Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 39882 volte)

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1940 : Martedì 18 Agosto 2026, 15:33:22 »
Il problema della Lazio è molteplice.
Lungi da me assolvere la società. Prima cede e meglio è, nonostante l'incognita di chi subentra. È chiarissimo che non c'è possibilità di ricomposizione.
Se, come sta accadendo, Lotito non cede, è la Lazio nel frattempo a finire male. Questa aria da tragedia greca
Questo gioire per le disgrazie della Lazio da parte di numerosi odiatori irreversibili potrebbe limitarsi se costoro  trasformassero il loro odio ed il loro cosciente abbandono in un cambio squadra.
La società non mi piace e nello stesso tempo non posso sostituirla con chi mi piacerebbe? Bene, perché magnasse er fegato e quello che c è intorno, perche'non alleggerire la negatività propria e della Lazio spostando il proprio interesse verso un altra compagine di serie A che soddisfi le mie aspettative (ad es il Como).
Ignorare la Lazio può essere peggio di odiare e nello stesso tempo rilassa il corpo e la mente.

Come diceva un mio amico:io lo dico per voi.
Questo è l'esempio più calzante di chi è affetto dalla sindrome di Stoccolma: invece di evadere e cacciare chi ci rende prigionieri si solidarizza col carceriere. Non solo: si invitano gli altri prigionieri a non lamentarsi delle catene strette ai polsi e alle caviglie: se vi agitate fanno ancora più male, quindi sorridete e non lamentatevi.
Rendo merito a lotito di aver creato questa pattuglia di tifosi contenti della prigionia, non è da tutti. Io, fino a quando potrò e riuscirò, lotterò con tutte le mie forze per riprendermi la Lazio e per cacciare l'intruso piscioruggine (pacificamente e civilmente, ovvio, tipo il non sottoscrivere l'abbonamento).

Per la cronaca, a proposito di abbandonare il tifo per la Lazio e di scegliersi un'altra squadra, faccio presente che quando il sultano andava allo stadio a vedere la roma insieme al suocero, il sottoscritto oltre ad essere già abbonato in tribuna difendeva anche i colori della polisportiva Lazio, prima come atleta poi come tecnico. Se qualcuno deve abbandonare la Lazio, di certo non sono io.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #1941 : Martedì 18 Agosto 2026, 16:06:35 »
Lotito secondo Toffolo è laziale

Tifosi in festa stasera sotto curva nord (Adnkronos)

APPUNTAMENTO ALLE 21.30
”Stasera si fa festa”. Fabrizio Toffolo, uno dei leader della tifoseria laziale, fissa l’appuntamento per celebrare il salvataggio del club e l’arrivo di Claudio Lotito, nuovo azionista di riferimento della societa’. ”Alle 21.30 saremo tutti sotto la curva Nord. Sara’ un raduno per tirare tutti insieme un sospiro di sollievo. Poi, forse, decideremo di muoverci verso piazza della Liberta’, dove e’ cominciata la storia della Lazio 104 anni fa. Adesso siamo tutti rilassati, il peggio sembra scongiurato. Alla guida della Lazio c’e’ una persona, c’e’ un volto. Cio’ che era indispensabile e’ arrivato. Lotito? I tifosi laziali lo hanno appena conosciuto. Molti non sanno nemmeno come sia fatto. Una sola cosa, pero’, conta veramente: e’ un tifoso della Lazio”.

Io credo che Lotito tifi per sé stesso.

Io non ho alcuna sindrome di Stoccolma.
Secondo te chi ama la Lazio e non la vuole abbandonare è tifoso di Lotito?
Forse è  il tuo odio viscerale per Lotito che come danno collaterale implica il non amare più la Lazio fino ad abbandonarla dinanzi ai piscioruggine.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1942 : Martedì 18 Agosto 2026, 16:40:55 »
Beh il prode Toffolo ha semplicemente aspettato per poi giudicare...lotito si era presentato dicendo sono Laziale,che volevi dirgli? Ok grazie...mo pure i sassi hanno capito che vuole solo distruggerci e si vede,manco la presentazione delle nuove maglie è in grado di fare o di delegare,rayanair ci prende per il culo in mondovisione,sarà colpa dei tifosi anzi no di Gattuso che come Sarri non gioca per far rendere a dovere Pedraza o Belahyane,mavaffanculo va

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1943 : Martedì 18 Agosto 2026, 16:45:34 »
Cu abbeveriamo pure alla fonte Toffolo, pensa un po'.
Comunque, è stato lo stesso lotito ad ammettere che andava allo stadio col suocero, a vedere gli scatarri. Ogni tanto, arrendetevi all'evidenza dei fatti.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1944 : Martedì 18 Agosto 2026, 17:07:36 »
Cu abbeveriamo pure alla fonte Toffolo, pensa un po'.
Comunque, è stato lo stesso lotito ad ammettere che andava allo stadio col suocero, a vedere gli scatarri. Ogni tanto, arrendetevi all'evidenza dei fatti.
Visto e considerato che insisti, mentre io ti ho scritto che per me Lotito tifa solo x se stesso e visto che vuoi dare per certa una leggenda metropolitana(non è né la prima né l'ultima per sputtanare oltre ogni limite ed ogni realta'

Dalle cronache del 19 Luglio 2004

Lotito, uno stakanovista col pallino della Lazio (Ansa)

Poco amante della mondanità e delle apparizioni in pubblico, si tiene lontano da
discoteche e feste per vip. Il suo hobby, assicurano, è il lavoro, l’unico impegno (oltre alle
partite della Lazio) che riesce a distoglierlo alla famiglia. Chi conosce Claudio Lotito, da
oggi nuovo azionista di riferimento del club, lo descrive così: uno stakanovista, capace di
rimanere alla scrivania anche 20 ore di seguito, profondamente innamorato dei colori
bianco e celeste.
Nato a Roma, 47 anni, laureato in pedagogia, Claudio Lotito è sposato con una delle
figlie di Gianni Mezzaroma, dalla quale ha avuto un figlio. Svolge la sua attività nel ramo
dei servizi, in particolare imprese di pulizia e sanificazione, ma anche vigilanza. La
principale società del suo impero è la ‘Snam Lazio Sud’. Ma a lui fanno capo, sempre nel
campo delle pulizie, anche la ‘Bona Deà e la ‘Lindà. In tutto ha alle sue dipendenze circa
seimila persone. È inoltre socio di due società immobiliari.
L’attaccamento ai colori della Lazio è tale da averli trasferiti sulle divise della sua
impresa di vigilanza (la Roma Union Security, che tra l’altro si occupa delle sicurezza nella
sede della Regione), mentre sul berretto spicca un’aquila.

Ripeto e concludo. Per me non conta nulla per chi tifa Lotito, ma certamente se fossi un  piscioruggine ricordando il 16052013 è riconoscendo ogni colpa di qualsiasi sconfitta, mi  incazzerei come una biscia a sapere che il merito di quella  indimenticabile vittoria per la Lazio ed indimenticabile sconfitta delle merde sia merito di un Lotito tifoso piscioruggine
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1945 : Martedì 18 Agosto 2026, 17:11:12 »
Il problema della Lazio è molteplice.
Lungi da me assolvere la società. Prima cede e meglio è, nonostante l'incognita di chi subentra. È chiarissimo che non c'è possibilità di ricomposizione.
Se, come sta accadendo, Lotito non cede, è la Lazio nel frattempo a finire male. Questa aria da tragedia greca
Questo gioire per le disgrazie della Lazio da parte di numerosi odiatori irreversibili potrebbe limitarsi se costoro  trasformassero il loro odio ed il loro cosciente abbandono in un cambio squadra.
La società non mi piace e nello stesso tempo non posso sostituirla con chi mi piacerebbe? Bene, perché magnasse er fegato e quello che c è intorno, perche'non alleggerire la negatività propria e della Lazio spostando il proprio interesse verso un altra compagine di serie A che soddisfi le mie aspettative (ad es il Como).
Ignorare la Lazio può essere peggio di odiare e nello stesso tempo rilassa il corpo e la mente.

Come diceva un mio amico:io lo dico per voi.

Il punto è che continui a dire “lungi da me assolvere la società” e poi passi venti righe a spiegare perché il problema sarebbero i tifosi.
Lotito non vende, impoverisce tecnicamente la squadra, distrugge il rapporto con l’ambiente, produce disaffezione. Però quelli davvero pericolosi sarebbero quelli che se ne accorgono, si incazzano e lo dicono.
E la soluzione geniale sarebbe cambiare squadra.
Fantastico. Il proprietario resta, i tifosi se ne devono andare.
Questa sì che è una ricomposizione.
E il consiglio terapeutico sul tifare Como per preservare fegato ed organi limitrofi, lo trovo  molto premuroso, davvero. Ringrazia pure chi te l'ha suggerito.

A questo punto potrei semplicemente rispondervi: “chi ve se incula a te e all'amico tuo”.
Oppure, in termini più formali, potrei dirvi che non sento alcuna necessità di modificare il mio modo di vivere la Lazio per renderlo più compatibile con il vostro e con quello del vostro capo.

Scegli pure quale versione preferisci. In fondo, esprimono esattamente lo stesso concetto.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1946 : Martedì 18 Agosto 2026, 17:41:07 »
Il punto è che continui a dire “lungi da me assolvere la società” e poi passi venti righe a spiegare perché il problema sarebbero i tifosi.
Lotito non vende, impoverisce tecnicamente la squadra, distrugge il rapporto con l’ambiente, produce disaffezione. Però quelli davvero pericolosi sarebbero quelli che se ne accorgono, si incazzano e lo dicono.
E la soluzione geniale sarebbe cambiare squadra.
Fantastico. Il proprietario resta, i tifosi se ne devono andare.
Questa sì che è una ricomposizione.
E il consiglio terapeutico sul tifare Como per preservare fegato ed organi limitrofi, lo trovo  molto premuroso, davvero. Ringrazia pure chi te l'ha suggerito.

A questo punto potrei semplicemente rispondervi: “chi ve se incula a te e all'amico tuo”.
Oppure, in termini più formali, potrei dirvi che non sento alcuna necessità di modificare il mio modo di vivere la Lazio per renderlo più compatibile con il vostro e con quello del vostro capo.

Scegli pure quale versione preferisci. In fondo, esprimono esattamente lo stesso concetto.

Scusa, dove avrei scritto che il problema sarebbero i tifosi?

I tifosi, anche se tu ritieni siano decisivi, non hanno alcuna colpa come non hanno alcun merito per vittorie, cambi societari  , azionariato in borsa etc etc.
I tifosi sono liberi di fare  promuovere, non pagare etc. Quello di cui non dovrebbero essere liberi in quanto tifosi e non semplici spettatori è di sputtanare la Lazio ed affossarla. A meno che non siano tifosi piscioruggine.

Dopo di che il merito ed il demerito dei risultati è sempre della Società, anche se ad andare in panchina ed in campo non è la società ma chi è stato delegato. Purtroppo spesso chi è stato delegato non si dimostra degno della fiducia e degli emolumenti accordati.

In conclusione ed in attesa che un magnate danaroso si faccia avanti e convinca Lotito finalmente a cedere la società (i Capezzone e i Bisignani vanno bene come capi popolo ma non contano una cippa) io come tifoso ho deciso di continuare a sostenere la mia Lazio, a soffrire per le sconfitte e a godere per le vittorie. Io, a differenza tua tifo la Lazio, non Lotito. A Lotito non auguro la morte , come non la auguro anche al mio peggior nemico
. Se questo per te fa Lotito il mio capo ed io il suo autista credici pure.

Io mi auguro una rapida successione societaria volendo credere che chi arriverà faccia il miracolo del Como ed una tifoseria quantitativamente nona possa risalire a posizioni migliori superando società con tifoserie quantitativamente più numerose.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1947 : Martedì 18 Agosto 2026, 20:00:07 »
I tuoi post sono una continua contraddizione.
Prima dici che i tifosi non hanno alcun peso sui destini della società, né nel bene né nel male. Due righe dopo, però, sostieni che possano “sputtanare la Lazio ed affossarla”.
Delle due l’una: o i tifosi sono irrilevanti, come credo io, oppure hanno addirittura il potere di affossare una società quotata in Borsa. Le due cose insieme fanno a cazzotti.
Poi c’è il passaggio: “io, a differenza tua, tifo la Lazio e non Lotito”.
E sulla base di cosa avresti stabilito che io non tifo la Lazio? Perché contesto Lotito? È esattamente il corto circuito di cui discutiamo da anni: trasformare la critica alla proprietà in una diminuzione del grado di lazialità di chi la esprime.
Io tifo la Lazio proprio per questo. E proprio perché tifo la Lazio considero legittimo contestare chi ritengo la stia gestendo male.
Quanto al riferimento all’augurare la morte a Lotito, francamente non so cosa c’entri con quello che ho scritto io. Io non gliela auguro, non l’ho mai scritto e non ho bisogno di dichiararlo ogni tre post per ottenere il certificato di buona condotta.
Tu hai scelto di sostenere la Lazio continuando ad andare allo stadio e vivendo il tifo in questo modo. Benissimo.
Altri hanno scelto protesta, diserzione e contestazione. Benissimo altrettanto.
La differenza è che io non sento alcuna necessità di stabilire quale delle due categorie sia composta dai “veri laziali”.
Quella necessità continui ad avercela tu.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1948 : Martedì 18 Agosto 2026, 21:15:37 »
Evidentemente mi sono spiegato male o forse non hai capito. Provo a spiegami nuovamente.
Ribadisco che il tifoso non incide sulla gestione societaria, ne sulle sconfitte né sulle vittorie della squadra. Quando poi uno che si professa tifoso va in radio o scrive su un giornale non per costruire criticamente ma solo per distruggere con false notizie o strumentalizzando un fatto negativo al solo fine di aumentare l'audience  per me perde il titolo di tifoso
Ugualmente un pseudo tifoso che danneggia il nome della  Lazio  con la politica, con i versi della scimmia, con una  multa o squalifica del campo  secondo me non può essere giustificato.

Siccome poi  tu hai scritto che Lotito è il mio capo io ti ho fatto notare che sono tifoso della Lazio e non di Lotito.

Non ho certo sostenuto che tu sei meno Laziale di me, ma certamente io sono meno ossessionato da Lotito di te e soffro delle sconfitte cosi come godo delle rare vittorie della mia Lazio.
Devi ammettere che molte persone, non te immagino, che si dichiarano tifosi laziali antepongono l'odio per Lotito all'amore per la Lazio fino al punto da gioire per le sconfitte e a defilarsi per le (poche) vittorie.

Quindi nessuna classificazione ma il concetto di tifoso non va confuso con quello di cliente o spettatore o ipercritico senza soluzione reale (nel caso specifico lo sceicco).

Pur ribadendo che comunque su gestione societaria,gestione calcistica, sconfitte e vittorie l'apporto del tifoso è neutro.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1949 : Martedì 18 Agosto 2026, 21:43:59 »
Adesso ti sei spiegato meglio e, messa così, su diverse cose concordo persino con te.
Chi fa versi razzisti, provoca multe o squalifiche, oppure diffonde consapevolmente notizie false per audience danneggia la Lazio. Ma converrai che siamo passati da “i tifosi stanno affossando la Lazio” a comportamenti molto specifici che non hanno praticamente nulla a che vedere con la discussione da cui siamo partiti.
Io non ho mai difeso chi gioisce per una sconfitta della Lazio, né chi antepone qualsiasi cosa al risultato della squadra. Quindi attribuirmi, anche indirettamente, quel tipo di atteggiamento mi fa rodere profondamente il culo.
Quanto alla mia presunta “ossessione” per Lotito, posso tranquillamente concederti che ne parlo molto. Ma forse c’è una ragione abbastanza semplice: da oltre vent’anni è lui il proprietario, decide la struttura societaria, sceglie chi gestisce l’area tecnica, stabilisce le risorse e determina la linea del club. Se sto discutendo della gestione della Lazio, prima o poi finisco inevitabilmente a parlare di lui. Non è ossessione, è organigramma.
E soprattutto non vedo alcuna incompatibilità tra contestare duramente Lotito e soffrire quando perde la Lazio. Anzi, per quanto mi riguarda le due cose nascono dallo stesso identico sentimento: l’amore per la Lazio.
Sul resto possiamo anche trovarci: il tifoso non determina vittorie e sconfitte e non decide chi compra o vende la società.
Ma proprio per questo continuo a non capire perché chi protesta contro la proprietà dovrebbe essere invitato a cambiare squadra. È da quella frase che è partita tutta questa discussione, e quella continuo a trovarla francamente assurda.
Un consiglio: sii meno generico nelle affermazioni che fai. Eviteresti parecchie incomprensioni inutili.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1950 : Martedì 18 Agosto 2026, 22:16:22 »
Ci sono persone , non solo su questo forum, ma specialmente fuori, gente che da 23 anni attacca senza tregua la società, tipo i greco, i Parisi ,le turco e tutti gli ormai numerosi proseliti. Queste persone sono ossessionate e, chi per motivi economici o di poltrona, chi perche pende dalle loro labbra, persone che apparentemente se stanno a magna er fegato e quello che c è intorno. A questi, per la propria e l'altrui salute (familiari e affini) , consigliavo di sostenere il Como e ignorare la Lazio.
Ovviamente era un suggerimento. Nessuna pretesa.
Io purtroppo il fegato me lo sto rovinando non solo per le sconfitte della Lazio, ma per la goduria  che i piscioruggine stanno traendo da questa assurda situazione.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1951 : Martedì 18 Agosto 2026, 23:07:19 »
E comunque l’abbandono della Lazio ha solo prodotto l’abbandono della Lazio…Lotito segue in sella, meno soldi meno squadra, serie B? Prende il paracadute e cercherà di risalire la china. Le sue aziende seguiranno ad alimentarsi di quel che rimane.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1952 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 09:35:41 »
L'abbandono dello stadio danneggia solo la Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1953 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 09:38:58 »
Ci sono persone , non solo su questo forum, ma specialmente fuori, gente che da 23 anni attacca senza tregua la società, tipo i greco, i Parisi ,le turco e tutti gli ormai numerosi proseliti. Queste persone sono ossessionate e, chi per motivi economici o di poltrona, chi perche pende dalle loro labbra, persone che apparentemente se stanno a magna er fegato e quello che c è intorno. A questi, per la propria e l'altrui salute (familiari e affini) , consigliavo di sostenere il Como e ignorare la Lazio.
Ovviamente era un suggerimento. Nessuna pretesa.
Brutta cosa il non detto, l'insinuazione invece dell'accusa diretta.
Chi sarebbero quelli su questo forum che penderebbero dalle labbra dei Greco e dei Parisi (neanche so chi sia)? Fai dei nomi.
Dovrei dedurre che faccio parte di questa categoria, visto che più avanti consigli a questi penditori da labbra seriali di seguire il Como e abbandonare la Lazio, e mi hai più volte invitato a tifare il Como. Se 2+2 fa 4, bingo.
Allora, oltre a schifare l'ellenico da 22 anni (dalla sòla di Bertarelli l'ho messo al vertice della mia black list), oltre a non sapere chi sia tal Parisi, oltre a non aver mai ascoltato una volta una radio laziale (ogni tanto RadioRadio che notoriamente è una radio filolotitiana, tra l'altro), ebbene invito te che anteponi la fedeltà alla proprietà al bene della Lazio a seguire non il Como ma direttamente la Reggina, anche perché potrebbe darti qualche soddisfazione sportiva ( potrebbe vincere il suo girone di serie D).

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1954 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 10:36:36 »
Rientrando in topic, nuova letterina del Capezzone a Lotito...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1955 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 10:41:07 »
Chi contesta Lotito abbandonando la Lazio è e rimane un piscioruggine.
Nessun effetto su Lotito che prosegue per la sua strada convinto di stare nel giusto e se ne strabatte.
La Lazio abbandonata subisce i perculeggiamenti a Pedro dai tifosi dell'Inter e viene sventrata dai piscioruggine nel derby.
Questi i risultati del boicottaggio.
Liberi di farlo per carità, però prima ne prendete atto e prima questo scempio che porta  solo al godimento sommo dei piscioruggine avrà fine.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1956 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 10:51:15 »
Ho perso tempo, indubbiamente.
Buon proseguimento a te e ai tuoi deliri.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1957 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 11:46:50 »

Ci sei arrivato.  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1958 : Mercoledì 19 Agosto 2026, 12:11:19 »
Massimo rispetto per chi contesta Lotito.
Ma la contestazione deve servire a costruire non a distruggere. Proporre soluzioni che abbiano una possibilità realistica di successo significa costruire.
Abbandonare la Lazio al ludibrio dei tifosi avversari, lasciarla indifesa in un derby non è nella mia opinione una soluzione di successo per convincere Lotito a vendere.
Ovviamente mi auguro di sbagliare e che invece Lotito non sopporti più tale atteggiamento ed in presenza di un compratore venda e si tolga definitivamente dalle palle.
Chi pensa di cacciare Lotito abbandonando la Lazio secondo me fa il gioco del nemico,quello vero, quello che ci vuole vedere scomparire dal 1927.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esprimere la mia opinione.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1959 : Giovedì 20 Agosto 2026, 15:53:58 »
Buon proseguimento a te e ai tuoi deliri.
Applausi