Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
11 (25%)
No
29 (65.9%)
Dipende dai risultati
4 (9.1%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 5053 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #260 : Sabato 20 Giugno 2026, 09:46:34 »
    Il target dei "Turisti Abituali": Roma, mai come in questi anni, è satura di un turismo residenziale e ricorrente. La Lazio ha saputo intercettare questa massa di visitatori, trasformando la "partita di calcio all'Olimpico" in un'esperienza culturale e d'intrattenimento imperdibile per chi vive la città anche solo per pochi mesi all'anno.

    "Abbiamo smesso di considerare lo stadio come un feudo privato e abbiamo iniziato a vederlo come un teatro aperto alla città e al mondo", commentano da Formello.


A Formello hanno proprio questa visione culturale  ;D

Oggi quella narrazione appare improvvisamente sbiadita, superata dalla storia. Al posto dei cori ritmati dai megafoni e dei volti storici della contestazione, gli spalti si sono riempiti di una nuova categoria di spettatori:
I bambini con le maglie ufficiali e i turisti stranieri armati di smartphone hanno riempito i vuoti lasciati dal boicottaggio. Il clima è festoso, internazionale, decisamente più rilassato.

Attratti dai scintillanti risultati che si prospettano e dalla qualità dei giocatori in campo.  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #261 : Sabato 20 Giugno 2026, 10:30:31 »
dal futuro :

IL MESSAGGERO DELLA DOMENICA

Sezione: Cronaca & Società Data: 20 Settembre 2026
LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Il "Modello Lazio" che ha sconfitto il boicottaggio: lo Stadio Olimpico cambia pelle e scopre un nuovo pubblico. Prezzi popolari, famiglie e turisti al posto dei vecchi feudi del tifo organizzato.


ROMA — Chi si aspettava il deserto, ha trovato il futuro. Chi profetizzava uno Stadio Olimpico spettrale, ridotto a cattedrale nel deserto come punizione suprema contro la presidenza, oggi deve fare i conti con i numeri. E i numeri, nel calcio cinico del 2026, non mentono mai. La campagna abbonamenti della SS Lazio per la stagione 2026/2027 si è chiusa con un successo clamoroso e inaspettato, stampando un sold-out che ridefinisce completamente i confini sociologici del tifo romano.
(...)

Idea geniale che dovrebbe anche sparigliare le carte.
Aspettiamo di vedere i numeri.
Ah, una cosa. Per riempire il teatro serve uno spettacolo all'altezza. Anche a costo zero. Ma sempre all'altezza.
Difficile immaginare il dentista del Minnesota in vacanza a Roma accorrere allo stadio per vedere questa Lazio.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #262 : Sabato 20 Giugno 2026, 10:38:51 »
20 settembre 2026 ... siamo già 3 mesi avanti nella redazione del Messaggero?
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6338
  • Karma: +98/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #263 : Sabato 20 Giugno 2026, 11:31:46 »
Relax, è uno scherzo.
Mica ti sarai impaurito O0
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #264 : Sabato 20 Giugno 2026, 11:40:59 »
Relax, è uno scherzo.
Mica ti sarai impaurito O0

Ma guarda che l'idea potrebbe anche funzionare e superare la cultura ultras, almeno per come l'abbiamo conosciuta negli ultimi 50 anni. Da altre parti questo è avvenuto, ma a costi molto alti peraltro. Stadio riservato a famiglie facoltose e tifosi trasformati in clienti che pagano e tanto.

Attenzione che i termini della questione sono questi.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #265 : Sabato 20 Giugno 2026, 12:22:41 »
Idea geniale che dovrebbe anche sparigliare le carte.
Aspettiamo di vedere i numeri.
Ah, una cosa. Per riempire il teatro serve uno spettacolo all'altezza. Anche a costo zero. Ma sempre all'altezza.
Difficile immaginare il dentista del Minnesota in vacanza a Roma accorrere allo stadio per vedere questa Lazio.


E servirebbe anche uno stadio in cui si veda la partita.
Allora, forse, con una squadra all'altezza della situazione se ne potrebbe pure parlare.
A oggi, è un libro dei sogni.
Cosa più importante: anche se si avverasse, non è che porterebbe all'arrivo, nella stagione successiva, dei Nico Paz.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 768
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #266 : Sabato 20 Giugno 2026, 13:41:53 »
Di sportivo ce n è poco in questo calcio. Di sportivo da altre parti c e organizzazione programmazione ambizione.

Qui siamo fermi perche il commercialista ci blocca neanche fosse il medico che prescrive il riposo mentre si ha notizia di nuove acquisti ma di societa da rilanciare con tutto il potente chissenefrega che arriva dai laziali.

Questa è la Lazio che ami e vuoi difendere?
Prego

Qualsiasi Lazio è da amare e da difendere.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8225
  • Karma: +141/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #267 : Sabato 20 Giugno 2026, 17:10:00 »
dal futuro :

IL MESSAGGERO DELLA DOMENICA

Sezione: Cronaca & Società Data: 20 Settembre 2026
LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Il "Modello Lazio" che ha sconfitto il boicottaggio: lo Stadio Olimpico cambia pelle e scopre un nuovo pubblico. Prezzi popolari, famiglie e turisti al posto dei vecchi feudi del tifo organizzato.


ROMA — Chi si aspettava il deserto, ha trovato il futuro. Chi profetizzava uno Stadio Olimpico spettrale, ridotto a cattedrale nel deserto come punizione suprema contro la presidenza, oggi deve fare i conti con i numeri. E i numeri, nel calcio cinico del 2026, non mentono mai. La campagna abbonamenti della SS Lazio per la stagione 2026/2027 si è chiusa con un successo clamoroso e inaspettato, stampando un sold-out che ridefinisce completamente i confini sociologici del tifo romano.

Un risultato che arriva al termine di una delle contestazioni più feroci, strutturate e durature della storia biancoceleste. Per mesi, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno portato avanti una linea intransigente: "Disimpegno totale". Niente biglietti, niente abbonamenti, lo sciopero del tifo come arma di pressione di massa. L'obiettivo dichiarato era il vuoto. Il risultato reale? Il ricambio generazionale e sociale più radicale degli ultimi cinquant'anni.
(...)

 ;D ;D ;D

dal futuro :
(...)

    "Abbiamo smesso di considerare lo stadio come un feudo privato e abbiamo iniziato a vederlo come un teatro aperto alla città e al mondo", commentano da Formello.
(...)

Questa proprio, come battute lotitiane, è insuperabile... :D :D :D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7646
  • Karma: +215/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #268 : Sabato 20 Giugno 2026, 19:21:36 »
Il grande Dino Risi che sulle opere di Moretti diceva "spostati e fammi vedere il film" oggi si trova di fronte il presidente.

Mi sa che non hai visto un film di Moretti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7646
  • Karma: +215/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #269 : Sabato 20 Giugno 2026, 19:36:12 »
Difficile immaginare il dentista del Minnesota in vacanza a Roma accorrere allo stadio per vedere questa Lazio.

Il dentista del Minnesota non capisce una mazza di calcio.

Più che lo spettacolo in campo potrebbe attirarlo l'atmosfera dello stadio.

Soprattutto se fosse priva di cori nazifasciorazzisti.

Credo si sottovaluti l'effetto disastroso della cultura ultrà sugli altri tifosi e sui potenziali nuovi tifosi. Che magari lo sono già ma si guardano bene dall'andare allo stadio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 768
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #270 : Sabato 20 Giugno 2026, 20:26:09 »
Lotito ha 2 vie d’uscita da trionfatore:
Vende
Elimina la fecha in fondo alla Nord.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2922
  • Karma: +49/-5
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #271 : Sabato 20 Giugno 2026, 20:55:10 »
Mi sa che non hai visto un film di Moretti.

Per fish, Moretti è la birra che evoca i pochi recenti successi della Lazio.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8225
  • Karma: +141/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #272 : Domenica 21 Giugno 2026, 10:35:54 »
Ma dopo aver letto l'ultima lettera capolavoro di Floridi, ci sono ancora dubbi sul da farsi?!?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #273 : Domenica 21 Giugno 2026, 11:00:18 »
Il dentista del Minnesota non capisce una mazza di calcio.

Più che lo spettacolo in campo potrebbe attirarlo l'atmosfera dello stadio.

Soprattutto se fosse priva di cori nazifasciorazzisti.

Credo si sottovaluti l'effetto disastroso della cultura ultrà sugli altri tifosi e sui potenziali nuovi tifosi. Che magari lo sono già ma si guardano bene dall'andare allo stadio.

Il dentista del Minnesota non capisce una mazza di calcio, esattamente, come io di football o basket ma venire a venire a vedere la Lazio dovrebbe essere una experience. Oggi molto complixata da mettere a disposizione per le note vicende.
In ogni caso si aspetta di vedere un paio di campioni e un atmosfera che di solito e il prodotto di una storia, che qui c è ma manca il collegamento con la societa che ora non c è. Motivi e rimedi sono argomenti off topic
Quanto all cappa nazifascista quello è un femomeno sociale e politico su cui il presidente puo fate poco ma credo che non sia l elemento cche frenerrbbe il dentista del Minnesota che guarda caso non si farebbr problemi per andare a vedere il Resl Madrid dove a quanto pare gli ultras non sono proprio di ispirazione politica socialdemocratica.
E poi lo stadio per le famiglie e i bambini è una aspirazione da libro cuore ingenua quanto irrealistica lo stadio è un teatro di battaglia la guerra con altri mezzi (ne parlano un paio di libri come

Il calcio è potere. Una Storia critica dei mondiali da Mussolini a Trump di Pisapia

Cold War Football: A History in Ten Matches di Shaw e McDougall

Soprattutto questi ultimi he ricorda un certo George
Orwell, che sul giornale socialista Tribune scrisse che il calcio “può provocare i più selvaggi istinti e le peggiori passioni nazionaliste”.


PS si la Coppa Italia è un trofeo Moretti allargato, riconosciuto dalla Figc. Il suo valore tecnico è questo. Piace sempre vincerla ma questo vale.
Come fare 12 al totocalcio. Le nazionali senza filtro i saldi alla Standa. Lotitismo in purezza.

PS2 il mio sogno da laziale è vedere a Tokyo Lazio-River Plate per il mondiale per club. Ci siamo andati vicino 25 anni fa. Ci riproveremo. Dobbiamo farlo, non abbiamo scelta.
 Il resto è vita ordinaria, spesa al supermercato bollete da pagare, che c hsi na sigaretta? Me presti 5 sacchi e il telegiornale all ora di pranzo

un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6338
  • Karma: +98/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #274 : Domenica 21 Giugno 2026, 11:21:34 »
Quante banalita'
Un solo scopo. Affossare definitivamente e senza appello la Società SPORTIVA Lazio.
Auguri


Ps Marione e  te la do io Tokio. Stessa faccia, stessa razza
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #275 : Domenica 21 Giugno 2026, 12:00:10 »
Quante banalita'
Un solo scopo. Affossare definitivamente e senza appello la Società SPORTIVA Lazio.
Auguri


Ps Marione e  te la do io Tokio. Stessa faccia, stessa razza

Marione e 3 quarti daaa palazzima tua.
Forse dovresti rileggere ma forse non serve.
Ti abbraccio
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 768
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #276 : Domenica 21 Giugno 2026, 12:39:55 »
Quante banalita'
Un solo scopo. Affossare definitivamente e senza appello la Società SPORTIVA Lazio.
Auguri


Ps Marione e  te la do io Tokio. Stessa faccia, stessa razza

Ad affossarla ci sta provando Lotito che è romanista, i tifosi non dovrebbero aiutarlo a farlo.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30312
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #277 : Domenica 21 Giugno 2026, 13:15:30 »
Il dentista del Minnesota non capisce una mazza di calcio.

Più che lo spettacolo in campo potrebbe attirarlo l'atmosfera dello stadio.

Soprattutto se fosse priva di cori nazifasciorazzisti.

Credo si sottovaluti l'effetto disastroso della cultura ultrà sugli altri tifosi e sui potenziali nuovi tifosi. Che magari lo sono già ma si guardano bene dall'andare allo stadio.
Avete l'occasione perfetta.
Abbonatevi in massa in curva nord così da attirare tutti i dentisti del Minnesota che volete.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 768
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #278 : Domenica 21 Giugno 2026, 13:44:07 »
Avete l'occasione perfetta.
Abbonatevi in massa in curva nord così da attirare tutti i dentisti del Minnesota che volete.

Faremo quel che potremo, per la nostra Lazio, di certo non molliamo mai.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 22009
  • Karma: +229/-204
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #279 : Domenica 21 Giugno 2026, 19:51:36 »
Gli stranieri vanno allo stadio a vedere il giocatore x, y e z.