Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 22599 volte)

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #820 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 14:04:48 »
Non mi sono mai vantato sul fatto che sappia di calcio e questo concetto e' importante che non lo facciate passare perche' sarebbe falso e comunque non ho mai scritto di sapere di calcio.

Ho scritto che conosco la tattica ma che saprei allenare una squadra: le conoscenze teoriche pero' le ho soprattutto del 4/3/3 perche' andavo a vedere gli allenamenti di Zeman e prendevo appunti per studiare i suoi schemi.

Essendo uno curioso, tramite tesi, libri e video ho poi studiato altri moduli: l' Ajax di Van Gaal, il Milan di Sacchi, l' Empoli di Sarri e il Napoli di Sarri.
O.K. Conoscerai pure gli schemi ma di sicuro sai che il calcio non è solo uno schema appiccicato ad una squadra. Fosse così, si giocherebbe su un tavolo da subbuteo con i pupazzetti messi precisi sulle linee a fare le diagonali.

Il calcio è anche e soprattutto altro: giocatori in carne e ossa che corrono, sbuffano, bestemmiano. Alcuni si distraggono, altri pensano a rimorchiare in discoteca quella sera, altri tirano dietro la gambetta perché già in parola con un'altra società per la stagione successiva, stipendi regolarmente pagati o dopo 4-5 mesi con conseguente impegno massimo del giocatore o strane dimenticanze in campo.
Ci sono mille altri variabili da considerare: l'arbitro particolarmente cornuto quel giorno, un giocatore debilitato dalla febbre, gli avversari in palla o fuori fase, il tiro della domenica inventato da un terzinaccio.
E poi corsa, allenamenti specifici mirati, staff medico all'altezza che ti guarisce subito (stendiamo un velo pietoso sui medici della Lazio che si sono pure querelati a vicenda), tifoseria unita alla squadra o in contestazione perenne.

Ma, su tutto, la cosa più importante è la rosa dei giocatori, se forte o meno. L'allenatore bravo è quello che riesce meglio a mascherare le lacune della squadra e, a mio avviso, Sarri lo scorso anno ha fatto un miracolo considerando il tutto ( ti rimando all'elenco dei 7 punti del mio post precedente), così come fece bene Baroni l'anno prima: temo fortemente che Gattuso, allenatore scarsissimo, non sia in grado di mascherare le evidenti lacune della squadra.
Come si dice in questi casi: spero di sbagliarmi.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 14:10:38 »
I confronti possono essere sempre fatti. In un certo senso ragionare vuol dire fare una serie di confronti e relative scelte.

1) i giocatori non sono i pupazzetti del subbuteo ma persone in carne e ossa: il rendimento del giocatore può variare per mille fattori da 1 anno all'altro ( in positivo o in negativo). Nello specifico: il miglior centravanti (Castellanos) e uno dei 2 migliori centrocampisti (Guendozi) con le valigie in mano perché volevano essere ceduti costretti a rimanere per il mercato bloccato. Loro rendimento fino a gennaio: tendente al nullo.
2) l'altro centrocampista degno di nota (Rovella) rotto tutto l'anno e quindi indisponibile.
3) rosa costruita per Baroni e non modificabile per il mercato bloccato. 0 giocatori di gradimento per Sarri. Poi a gennaio il capolavoro: via i migliori per i Ratkov e similari.
4) contestazione storica (e meritoria) della tifoseria con la decisione enorme di disertare lo stadio. In pratica, l'unica squadra della serie A che ha sempre giocato in trasferta (sono stati parecchi i punti persi per l'Olimpico vuoto, almeno 6-7).
5) rapporto strarotto con la dirigenza
6) arbitraggi al limite del codice penale.
7) serie biblica di infortuni che hanno falcidiato la rosa, già misera di sua, con formazioni sempre rabberciate facendo la conta dei disponibili. Hanno dato la colpa a Sarri e ai suoi metodi poi, all'ennesima operazione per pubalgia, un leggerissimo sospetto fantozziano cominciò a far capolino: vuoi vedere che la colpa è altrove? A fine stagione hanno scoperto che era colpa della rizollatura sbagliata dei campi di Formello. Alla buon'ora.

1) Provedel preso dalle sue problematiche familiari, e un portiere pesa più di un centrocampista.

2) Castrovilli invece fischia. Dia, perso dopo tre mesi scarsi.

3) Rosa costruita per Baroni?!? Andiamo, su. Soprattutto ricordando le critiche a Baroni, reo di essere uno yes-man, di "farsi andare bene tutto quello che la società gli passa".

4) Questa è una differenza reale tra le due annate. Dovuta anche all'entusiasmo generato dal gioco e dai risultati della Lazio baroniana. Per contro la Lazio sarriana faceva passare la voglia di andare allo stadio. Comunque il calcolo dei punti persi è molto discutibile.

5) Colpa anche di Sarri che non ha perso occasione per approfondire la spaccatura, tra gli applausi dei contestatori. Da febbraio 2025 in poi mi sa che anche Baroni non fosse in ottimi rapporti con Lot e Fab.

6) Perché, con Baroni no?

7) E i preparatori dello staff di Sarri dov'erano? Sarri ha spesso criticato lo stato dei campi su cui la Lazio ha giocato, non ha avuto problemi a criticare Lotito e Fabiani, ma ha fatto pippa per i campi? O le cause vanno cercate altrove? Ne apporofitto per osservare che per mesi la colpa è stata data allo staff medico, nonostante  facessi notare che i medici intervengono dopo, non prima degli infortuni. Ora nessuno lo dice più.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #822 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 14:12:10 »
O.K. Conoscerai pure gli schemi ma di sicuro sai che il calcio non è solo uno schema appiccicato ad una squadra. Fosse così, si giocherebbe su un tavolo da subbuteo con i pupazzetti messi precisi sulle linee a fare le diagonali.

Il calcio è anche e soprattutto altro: giocatori in carne e ossa che corrono, sbuffano, bestemmiano. Alcuni si distraggono, altri pensano a rimorchiare in discoteca quella sera, altri tirano dietro la gambetta perché già in parola con un'altra società per la stagione successiva, stipendi regolarmente pagati o dopo 4-5 mesi con conseguente impegno massimo del giocatore o strane dimenticanze in campo.
Ci sono mille altri variabili da considerare: l'arbitro particolarmente cornuto quel giorno, un giocatore debilitato dalla febbre, gli avversari in palla o fuori fase, il tiro della domenica inventato da un terzinaccio.
E poi corsa, allenamenti specifici mirati, staff medico all'altezza che ti guarisce subito (stendiamo un velo pietoso sui medici della Lazio che si sono pure querelati a vicenda), tifoseria unita alla squadra o in contestazione perenne.

Ma, su tutto, la cosa più importante è la rosa dei giocatori, se forte o meno. L'allenatore bravo è quello che riesce meglio a mascherare le lacune della squadra e, a mio avviso, Sarri lo scorso anno ha fatto un miracolo considerando il tutto ( ti rimando all'elenco dei 7 punti del mio post precedente), così come fece bene Baroni l'anno prima: temo fortemente che Gattuso, allenatore scarsissimo, non sia in grado di mascherare le evidenti lacune della squadra.
Come si dice in questi casi: spero di sbagliarmi.

Certo, infatti ho ribadito che conoscere la teoria non significa automaticamente sapere di calcio.

Pardon forse e' stata fuorviante questa mia frase dove c'e' stato un errore di battitura:

Ho scritto che conosco la tattica ma che saprei allenare una squadra

Volevo scrivere, invece questo:

Ho scritto che conosco di tattica ma che non saprei allenare una squadra

Pardon.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #823 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 14:21:23 »
Dici eh? Memoria ultraselettiva, altroché. Solo a Parma in serie A nel primo tempo ne creammo 5 in 11, e 2 in 10 uomini. Poi quella partita l'abbiamo pure vinta in 9.
Comunque lo scorso anno con una squadra di bassa serie B non ci abbiamo mai giocato, al primo turno in coppa incontrammo il Milan non il Mantova.

L'unico dato certo, inoppugnabile perché dimostrato dai fatti, è che lo scorso anno non abbiamo mai subito 7-8 palle gol da qualsiasi avversario, neanche dall'Inter.

Sono vere/false entrambe le cose.
Andando a memoria abbiamo battuto il Verona 4-0, il Genoa 3-0, pareggiato 3-3 con il Torino e l'Udinese... giusto per nominare partite in cui ci furono ben più di 3 occasioni.

D'altra parte ci furono le partite contro il Como e la Juventus (più altre) in cui ci presero a pallonate, quindi non è vero nemmeno che la Lazio lo scorso anno non ha mai concesso più di poche palle gol.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #824 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 17:46:38 »
I confronti possono essere sempre fatti. In un certo senso ragionare vuol dire fare una serie di confronti e relative scelte.

1) Provedel preso dalle sue problematiche familiari, e un portiere pesa più di un centrocampista.

2) Castrovilli invece fischia. Dia, perso dopo tre mesi scarsi.

3) Rosa costruita per Baroni?!? Andiamo, su. Soprattutto ricordando le critiche a Baroni, reo di essere uno yes-man, di "farsi andare bene tutto quello che la società gli passa".

4) Questa è una differenza reale tra le due annate. Dovuta anche all'entusiasmo generato dal gioco e dai risultati della Lazio baroniana. Per contro la Lazio sarriana faceva passare la voglia di andare allo stadio. Comunque il calcolo dei punti persi è molto discutibile.

5) Colpa anche di Sarri che non ha perso occasione per approfondire la spaccatura, tra gli applausi dei contestatori. Da febbraio 2025 in poi mi sa che anche Baroni non fosse in ottimi rapporti con Lot e Fab.

6) Perché, con Baroni no?

7) E i preparatori dello staff di Sarri dov'erano? Sarri ha spesso criticato lo stato dei campi su cui la Lazio ha giocato, non ha avuto problemi a criticare Lotito e Fabiani, ma ha fatto pippa per i campi? O le cause vanno cercate altrove? Ne apporofitto per osservare che per mesi la colpa è stata data allo staff medico, nonostante  facessi notare che i medici intervengono dopo, non prima degli infortuni. Ora nessuno lo dice più.
O non leggi bene oppure, volutamente, travisi il tutto. Mi soffermo sui punti 2) 3) 4) e 7).
2) ma davvero paragoni l'infortunio di Castrovilli e la conseguente non-disponibilità con l'assenza di Rovella?  I 2 giocatori peserebbero uguale? Ma davero davero?
3) quell'anno fu fatta parecchia campagna-acquisti, una volta tanto con apprezzamento quasi unanime. Non sappiamo di preciso le richieste di Baroni, ma sicuramente almeno  Noslin fu preso per lui. Poi lo ha fatto giocare poco o nulla, si sarà sbagliato. La rottura avvenne col mercato di gennaio.
Sarri ha avuto mercato 0 in estate e in negativo a gennaio. Uguale uguale.
4) qui siamo al delirio. Ma davvero la contestazione e l'abbandono dello stadio furono dovuti al gioco noioso di Sarri? Neanche lotito si azzarderebbe a dire questa scemenza.
Se sei in buona fede (no, non lo sei) mi sa che sei stato ibernato a dicembre e risvegliato ora e ti sei perso parecchie vicende biancocelesti. Aggiornati sulle cause della contestazione, Sarri non c' entra nulla, anzi è adorato dalla tifoseria contestatrice (siamo quasi tutti, ormai, siete rimasti in pochi giapponesi).
7) hanno perfino ammesso che la causa dell'ecatombe di infortuni era dovuta ai campi zollati a pene di segugio di Formello e insisti a dare la colpa allo staff di Sarri? Mò se ne dovevano accorgere?
Se poi Sarri e il suo staff fanno gli agronomi e i campi li fecero rizollare loro allora mi arrendo.
Purtroppo i medici, gli unici che dovevano capire la causa prima di questi malanni, solo a fine anno si sono accorti di cosa non andava. Forse erano troppo presi a denunciarsi a vicenda e si saranno distratti.

Come sugli stecchi dei cremini di una volta: ritenta, sarai più fortunato!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #825 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 18:34:42 »
O non leggi bene oppure, volutamente, travisi il tutto. Mi soffermo sui punti 2) 3) 4) e 7).
2) ma davvero paragoni l'infortunio di Castrovilli e la conseguente non-disponibilità con l'assenza di Rovella?  I 2 giocatori peserebbero uguale? Ma davero davero?
3) quell'anno fu fatta parecchia campagna-acquisti, una volta tanto con apprezzamento quasi unanime. Non sappiamo di preciso le richieste di Baroni, ma sicuramente almeno  Noslin fu preso per lui. Poi lo ha fatto giocare poco o nulla, si sarà sbagliato. La rottura avvenne col mercato di gennaio.
4) qui siamo al delirio. Ma davvero la contestazione e l'abbandono dello stadio furono dovuti al gioco noioso di Sarri? Neanche lotito si azzarderebbe a dire questa scemenza.
Se sei in buona fede (no, non lo sei) mi sa che sei stato ibernato a dicembre e risvegliato ora e ti sei perso parecchie vicende biancocelesti. Aggiornati sulle cause della contestazione, Sarri non c' entra nulla, anzi è adorato dalla tifoseria contestatrice (siamo quasi tutti, ormai, siete rimasti in pochi giapponesi).
7) hanno perfino ammesso che la causa dell'ecatombe di infortuni era dovuta ai campi zollati a pene di segugio di Formello e insisti a dare la colpa allo staff di Sarri? Mò se ne dovevano accorgere?
Se poi Sarri e il suo staff fanno gli agronomi e i campi li fecero rizollare loro allora mi arrendo.
Purtroppo i medici, gli unici che dovevano capire la causa prima di questi malanni, solo a fine anno si sono accorti di cosa non andava. Forse erano troppo presi a denunciarsi a vicenda e si saranno distratti.

Non ha mai avuto una buona opinione di Sarri, come avrai capito  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #826 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 19:22:16 »
difendevo Baroni
difendevo Sarri
difendo e difenderò Gattuso.
Lasciatelo in pace. Il problema non è lui, e se lui non è la soluzione del problema non lo si può mettere in croce.
Forza Gennaro

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 20:36:24 »
Gattuso è semplicemente il peggior allenatore della storia , non ha mai dato un identità alle sue squadre, non migliora i calciatori,colleziona solo esoneri..

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #828 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 21:19:46 »
Tanto non arrivera' nessuno: con Boba Djeng, direi che e' stato preso ampiamente in giro mentre in dofesa meglio tenere quelli che abbiamo perche' pottebbe arrivare di peggio.

Ma a questo punto, dovra' essere Rino il primo a mettersi l' elmetto: chiaramente devo rivedere i miei pronostici ma credo che mettendo in campo.una Lazio organizzata, con idee riviste (non potremo tenere la difesa troppo alta con questi difensori e quindi si dovra' giocare soprattutto sulle ripartenze perche' con la difesa piu' bassa per non allungare la squadra bisognera' recuperare la palla un pochino piu' dietro anche se non troppo , diciamo a meta' campo), dovra' anche rivedere le sue idee su Noslin e su altri interpreti.

Noslin in questo momento deve essere la punta centrale titolare !

Taylor, dovra' essere assolutamente avanzato per poter garantire gol e pericolosita' li' davanti dove non avremo un centravanti di ruolo.

Frattesi dovra' giocare a due e dovra' adattarsi: dovra' sporcare i palloni in modo da farli recuperare a Rovella che era quello.che faceva Guendo (in cui eccelleva, Guendo).

Meytendo in piu' i suoi pericolosi inserimenti e il suo tiro.

Isaksen e Zaccagni, dovranno essere i titolari come esterni alti (Zaccagni con la possibilita' d' accenttarsi per andare al tiro e per permettere a Tavares di scendere.

Gattuso, ora deve metterci la faccia e dovra' chiedere la permanenza di Romagnoli e Tavares.

Provstgaard e Romagnoli non sono una coppia idilliaca ma almeno garantiscono una decenza e Romagnoli almeno sa' guidare la difesa.

In corsa sugli esterni, si dia spazio all' interessante Serra che sa' saltare l' uomo.

Dia mai piu' come centravanti ma come vice-Taylor.

Ratkov, da sfruttare pian piano come subenttante a Noslin: se non piace a Gattuso che se lo faccia piacere e che inizi a pensare di buttar lui tanti cross perche' di testa e' uno che la prende.

E si ripassi urgentemente al 4/2/3/1.

Motta o MANDAS

Marusic
Provstgaard
Romagnoli
Tavares

FRATTESI
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Noslin

Questi siamo (per ora): c'e' il rischio di indebolirsi nelle prox ore con le probabili cessioni di Romagnoli e dello stesso Tavares.

Meglio che il Ds si fermi e che Gattuso blocchi tutto.

Dopodiche' dovra' adattarsi al materiale che non puo' giocare con la difesa altissima e che non puo' giocare cpn il 4/3/3.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #829 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 21:48:48 »
Ancora non si è dimesso sta pippa di allenatore?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #830 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 23:06:09 »
Ad oggi giocherei così :

Mandas

Floriani          Provstgaard     Romagnoli    Tavares

Rovella         Frattesi

Isaksen                     Taylor                   Zaccagni

Dieng

Noslin primo ricambio , sia come attaccante che come esterno offensivo.
Pronto a partire punta titolare se Dieng non dovesse convincere.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #831 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 23:38:32 »
Ad oggi giocherei così :

Mandas

Floriani          Provstgaard     Romagnoli    Tavares

Rovella         Frattesi

Isaksen                     Taylor                   Zaccagni

Dieng

Noslin primo ricambio , sia come attaccante che come esterno offensivo.
Pronto a partire punta titolare se Dieng non dovesse convincere.

Io, credo che sarebbe megliompartire con Noslin come titolare poi speriamo che Bamba mi possa smentire (certo  41 gol in tutta la carriera sono veramente pochi oltre ai vari dolori o problemi alle ginocchia di cui hanno scritto e spero che non sia vero!).

No, perche' Dia e' stato preso da Fabiani pur sapendo del suo problema cronico alla caviglia per la quale all' epoca della Salernitana una squadra di premier si ritiro' dal suo acquisto!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #832 : Giovedì 20 Agosto 2026, 00:03:30 »
difendevo Baroni
difendevo Sarri
difendo e difenderò Gattuso.
Lasciatelo in pace. Il problema non è lui, e se lui non è la soluzione del problema non lo si può mettere in croce.

Si ma se i sopracitati facevano/fanno una o più cazzate uno lo dice e non per questo gli si sta addossando pure la colpa della morte de Cristo.

Le cose non sono bianche o nere.

Al limite bianche e celesti
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #833 : Giovedì 20 Agosto 2026, 00:24:09 »
Si ma se i sopracitati facevano/fanno una o più cazzate uno lo dice e non per questo gli si sta addossando pure la colpa della morte de Cristo.

Le cose non sono bianche o nere.

Al limite bianche e celesti

Sono d' accordo con te ma state calmi: ormai tutti i problemi sono stati risolti da Fabiani con l' acquisto del bomber Bamba.

Ohi, questo sfotto' durera' fino a quando non diventera' un acquisto ufficiale della Lazio: a partire da quando indossera'la nostra maglia lo sosterro' piu' che potro'.

Il giocatore nemmeno e' scarso tecnicamente: e' un altro Dia piu' giovane pero' con i problemi di Dia oggi che non ha mai visto la porta come, Dia.

Nel 4/3/3 puo' giocare  come punta centrale: nel.4/2/3/1 dietro alla punta essendo di base una seconda punta e io apero che finiremo di fare questo benedetto 4/3/3.

Comunque, chiedo a gran voce Noslin a Gattuso, come.centravanti titolare (vista la situazione).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #834 : Giovedì 20 Agosto 2026, 10:10:11 »
E poi, Gasco, ci sarebbe anche Ratkov, che in questo precampionato ha dato buoni segnali.

Perché non fargli giocare 4-5 partite di fila da titolare ?

Il Dia visto con il Mantova è meglio ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Giovedì 20 Agosto 2026, 10:38:44 »
E poi, Gasco, ci sarebbe anche Ratkov, che in questo precampionato ha dato buoni segnali.

Perché non fargli giocare 4-5 partite di fila da titolare ?

Il Dia visto con il Mantova è meglio ?

Con il Mantova, quando è entrato nella "caciara" finale negli ultimi 15/20 minuti, non l'ha strusciata proprio

Magari giocando di più po esse....
mal comune, mezzo gaudio

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #836 : Giovedì 20 Agosto 2026, 11:11:54 »

Ti ammiro per la pazienza e perseveranza, seriamente

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Giovedì 20 Agosto 2026, 12:05:48 »
Con il Mantova, quando è entrato nella "caciara" finale negli ultimi 15/20 minuti, non l'ha strusciata proprio

Magari giocando di più po esse....

Gattuso, vuole giocare con la palla bassa: ora, senza nemmeno Tavares chi potrebbe crossare per Ratkov?

Ratkov non rientra nei piani di ringhio: e quando un giocatore non gode di abbastanza stima o di un gioco adatto alle sue caragteristiche l' abbiamo visto con Muriqi che cosa puo' succedere.

Io avrei provato a sfruttarlo ma Gattuso ha in mente un' altra idea di calcio: lo dimostra Bamba.

Un centravanti atipico che segna pochi gol, che e' veloce, discretamente tecnico ma che lavora tanto per la squadra palla a terra.

Ormai nel calcio moderno (moderno?), in Italia i centravanti puri non piacciono piu': vogliono i centravanti che facciano giocare bene la squadra e non una squadra che giochi per far segnare il centravanti!

All' estero a parte qualche caso raro, invece pensano ancora che la squadra debba giocare per far segnare il proprio centravanti: prendete Jimenez in Olanda.

Ad alti livelli lrendete Haaland.

Prendete Ratkov, prima che arrivasse in Italia.

Prenete Muriqi in Soagna.

Immibile, ancora stimato al Paris prima di doversi ritirare a causa di problemi fisici.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #838 : Giovedì 20 Agosto 2026, 12:14:24 »
Gattuso, vuole giocare con la palla bassa: ora, senza nemmeno Tavares chi potrebbe crossare per Ratkov?

Credo sia più facile per Tavares crossare per la testa di un qualsiasi spettatore dello stadio...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #839 : Giovedì 20 Agosto 2026, 12:49:04 »
Io sono certo che ratkov avrà una grande carriera per cui dico v******Sarri e  v********* gattuso.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby