Autore Topic: Riporterò la Reggina ai livelli che merita  (Letto 1350 volte)

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Riporterò la Reggina ai livelli che merita
« : Domenica 28 Giugno 2026, 13:07:06 »
Il recente acquisto della Reggina da parte di Lotito, apre una nuova paragrafo della sua epopea.
La squadra di Reggio Calabria è la prima come bacino di utenza dell'intera regione ed ha delle potenzialità enormi in tutto il bacino del sud Italia.

Ricordo che la formazione calabrese
 Reggina 1914, ha disputato 9 campionati consecutivi di Serie A, dal 1999-2000 al 2008-2009.
È stato il periodo d'oro della sua storia.
Reggio è una città di 180000 abitanti e la media delle presenze al Granillo in quei 9 anni è stata di 22000 spettatori a partita.

Dal punto di vista economico, 2 milioni per un marchio come la Reggina non sono una cifra elevata. La società ha una tifoseria importante, uno stadio di livello e una storia recente in Serie A: se riportata almeno tra i professionisti, il valore del club potrebbe crescere sensibilmente.
Questo è l'aspetto sportivo finanziario poi ce n'è un altro, quello politico, altrettanto meritevole di essere analizzato.
Lotito acquisisce la Reggina per garantirsi consenso elettorale e cementare i rapporti con l'amministrazione politica cittadina e regionale entrambe a conduzione Forza Italia.
il presidente della Regione Calabria è Roberto Occhiuto, esponente di Forza Italia;
il nuovo sindaco di Reggio Calabria è Francesco Cannizzaro, anch'egli di Forza Italia, eletto nel maggio 2026 con un ampio consenso.

Questo significa che Lotito si inserisce in un territorio nel quale Forza Italia è oggi particolarmente forte dal punto di vista istituzionale.
 Di recente Lotito vince un'importante gara  d'appalto nella sanità pubblica calabrese, non senza polemiche e quindi rafforzarsi in quell'area diventa imprescindibile.
Gli argomenti che vanno a sostenere questa lettura sono:
l'acquisizione avviene a circa un anno da possibili elezioni politiche;
la Reggina è uno dei simboli sportivi più importanti della Calabria e ha un seguito che va ben oltre la città di Reggio;
rilanciare una società storica potrebbe generare un ritorno d'immagine molto positivo sul territorio.

Io credo che per i tifosi reggini si prospetti un rilancio in grande stile della loro squadra e credo pure che quella sia la dimensione ideale per Lotito.
L'auspicio che ho io è che dirotti tutte le sue energie li e che questo possa fargli decidere di cedere la Lazio.
Che ne pensate?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Riporterò la Reggina ai livelli che merita
« Risposta #1 : Domenica 28 Giugno 2026, 13:17:42 »
Io mi aspetto sinergie Salernitana mode
Poi c è l ambito politico molto pregnante
Non cresce un gruppo industriale con la Lazio come strumento che diffonde il nome del gruppo. Cresce una carriera politica e niente altro.
Aridatece Berlusconi Ferruzzi e Cragnotti quando si sognava e si faceva in grande

Da semplice tifoso laziale provo un infastidito sprezzante assoluto e definitivo disinteresse
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 28 Giugno 2026, 15:20:41 »
Riporterà la Reggina ai suoi livelli storici, così come ha riportato la Lazio per molti anni dal 6 al 2 posto con aggiunta di trofei vinti e partecipazioni in Europa. Certo non ha preso in considerazione che veniva a sostituire Cragnotti e che prese in eredità una tifoseria con la storia del Real Madrid (dicono che c’eravamo andati vicinissimi ad esserlo sul serio)
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 28 Giugno 2026, 15:26:01 »
Io mi aspetto sinergie Salernitana mode
Poi c è l ambito politico molto pregnante
Non cresce un gruppo industriale con la Lazio come strumento che diffonde il nome del gruppo. Cresce una carriera politica e niente altro.
Aridatece Berlusconi Ferruzzi e Cragnotti quando si sognava e si faceva in grande

Da semplice tifoso laziale provo un infastidito sprezzante assoluto e definitivo disinteresse
Per sinergie comprare coi soldi della Lazio giocatori da girare a Salerno, per poi ricomprarli a cifre fuori mercato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 28 Giugno 2026, 15:35:00 »

Sei sempre stato cliente…era bello sentirsi tifoso quando si vinceva facile…oggi provi disprezzo e definitivo disinteresse…

Dopo 22 anni è ora che tu sappia la differenza.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 28 Giugno 2026, 16:39:46 »
Sei sempre stato cliente…era bello sentirsi tifoso quando si vinceva facile…oggi provi disprezzo e definitivo disinteresse…

La mia opinione è che tu sei l'utente più sgradevole di questo forum.
Per distacco.
Non esiste un tuo  intervento in cui non fai polemica, non esiste una tua affermazione in cui non ci sia un retropensiero lotitoindotto, non esiste un tuo intervento dove non ti poni sul pulpito a spiegare agli altri quello che è Laziale e quello che non lo è.
E soprattutto non dici nulla che possa apportare un contributo. MAI.

Sempre le stesse identiche  locuzioni infilate  a caso in qualsiasi argomento senza verificarne il corretto contesto.
Quello che pensi tu è Laziale, se non lo pensano gli altri sono romanisti.
Io non conosco la tua storia Laziale, nè ho voglia di conoscerla ma non ti giudico, tu non conosci la storia degli altri e lo fai in continuazione.

Ipotizzo, almeno per poter provare a spiegare un simile comportamento che  tu spossa essere una parente, un'amica, un'amante, o peggio ancora una vedetta di Lotito.
O Annarita Iacobini.
Allora forse arriverei a comprendere.

Ti trovo di una pesantezza unica.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 28 Giugno 2026, 16:43:18 »

Carissimo io ho visto la Lazio di Pighin e Ghedin di Clerici e Greco di Saltarelli e Podavini di Sgarbossa Toti e Zaccagna.
Puoi andare d abbonarti grazie.
un uomo di una certa età

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 28 Giugno 2026, 16:44:17 »
Per sinergie comprare coi soldi della Lazio giocatori da girare a Salerno, per poi ricomprarli a cifre fuori mercato?

Staremo a vedere. Sono molto curioso di vedere a canteèra calabrisi
un uomo di una certa età

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Domenica 28 Giugno 2026, 16:52:25 »

Posso capire Berlusconi e Cragnotti - se non si pensa solo alla Lazio - ma Ferruzzi ? Non mi risulta. Il calcio ha avuto Agnelli, Moratti, Tanzi, Mantovani, Sensi, ma non ricordavo che anche (i) Ferruzzi si fosse(ro) lanciati nell'impresa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 28 Giugno 2026, 16:58:27 »
Posso capire Berlusconi e Cragnotti - se non si pensa solo alla Lazio - ma Ferruzzi ? Non mi risulta. Il calcio ha avuto Agnelli, Moratti, Tanzi, Mantovani, Sensi, ma non ricordavo che anche (i) Ferruzzi si fosse(ro) lanciati nell'impresa.

Ferruzzi dici bene col calcio c entra poco
Citavo grandi imprendotori che puntano al basket e alla vela e fanno cose in grande.
un uomo di una certa età

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 28 Giugno 2026, 17:17:29 »

fin quando stanno nei dilettanti il problema non si pone, semmai gli girerà qualche primavera a gratis con premio di valorizzazione esagerato
Forza Gennaro

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Domenica 28 Giugno 2026, 17:28:51 »
fin quando stanno nei dilettanti il problema non si pone, semmai gli girerà qualche primavera a gratis con premio di valorizzazione esagerato

La Reggina nella stagione 2027/2028 starà in Lega pro, non penso sia nemmeno quotata come scommessa. Dovrebbe farlo  quest'anno ma non ha nessuno da inviare dalla Primavera in grado di garantire la certezza  della promozione immediata.

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 28 Giugno 2026, 18:01:57 »
La mia opinione è che tu sei l'utente più sgradevole di questo forum.
Per distacco.
Non esiste un tuo  intervento in cui non fai polemica, non esiste una tua affermazione in cui non ci sia un retropensiero lotitoindotto, non esiste un tuo intervento dove non ti poni sul pulpito a spiegare agli altri quello che è Laziale e quello che non lo è.
E soprattutto non dici nulla che possa apportare un contributo. MAI.

Sempre le stesse identiche  locuzioni infilate  a caso in qualsiasi argomento senza verificarne il corretto contesto.
Quello che pensi tu è Laziale, se non lo pensano gli altri sono romanisti.
Io non conosco la tua storia Laziale, nè ho voglia di conoscerla ma non ti giudico, tu non conosci la storia degli altri e lo fai in continuazione.

Ipotizzo, almeno per poter provare a spiegare un simile comportamento che  tu spossa essere una parente, un'amica, un'amante, o peggio ancora una vedetta di Lotito.
O Annarita Iacobini.
Allora forse arriverei a comprendere.

Ti trovo di una pesantezza unica.

Cosa dovrei apportare nelle discussioni di 20 romanisti fracichi che appoggiano l’abbandono della Lazio?

Solo vomito
🤮🤮🤮

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 28 Giugno 2026, 18:07:00 »
Carissimo io ho visto la Lazio di Pighin e Ghedin di Clerici e Greco di Saltarelli e Podavini di Sgarbossa Toti e Zaccagna.
Puoi andare d abbonarti grazie.

Le stesse che ho visto io, guarderò ed amerò anche questa. Tu adesso guardi Lotito…

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Domenica 28 Giugno 2026, 21:46:01 »
Cosa dovrei apportare nelle discussioni di 20 romanisti fracichi che appoggiano l’abbandono della Lazio?

Solo vomito
🤮🤮🤮

Quindi stai quì dentro con il mandato di vomitare addosso a chi non la pensa come te. Perfetto.

È esattamente quello che pensavo.

Adesso puoi tornare dal tuo padrone scodinzolando, ti sta aspettando e se continui a comportarti bene ti da pure un paio di crocchette.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Domenica 28 Giugno 2026, 22:29:16 »

Solo vomito

Puoi pure tornare su lazionet eh. Non è obbligatorio stare qui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Domenica 28 Giugno 2026, 23:09:13 »
...
Che ne pensate?

Volesse la Madonna.

(So che sei ateo  ;)  ma, nell'eventualità, ti immagino accendere ceri in tutte le chiese di Roma)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Domenica 28 Giugno 2026, 23:12:00 »

Solo vomito
🤮🤮🤮

Cosa posti a fare qui sopra se la maggior parte delle cose che leggi ti dà il vomito? Sei come gli 'emo' che si tagliano perché godono nella sofferenza?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Domenica 28 Giugno 2026, 23:37:46 »
Volesse la Madonna.

(So che sei ateo  ;)  ma, nell'eventualità, ti immagino accendere ceri in tutte le chiese di Roma)

Immagini bene.
Aggiungo che mi offrirei di fare il chierichetto per un anno alla parrocchia che mi vorrà ospitare.
Un chiericotto.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 29 Giugno 2026, 00:00:29 »
Immagini bene.
Aggiungo che mi offrirei di fare il chierichetto per un anno alla parrocchia che mi vorrà ospitare.
Un chiericotto.

Ah ah ah ah, come l'emiretto, ah ah ah ah
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus