stimo poco per quanto fatto vedere finora in panchina, ma che ammiro per il coraggio; e al quale auguro di potarci in CL, tanto sono lotitiano.

Scusate l'OT, ben ritrovati a tutti e asromamerda.
Da farci un manifesto ed un volantino da distribuire alla prossima manifestazione della nord.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Giovedì 25 Giugno 2026, 08:35:17 »
hai risposto per me. Non odoro le flatulenze di quel netter, messo su Ignore. Però, citandolo, ogni tanto mi compare: di solito non perdo neanche un rigo a confutare i minus habentes, porelli neanche è colpa loro, e continuo a non sprecarcelo.

Il rigo evidenziato in grassetto è la risposta invece a coloro che, in buona fede, ancora abboccano alle rassicurazioni che escono da villa S. Sebastiano; certo, apparentemente potrebbe sembrare una clausola innocente, ma il diavolo si nasconde nei dettagli e aver citato il dodicesimo posto e non, poniamo, il nono è indicativo del reale obiettivo che la società (oddio, società: il padrone e il suo scudiero) si pone, in base anche alla rosa che metterà a disposizione del tecnico.

Ha 48 anni, ha allenato, tra le altre, Napoli, Milan, Marsiglia, Valencia, la Nazionale ...
Non era una mia prima scelta, gli avrei preferito altri, ma bollarlo come allenatore mediocre mi pare eccessivo.
Concordo con Senad.
Ricordo che all'attuale età di Rino, il tanto venerato Sarri allenava l'Arezzo ...

ogni tanto riciccia fuori la storia del curriculum che avallarebbe la superiore caratura di Gattuso rispetto a Sarri. Eppure ciò dimostra esattamente il contrario.
Rino, così come tutti i suoi colleghi ex grandi calciatori, una volta appesi gli scarpini al chiodo ha avuto la carriera da allenatore in discesa, mestiere di allenatore completamente diverso da quello di calciatore. Allenatori ex-campioni che riescono subito a sfondare (Guardiola, Ancelotti) sono le eccezioni, la regola invece è il fallimento: Pirlo docet, giocatore sublime, allenatore disperso. E vogliamo parlare di Giordano, Pruzzo, ora ridotti a commentatori da radio locali?
Lo studio, la gavetta anche nelle serie minori sono fondamentali nella preparazione di un tecnico, quindi invece di ironizzare su Sarri allenatore del Figline e poi dell'Arezzo bisogna fare l'opposto, chiedersi perchè ai Gattuso e ai Pirlo non è stata fatta fare la gavetta in serie minori invece di lanciarli subito in serie A: a mio avviso hanno fatto loro del male, bruciandoli.