Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16835 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1463
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #740 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:35:17 »
sembra friccicarello


Forza Gennaro

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1463
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #741 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:37:23 »


Forza Gennaro

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #742 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:40:49 »
Quindi, a quanto pare, oggi i volumi di scambio sono tutt’altro che trascurabili.

E qui mi scatta subito una seconda riflessione: sarebbe interessante capire se i vari giornalisti che, tra stampa e social, continuano a rilanciare notizie sulla presunta vendita della società, possiedano anche azioni della Lazio (a proprio nome o tramite prestanome)… perché a quel punto il quadro diventerebbe decisamente più curioso.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1463
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #743 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:41:07 »
non ci capisco quasi niente, ma se tanto mi dà tanto 4864 contratti cash (operazione delle 13.12) potrebbero significare 8244,48 euro che passano di mano entro due o tre giorni, se sbalio mi corrigerete.
In mattinata ci sono diversi scambi di una certa entità. Non sembra roba di miliardi, saranno forse topini che incassano il pezzetto di formaggio
Forza Gennaro

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #744 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:43:46 »
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI0NzE1OA

Tira più "sta cazzo di storia" che un pelo di fica,almeno per la GOVERNANCE del popolo.

Solo Enrichetto sostiene il contrario.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1463
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #745 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:45:54 »
sembra sia stato scambiato stamattina in tutto un controvalore di circa 920.000 euro, sempre se leggo bene i dati
oscillazione prezzo da minimo a massimo di poco più del 10%
Forza Gennaro

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #746 : Giovedì 11 Giugno 2026, 13:56:43 »
sembra sia stato scambiato stamattina in tutto un controvalore di circa 920.000 euro, sempre se leggo bene i dati
oscillazione prezzo da minimo a massimo di poco più del 10%

volumi che per 'piccoli speculatori' significherebbero tanto.

Faccio un esempio banale: se qualcuno che scrive su media e social (influenzando ipoteticamente il mercato)
 mi avesse detto un mese fa 'comprati un po di azioni della Lazio' (magari mettendoci 5000 o 10000 euro) e poi ieri o l'altro ieri mi avesse detto (sempre ipoteticamente)  'vendi', magari mi sarei guadagnato un bel gruzzoletto ed essendo uno che di certo non naviga nell'oro sarebbe stato un bell'acchiappo.

Ma sti scambi di azioni che in certi momenti dell'anno si spostano in maniera abbastanza importante (ma non eclatante), in base agli umori della piazza, non vi sembrano un po' strani?


I rumori di panza dei soliti noti avrebbero improvvisamente un senso...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 989
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #747 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:00:21 »
...saranno forse topini che incassano il pezzetto di formaggio
Sorci, che vanno tipo De Sica col piattino a "Compagni di scuola"...

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2951
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #748 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:04:07 »
volumi che per 'piccoli speculatori' significherebbero tanto.

Faccio un esempio banale: se qualcuno che scrive su media e social (influenzando ipoteticamente il mercato)
 mi avesse detto un mese fa 'comprati un po di azioni della Lazio' (magari mettendoci 5000 o 10000 euro) e poi ieri o l'altro ieri mi avesse detto (sempre ipoteticamente)  'vendi', magari mi sarei guadagnato un bel gruzzoletto ed essendo uno che di certo non naviga nell'oro sarebbe stato un bell'acchiappo.

Ma sti scambi di azioni che in certi momenti dell'anno si spostano in maniera abbastanza importante (ma non eclatante), in base agli umori della piazza, non vi sembrano un po' strani?


I rumori di panza dei soliti noti avrebbero improvvisamente un senso...

Succede spesso e indipendentemente dalle cazz... dai rumors. Stavolta ci hai fatto caso vista, appunto, l'esistenza di rumors.

Vi siete accorti, invece, che quando c'è vento di cordata l'economista anonimo a pedali tace rigorosamente?
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #749 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:12:17 »
Succede spesso e indipendentemente dalle cazz... dai rumors. Stavolta ci hai fatto caso vista, appunto, l'esistenza di rumors.

Vi siete accorti, invece, che quando c'è vento di cordata l'economista anonimo a pedali tace rigorosamente?

stasera , a borsa chiusa, altre rivelazioni elleniche...lo dico tanto per dire...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30335
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #750 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:13:41 »
Mi dispiace per chi ha attinto a fonti che, in qualche modo, possano essere apparse attendibili.

Per il resto.

Quello che sta accadendo nel cosiddetto "mondo Lazio" non è altro che un delirio psicotico di massa.

Il bisogno di vedere confermate le proprie convinzioni è tale, che negli ultimi giorni è assurto a Guru un tizio che da ventitré anni spara fesserie su acquirenti, cordate e "chiusure imminenti".

Nessuno è in grado di mantenere il minimo, il minimo di lucidità necessaria per replicare con un rutto a chi è universalmente noto da decenni come CAZZARO.

Poi gli stessi che penzolano dalle sue labbra, stile tarzanello, ti spiegano "razionalmente" motivi ed effetti della "protesta", tirano giù tabelline, cianciano di player trading.
 
Spero che la Lazio finisca presto nelle mani di un proprietario ricco, amabile, capace, che ne faccia il club più forte e importante al mondo.

Ma mi auguro il peggiore del peggiore dei proprietari, piuttosto che vederla mai nelle mani del "popolo".
Io sono serenissimo.
Il mio rammarico è che, a differenza di quanto da me sperato, non c'è ancora nulla di "vincolante" (altrimenti, dopo il comunicato di stamattina, Lotito, calveri o chi per essi, sarebbero stati già in manette).

Tocca solo aspettare e sperare nell'assenza di colpi di testa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7982
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #751 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:16:09 »
RR, mi dicono, ormai dà precedenza assoluta alle vicende laziali.  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2951
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #752 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:16:51 »
Io sono serenissimo.
Il mio rammarico è che, a differenza di quanto da me sperato, non c'è ancora nulla di "vincolante" (altrimenti, dopo il comunicato di stamattina, Lotito, calveri o chi per essi, sarebbero stati già in manette).

Tocca solo aspettare e sperare nell'assenza di colpi di testa.

Ho per l'appunto fatto una distinzione per chi si è fidato (e magari si fida ancora) di fonti, diciamo, eterodosse.

Non ho empatia alcuna, invece, nei confronti di chi è ricaduto nell'ellenismo cordataro.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #753 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:30:45 »
RR, mi dicono, ormai dà precedenza assoluta alle vicende laziali.  8)

Con ilario ilario ormai si è accantucciato a Vocalelli (addirittura gli ha chiesto scusa) ed ha abbandonato al suo triste destino il buon Melli(parte pensante del gruppo)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #754 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:34:57 »
RR, mi dicono, ormai dà precedenza assoluta alle vicende laziali.  8)


notizia un po 'sui genesis'  :lol:
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7982
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #755 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:36:30 »
Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #756 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:40:36 »
Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!

Gioco, set, incontro ;D 8)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30335
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #757 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:40:56 »
Curiosità : è normale che nessuno sia stato denunciato per aggiotaggio ?

Perché la Lazio ha “smentito categoricamente” qualsiasi trattativa per la cessione del Club.

Quindi le cose so due :

1) Una società quotata in borsa emette comunicati falsi. Tutto può essere, ma mi pare strano.

2) Certa gente inventa notizie riguardo a trattative e cessioni alterando il prezzo in borsa di una società quotata.

Però dovrebbe essere un reato penale , possibile non vengano perseguiti ?
Ti semplifico all'osso una materia molto complessa e articolata.

In assenza di un accordo vincolante, si può smentire (legalmente) qualsiasi cosa, anche una trattativa avanzata. Al massimo, se la CONSOB chiede, le si risponde.
C'è un discorso enorme di riservatezza delle trattative, dell'influenza esterna che ne potrebbe pregiudicare il corretto svolgimento.

C'è un fatto (che è più comune di quanto si creda): il titolo Lazio dopo la smentita è arrivato a guadagnare picchi del 13%, con volumi enormi per la media del titolo.
Cosa significa? Che il mercato non crede alla smentita. Dopo una smentita del genere, il titolo sarebbe dovuto scendere a piombo, ed invece (in questo momento) segna un rassicurante 3,5%.
La CONSOB è intervenuta per prevenire speculazioni? No. Non è mai stato sospeso. La CONSOB può chiedere chiarimenti alla Lazio, via PEC, se retiene che il titolo abbia avuto movimenti anomali. In quel caso la Lazio ha L'OBBLIGO di comunicare al mercato (noi) anche la semplice esistenza di interessamenti, trattative informali, ecc.

Una cosa è certa (purtroppo per noi tutti) un comunicato come quello odierno, in presenza di un accordo "price sensitive", ovvero vincolante, ovvero un impegno formale a vendere anche fra 20 anni al verificarsi di 18 condizioni diverse, NON PUÒ ESSERE SMENTITO e va comunicato immediatamente ai mercati.

Speranza da tifoso: in casi analoghi recenti, sono successe cronologicamente le stesse cose (fuga di notizie; titolo impazzito; smentita di rito; ecc) e poi si è arrivati al cambio di assetto di maggioranza societaria.

Speriamo di essere sullo stesso cammino.
Dal mio punto di vista, osservo che chi fa questo di mestiere si sta mettendo in portafoglio azioni della Lazio.

Provo ad anticipare alcune domande:

- chi parla di 5 giorni per gli annunci, non sa di cosa parla. I cinque giorni fanni riferimento a documenti che devono essere inviati alla CONSOB. La notizia va data immediatamente, praticamente in contemporanea alla firma di accordi vincolanti;

- la famosa soglia del 5%. La Lazio rientra nelle PMI, questa soglia è del 10% e non del 5%. Sotto il 10% non c'è nessun obbligo di comunicazione alla CONSOB (e men che meno al "mercato").
Io, potenziale riccone in trattativa per comprare Lazio, ovvero pingue imprenditore intenzionato a vendere, possono rastrellare tutto il flottante fino al 10% (nel primo caso) e senza limiti (nel secondo).
Per il potenziale riccone compratore, c'è il vantaggio di poter lanciare una OPA sul 20% del flottante e non sul 30%, per il pingue venditore, l'enorme vantaggio di possedere più quote al momento che verrà "vincolato" il prezzo di acquisto per azione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eroche..siusta

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #758 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:41:02 »
Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!
bisognerebbe avvisare una gran parte dei tifosi della Lazio O0

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2951
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #759 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:45:45 »
Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!

È arrivato il bonifico?
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.