Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
14 (28%)
No
32 (64%)
Dipende dai risultati
4 (8%)

Totale votanti: 50

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 11315 volte)

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #500 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:49:34 »
Preoccupante e non sarebbe la prima volta
 Lazio, corteo anti Lotito: Bisignani sponsor. La raccolta fondi porta all’uomo dei Senese
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #501 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:59:29 »
Preoccupante e non sarebbe la prima volta
 Lazio, corteo anti Lotito: Bisignani sponsor. La raccolta fondi porta all’uomo dei Senese
Cioè?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #502 : Venerdì 3 Luglio 2026, 10:07:52 »
articolo su il fatto quotidiano, se iniziano a girare intorno alla Lazio certi personaggi non ne usciremo mai.
se qualcuno ha accesso e potesse riportare l'articolo

Offline Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #503 : Venerdì 3 Luglio 2026, 10:28:40 »
di Vincenzo Bisbiglia – Fonte: Il Fatto Quotidiano

“Mi diverto solo se, solo se muore Lotito… come muore non importa, lo vogliamo a Prima Porta”. Il coro – “goliardico” dicono loro – che augura la dipartita al presidente della Lazio, Claudio Lotito, risuona per Ponte Milvio, a due passi dallo Stadio Olimpico, tra bomboni e fumogeni. Lo cantano uomini, donne, anziani e pure i bambini. Proprio i più piccoli, pochi minuti prima, erano incantati ad ammirare Olimpia, l’aquila “originale” in spalla all’inseparabile Juan Bernabé, l’ex falconiere spagnolo idolo della Curva Nord, perdonato dal patron-senatore per i saluti romani a bordo campo, ma cacciato quando pubblicò sui social un’immagine della sua protesi al pene. Circa 10 mila supporter laziali ieri pomeriggio si sono radunati per l’ennesimo pomeriggio di protesta contro il senatore di Forza Italia.

Convocata nel giorno del 60° compleanno di Fabrizio Piscitelli, detto “Diabolik”, il capo ultrà ucciso il 7 agosto 2019 al Parco degli Acquedotti. La chiamata a raccolta è arrivata dai canali ufficiali degli ex Irriducibili, rilanciata pure dalle colonne de Il Tempo da Luigi Bisignani, l’ex facilitatore oggi opinionista del quotidiano del deputato leghista Antonio Angelucci. Una protesta di popolo, quella dei sostenitori biancocelesti, condivisa, trasversale e giustificata dai risultati mediocri ottenuti negli ultimi anni dalla loro squadra del cuore.“Se andiamo in Serie B non mi importa, basta che Lotito se ne va”, dice uno dei tifosi, mentre nel corteo compare il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Ci sono però delle zone d’ombra su cui gli investigatori lavorano. Sui profili social vicini al tifo organizzato, insieme alla “convocazione” del corteo, sono apparsi gli estremi di una raccolta fondi. In particolare l’iban indicato per i bonifici porta alla Noi Oltre 365 srl, società intestata a due donne residenti nello stesso indirizzo: Francesca Teodoli e Alessia Abramo (entrambe incensurate). Quest’ultima è la figlia di Ettore Abramo detto “Pluto”, uno dei più importanti narcotrafficanti romani e storico braccio destro di Piscitelli. Abramo, oggi in carcere per la condanna definitiva nell ’inchiesta “Grande Raccordo Criminale”– era indagato anche Diabolik – è considerato dagli investigatori intraneo al clan Senese sin dal 2011, quando insieme al boss Michele “O’ Pazzo” era il principale indagato nell’operazione “Alba Tulipano”. Molto più recentemente, il 7 aprile 2026 Abramo senior è stato colpito da un sequestro antimafia per 1 milione di euro insieme ad Angelo Senese, fratello di Michele. Non solo. La stessa Procura di Roma, in altra inchiesta lo accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione per fatti del 2023, con l’aggravante mafiosa per aver cercato di permettere al clan camorristico Di Lauro di rientrare della somma di 200mila euro. Da mesi gli investigatori lavorano sulla protesta anti Lotito. Sempre a marzo i carabinieri hanno sequestrato una tipografia clandestina ai Castelli Romani. Mentre gli ultras biancocelesti minacciano di non votare più né Forza Italia né la coalizione di centrodestra. (Forse è anche per questo che Lotito ha comprato la Reggina e si candiderà in Calabria?, ndr)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #504 : Venerdì 3 Luglio 2026, 10:59:02 »
Questo dipende dall'uso che si fa delle argomentazioni, alcune fondate altre risibili, di chi critica la società fin dall'inizio.
Se le usi per darle in testa ai contestatori crei questo effetto-irrisione che è solo un modo di fare polemica, di cui Boksic è maestro.
Purtroppo siamo sempre, e lo dico pure per me stesso, nel campo della cornice che parla di sé stessa.

La politica fa una cosa: dice che c'è una bella torta sul tavolo e una fettarella ci deve stare per tutti.
Caro Lotito, ricordati degli amici. Un messaggio che ha anche un portato... minaccioso.
Io che uno come Bisignani sia mosso solo dal friccico del vecchio raccattapalle non ci credo, e guarda già dov'è arrivato, da vecchio marpione: la folla lo acclama come il salvatore.
Questo Paese certi personaggi se lo legano al pisello quando e come vogliono, niente da dire.
Di materassaio in materassaio

Forse dovresti prendere atto che Boksic ci piglia spesso. Non è difficile pigliarci, basta ragionare un po' e capire chi fa cosa e perché.

Racconto un episodio recente.

Prima della finale di Coppa Italia sono stato contattato da un caro amico di Nettuno, che mi ha inviato una sua foto assieme ad Aldo Eufemi, novantunenne portodanzese DOC e ultimo reduce della Lazio della Coppa Italia del 1958, anche se lui non giocò la finale e ancora ce l'ha a morte con Bernardini per questa cosa.

Eufemi avrebbe voluto assistere alla finale ma, vista l'età, avrebbe avuto bisogno anche di un accompagnatore. Un po' ingenuamente secondo me immaginava anche un suo "giro d'onore" prima della partita.

Ho contattato vari comunicatori, tutti  certamente in grado di arrivare a Lotito, per proporre la cosa: non è fregato un cazzo a nessuno.

Il motivo? La presenza di Eufemi sarebbe potuta diventare, Involontariamente certo da parte sua, uno spot per la società.

Questo è il livello di "interesse" per la "cazzo di storia" dell'ambiente Lazio. Il romanista dichiarato Calisti va bene. Di un mito come Eufemi frega cazzi se non posso "giocarmelo"  come la curva ha ordinato.

Voi continuate pure ad essere strumento di questi personaggi.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #505 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:10:17 »
Forse dovresti prendere atto che Boksic ci piglia spesso. Non è difficile pigliarci, basta ragionare un po' e capire chi fa cosa e perché.

Prima della finale di Coppa Italia sono stato contattato da un caro amico di Nettuno, che mi ha inviato una sua foto assieme ad Aldo Eufemi, novantunenne portodanzese DOC e ultimo reduce della Lazio della Coppa Italia del 1958, anche se lui non giocò la finale e ancora ce l'ha a morte con Bernardini per questa cosa.

Eufemi avrebbe voluto assistere alla finale ma, vista l'età, avrebbe avuto bisogno anche di un accompagnatore. Un po' ingenuamente secondo me immaginava anche un suo "giro d'onore" prima della partita.

Ho contattato vari comunicatori, tutti  certamente in grado di arrivare a Lotito, per proporre la cosa: non è fregato un cazzo a nessuno.

Il motivo? La presenza di Eufemi sarebbe potuta diventare, Involontariamente certo da parte sua, uno spot per la società.

Questo è il livello di "interesse" per la "cazzo di storia" dell'ambiente Lazio. Il romanista dichiarato Calisti va bene. Di un mito come Eufemi frega cazzi se non posso "giocarmelo"  come la curva ha ordinato.

Bellissimo racconto e il personaggio che hai ricordato mi pare di averlo visto su IG un nonnetto molto simpatico e credo fa piacere a tutti rivedere anche se ormai in pochi sanno chi è (io non lo sapevo), anche se non so quanto appeal avrebbe potuto avere una giro d'onore alla vigilia della finale di Coppa Italia.
Le storie di vecchie glorie sono piene di delusioni di chi un tempo era osannato dalle folle degli stadi e ora non viene fatto entrare in tribuna perché nessuno lo (ri)conosce. Così va il mondo anche se è triste ammetterlo.

Una società che conosce e coltiva la sua Storia (con la S maiuscola) ha un gruppo di uomini, dentro e fuori la società, che sanno cercare personaggi, creare storie quindi organizzare questi eventi. Si è fatto con di padre in figlio (formula che però ha anche stancato), si può fare ancora come hall of fame (la Roma lo ha fatto e noi ogni tanto, ma sempre con il contagocce, con il piglio di chi fa una cosa controvoglia).
Il fatto che non freghi niente a nessuno è prodotto della scarsa cultura storica che in molti hanno anche su storie di calcio, il disinteresse generale verso pesonaggi del passato o anche del trapassato remoto, ma tu però - mi perdonerai - attribuisci alla curva dei poteri esagerati. La curva c'entra poco in questi casi.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:11:46 »
Ma perché hai contattato i comunicatori e non la società?
(domanda senza malizia)

Quanto al Boksic che ci piglia, non cadere nell'autoreferenzialità anche tu.
Piuttosto entrerei nel merito del pezzo del Fatto Quotidiano.
Secondo me che sono ingenuo non è fattibile neanche volendo un esproprio della società da parte di certi soggetti che vengono dal casertano.
Probabilmente l'iban in questione è uno dei millemila risvolti dell'imprenditorialità curvarola, che ha i suoi addentellati, come ben si sa, non soltanto in casa laziale.
Questo potrebbe essere argomento interessante da sviscerare a proposito dell'appetibilità della serie A per soggetti di alto livello, vista la commistione supercomprovata di tutte le maggiori curve italiane con certe... realtà economiche opache, diciamo così.
Ndrangheta mafia camorra sacra corona e mafie e mafiette locali, si sa, vanno dove ci sono i piccioli.
Il calcio di piccioli ne smazza tanti... non solo nei club, pure in curva.

Insomma continuo a non pensare a una contestazione manovrata, piuttosto semmai cavalcata.
Il manovratore è il pescione grosso, semmai. Ma anche lui non ha dato un input, ha preso atto di una situazione.
Il malcontento è reale e tangibile. Esiste a prescindere.
Forza Gennaro

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #507 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:14:55 »

non credo che questi personaggi siano il problema della LAZIO

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #508 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:16:18 »
La discussione sul sesso degli angeli è interessante, ma rimane irrilevante rispetto all'assunto principale che è come sbloccare la situazione di stallo che c'è nella Lazio.
Decidere se la Lazio è dei tifosi o se è una Spa quotata con poco meno di un milione di clienti serve a poco. Ognuno la pensi come vuole, ma la realtà è andata avanti e la Lazio occupa una posizione precisa nella geografia calcistica italiana e internazionale. L'autoreferenzialità tifosa non cambia questo stato di cose, che è legato ai risultati del campo.
Quando dico che la contestazione è il dito gli sto riconoscendo una funzione importante, che però non è fine a sé stessa, non dà titoli, non raggiunge di per sé obiettivi. I giochi si fanno da un'altra parte. Ritorna sempre questo ritornello quando ci si riferisce al ruolo delle curve nel calcio, almeno in Italia, e anche in questo caso non si sfugge alla solita logica della tifoseria che vuole essere protagonista, ma può esserlo, e lo è, solo del tifo.
Il punto nodale è che Lotito deve passare la mano, gli è stata rappresentata con chiarezza la posizione della tifoseria/clientela, il passo sta a lui, che con la sua gestione della squadra sta riducendo di molto la possibilità di mantenere il rango internazionale e nazionale del club.
E non basta questo, come si vede quotidianamente con l'appetito dei fondi d'investimento sul calcio italiano, a ridurre nettamente il valore commerciale del club.
La differenza la fa la partita/Flaminio, al momento. Avere in mano un progetto pronto a partire o navigare a vista dovrebbe cambiare molte cose.
O almeno ci attacchiamo a quello, nella speranza che Lotito decida di passare alla cassa e incassare la sua ricchissima plusvalenza, aprendo un nuovo capitolo.

ps: come ci insegna la storia del calcio a tutte le latitudini, il fatto che questo rango nazionale e internazionale sia stato mantenuto bene o male in questo periodo di gestione lotitiana non vuol dire un cazzo rispetto al futuro. Nel calcio la parola ieri non si concilia con i destini futuri, se non a livello di curriculum. Conta solo la prossima partita, e la Lazio ci arriverà, per quello che si sa oggi, parecchio indebolita.
Ma la domanda neanche si pone la Lazio(e giu bestemmia) e' di Lotito.
Immaginando quanto sia stronzo il personaggio ed arrogante al tempo stesso, l'unico modo per farlo desistere e' un intervento divino, tipo San Paolo sulla via di Damasco oppure un "irishman". Alla prima non credo e la seconda mi rifiuto di pensarla.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #509 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:19:30 »
una massa di 30 mila persone si consegna ad ambienti criminali per loro disegni così semplicemente.
I fatti relativi alle curve di mezza Italia sono ben noti e se volete un ripasso andatevi a vedere il doc 100 minuti realizzato sulle curve di Milan e Inter. Non c'è molto da aggiungere.

30 mila persone scendono perché ancora voglio sognare una squadra competitiva, per andare allo stadio in attesa di qualcosa di positivo, una vittoria, qualcosa che ti riporti a casa con il sorriso e ancora tanta voglia di ritornarci, preché hai visto un gol impossibile, una vittoria che non ti aspettavi con una grande squadra e pensi alla prossima partita. Non ti interessa altro.
Questi sono i 30 mila di ieri che considerano la Lazio di oggi una realtà dissociata dal sentimento di un tifoso.
un uomo di una certa età

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:24:24 »
30 mila persone scendono perché ancora voglio sognare una squadra competitiva, per andare allo stadio in attesa di qualcosa di positivo, una vittoria, qualcosa che ti riporti a casa con il sorriso e ancora tanta voglia di ritornarci, preché hai visto un gol impossibile, una vittoria che non ti aspettavi con una grande squadra e pensi alla prossima partita. Non ti interessa altro.
Questi sono i 30 mila di ieri che considerano la Lazio di oggi una realtà dissociata dal sentimento di un tifoso.

su questo non c'è alcun dubbio, però il cappello alla manifestazione  lo hanno messo loro. Il 99% dei partecipanti lo ha fatto per vero amore della Lazio. W il tifo disorganizzato.

Offline Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #511 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:28:23 »
l'articolo cita 10.000 persone  i comunicatori laziali dalle 25000 in su.
Lazionews che effettuava ieri diretta on line poco dopo le18 parlava di 5/6000 alle 21 la diretta diceva 25000

Ieri si è manifestato nel giorno del compleanno di Piscitelli, brividi

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #512 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:32:31 »
su questo non c'è alcun dubbio, però il cappello alla manifestazione  lo hanno messo loro. Il 99% dei partecipanti lo ha fatto per vero amore della Lazio. W il tifo disorganizzato.

senza quel 99 ci sarebbe stato soltanto l'1.

Ricorderete l'infinita contestazione del 2007 quando a un certo punto, con la squadra terza in classifica, lo stadio zittisce la curva? E perché mai?
un uomo di una certa età

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #513 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:33:20 »
@Senad non ho contattato la società perché non mi piace chiedere favori, che per me non sono nemmeno favori.

L'unica volta che mi sono fatto carico di una questione per cui la risposta della Lazio DOVEVA essere una e una sola, ho scatenato una nostra comune conoscenza, che ovviamente è andata a dama (peraltro con squisito riscontro dall'altra parte).

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:35:56 »
non credo che questi personaggi siano il problema della LAZIO

No, assolutamente no.

Il successo, o meno, di un'organizzazione, dipende per il novanta per cento da chi comanda.

Per l'altro dieci, pure.

Se hai i bilanci fuori controllo, se hai indebolito il patrimonio tecnico, se non vai in Europa da due anni, se non riesci a tenere un allenatore, la responsabilità ê di chi sta al vertice.

Per questo quando sento parlare di lotitiani mi viene da ridere. Che senso ha essere lotitiani (o qualsiasi altra cosa) a fronte di risultati scadenti DELLA LAZIO?

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #515 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:40:43 »
il solito balletto delle cifre, chi 10 chi 30, facciamo una media e non se ne parli più.
Anche fossero 5000 sarebbero tanti lo stesso.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #516 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:42:19 »
@Senad non ho contattato la società perché non mi piace chiedere favori, che per me non sono nemmeno favori.

L'unica volta che mi sono fatto carico di una questione per cui la risposta della Lazio DOVEVA essere una e una sola, ho scatenato una nostra comune conoscenza, che ovviamente è andata a dama (peraltro con squisito riscontro dall'altra parte).

sento tanta e anche troppa gente parlare di difficoltà sempre molto elevate nell'interagire con la società per questioni come questa e altre.

un uomo di una certa età

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #517 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:50:10 »
senza quel 99 ci sarebbe stato soltanto l'1.

Ricorderete l'infinita contestazione del 2007 quando a un certo punto, con la squadra terza in classifica, lo stadio zittisce la curva? E perché mai?
a livello di peso e comunicazione quel 1% può vantarsi di poter portare in piazza (facciamo) 15.000.
Questo mi rode

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #518 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:50:56 »
sento tanta e anche troppa gente parlare di difficoltà sempre molto elevate nell'interagire con la società per questioni come questa e altre.

Come detto, per questioni importanti il riscontro è stato squisito e concreto.

Però a me non va di contattare, che so, un Di Martino (si lo so che non c'è più) dicendo "portiamo allo stadio Aldo Eufemi" e magari sentirmi rispondere "e chi è?", perché poi vado facilmente in pressione e rispondo a modo, tipo "ma chi causio sei te".

Dirigessi un club, manterrei un canale di comunicazione con uno storico affidabile, per tutte queste faccende. Ci sono per ogni club appassionati maniaci che lo farebbero anche a titolo gratuito.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #519 : Venerdì 3 Luglio 2026, 11:54:38 »
Come detto, per questioni importanti il riscontro è stato squisito e concreto.

Però a me non va di contattare, che so, un Di Martino (si lo so che non c'è più) dicendo "portiamo allo stadio Aldo Eufemi" e magari sentirmi rispondere "e chi è?", perché poi vado facilmente in pressione e rispondo a modo, tipo "ma chi causio sei te".

Dirigessi un club, manterrei un canale di comunicazione con uno storico affidabile, per tutte queste faccende. Ci sono per ogni club appassionati maniaci che lo farebbero anche a titolo gratuito.
Ho avuto modo di parlare con ex (eroe 26 maggio). Aveva chiesto alla società di poter entrare a Formello per assistere agli allenamenti di Sarri, non glielo hanno permesso.