Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
19 (33.9%)
No
33 (58.9%)
Dipende dai risultati
4 (7.1%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 25295 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #900 : Giovedì 24 Settembre 2026, 14:18:29 »
Quelle entrate sono attese non appartengono a nessuno prima di essere spese

La contestazione non è un furto.

È una campagna organizzata dichiaratamente per sottrarre risorse alla Lazio nella speranza di indurre Lotito a vendere la società.

Dichiaratamente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #901 : Giovedì 24 Settembre 2026, 14:23:11 »
Che sia dichiarata non cambia la natura della questione.
Se un tifoso decide di non comprare un biglietto, non rinnovare un abbonamento o non acquistare merchandising per contestare la proprietà, non sta “sottraendo” qualcosa alla Lazio: sta semplicemente scegliendo di non spendere i propri soldi.
Poi si può discutere se questa forma di protesta sia utile, dannosa o controproducente. Ma chiamarla sottrazione di risorse fa sembrare quasi che quelle risorse fossero dovute.
Non lo sono.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #902 : Giovedì 24 Settembre 2026, 14:32:08 »

È una campagna organizzata dichiaratamente per sottrarre risorse alla Lazio nella speranza di indurre Lotito a vendere la società.

Dichiaratamente.

Postura verso Pastura :o

Chissà se un giorno i soggetti ad isteria collettiva se ne accorgeranno. Per ora, e per chi se lo può permettere,(in particolare i fancazzisti), andare in trasferta è pure più divertente. Ad esempio a Bologna i tortellini in crosta
, i pensoti con salsa di noci a Genova, risi e bisy a Venezia sono una favola.
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #903 : Giovedì 24 Settembre 2026, 14:46:06 »
Che sia dichiarata non cambia la natura della questione.
Se un tifoso decide di non comprare un biglietto, non rinnovare un abbonamento o non acquistare merchandising per contestare la proprietà, non sta “sottraendo” qualcosa alla Lazio: sta semplicemente scegliendo di non spendere i propri soldi.
Poi si può discutere se questa forma di protesta sia utile, dannosa o controproducente. Ma chiamarla sottrazione di risorse fa sembrare quasi che quelle risorse fossero dovute.
Non lo sono.
ma infatti tutti quelli che qua dicono il contrario sono lotito a mio avviso

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #904 : Giovedì 24 Settembre 2026, 14:52:30 »
La Lazio difronte a dei tifosi che non lo sono o il gestore che per definizione le deve gestire?

Certo, a forza di recensioni negative di aradio, giornalari

Hai perfettamente ragione. La miccia è stata sicuramente l'esasperazione in povertà di gioco e in lagne del Guru a manovella nell'ultimo anno.
Poi ovviamente cavalcare l'intercettazioni telefoniche (gravissima colpa di lotito a rispondere a chiunque al telefono) la nipote di Paparelli, e il mercato insufficiente hanno fatto il resto.

Postura verso Pastura :o

Vorrei soffermarmi qualche secondo in maniera seria e ponderata sui tuoi ultimi post.
Mi piacerebbe uscire dagli schemi di battutine, insulti velati, insulti veri e propri e cercare di andare al cuore di questi tuoi interventi.

Nel momento in cui sto scrivendo il tuo contatore è di 6865 post.
Tutti questi byte ci hanno restituito l'immagine di un uomo che ama visceralmente la Lazio, che vive la vittoria come trionfo e la sconfitta come una colpa da affibbiare di volta in volta al fato, più spesso all'allenatore, qualche volta all'arbitro o alla sfortuna.
È un amore che merita complimenti.

Senza alcun intento denigratorio, però, questi 6865 post ci raccontano di un uomo con eloquio opaco, argomentazioni che rispecchiano un certo ottuso dogmatismo, una cultura accidentata e claudicante, un livello di interazione nel ragionamento infantile.

E proprio questo mi fa pensare all'effetto Dunning-Kruger

Riporto da Google AI Overview:
Bias metacognitivo: Chi ha scarse conoscenze in un settore manca degli strumenti mentali necessari per rendersi conto dei propri errori o limiti.
Il principio: Per riconoscere l'incompetenza propria o altrui serve un livello minimo di competenza.
Il paradosso degli esperti: Al contrario, chi è molto competente tende spesso a sottovalutare le proprie capacità, perché percepisce la vera complessità della materia.

Questo spiega in maniera articolata e piena la probabile ragione per cui ritieni di avere un livello di competenza e intelligenza tali da poter instillare il dubbio che gli altri siano sobillati quando non turlupinati da una ridotta masnada di bucanieri dell'etere.

Dichiaratamente.

Il tifose NON SOTTRAE. Al massimo NON aggiunge. Ci sono tanti verbi in italiano. Usali

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #905 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:08:05 »

Dichiaratamente.

Questo dichiaratamente lo hai letto tu ma dove in questa protesta? Dove hai colto questa intenzione precisa?
C'è soltanto il desiderio che lui si faccia da parte. Un desiderio libero, spontaneo, legittimo, partecipato da una intera tifoseria.

Provo a ripetere il concetto che fatica a farsi breccia.
NON andando alla stadio significa che non spendo MIEI soldi che potrebbero - POTREBBERO - finire nelle casse della SSLazio laddove li spendessi per acquistare un biglietto. Pertanto - e non mi pare di esser il primo a sottolineare questo punto - io NON sto sottraendo MIE risorse perchè queste risorse sono ancora MIE, ora,e non appartengono a nessun altro finché non le avrò spese.
Quando saranno spese nell'acquisto di un biglietto, peraltro, queste risorse non saranno più MIE, ma della SSLazio. A quel punto io non riuscirò più a sottrarre niente che non è più mio.

In questo mi aiuta Luciano De Crescenzo quando parla di tempo passato, presente e futuro.

Il passato non è più Il futuro non è ancora
Il presente come separazione tra due cose che non esistono come fa a esistere?

Voi potete farmi un esempio di qualcosa che è accaduto in questo momento?
Qualcosa per la quale potete dire è accaduto adesso?

Se io ti faccio un rumore, tu puoi dire che questo rumore l’ho fatto adesso?
No, perché nel momento che tu lo pensi il rumore è già accaduto, quindi il rumore è passato,

E no! Mò è presente, perché mo lo fate!
Vuoi dire che lo farò
Lo farete
...Allora è futuro … e invece è passato

un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #906 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:08:23 »
L'affermazione che il boicottaggio danneggi la Lazio è, secondo i dati consultabili pubblicamente, falsa o quantomeno indimostrabile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #907 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:10:59 »
L'affermazione che il boicottaggio danneggi la Lazio è, secondo i dati consultabili pubblicamente, falsa o quantomeno indimostrabile.

si ma non ne facciamo una questione contabile, i cui effetti prima o poi si manifesteranno.
E' più importante anzi fondamentale la questione simbolica
un uomo di una certa età

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #908 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:18:23 »
Amici, qualunque sia la vostra posizione:
Il tifoso non è un coscritto.
Non c'è nessuna chiamata alle armi.
Non ci sono disertori.
La gente fa quello che gli va di fare, se ci tiene alla Lazio ma ha dei motivi personali che la tengono lontana dallo stadio non ci va.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma a leggervi vedo che allo stadio ci va regolarmente una minoranza.
Da ben prima della contestazione.
Quindi non mi spiego questa chiamata agli obblighi del tifoso. Nessuno è obbligato a fare cose che non vuole o non può fare.
Spesso chi baccaglia contro la curva disertata lo fa assiso sul divano.
Sovente chi contesta accusa chi va allo stadio di complicità.
Hanno torto tutti.
Com'era la canzone? Farò quel che potrò per la mia Lazio.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #909 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:24:04 »
si ma non ne facciamo una questione contabile, i cui effetti prima o poi si manifesteranno.

Beh da quello che sto pubblicando sul topic fallimenti si evince chiaramente che un parametro importante è la capacità di generare ricavi nel match day.
Al momento per la Lazio è praticamente azzerata. Arrivare a fine stagione con un dato da 5000 presenze medie costringerà l'ex Covisoc (la chiamo così perché Commissione indipendente per la verifica dell'equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche è un po' lungo) e le società di revisione a fare valutazioni pessimistiche sulla capacità reddituale della società e sulla qualità della governance.
Forza Gennaro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #910 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:43:32 »
Io non drammatizzerei gli aspetti economici del boicottaggio tramite abbandono(almeno nel breve medio termine) . Molto più pericoloso è il far giocare in trasferta la squadra, disaffezionare il tifoso medio (cioè la maggioranza) e far crescere più tifosi riommerdisti che laziali.
Io credo che tali colpe non possono essere accollate ad un singolo per postura ma anche ad un mondo laziale di radio e media da sempre ipercritico e disfattista.
L'unica via di uscita, oltre all'improbabile vendita della società (con  fase di entusiasmo di durata dipendente dallo sceicco o dal fondo) è rappresentata dai risultati (che però devono essere eccezionali) della squadra.
La vedo brutta, povera Lazio mia.
SFL e RM

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #911 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:52:41 »
Io non drammatizzerei gli aspetti economici del boicottaggio tramite abbandono(almeno nel breve medio termine) . Molto più pericoloso è il far giocare in trasferta la squadra, disaffezzionare il tifoso medio (cioè la maggioranza) e far crescere più tifosi riommerdisti che laziali.
Io credo che tali colpe non possono essere accollate ad un singolo per postura ma anche ad un mondo laziale di radio e media da sempre ipercritico e disfattista.
L'unica via di uscita, oltre all'improbabile vendita della società (con  fase di entusiasmo di durata dipendente dallo sceicco o dal fondo) è rappresentata dai risultati (che però devono essere eccezionali) della squadra.
La vedo brutta, povera Lazio mia.

qui la disaffezione è verso la grammatica

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #912 : Giovedì 24 Settembre 2026, 15:56:12 »
Hai assolutamente ragione. Una sola z.
Poco Cmq per un commento nel merito.

Ps leggo continui strafalcioni ed errori anche sul verbo avere, ma ho solo io il privilegio di essere corretto da te. Un minimo di democrazia O0
SFL e RM

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #913 : Giovedì 24 Settembre 2026, 17:11:58 »
No, no. La questione è contabile. Si accusano i tifosi di uccidere la Lazio facendole mancare la liquidità. Conti alla mano, questa affermazione, ad oggi è falsa.

Se la protesta andrà avanti fino a giugno 27, Lotito non passerà la mano o a miglior vita, e nel bilancio del 30/06/27 vedremo alla voce incassi da biglietteria 3-6-9 milioni, potremmo quantificare l'effettivo ammanco nelle casse societarie.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #914 : Giovedì 24 Settembre 2026, 17:28:18 »
No, no. La questione è contabile. Si accusano i tifosi di uccidere la Lazio facendole mancare la liquidità. Conti alla mano, questa affermazione, ad oggi è falsa.

Se la protesta andrà avanti fino a giugno 27, Lotito non passerà la mano o a miglior vita, e nel bilancio del 30/06/27 vedremo alla voce incassi da biglietteria 3-6-9 milioni, potremmo quantificare l'effettivo ammanco nelle casse societarie.

Il botteghino rappresenta grosso modo un sesto, un settimo delle entrate della Lazio. QUIndi l'impatto contabile sarà comunque piuttosto limitato
L?effetto simbolico sarà molto più palpabile.
I tifosi della Lazio non vogliono uccidere la Lazio. Vogliono solo cambiare pagina, subito, definitivamente.
un uomo di una certa età

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #915 : Giovedì 24 Settembre 2026, 18:21:21 »
Si accusano i tifosi di uccidere la Lazio facendole mancare la liquidità. Conti alla mano, questa affermazione, ad oggi è falsa.

Non c'è bisogno di fare conti.

La tua affernazione è falsa perché nessuno ha detto che si sta uccidendo la lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #916 : Giovedì 24 Settembre 2026, 18:28:09 »
Non c'è bisogno di fare conti.

La tua affernazione è falsa perché nessuno ha detto che si sta uccidendo la lazio.
Ti stai rendendo ridicolo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #917 : Giovedì 24 Settembre 2026, 19:50:09 »
Alcuni perpetrano il boicottaggio con lo scopo dichiarato di arrecare un danno economico e quindi tecnico alla Lazio.

Costoro non possono che essere romanisti fracichi, che dormono con un'imitazione delle mutande indossate da Pruzzo a Liverpool-roma del 1984 sulla faccia.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #918 : Giovedì 24 Settembre 2026, 19:55:09 »
Alcuni perpetrano il boicottaggio con lo scopo dichiarato di arrecare un danno economico e quindi tecnico alla Lazio.

Costoro non possono che essere romanisti fracichi, che dormono con un'imitazione delle mutande indossate da Pruzzo a Liverpool-roma del 1984 sulla faccia.

AdL ha trattato anche il tema riguardante gli ultras: "Perché sono contro? Il calcio deve essere passione, partecipazione, è altamente educativo per i bambini. Non puoi avere gli ultras che sono di radice mafiosa, ndranghetana e camorrista. Intanto che i questori, prefetti, i ministri dell’Interno non prenderanno in mano la situazione. Avete visto cosa è successo all’Inter un anno e mezzo fa? Avete visto tutti, no?

Mo metteteci Na pezza. Stadio Maradona : solo i bibitari(tipo cinque stelle)  ???
SFL e RM

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #919 : Giovedì 24 Settembre 2026, 20:01:34 »
Ricordo a tutti che la Lazio ha circa 600.000 tifosi e che, quando allo stadio siamo in 60.000, il 90% dei tifosi biancocelesti se ne sta a casa (e non perché non trova il biglietto, le rare volte in cui facciamo il pienone lo completiamo negli ultimi due giorni a forza di appelli).

Quando la squadra andava peggio, c'era comunque lo zoccolo duro dei venti o trenta mila. Perché la scelta del tifoso di andare o non andare rispetto allo spettacolo calcistico che gli si offre, rispetto al suo non apprezzamento della società, rispetto al non voler andare perché lo stadio è scomodo, o perché ci sono i tifosi politicizzati e/o violenti, c'è sempre stata e sempre ci sarà. Da noi e altrove.

Non c'è alcuna novità da questo punto di vista. Non c'è novità relativamente al "ruolo" di tifoso. Secondo me continuiamo a confondere. Non è il tifoso il problema, il problema è il "sostenitore". Che è un altro tipo di tifoso, un tifoso "particolare". E' quello, vi sarà familiare, che si abbona in trentamila con il mercato bloccato, è quello che "ti ho seguita  ovunque Lazio mia, anche nel fango" (cit.), è quello che troviamo nelle tifoserie di qualunque club sportivo del mondo. Il tifoso... ehm... "irriducibile", che "non ti lasceremo mai", che "tu non sarai mai sola", che "non mollare mai", ecc.

Una base di tifosi sempre presenti che, per qualsiasi squadra al mondo, assicurano il sostegno minimo e attribuiscono ad una intera tifoseria, anche a quelli (quel novanta per cento citato all'inizio) che non ci vengono mai, l'orgoglio e la percezione dell'appartenenza.
E' vero, le risorse di un tifoso non sono risorse sottratte alla Lazio, sono risorse che il tifoso aggiunge. Mi permetto di dire che quelle di un sostenitore no, sono risorse sottratte. Non certo dal punto di vista giuridico, e neanche dal punto di vista morale, ma semplicemente rispetto ad un patto chiamiamolo di "cittadinanza biancoceleste" che abbiamo stipulato quando entravamo allo stadio dando la mano a nostro nonno e che ci terrà lì fino a quando ci entreremo insieme a nostro nipote. Questo per come la vivo io, rispetto chi la pensa diversamente.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)