Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 36253 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1880 : Venerdì 7 Agosto 2026, 09:43:45 »
Vedi, tu staresti bene nella schiera si quelli che si parlano addosso e si danno ragione l'un l'altro, giocando con le parole ma senza mai dire nulla di concreto, o inventando scenari senza mai arrivare concretamente da qualche parte. Quelli come Telese, Mieli, Brera, gente che parla di tutto pontifica ma alla fine della fiera non mette un mattone sull'altro.

Il modello di autofinanziamento del Napoli ha rotto il monopolio delle strisciate, cosa che non credevo possibile con l'attuale scenario calcistico. E un tizio "anonimo", che quindi potrebbe essere chiunque o essere pure inventato, ci spiega che il Napoli "è un caso a parte"...

Il modello non ha funzionato negli ultimi tre anni per la Lazio - dopo aver funzionato per oltre un decennio - perché a differenza del Napoli non avevamo "scorte" per gestire il post Covid. Merito al Napoli e demerito nostro. Tutto qua.

Vedo che in premessa mi metti insieme a personaggi come Telese e addirittura un Mieli financo un Brera. Troppa grazia, non sono degno di essere accostato a personaggi che – saprai bene – sono capaci di dettare la linea a un paese intero. Io qui fatico a farmi spazio in un forum di laziali, quindi mi rendo conto della sproporzione degli ambiti di azione. Andiamo, quindi, al nocciolo della tua osservazione sul rilievo e sul valore dell’esperienza del Napoli e di De Laurentiis perché è di lui che si sta parlando.
Questo presidente, imprenditore di successo del mondo del cinema (la cui Filmauro fattura 338 milioni mentre il gruppo Lotito dovrebbe attestarsi su un centinaio scarso), come dici tu, ha “rotto il monopolio delle strisciate” e allora ci si chiede come è riuscito ad arrivare a questo risultato. In realtà, questo risultato non è stato raggiunto tanto e soltanto  negli ultimi 5 anni, quanto negli ultimi 15 perché il Napoli allestisce squadre molto competitive a partire dal 2010 in poi, dai tempi di Lavezzi e Cavani, passando per Higuain e arrivando ai nostri giorni. Nello stesso periodo soltanto la Juventus ha espresso un livello di competitività così alto e costante e soltanto negli ultimi anni le altre due strisciate (non avrai dimenticato il periodo piuttosto grigio di Inter e Milan tra il 2012 e 2019). La Roma è stata a un certo livello fino al 2018, la Lazio a partire dal 2016 soprattutto ma mai in grado di lottare per il vertice (a parte quella fantastica sequenza del 2020 interrotta purtroppo dal COVID).
Tu ci fai presente che la Lazio non l’ha raggiunto soltanto negli ultimi 3 anni e soltanto perché non avevamo "scorte" per gestire il post Covid. L’espressione non è di facilissima comprensione, ma ci si chiede perché al Napoli, invece, le scorte le hanno trovate mentre da noi invece si fatica a girare pagina dopo i fasti di Immobile, Milinkovic e Luis Alberto.
Provo a rispondere. Forse, perché da quelle parti si ha interesse (e capacità) di trovare un management all’altezza di ambizioni sempre alte, dove DeLa parla apertamente e costantemente di sfidare i poteri del nord: qui il nostro ci ricorda – fastidiosamente – di pagare i debiti fatti da altri). Insomma, da noi si ha la stessa spinta né la stessa cultura imprenditoriale. Nel frattempo Napoli per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2025 è stato pari a 290,8 milioni di euro, mentre quello della Lazio è stato di 157.
Lascio a te spazio per le tue sicuramente più concrete osservazioni.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #1881 : Venerdì 7 Agosto 2026, 13:47:03 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-bisignani-la-consob-lotito-risponde-silenzio-249760

Vorrei ricordare al bisi che in Inghilterra ci sono i palmist (normalmente nei baracconi del believe It or not) che rispondono sempre a pagamento a tutte le domande.

Basta che non rompe il c al buon Gattuso  con le letterine di ferragosto🤣
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1882 : Venerdì 7 Agosto 2026, 14:43:02 »
Faccio parte dei tifosi della Lazio che la amano e non la smerdano sia politicamente che mediaticamente.

Potrebbe dire lo stesso il senatore Dott. Claudio Lotito?!?

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1883 : Venerdì 7 Agosto 2026, 14:50:38 »
A smerdarla politicamente non è solo il senatore ,anche se il credere obbedire e combattere di ultima generazione lo accosta molto alla tifoseria organizzata
.Mediaticamente basta che non risponde al telefono(cosa x lui irresistibile)e non da interviste .Praticamente niente peti e Petini.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1884 : Venerdì 7 Agosto 2026, 17:20:27 »
@fish, l'accostamento a Brera e compagnia NON vuole essere un complimento. Magari sarai encomiabile per altri aspetti, tipo la presenza allo stadio il 26/5/13, ma sull'aspetto della comunicazione ti piace fare il furbetto.

Il confronto fra ricavi di Soccers e Lazio, per dirne una, manca delle proporzioni sul seguito dei due club.

Quanto alle "scorte", riassumo in due parole quello già scritto centinaia di volte: il Naples rispetto alla Lazio ha mantenuto la barra dritta su due punti: nessun cedimento alla logica da economisti da bar sport "vai in CL così investi e vai in CL" perché SBAGLIATA e DISASTROSA, ma attenzione spietata ai conti; nessuna pietà per i calciatori e gli obiettivi anche immediati a fronte di possibili plusvalenze, vedi la cessione di Kvara a campionato in corso, poi vinto lo stesso grazie a Pedro (il kulo te lo devi anche meritare e preparargli il terreno).
I Soreta fino al 2020 hanno messo via bei soldini, ai quali hanno attinto per tenere botta nelle ultime stagioni e per tamponare i danni del COVID.
Noi abbiamo alzato il tiro... contando sulla reiterazione dei giretti in CL. Errore enorme, come si dice da almeno quindici anni.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1885 : Venerdì 7 Agosto 2026, 17:54:08 »
Per ricordare anche che il napule soccer fu preso a zero eu(debiti inclusi) nel 2004 ripartendo dalla serie c

Adl ha pagato solo il riacquisto del marchio e degli asset storici.
Trasportato alla Lazio significava cancellare per sempre la cazzo di storia del 1900 che fa tanto soffrire le merdacce.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1886 : Venerdì 7 Agosto 2026, 18:11:27 »
il fatto che i napoletani festeggino il centenario è semplicemente ridicolo e offensivo per tutto il movimento calcistico nazionale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1887 : Venerdì 7 Agosto 2026, 19:05:18 »
il fatto che i napoletani festeggino il centenario è semplicemente ridicolo e offensivo per tutto il movimento calcistico nazionale.

Anche Torino, Fiorentina, Bologna, Parma, Inter (che nel dopoguerra si appropriò arbitrariamente della storia dell'Ambrosiana), asroma (mai formalmente costituita fino al 1946)...
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #1888 : Venerdì 7 Agosto 2026, 21:07:50 »
Sono certo di attirarmi gli strali della maggioranza dei forumisti ma davvero qualcuno pensa che il Napoli di oggi non sia il Napoli nato nel 1926, già squadra di Sivori e Maradona?
Per una questione legata alla bancarotta societaria?
Il Napoli di oggi non sarà burocraticamente quel Napoli ma lo è eccome nel cuore della tifoseria - unica vera depositaria del sentimento.
Per dire: Lotito non è la Lazio perchè ne detiene il 67% delle azioni.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1889 : Venerdì 7 Agosto 2026, 23:46:56 »
La Lazio,non Lotito,ha pagato solo verso ADE 157 milioni per mantenere la cazzo di storia e per ripartire dalla a e non dalla c.Quei circa 350 milioni totali che la SsLazio(non lotito) in autofinanziamento ha dovuto pagare (debito gestito da Lotito senza esborso di denaro personale) potevano essere spesi in calciomercato.

Nel caso del Napule ,sempre in autofinanziamento ,Adl  ha messo solo i soldi per appunto ricomprare il marchio e poi ha gestito i soldi del Napoli ripartendo dalla c ma senza il grosso fardello dei debiti.
Il Napoli  ha capitalizzato l'assenza di debiti nel 2004 trasformandola in un attivo al 311225 di circa 140 milioni di eu(praticamente il nostro debito con Ade.
Simile la storia della nuova florenzia.

Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Setteblu

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1890 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:45:56 »
Questo ha creato un indubbio vantaggio nel percorso per tornare ad alti livelli, sicuramente.
Io parlavo dell’anima del club: per me il Napoli è il Napoli, per storia, stadio, tifoseria, passione.
Così come la Fiorentina.
Tra l’altro, per restare in tema: la definizione di “marchio” è puramente economica e gestionale.
Dal punto di vista del sentimento si parla di stemma.
Io non mi sognerei mai di parlare di marchio della Lazio!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1891 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:48:46 »
No e' un altra cosa. Non ol napoli di Savoldi e neanche quello di Maradona.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1892 : Sabato 8 Agosto 2026, 09:59:44 »
Mi ritrovo nelle parole di Setteblu quanto ai ragionamenti tra marchio continuita aziendale e centenario.
Interverro con amplissima e documantata ricostruzione dei bilanci e stagioni sportive lazio napoli lotito dela.
I ragionamenti su carico debitorio tra le due società e tofoserie non sono dirimenti ma anche su questo interverrò solo snticipando che se Dela ha preso a 2 spicci dalla C Lotito ha fatto lo stesso dalla A. Le differenze sono ben sltre tutte a favore del "simpaticissimo" Dela
Ma tempo al tempo
Restate qui non cambiate canale
un uomo di una certa età

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1893 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:17:16 »
Napoli, De Laurentiis metterà un freno agli stipendi | Gazzetta.it https://share.google/HsNMj3Te8l2ZrEEGu
Nessuno(a meno dei propri tifosi che lo hanno più volte contestato) mette in dubbio le capacità di Adl e del suo staff,in particolare del saper fare(quasi sempre contro il parere della tifoseria)il trading dei calciatori.
Cmq è certamente partito avvantaggiato e da una cancellazione della cazza di storia(che che se ne dica)che a Roma alla Lazio non sarebbe mai stata permessa(eppure c' erano a suo tempo i Petrucciani tipo il senza poltrona Parisi che la caldeggiavano).
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1894 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:19:23 »
La continuità è data dal sentimento e dalla passione popolare. La continuità è valore collettivo che non può andare appresso alla gestione del momento, fallibile per definizione.

La continuità è fuoco che non si spegne mai. Fanno bene a festeggiare i 100 anni. Nonostante gli uomini, i valori restano.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1895 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:22:51 »
A Napoli,non a Roma con i piscioruggine e con i media pro cacche che non aspettano altro che la cancellazione ufficiale della cazza di storia nostra
A proposito di braccine.
Il fatturato del merchandising della SSC Napoli si attesta attualmente intorno ai 30 milioni di euro all'anno, in forte crescita rispetto ai circa 21,5 milioni registrati nell'ultimo bilancio ufficiale chiuso a giugno 2024
Certo due scudetti ,ma 12 volte la Lazio...
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1896 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:33:51 »
La continuità è data dal sentimento e dalla passione popolare. La continuità è valore collettivo che non può andare appresso alla gestione del momento, fallibile per definizione.

La continuità è fuoco che non si spegne mai. Fanno bene a festeggiare i 100 anni. Nonostante gli uomini, i valori restano.

Grande pura poesia.
La continuita ""sta dind o core a condinuidà mia se chiam ammore
E ches t è
"
un uomo di una certa età

Offline Setteblu

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1897 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:34:12 »

Esattamente ciò che penso anch’io.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1898 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:57:54 »
discorsi oziosi.
Se Lotito non fosse arrivato e ci fosse toccata la serie C come napoli e fiorentina qualcuno di noi avrebbe smesso di tifare per la Lazio?
Ma non ci credo manco se lo vedo.
Facciamo i sostenuti perché non c'è toccato ma c'è mancato tanto così.
Forza Gennaro

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1899 : Sabato 8 Agosto 2026, 11:08:26 »
discorsi oziosi.
Se Lotito non fosse arrivato e ci fosse toccata la serie C come napoli e fiorentina qualcuno di noi avrebbe smesso di tifare per la Lazio?
Ma non ci credo manco se lo vedo.
Facciamo i sostenuti perché non c'è toccato ma c'è mancato tanto così.

I laziali,anche se mortificati,ci sarebbero stati come ci saranno sempre(ti dirò anche al limite anche senza Lazio pur di distruggere i piscio ruggine.Non dimentichiamoci che molti sono diventati laziali in contrasto al mondo osceno di quelli della')

Proprio per non fare godere i piscioruggine dobbiamo sostenere sempre con passione la nostra Lazio e mantenere la nostra storia.
Dal FASCIO allo SFASCIO