Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 33101 volte)

Il frigorifero e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1800 : Ieri alle 15:25:06 »
Scusa ma l'intenzione dichiarata dei boicottanti è o non quella di colpire la Lazio economicamente rendendola quindi aggredible.
Siccome in borsa é inattaccabile se l. non cede va portata ad un valore economicamente non più sostenibile senza vendere. Chi l'acquista cerca l'affare al ribasso  e quindi perché non un purciaro?
La denuncia contro chi la vuoi fare?

Contro chi parla di fallimenti che non esistono.
Il fallimento è una roba seria.
Forza Gennaro

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1801 : Ieri alle 15:30:34 »
Tra l'altro ora si parlerebbe di liquidazione giudiziale perché "fallimento" è una parolaccia che non si può più usare...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1802 : Ieri alle 15:37:09 »
c'è tanta ciccia attaccata all'osso, la Lazio è ben lontana da questi problemi.
Se manca liquidità venderà Taylor, Rovella o chi per loro.
Non vi date pena che non è questo il problema.
Non rifacciamo la tarantella di quando doveva fallire l'aesse, che poi vi siete svegliati tutti bagnati.
Forza Gennaro

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1803 : Ieri alle 15:39:42 »
Contro chi parla di fallimenti che non esistono.
Il fallimento è una roba seria.

Ma io ( e penso pure LaLazioMia ) stiamo parlando del fallimento sportivo !

Lui sostiene che se la squadra andrà male è a causa del comportamento dei tifosi, che ne riducono le possibilità economiche attraverso il boicottaggio nei confronti della proprietà.

Io dico che i tifosi sono arrivati a questo proprio perché la squadra fallisce da ormai 2-3 anni i propri obiettivi sportivi , e quindi la causa non può essere imputabile al tifoso che si è stufato.

Il boicottaggio, insomma, è la conseguenza dei ripetuti fallimenti ( sportivi ) , e non ne è causa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1804 : Ieri alle 16:18:52 »
"far fallire economicamente" mi sembra un concetto bello netto, Frigo.
Non è il tuo pensiero, ma quello di LaLazioMia mi pare detto chiaramente.
Forza Gennaro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1805 : Ieri alle 16:31:52 »
Che poi se si pensa che io (generico) non abbonandomi voglia far fallire la Lazio si è fuori strada completamente.
Non è questo il sentimento della stragrande maggioranza dei Laziali che hanno detto no.

È solo che se semo rotti tutti er cazzo, e questo resta l'unico modo per esprimerlo, rappresentarlo.

Il resto sono scemenze di chi vuole far polemica cor vento, secondo me.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1806 : Ieri alle 16:43:34 »

Ma io ( e penso pure LaLazioMia ) stiamo parlando del fallimento sportivo !

Lui sostiene che se la squadra andrà male è a causa del comportamento dei tifosi, che ne riducono le possibilità economiche attraverso il boicottaggio nei confronti della proprietà.

Io dico che i tifosi sono arrivati a questo proprio perché la squadra fallisce da ormai 2-3 anni i propri obiettivi sportivi , e quindi la causa non può essere imputabile al tifoso che si è stufato.

Il boicottaggio, insomma, è la conseguenza dei ripetuti fallimenti ( sportivi ) , e non ne è causa.

Non è esattamente così, frigo.

Si ci sono state due stagioni consecutive diremmo fallimentari, ma la prima (24-25) era iniziata piuttosto bene, con una squadra rinnovata, che tanto stava facendo bene, fino alla debacle con i "salmonari". Da lì, caduta verticale anche in campionato fuori dalle coppe e finale con scambi di effusioni non proprio amorose con l'allora allenatore, che tanto si era ben comportato fino ad allora.
Bene, anzi male, ma allora si gira pagina, si ma si torna indietro, visto che il nostro riprende in mano un vinile che tanto gli era piaciuto, Sarri, che però ora non funziona più tanto bene, forse colpa della corrente che non arriva, visto che abbiamo il mercato bloccato.
Nuova stagione che parte maluccio nel più completo anonimato, ha un sussulto verso gennaio febbraio, ma poi torna a farsi plumbea fino al finale con un trionfante nono post, fuori da tutto (ma a noi, amanti del sesto posto storico, che ce frega) con una finale di Coppa Italia su cui meglio stendere un velo (im)pietoso, visto che si è potuto giocare in formazione amichevole (altro non poteva essere).

In tutto questo da gennaio vi era una contestazione che non nasceva tanto dalla delusione sportiva dei (sempre) incontentabili tifosi (ancorché guidati dalla curva, sul cui pull factor è inutile insistere), quanto dalle dichiarazioni del nostro che non ha mai fatto mancare espressioni di affetto e di attenzione verso i tifosi della Lazio, con il tipico tono di chi illumina con il suo verbo un popolo di ottentotti, ma questa volta gli parte un pochino la frizione ("la vostra cazzo di storia").

Quindi, è' stato ed è anche un problema di comunicazione che dopo 22 anni di rapporto ha prodotto una definitivo e irreversibile crisi di fiducia, che si è manifestata anche verso una società ormai bloccata perché non da più il senso di poter ripartire, di potersi riappropriare di una prospettiva di crescita, con un mercato a saldo zero dove è difficile convincere la gente, anche dai bassifondi del calcio europeo, a vestire la maglia della Lazio

Siamo al capolinea.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1807 : Ieri alle 17:19:03 »
Che poi se si pensa che io (generico) non abbonandomi voglia far fallire la Lazio si è fuori strada completamente.
Non è questo il sentimento della stragrande maggioranza dei Laziali che hanno detto no.

È solo che se semo rotti tutti er cazzo, e questo resta l'unico modo per esprimerlo, rappresentarlo.

Il resto sono scemenze di chi vuole far polemica cor vento, secondo me.

Se ti sei rotto e basta:

non vai in trasferta, sottolineando che ci vai perché così non dai soldi a Lotito;

non insulti, fino addirittura ad augurare la morte, chi entra allo stadio e/o si abbona;

non maledici le sponsorizzazioni e non esulti quando saltano;

non fai cojonella sulla Lazio;

non godi palesemente o dichiaratamente a ogni notizia negativa o apparentemente tale;

non auspichi disastri tecnici compresa la retrocessione, per indebolire la posizione di Lotito o veder svalutare la Lazio così che sia più facile acquistarla;

non ti fidi di personaggi mai visti prima d'oggi in prima linea o che hanno solo sparato cazzate o già fatto danni enormi o che vogliono solo raccattare soldi o popolarità da questa situazione o tutte queste cose insieme.

Se la tua posizione è rispettabile e persino condivisibile in alcuni aspetti, la "stragrande maggioranza" ha invece abituato, in maniera irrecuperabile, all'amore per la Lazio, in favore dell'autoreferenzialità. Non lo dico io, solo loro stessi a sostenere le scelte che ho elencato.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #1808 : Ieri alle 17:39:17 »
"far fallire economicamente" mi sembra un concetto bello netto, Frigo.
Non è il tuo pensiero, ma quello di LaLazioMia mi pare detto chiaramente.
Scusa ma se desertifichi l'olimpico, annulli dazn. (Il merchandising non è un problema visto l'atavico braccetto corto del laziale) , fai il tifo per la cancellazione dello sponsor, il fallimento del Flaminio, che tipo di danno ti stai augurando, se non ECONOMICO?
TU dici, vabbè ma prima di arrivare al  fallimento ci sono gli asset immobiliari. Pure l'imperatore c'aveva gli asset, ma senza  un paio di adc la Lazio stava fallendo.

Comunque, vedo che lo sport preferito attualmente è quello di tirare la giacchetta al buon Gattuso. Da una parte Capezzone e Bisignani a cui si è ultimamente aggiunto l'illustrissimo blak falcon.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1809 : Ieri alle 18:59:38 »
Scusa ma se desertifichi l'olimpico, annulli dazn. (Il merchandising non è un problema visto l'atavico braccetto corto del laziale) , fai il tifo per la cancellazione dello sponsor, il fallimento del Flaminio, che tipo di danno ti stai augurando, se non ECONOMICO?
TU dici, vabbè ma prima di arrivare al  fallimento ci sono gli asset immobiliari. Pure l'imperatore c'aveva gli asset, ma senza  un paio di adc la Lazio stava fallendo.

Comunque, vedo che lo sport preferito attualmente è quello di tirare la giacchetta al buon Gattuso. Da una parte Capezzone e Bisignani a cui si è ultimamente aggiunto l'illustrissimo blak falcon.
Chiedilo a Lotito, i soldi per la Reggina li ha tirati fuori. Stiamo ancora aspettando l’aumento di capitale per fare mercato
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1810 : Ieri alle 19:18:39 »
Se ti sei rotto e basta:

non vai in trasferta, sottolineando che ci vai perché così non dai soldi a Lotito;

non insulti, fino addirittura ad augurare la morte, chi entra allo stadio e/o si abbona;

non maledici le sponsorizzazioni e non esulti quando saltano;

non fai cojonella sulla Lazio;

non godi palesemente o dichiaratamente a ogni notizia negativa o apparentemente tale;

non auspichi disastri tecnici compresa la retrocessione, per indebolire la posizione di Lotito o veder svalutare la Lazio così che sia più facile acquistarla;

non ti fidi di personaggi mai visti prima d'oggi in prima linea o che hanno solo sparato cazzate o già fatto danni enormi o che vogliono solo raccattare soldi o popolarità da questa situazione o tutte queste cose insieme.

Se la tua posizione è rispettabile e persino condivisibile in alcuni aspetti, la "stragrande maggioranza" ha invece abituato, in maniera irrecuperabile, all'amore per la Lazio, in favore dell'autoreferenzialità. Non lo dico io, solo loro stessi a sostenere le scelte che ho elencato.

Dell'autoreferenzialitá di alcuni si conosce, ed io ci sto almeno ad un paio di anni luce di distanza, in ciò che penso e in ciò che scrivo.
Però è anche vero che, nonostante molti dicano che seguiranno la Lazio in trasferta, poi alla fine saranno sempre massimo quei 4 o 5 mila.

Ne mancano quindi circa 25.000, ...quelli che se so solo rotti er cazzo, quelli che hanno detto basta.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1811 : Ieri alle 19:36:15 »
Chiedilo a Lotito, i soldi per la Reggina li ha tirati fuori. Stiamo ancora aspettando l’aumento di capitale per fare mercato

Sono oltre 22 anni che ti è stato detto e ridetto che la ss Lazio di Lotito si autofinanzia.
Stai certo che pure la Reggina dopo una prima immissione di liquidità andra avanti in autofinanziamento.
Del resto lotito è sempre stato appellato gestore.

Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1812 : Ieri alle 19:45:58 »
Sono oltre 22 anni che ti è stato detto e ridetto che la ss Lazio di Lotito si autofinanzia.
Stai certo che pure la Reggina dopo una prima immissione di liquidità andra avanti in autofinanziamento.
No, veramente un tizio proprietario della quota di maggioranza della SS Lazio ha detto vhe avrebbe immesso capitale.
Quindi ammetti l’ennesima balla propinata in oltre 22 anni.
“Ti” è stato detto da chi? Da te? Infatti dopo oltre 22 anni di autofinanziamento, siamo arrivati all’auto inadeguatezza, sotto gli occhi di tutti.
Quella liquidità non poteva immetterla nella Lazio? No, le missioni politiche e altri intrallazzi sono più importanti. È più impegnato a circondarsi di gente incompetente, autoreferenziale, coatta e maleducata, oltre che romanista.
Ma alcuni laziali ancora smerdano altri laziali, e lui ci sguazza e gode. Continuiamo così.

LIBERA LA LAZIO

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1813 : Ieri alle 20:07:21 »
No, veramente un tizio proprietario della quota di maggioranza della SS Lazio ha detto vhe avrebbe immesso capitale.
Quindi ammetti l’ennesima balla propinata in oltre 22 anni.
“Ti” è stato detto da chi? Da te? Infatti dopo oltre 22 anni di autofinanziamento, siamo arrivati all’auto inadeguatezza, sotto gli occhi di tutti.
Quella liquidità non poteva immetterla nella Lazio? No, le missioni politiche e altri intrallazzi sono più importanti. È più impegnato a circondarsi di gente incompetente, autoreferenziale, coatta e maleducata, oltre che romanista.
Ma alcuni laziali ancora smerdano altri laziali, e lui ci sguazza e gode. Continuiamo così.

Basta chiedere

La gestione economica della SS Lazio si basa storicamente sul modello dell'autofinanziamento promosso dal presidente Claudio Lotito, mirato all'equilibrio di bilancio senza ricorrere a immissioni costanti di ingenti capitali esterni da parte della proprietà.Pilastri del ModelloControllo dei costi: Politica di bilancio prudente e sostenibile.Risorse interne: Sfruttamento dei ricavi commerciali e diritti tv.Progetti infrastrutturali: Copertura finanziaria basata su flussi di cassa futuri e sponsorizzazioni (come nel caso del progetto per il nuovo stadio.

Mi spiace se lo scopri adesso.

Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Lettera a Lotito
« Risposta #1814 : Ieri alle 20:08:45 »
Basta chiedere

La gestione economica della SS Lazio si basa storicamente sul modello dell'autofinanziamento promosso dal presidente Claudio Lotito, mirato all'equilibrio di bilancio senza ricorrere a immissioni costanti di ingenti capitali esterni da parte della proprietà.Pilastri del ModelloControllo dei costi: Politica di bilancio prudente e sostenibile.Risorse interne: Sfruttamento dei ricavi commerciali e diritti tv.Progetti infrastrutturali: Copertura finanziaria basata su flussi di cassa futuri e sponsorizzazioni (come nel caso del progetto per il nuovo stadio.

Mi spiace se lo scopri adesso.
Sì, ok. Bene. Modello ottimo per una società di serie B, lega Pro o, appunto, D.
A parte che non l’ho scoperto adesso, questo modello non è più sostenibile, se ti costringe a privarti dei pezzi migliori e non fare mercato o farlo in condizioni misere, tra saldi zero, svincolati e carneadi o speranze alla Serra (lo spero vivamente). Siamo agli sgoccioli.

LIBERA LA LAZIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1815 : Ieri alle 20:21:25 »

Una nota sull'appellativo "gestore".

Quando qualcuno iniziò a usare la parola "gestore", copiando l'Ellenico che ne aveva fatto un cavallo di battaglia, alcuni moderatori di LN (assieme al sottoscritto) si chiesero se fosse il caso di accettare sul forum tale definizione, che gli utenti filo ellenici spendevano ovviamente in tono dispregiativo. Io feci notare che il termine "gestore" era stato utilizzato per primo proprio da Lotito e che quindi lo si dovesse ammettere e basta.

Questo per dire quanto ci si tenesse a mantenere toni urbani nelle discussioni, quanta onestà intellettuale ci fosse e quanto facciano ridere le cazzate sparse da psicopatici su siti "pagati" e deliri del genere.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1816 : Ieri alle 20:23:33 »
Sì, ok. Bene. Modello ottimo per una società di serie B, lega Pro o, appunto, D.
A parte che non l’ho scoperto adesso, questo modello non è più sostenibile, se ti costringe a privarti dei pezzi migliori e non fare mercato o farlo in condizioni misere, tra saldi zero, svincolati e carneadi o speranze alla Serra (lo spero vivamente). Siamo agli sgoccioli.

Ahem, sarebbe lo stesso modello del Napoli 2004.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1817 : Ieri alle 20:38:03 »

Basta chiedere

Diverse squadre di Serie A adottano un modello di gestione fondato sull'autofinanziamento e sulla sostenibilità dei conti, tra cui spiccano in particolare AC Milan, Atalanta Bergamasca Calcio e Società Sportiva Calcio Napoli.Modelli di Gestione VirtuosaAC Milan: Gestito con una politica orientata all'equilibrio economico e all'attivo di bilancio tramite il controllo dei costi operativi e il player trading, azzerando i debiti verso le banche.Atalanta: Famosa per la stabilità finanziaria e la capacità costante di chiudere i bilanci in utile reinvestendo i ricavi generati dalle plusvalenze e dalle competizioni europee.Napoli: Caratterizzato da una posizione finanziaria netta ampiamente positiva e da una notevole liquidità, basando le strategie di mercato sulle risorse prodotte internamente dalla gestione sportiva.

Se desideri approfondire, dimmi quale club ti interessa e posso mostrarti i dati specifici sul bilancio o sul costo della rosa.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1818 : Ieri alle 20:45:16 »
Basta chiedere

Diverse squadre di Serie A adottano un modello di gestione fondato sull'autofinanziamento e sulla sostenibilità dei conti, tra cui spiccano in particolare AC Milan, Atalanta Bergamasca Calcio e Società Sportiva Calcio Napoli.Modelli di Gestione VirtuosaAC Milan: Gestito con una politica orientata all'equilibrio economico e all'attivo di bilancio tramite il controllo dei costi operativi e il player trading, azzerando i debiti verso le banche.Atalanta: Famosa per la stabilità finanziaria e la capacità costante di chiudere i bilanci in utile reinvestendo i ricavi generati dalle plusvalenze e dalle competizioni europee.Napoli: Caratterizzato da una posizione finanziaria netta ampiamente positiva e da una notevole liquidità, basando le strategie di mercato sulle risorse prodotte internamente dalla gestione sportiva.

Se desideri approfondire, dimmi quale club ti interessa e posso mostrarti i dati specifici sul bilancio o sul costo della rosa.

La sostenibilità è una virtù ma, se proprio vogliamo parlare di Napoli e Atalanta, dobbiamo dire che là si lavora con competenza e ci sono persone capaci. Cosa che non avviene qui.

Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che il Napoli ha vinto lo scudetto 2 volte negli ultimi 4 anni e che l’Atalanta abbia vinto una Europa League.

E che noi non vinciamo niente da quasi 8 anni...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1819 : Ieri alle 20:53:14 »

La sostenibilità è una virtù ma, se proprio vogliamo parlare di Napoli e Atalanta, dobbiamo dire che là si lavora con competenza e ci sono persone capaci. Cosa che non avviene qui.

Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che il Napoli ha vinto lo scudetto 2 volte negli ultimi 4 anni e che l’Atalanta abbia vinto una Europa League.

E che noi non vinciamo niente da quasi 8 anni...
Siamo arrivati a rimpiangere Tare. Con alcuni dei giocatori che ha portato abbiamo campato di rendita per anni. Il tracollo post Fabiani è scritto sulle tavole della legge.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LIBERA LA LAZIO