Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 24877 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1500 : Domenica 12 Luglio 2026, 22:46:25 »
No.

Ragioniamo.
Una neopromossa, il Venezia, ha preso un attaccante dal Siviglia, Akor Adams.
Non so se sia un giocatore valido o no, ma quanto è costato ?
Leggo 15mln più bonus.
Più o meno, la stessa cifra di Castellanos, quando la Lazio era arrivata seconda e aveva effettuato il record di entrate dell'era Lotito.

Ragioniamo.
Oltre a Castellanos arrivano Mandas, Guendouzi, Kamada, Rovella, Isaksen. Inoltre viene riscattato Cancellieri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1501 : Ieri alle 08:24:39 »
Ragioniamo.
Oltre a Castellanos arrivano Mandas, Guendouzi, Kamada, Rovella, Isaksen. Inoltre viene riscattato Cancellieri.

Ma devi considerare la spesa per il singolo cartellino.
Gli attaccanti sono quelli che costano di più.
Al tuo massimo, per un attaccante hai speso quanto una neopromossa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1502 : Ieri alle 09:09:21 »
Oggi il giornale intervista i giornalisti, mentre il Bisy fa le pulci agli altri giornali.
Però c'è una info interessante che, non si sa perché, nel pastone del commento iniziale non ha ricevuto risalto: la creazione di una struttura permanente di rappresentanza della tifoseria, se capisco bene non coincidente ma affiancante la parte ultras, su un modello inglese che non conosco.
Struttura che coinciderebbe, a grandi linee, con quella che si sta per votare in Parlamento.
Purtroppo si fa fatica nel mare delle supercazzole prematurate a trovare una pepita di significato, ma setaccia setaccia in fondo qualcosa arriva.
Non vedo come un boicottaggio reiterato possa farsi promotore di un'offerta d'acquisto del club (non voglio assolutamente credere che il boicottaggio sia sponsorizzato da qualche potenziale acquirente). Potenzialmente potrebbe anche essere un deterrente: sappi, o compratore, che alla prima cosa che nun ce sta bene ti veniamo tutti sotto casa.
Ma questi sono scenari fantascientifici: che questa mobilitazione produca dei frutti tangibili, come una rappresentanza "istituzionale" del tifo, sarà un altro primato della Lazio, che in Italia sarebbe la prima in assoluto.
Una rappresentanza che non mi rappresenta, lo dico subito, perché non mi riconosco nel momento laziale attuale, ma che personalmente guardo con curiosità.
Sticazzi, ovviamente, per voi, ma ci tengo a esprimere la mia.
Aspetto con impazienza che qualcuno vada da Lotito e si compri la Lazio, dei tifosi vip non ho molta stima.
Forza Gennaro

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1503 : Ieri alle 09:56:57 »
Oggi il giornale intervista i giornalisti, mentre il Bisy fa le pulci agli altri giornali.
Però c'è una info interessante che, non si sa perché, nel pastone del commento iniziale non ha ricevuto risalto: la creazione di una struttura permanente di rappresentanza della tifoseria, se capisco bene non coincidente ma affiancante la parte ultras, su un modello inglese che non conosco.
Struttura che coinciderebbe, a grandi linee, con quella che si sta per votare in Parlamento.
Purtroppo si fa fatica nel mare delle supercazzole prematurate a trovare una pepita di significato, ma setaccia setaccia in fondo qualcosa arriva.
Non vedo come un boicottaggio reiterato possa farsi promotore di un'offerta d'acquisto del club (non voglio assolutamente credere che il boicottaggio sia sponsorizzato da qualche potenziale acquirente). Potenzialmente potrebbe anche essere un deterrente: sappi, o compratore, che alla prima cosa che nun ce sta bene ti veniamo tutti sotto casa.
Ma questi sono scenari fantascientifici: che questa mobilitazione produca dei frutti tangibili, come una rappresentanza "istituzionale" del tifo, sarà un altro primato della Lazio, che in Italia sarebbe la prima in assoluto.
Una rappresentanza che non mi rappresenta, lo dico subito, perché non mi riconosco nel momento laziale attuale, ma che personalmente guardo con curiosità.
Aspetto con impazienza che qualcuno vada da Lotito e si compri la Lazio, dei tifosi vip non ho molta stima.

Concordo con la rappresentanza che non ci rappresenta.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1504 : Ieri alle 10:12:31 »
Concordo con la rappresentanza che non ci rappresenta.
io non capisco proprio a che pro? magari solo per creare qualche altra poltroncina dove adagiare le chiappe di qualcuno!
Prendere come modello  gli inglesi, noi italiani?, non puo che farmi ridere!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1505 : Ieri alle 10:58:05 »
Le organizzazione dei tifosi servono principalmente a tutelare colori, stemma, ecc.
Potere decisionale, poco o nullo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1506 : Ieri alle 10:59:03 »
Ovviamente.
Però esistono.
Forza Gennaro

Offline ronefor

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1507 : Ieri alle 11:09:56 »
Belli tosti .
Sarà una gran bella lotta per non retrocedere.
La sfida continua.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1508 : Ieri alle 11:34:26 »

A me l'idea incuriosisce, non dico piace, ma insomma il modello un uomo solo al comando e il popolo bue che tifa e paga senza alcun diritto di parola perché c'è chi è depositario non solo di una responsabilità ma anzitutto di una intelligenza e moralità superiore e induscitibile non funziona più.
Pertanto, aspetto con disponibilità e curiosità di vedere come si strutturerà questa iniziativa che, se leggo bene, è guidata da un certo Franco Spicciariello, laziale DOCG a 24 carati, conosce il mondo del calcio, sia per la governance che per la costruzione di stadi, e sa di cosa si parla in tema di supporter trust e quindi è una garanzia quanto meno in termini di chiarezza di idee e di buone intenzioni.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1509 : Ieri alle 12:10:57 »

Sono daccordo.

Aggiungo inoltre che si stanno facendo da spalla tutti li dentro, sperando un domani di essere uno solo di loro, il presecelto . E li faranno a cazzotti.
Leggo che in futuro chiederanno di mettere mano al portafogli.
E li si disgregheranno.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1510 : Ieri alle 12:15:55 »
Sono daccordo.

Aggiungo inoltre che si stanno facendo da spalla tutti li dentro, sperando un domani di essere uno solo di loro, il presecelto . E li faranno a cazzotti.
Leggo che in futuro chiederanno di mettere mano al portafogli.
E li si disgregheranno.

Il prescelto per cosa? Stanno preparando un cavallo di troia?
Cosa temi in particolare?
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1511 : Ieri alle 12:16:51 »
Credo Spicciariello sia uno dei promotori, non il frontman.
Penso che una struttura del genere possa avere un ruolo consultivo, che potrebbe essere costruttivo.
Ma che conti qualcosa la vedo dura.
Diciamo che con una proprietà più dialogante ci potrebbe essere uno scambio costruttivo.
Purtroppo è vero che quando si entra nel vippaio laziale l'odore di caciotta e puzza de piedi c'è. Innegabilmente.
Forza Gennaro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1512 : Ieri alle 13:12:05 »
Il prescelto per cosa? Stanno preparando un cavallo di troia?
Cosa temi in particolare?

Beh ipotizzo che con un cambio societario qualche figura da inserire va cercata ....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1513 : Ieri alle 13:33:08 »
A me l'idea incuriosisce, non dico piace, ma insomma il modello un uomo solo al comando e il popolo bue che tifa e paga senza alcun diritto di parola perché c'è chi è depositario non solo di una responsabilità ma anzitutto di una intelligenza e moralità superiore e induscitibile non funziona più.
Pertanto, aspetto con disponibilità e curiosità di vedere come si strutturerà questa iniziativa che, se leggo bene, è guidata da un certo Franco Spicciariello, laziale DOCG a 24 carati, conosce il mondo del calcio, sia per la governance che per la costruzione di stadi, e sa di cosa si parla in tema di supporter trust e quindi è una garanzia quanto meno in termini di chiarezza di idee e di buone intenzioni.
Ma i soldi ce li ha? perche se e' una altro Lotito dalle parti mia se dice che e' uncazzoetuttuno!
Stiamo parlando di Business, il calcio non c'entra piu un ciufolo. Le potenze economiche si misurano non con il numero dei tifosi ma con tanti altri parametri che in Italia solo poche realta , e senza grandi successi, tentano di incrementare, ed infatti si vede in quale stato versa il calcio in Italia e ne Maldini o Malago potranno fare piu di tanto se non si abbattono quelle cazzo di norme e leggi a tutela di cessi a cielo aperto, tassazioni iperboliche e via discorrendo!
Ma siamo sempre li' e' il sistema (sic!) Italia che non va!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1514 : Ieri alle 13:42:46 »
Un branco di perdenti, sopravvissuti,  relitti del passato, parassiti sulle spalle della Lazio. Non c'è altro.

Non può che uscirne fuori merda.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1515 : Ieri alle 16:23:58 »
Un branco di perdenti, sopravvissuti,  relitti del passato, parassiti sulle spalle della Lazio. Non c'è altro.

Oggi invece c'è profumo di petali di rosa che inebria.
Quando scoprirai (rete) che l'odore attuale non arriva dalla discarica ma è in casa nostra, non basteranno 10 camion di autospurgo a farci tornare a respirare. Ma sarà colpa dei tifosi (e di Sarri, ovviamente).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1516 : Ieri alle 16:34:16 »
Credo Spicciariello sia uno dei promotori, non il frontman.
Penso che una struttura del genere possa avere un ruolo consultivo, che potrebbe essere costruttivo.
Ma che conti qualcosa la vedo dura.
Diciamo che con una proprietà più dialogante ci potrebbe essere uno scambio costruttivo.
Purtroppo è vero che quando si entra nel vippaio laziale l'odore di caciotta e puzza de piedi c'è. Innegabilmente.
Non so se sia il caso della Lazio, ma secondo lo statuto di molti club (specialmente inglesi) serve il 100% dei voti per apportare modifiche sostanziali come nome, stemma, colori, sede ecc.
Queste associazioni, con un pacchetto minoritario di voti, si farebbero garanti che non ci si possa trasformare nella Redbull Lazio, blu e rossi, ecc.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1517 : Ieri alle 16:36:56 »

Quindi se tramite loro dovesse arrivare una offerta per il pacchetto di maggioranza della Lazio, sarebbe automaticamente classificata come merda?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1518 : Ieri alle 16:56:05 »
Quindi se tramite loro dovesse arrivare una offerta per il pacchetto di maggioranza della Lazio, sarebbe automaticamente classificata come merda?

È dal 2003 che fregnacciari vari si annunciano come portavoce di miliardari interessati alla Lazio. Tra poco se pisciamo ner pannolone e c'è ancora qualche coyote che ascolta Greco e Plastino.

E poi, secondo te che scemo non sei, uno che deve spendere 400-500 mln per prendere la Lazio passa per Paglia, Bisignani e Turco o per la Banca del Fucino, che vale metà della Lazio? Su, siamo seri...

Tutto questo "movimento" non è altro che il modo per vendere qualche tazza del cesso e qualche banner in più della media. Con il "popolo" a ruota che se la fa sotto a dire "ma io non vedo un cazzo" quando quattro capibastone gli indicano il sole che ruota.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1519 : Ieri alle 17:22:40 »
Quindi se tramite loro

Ma dici davvero ?