Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
19 (33.9%)
No
33 (58.9%)
Dipende dai risultati
4 (7.1%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 25376 volte)

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #840 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 12:34:01 »
Questi soldi buttati dentro tutti gli anni sono la particolarità del sistema calcio.
Per provare a correggere la rotta si è messo in piedi il fpf, che funziona così così.
Vale sempre l'articolo quinto, chi ha i soldi in mano quasi sempre ha vinto.
Forza Gennaro

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #841 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 12:39:20 »
sui social alcune pagine laziali (di cui una della curva) esultano e sghignazzano. A me sembrano scemi, si può contestare in altri modi, ma è pur vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk
I conti al 30/06 non hanno risentito minimamente della protesta.
Se al 30/06 stavamo quasi con le pezze al culo, è tutta farina del sacco di Lotito. Quello che ci capisce.

Io credo che l'accordo con Vivaticket sia ancora in piedi (ricordo un mezzo articolo su come si dichiarassero preoccupati qualche mese fa e che volessero ridiscutere i termini del contratto), ergo non ci dovrebbero essere troppi danni alle casse della Lazio nemmeno il prossimo anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #842 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 12:39:54 »
Non sono limiti strutturali, sono limiti del presidente.
Non credo che la Lazio, per dirne una, non sia in grado di trovare uno sponsor decente, che paghi adeguatamente.
Tutti ce l'hanno. Poi si dice che mettere scritte sulle maglie ormai non è più en vogue.
Ok, ma un Emirates lo trovi, se sei all'altezza.
Invece fai cambio merce con la Paideia.
Gnamo, su
Ricavi da Main Sponsor a confronto (Stagione Corrente)ClubMain SponsorRicavo Annuo StimatoInterBetsson~30 milioni €JuventusAzionisti vari / Visit Detroit (misto)~28-30 milioni €MilanEmirates~25-30 milioni €FiorentinaMediacom25 milioni €RomaEurobet.live13-14 milioni €LazioPolymarket~10-11 milioni € ($11M media)NapoliMSC9 milioni €AtalantaLete5 milioni €🔍 Analisi del Divario CommercialeIl fattore "Proprietà Internazionali": Club come l'Inter, il Milan o la Fiorentina sfruttano forti legami o network globali per strappare contratti fuori portata per la Lazio. Nel caso della Fiorentina, ad esempio, i 25 milioni di Mediacom derivano direttamente dalla proprietà del club. [1]La svolta della Lazio: Fino a poco tempo fa, la Lazio oscillava tra i 5 e i 6 milioni stagionali (con Binance) o operava addirittura senza alcun marchio sulla maglia. Il nuovo contratto internazionale con Polymarket inserisce stabilmente il club nella Top 10 italiana per ricavi da sponsorizzazione frontale. [1, 2, 3]Sponsor Tecnici: Anche sul fronte del materiale tecnico il divario resta marcato. Mentre la Lazio incassa circa 5 milioni di euro a stagione da Mizuno, i top club come Juventus (Adidas) e Milan/Inter (Puma/Nike) superano abbondantemente i 25-30 milioni a stagione ciascuno.

Polimarket non è chiaro ancora cosa dovrà comunque pagare.
Comunque non sembra che le merde nonostante il sold out e tutta la pubblicità...

Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #843 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 12:58:24 »
I conti al 30/06 non hanno risentito minimamente della protesta.
Se al 30/06 stavamo quasi con le pezze al culo, è tutta farina del sacco di Lotito. Quello che ci capisce.

Io credo che l'accordo con Vivaticket sia ancora in piedi (ricordo un mezzo articolo su come si dichiarassero preoccupati qualche mese fa e che volessero ridiscutere i termini del contratto), ergo non ci dovrebbero essere troppi danni alle casse della Lazio nemmeno il prossimo anno.

Ma come è possibile?
Ha fatto un accordo tipo quelli della Lega, venditi tu gli abbonamenti mi dai 20 milioni e quello che fai in più te lo tieni?
Nel caso, bella beffa. Ma a orecchio ci sono forse gli estremi per stracciare il contratto
Forza Gennaro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #844 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:04:42 »

Il Real Madrid, il City o i Liverpool non fanno investimenti?

No.

Nessuno investe nel calcio. Investire significa programmare futuri ricavi che permettano di ammortare gli investimenti e ottenere un attivo.

Questo nel calcio NON È possibile, fatti salvi casi come quello dell'Udinese, dove infatti l'aspetto tecnico è tenuto in considerazione solo come propedeutico agli attivi. Gli "investimenti" rientrano da altri canali, più o meno legali. È una volta finiti gli "investimenti", il Como (il Parma, il Siena, il Latina) tornerà dov'era.

Tutti i tuoi post sono riassumibili nel caro vecchio "caccia li sòrdi", niente di più.

Peraltro, il modello "autosostentamento" si è dimostrato più che valido, vedi Napoli.

La Lazio ha speso troppo e male negli ultimi cinque anni, tutto qui. Ora sta rimettendo i conti in controllo.

Poi a tutti starebbe bene il proprietario del City, immagino. Ma non saremo ne te né io né mitomani "in sciopero" a farlo arrivare. Sempre sperando di non pescare un Goveani o un Viperetta...
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #845 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:12:30 »
Er viperetta è noto
Per chi non conosce Goveani

https://share.google/YXZswsw89arFBWDxZ
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #846 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:13:04 »
No.

Nessuno investe nel calcio. Investire significa programmare futuri ricavi che permettano di ammortare gli investimenti e ottenere un attivo.

Questo nel calcio NON È possibile, fatti salvi casi come quello dell'Udinese, dove infatti l'aspetto tecnico è tenuto in considerazione solo come propedeutico agli attivi. Gli "investimenti" rientrano da altri canali, più o meno legali. È una volta finiti gli "investimenti", il Como (il Parma, il Siena, il Latina) tornerà dov'era.

Tutti i tuoi post sono riassumibili nel caro vecchio "caccia li sòrdi", niente di più.

Peraltro, il modello "autosostentamento" si è dimostrato più che valido, vedi Napoli.

La Lazio ha speso troppo e male negli ultimi cinque anni, tutto qui. Ora sta rimettendo i conti in controllo.

Poi a tutti starebbe bene il proprietario del City, immagino. Ma non saremo ne te né io né mitomani "in sciopero" a farlo arrivare. Sempre sperando di non pescare un Goveani o un Viperetta...

è lo sportbusiness carissimo e non l'ho inventato io.
Le grandi big non investono, spendono pe competere ai massimi livelli ma se lo permettono pre finanziatori con spalle larghissime che portano poi ricavi che almeno in parte tengono in piedi quelle baracche.
Il modello "autosostentamento" si è dimostrato più che valido, vedi Napoli? Peccato che per anni il Napoli non poteva essere accostato allo smagliando modello di Formello, virtuoso e di successo.
La Lazio ha speso troppo e male negli ultimi cinque anni, tutto qui? E te pare poco, si dice di solito. Quanto al fatto che ora sta rimettendo i conti in controllo avrei qualche dubbio: si vede più l'affanno che un piano di rientro.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #847 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:16:05 »
Chissà.
Potrebbe anche capire che le sue possibilità non sono adeguate al contesto che impone la concorrenza e decidere di conseguenza.
Il problema è che non sembra stare sul pezzo. Poi però fa un mercato che somiglia a un tentativo di rilancio. Senza però mettere in campo un euro.
Che cosa vuole ottenere? Rientrare in Europa sarebbe importante, forse questo? Ma per andare avanti con questo passo?
Sembra difficile. Il sistema è molto slabbrato, ricalca il mondo esterno: pochi soggetti sempre più ricchi e la maggioranza in regresso.
Ma se resistono 10 club miliardari con rose da 25 calciatori l'uno, quelli che buttano fuori, i Tavares, per intenderci, i Guendouzi, i Frattesi diventano pane per noi. Resta il fatto che ti devi spingere molto in là con il monte salari per mettere insieme una squadra con questi scarti "nobili", diciamo.
Le plusvalenze sembrano l'unica via.
E ci vuole competenza.
Forse Gattuso ha riportato in campo delle regole di convivenza.
Sarri un Icardi sarebbe andato a prenderlo lui con la macchina.
Forza Gennaro

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #848 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:21:39 »
Questo sarebbe il sistema calcio attuale? (24/ 25)
La classifica bilanci Serie A: conti in utile per sette club | Calcio e Finanza https://share.google/eGooUWOipruWG8d4k

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/03/02/serie-a-squadre-bilanci-ultimi-10-anni#00
Fino al 2023

Ma non eravate voi a dire che dei bilanci non vi fregava nulla, perché er tifoso guarda ai risultati sportivi?
Adesso con la Lazio prima ci interessiamo dei bilanci?
Come  poi sia un dramma una passività di 10 milioni?

Questo pure è molto interessante

Serie A - Bilancio trasferimenti e confronto 5 anni | Transfermarkt https://share.google/AGJxRKsfOmcXXhfaK

meravigliosa questa sottile forma di ritardo
immagino che, di primo acchito, se qualcuno incontrasse non se ne accorgerebbe. ma se apre bocca...

È una volta finiti gli "investimenti", il Como (il Parma, il Siena, il Latina) tornerà dov'era.

come il city e il psg, immagino.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #849 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:22:23 »
Fish però i grandi investitori (leggi fondi) portano dentro un altro tipo di ricchezza.
Per definizione dovrebbero gonfiare il patrimonio e massimizzare gli utili al prezzo di un indebitamento crescente.
Ora non saprei dire su due piedi quali club tra i primi 20 più ricchi al mondo siano in mano a dei fondi, sarebbe interessante per cercare di capire la piega che prenderanno gli eventi. Per dire, un Manchester United continua a bruciare soldi e a far cacare in campo. Come fa? per tacere del Tottenham.
Forza Gennaro

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #850 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:29:53 »
la sento spesso questa cosa.
potresti elencare modi pacifici ma efficaci?
andare sotto casa di Lotito e farsi esplodere? Non è pacifico, ma sempre più dignitoso che tagliarsi l'uccello con relativa soddisfazione personale espressa pubblicamente.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #851 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:32:47 »
Comunque associare completamente il calo degli incassi alla protesta è una forzatura.
Rispetto all'anno precedente manca l'Europa, e degli abbonamenti non si è perso un euro.
Pensare di far entrare 5 milioni al botteghino in poche partite solo di biglietti mi pare perlomeno azzardato.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #852 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:34:18 »
come il city e il psg, immagino.

il City e il PSG due club con una allure e una storia sovrapponibili al Pisa e alla Sampdoria.
Poi un giorno arrivano qualcuno e cominciano a spendere intere manovre finanziarie per arrivare in soli 20 anni a vincere 3 champions league insieme.
Eh, ma er siti e er pessgé ....

Il Manchester City Football Club è controllato principalmente dallo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan (Vice presidente degli Emirati Arabi Uniti ) attraverso la holding multinazionale City Football Group (CFG).
L'assetto societario e il controllo sul club si dividono nel seguente modo:
•   Newton Investment and Development: Società emiratina che detiene l'80,84% delle quote della holding.
•   Silver Lake Partners: Società di private equity statunitense che possiede il 18,16%.
•   China Media Capital: Consorzio cinese che mantiene una quota di minoranza pari all'1%.

Il Paris Saint-Germain (PSG) è controllato e di proprietà della Qatar Sports Investments (QSI), una filiale del fondo sovrano del Qatar (Qatar Investment Authority). Il presidente del club è l'imprenditore e dirigente qatariota Nasser Al-Khelaïfi, all’anagrafe Nasser Bin Ghanim Tubir Al-Khelaïfi, imprenditore, dirigente sportivo, politico ed ex tennista qatariota, presidente anche dell'European Club Association.
•   Qatar Sports Investments (QSI) 85,9%Azionista di maggioranza e controllante. È una controllata della Qatar Investment Authority (QIA), fondo sovrano di Doha.
•   Arctos Partners12,5% Fondo di private equity statunitense entrato nel dicembre 2023 con un investimento di circa 531 milioni di euro, basato su una valutazione totale del club di 4,25 miliardi.
•   Boardroom Sports Holdings1,6% Società d'investimento fondata dalla stella della NBA Kevin Durant.

La S.S. Lazio S.p.A. è società quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan di Borsa Italiana, vede come azionista di maggioranza assoluta l'imprenditore e politico Claudio Lotito.
Struttura dell'Azionariato
•   Claudio Lotito 66,69% Detenuta indirettamente tramite la società Lazio Events S.r.l.
•   Mercato (Flottante) 33,31% Azioni diffuse presso il pubblico dei risparmiatori e investitori istituzionali.

Ah, ricorderete che tra i suggerimenti di Bisignani c’è anche quello di accettare l’ingresso di altri investitori per accrescere le risorse a disposizione per maggiori investimenti.
un uomo di una certa età

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #853 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:37:49 »
Fish però i grandi investitori (leggi fondi) portano dentro un altro tipo di ricchezza.
Per definizione dovrebbero gonfiare il patrimonio e massimizzare gli utili al prezzo di un indebitamento crescente.
Ora non saprei dire su due piedi quali club tra i primi 20 più ricchi al mondo siano in mano a dei fondi, sarebbe interessante per cercare di capire la piega che prenderanno gli eventi. Per dire, un Manchester United continua a bruciare soldi e a far cacare in campo. Come fa? per tacere del Tottenham.

Lo UTD e il Tottenham rincorrono con il fiatone ma stanno dietro a City e PSG, ma enormemente avanti a noi e alla Roma (che pure spende e spande), come anche le altre italiane.
Non so se è un modello raggiungibile da noi perché è unico in Europa però hanno avuto il merito di aver lasciato entrare investitori da mezz omondo mentre qui siamo ancora ad aspettareun imprenditore nazionale, magari un po' scemo ma con tanti soldi, che prende e si mette a investire per farci la squadra. Berlusconi è passato da un pezzo, ma ormai non è più tempo neanche di Pellegrini o Ferlaino. Serve altro, molto altro.
un uomo di una certa età

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #854 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:41:31 »
andare sotto casa di Lotito e farsi esplodere? Non è pacifico, ma sempre più dignitoso che tagliarsi l'uccello con relativa soddisfazione personale espressa pubblicamente.

Quindi non c’è un altro modo.
Parli solo pe di qualcosa

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #855 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:42:17 »
sì ma il gap è di sistema, la Premier League rispetto alla Serie A è dieci volte tanto. Se basta.
Potrebbe anche arrivare Elon Musk, ma la serie A farebbe cacare uguale.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #856 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:47:02 »
sì ma il gap è di sistema, la Premier League rispetto alla Serie A è dieci volte tanto. Se basta.
Potrebbe anche arrivare Elon Musk, ma la serie A farebbe cacare uguale.

Senad la serie A è poverina. Non è questione che fa cacare: è misera.
Negli anni 80 i migliori stavano tutti qui perché noi c'eravamo messi a spendere più degli altri. Maradona venne qui e se lo fecero anche pagare (13 miliardi di lire quando un over the top lo pagavi sui 7-8).
Oggi nessuna grande italiana va dal City a chiedere Haaland. Gli riderebbero in faccia.
un uomo di una certa età

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #857 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:47:24 »
Ma perché continui a paragonarci al City e al PSG?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #858 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:51:37 »
Ma perché continui a paragonarci al City e al PSG?

Lo so bene che non siamo paragonabili, oggi, ma quei due club, prima della palingenesi, avevano tifosi e storia non più importante della nostra. Anzi.
un uomo di una certa età

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #859 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:53:27 »
Quindi non c’è un altro modo.
Parli solo pe di qualcosa
borgo, sono loro che parlano di "estremo atto di amore". Il gesto estremo di un kamikaze è assiologicamente un estremo atto di amore. Un cuckold mentre guarda soddisfatto la moglie alle prese con sconosciuti, non del tutto. Poi, perché deve essere pacifico il gesto? Se vuoi fare la rivoluzione, vai pure. Estremo atto di amore è una frase potente. Io non ho le palle per farla e attualmente ho altri interessi primari. Le rivoluzioni comportano rischi, devi sconfinare il perimetro del consentito.