Autore Topic: Mondiali, campo  (Letto 1762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #120 : Martedì 23 Giugno 2026, 08:24:33 »
Eh ma chi vince questo gruppo - ormai probabilmente i crucchi - agli ottavi troverà i franzosi, al 99%... Brutta faccenda.

Chi arriva secondo invece sempre agli ottavi si becca il Brasile.

Non conosco i criteri di compilazione del tabellone però mi sembrano un po' fatti a cappio.

Guardando il tabellone e i ranking FIFA pare incredibile un probabile Marocco-Olanda ai sedicesimi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #121 : Martedì 23 Giugno 2026, 08:32:41 »
C'è da dire che il primo problema è il portiere, le riserve sono peggiori del 40enne Muslera ?
Intervento indispensabile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30319
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #122 : Martedì 23 Giugno 2026, 08:43:35 »
Guardando il tabellone e i ranking FIFA pare incredibile un probabile Marocco-Olanda ai sedicesimi.
Perché argentina/spagna o Uruguay che ti ha fatto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #123 : Martedì 23 Giugno 2026, 09:40:09 »
Osservando questa Argentina si ha la netta sensazione che lo schema sia lo stesso dell'86, vale a dire una manica di giocatori, alcuni dei quali certamente miracolati (vedi l'ex-riomma, Paredes, ieri entrato nella ripresa), altri non indimenticabili - e ci metto pure il centravanti dell'Inter (che a me non piace, ma vabbè) - attorno, anzi, a protezione della stella.

Quell'Argentina dell'86, senza El Pibe, o questa, senza La Pulce, insomma, diciamola tutta, son veramente poca cosa. Forse qualcosa in più quella dell'86, Burruchaga e Valdano erano buonissimi giocatori.
Questa, in più, ha forse una certa propensione alla rissa, ad innervosire l'avversario. Fastidiosi.
Non tifo per loro, troppo boriosi, teatrali.

e se capitano contro la Spagna, chissà...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1794
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #124 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:22:57 »
Il concetto di garra - che è il termine che hanno sempre in bocca gli adoratori dell'Albiceleste - io l'ho sempre associato più all'Uruguay che all'Argentina.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #125 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:44:04 »
Il concetto di garra - che è il termine che hanno sempre in bocca gli adoratori dell'Albiceleste - io l'ho sempre associato più all'Uruguay che all'Argentina.

è così infatti
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 22012
  • Karma: +229/-204
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #126 : Martedì 23 Giugno 2026, 14:21:22 »
nella notte l'eroe assoluto del 26 maggio, sua Magnitudine Vladimir Petkovic, ha vinto con la sua Algeria contro la Giordania.

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #127 : Martedì 23 Giugno 2026, 15:39:01 »
nella notte l'eroe assoluto del 26 maggio, sua Magnitudine Vladimir Petkovic, ha vinto con la sua Algeria contro la Giordania.

un grande tecnico.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1794
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #128 : Ieri alle 08:42:18 »
CR7 è il primo giocatore della storia a segnare in 6 mondiali diversi.

5-0 all'Uzbekistan di Cannavaro che però non è ancora fuori, sarà decisiva la partita contro il Congo sconfitto stanotte 1-0 dalla Colombia, una delle 6 squadre a punteggio pieno dopo 2 partite (le altre sono Argentina, Francia, Germania, Norvegia e Stati Uniti)
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #129 : Ieri alle 08:47:45 »
ma infatti chi discute Cr7 perde tempo. Oltre alla classe e alla tecnica, grandissimo professionista, una dedizione maniacale... 41 anni, sesto mondiale in gol.  Di che parliamo?
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1794
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #130 : Ieri alle 08:55:31 »
Lui e Messi saranno ricordati tra i più grandi di sempre, è una cosa oggettiva.

Nel mentre oggi, 24 giugno 2026, ricorre il dodicesimo anniversario dell'ultima partita dell'Italia ai mondiali 😅

Lo 0-1 contro l'Uruguay, la partita del famoso morso di Suarez a Chiellini
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #131 : Ieri alle 09:41:30 »
sono soprattutto dei grandi realizzatori con numeri impressionanti. Certo, poi, come scritto, il fatto che arrivino al mondiale 2026, rispettivamente a 39 e 41 anni esemplifica il loro livello di eccellenza vieppiù mentale. Sono dei mostri anche per come si programmano, per come vivono.
Tra l'altro, la competizione tra di loro li ha certamente aiutati, ...un po' quello che sta succedendo tra Sinner e Alcaraz.

Poi c'è l'altra faccia della medaglia: cosa sarebbe stato Maradona facendo la loro vita maniacale?
Chissà, ma a noi Maradona piaceva proprio perché magari arrivava al campo dopo una settimana di fermo o di gozzoviglie... e faceva cmq il mostro.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1794
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #132 : Ieri alle 10:45:26 »
Il calcio era diverso, in campo ti randellavano molto di più però era meno atletico.

Se il Messi di oggi fosse catapultato negli anni 80 probabilmente finirebbe molte partite anzitempo, se il Maradona degli anni 80 fosse catapultato ad oggi faticherebbe a stare dietro agli altri conducendo una vita non da atleta.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2933
  • Karma: +49/-5
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #133 : Ieri alle 12:41:41 »
Il calcio era diverso, in campo ti randellavano molto di più però era meno atletico.

Se il Messi di oggi fosse catapultato negli anni 80 probabilmente finirebbe molte partite anzitempo, se il Maradona degli anni 80 fosse catapultato ad oggi faticherebbe a stare dietro agli altri conducendo una vita non da atleta.

Io ho visto la leggendaria Inghilterra Ungheria 3-6 del 1953, sul Tubo c'è l'intera partita. Correvano come pazzi.


La discriminante? Il campo. Ci sono immagini di quel prato di Wembley impressionanti, nulla da invidiare alle superfici perfette di oggi.

RIvedete un po' di immagini anni '70: la segatura, le zone di campo spelacchiate, il pallone che saltella sui passaggi rasoterra.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 22012
  • Karma: +229/-204
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #134 : Ieri alle 12:50:43 »
non è che il video era accelerato? ;D

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #135 : Ieri alle 15:06:13 »
Francia - Norvegia potrebbe aiutarci a capire qualcosa in più, ma vista la situazione di classifica del girone, forse si nasconderanno un po'. Curiosità
La Norvegia rimane una bella gatta da pelare per chiunque, e potrebbe fare scalpi importanti.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1794
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #136 : Ieri alle 15:36:51 »
Io ho visto la leggendaria Inghilterra Ungheria 3-6 del 1953, sul Tubo c'è l'intera partita. Correvano come pazzi.


La discriminante? Il campo. Ci sono immagini di quel prato di Wembley impressionanti, nulla da invidiare alle superfici perfette di oggi.

RIvedete un po' di immagini anni '70: la segatura, le zone di campo spelacchiate, il pallone che saltella sui passaggi rasoterra.

Sicuramente sarà capitata la partita X che è stata più veloce per i motivi Y, ma che il calcio odierno sia più veloce di quello di 40 anni lo dicono in primis gli addetti ai lavori.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 782
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #137 : Ieri alle 15:50:35 »
Sicuramente sarà capitata la partita X che è stata più veloce per i motivi Y, ma che il calcio odierno sia più veloce di quello di 40 anni lo dicono in primis gli addetti ai lavori.

Meno il nostro campionato, gli altri sembrano volare…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2258
  • Karma: +304/-1
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #138 : Ieri alle 19:30:15 »
Nel mentre oggi, 24 giugno 2026, ricorre il dodicesimo anniversario dell'ultima partita dell'Italia ai mondiali 😅

Ne sono passati 20 da quando abbiamo disputato  l'ultima partita ad eliminazione diretta... :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3142
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mondiali, campo
« Risposta #139 : Ieri alle 23:12:09 »
Stasera una buona Svizzera batte un volitivo Canada, ma la vittoria è chiara.  Gli elvetici giocano bene.
Quel 10 che tanto piaceva ar biondo greco è un signor giocatore.
Canada troppo confusionario, Svizzera con più ordine e qualità, buonissima squadra.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus