Autore Topic: Ascoli-Lazio  (Letto 491 volte)

Offline Gascoluisveron

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ascoli-Lazio
« Risposta #40 : Ieri alle 10:35:07 »
Intanto nel modo di giocare di Gattuso (piu' offensivo rispetto a Sarri anche se in molti avrebbero pensato il contrario!), i gol si prendono e per questo si dovra' cercare di fare un gol in piu' rispetto agli altri.

Discorso Dia: era un ottimo giocatore e lo e' stato prima di quel maledetto viaggio in Africa dove si e' scritto che si era preso la malaria.

Da quel mpmento non ho visto piu' un giocatore capace di saltare l' uomo e forte di gambe: sembra non reggersi in piedi ma e' intelligente nei movimenti

Nell' attuale rosa puo' essere sfruttato dietro a Ratkov e a vokte a fianco per due motivi: senza palla e' intelligente ad andare a coprire le zone d' ombra.

Noslin dietro alla punta sa' fare la fa offensiva ma non quella difensiva.

Dia ha comunque i tempi dell' inserimento se parte leggermente da dietro e giocando cone fece con Baroni il suo lo.potra' dare: in queste condizioni fisiche io credo che non possa giocafe assolutamente come centravanti perche' arriva al tiro sempre con le gambe troppo molli.

Ma l' assist per Zaccagni e' stato il suo e in quell' occasione ha dimostrato di sapersi muovere bene tecnicamente.

In attesa di Przyborek: il suo ruolo e' quello di trequartista dietro alla punta e ha i tempi per verticalizzare a favore dei compagni.

Zaccagni lo vedo in difficolta' fisiche: c'e' tempo per entrare in forma ma se fossi in Gattuso non solo terrei Serra ma lo alternerei a Zaccagni perche' uno che sa' dribblare e che ha tecnica puo' dinostrare le proprie capacita' in ogni categoria poi con il tempo magari migliorera' tatticamente.

Goekhi e' un buon giocatore: ha senso della posizione, ha un gran colpo di testa, ha esperienza.

Non puo' marcare i calciatori piu' rapidi quindi, farei giocare Rovella nel suonlato per avere maggiore copertura.

Sicuramente, questa Lazio potra' arrivare sopra alla Lazio di Sarri della scorsa stagione poi spero che il mercato ci potra' rsgalare almeno un paio di calciatori ma questa Lazio potra' giocarsela anche per il settimo posto.

Questa e' la mia analisi tattica in bass acio' che ho visto in queste amichevoli e in quello che chiede Gattuso: un saluto a tutti e Forza Lazio.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Ieri alle 11:15:58 »
Romoletto di origini molisane anche lui.

Przyborek

Federico Cesari

Elio Germano

Amico Matita, visto che Germano è romoletto c'è un altro attore , Federico Cesari, che forse gli somiglia  di più (anche se meno famoso)....pare tifi inter, così l'accostamento col germano non ti disturberà più.

poi va a di in giro che non te vojo bene...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Ieri alle 11:24:32 »
piano con l'ottimismo  ;)
Forza Gennaro

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Ieri alle 11:37:13 »
Intanto nel modo di giocare di Gattuso (piu' offensivo rispetto a Sarri anche se in molti avrebbero pensato il contrario!), i gol si prendono e per questo si dovra' cercare di fare un gol in piu' rispetto agli altri.

Discorso Dia: era un ottimo giocatore e lo e' stato prima di quel maledetto viaggio in Africa dove si e' scritto che si era preso la malaria.

Da quel mpmento non ho visto piu' un giocatore capace di saltare l' uomo e forte di gambe: sembra non reggersi in piedi ma e' intelligente nei movimenti

Nell' attuale rosa puo' essere sfruttato dietro a Ratkov e a vokte a fianco per due motivi: senza palla e' intelligente ad andare a coprire le zone d' ombra.

Dia ha comunque i tempi dell' inserimento se parte leggermente da dietro e giocando cone fece con Baroni il suo lo.potra' dare: in queste condizioni fisiche io credo che non possa giocafe assolutamente come centravanti perche' arriva al tiro sempre con le gambe troppo molli.

Ma l' assist per Zaccagni e' stato il suo e in quell' occasione ha dimostrato di sapersi muovere bene tecnicamente.

In attesa di Przyborek: il suo ruolo e' quello di trequartista dietro alla punta e ha i tempi per verticalizzare a favore dei compagni.

Zaccagni lo vedo in difficolta' fisiche: c'e' tempo per entrare in forma ma se fossi in Gattuso non solo terrei Serra ma lo alternerei a Zaccagni perche' uno che sa' dribblare e che ha tecnica puo' dinostrare le proprie capacita' in ogni categoria poi con il tempo magari migliorera' tatticamente.

Goekhi e' un buon giocatore: ha senso della posizione, ha un gran colpo di testa, ha esperienza.

Non puo' marcare i calciatori piu' rapidi quindi, farei giocare Rovella nel suonlato per avere maggiore copertura.

Sicuramente, questa Lazio potra' arrivare sopra alla Lazio di Sarri della scorsa stagione poi spero che il mercato ci potra' rsgalare almeno un paio di calciatori ma questa Lazio potra' giocarsela anche per il settimo posto.

Questa e' la mia analisi tattica in bass acio' che ho visto in queste amichevoli e in quello che chiede Gattuso: un saluto a tutti e Forza Lazio.

CIAO GIOVANEEEEEEEE

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Ieri alle 12:07:15 »

poi va a di in giro che non te vojo bene...

:bis:

Bentornato Gasco!

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Ieri alle 12:27:42 »

Ottima disamina
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gascoluisveron

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Ieri alle 15:14:09 »
Ciao a tutti ragazzi e' un piacere risentirvi (anche se vi ho sempre letto!).

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Ieri alle 15:39:40 »

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Ieri alle 17:00:37 »
Ciao a tutti ragazzi e' un piacere risentirvi (anche se vi ho sempre letto!).
Ciao Gasco, ben ritrovato.
Ma Taylor viene impiegato nella giusta posizione o rischia di essere sacrificato e poco complementare a Rovella?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Ieri alle 19:02:16 »

Condivido e ti ringrazio dell'analisi
Io ho visto anche una punizione dal limite calciata finalmente bene. Da Ratkov, quello che il guru non c'ha fatto vedere preferendo un Dia del tutto inutile se non dannoso (vedi derby) lo scorso anno.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Gascoluisveron

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Oggi alle 00:04:18 »
Ciao Gasco, ben ritrovato.
Ma Taylor viene impiegato nella giusta posizione o rischia di essere sacrificato e poco complementare a Rovella?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Non voglio sostituirmi a Gattuso: posso dire che nell' Ajax, Taylor veniva impiegato nel 4/3/3 come mezz' ala piu' offensiva e piu' a destra che a sinistra (ma era un 4/3/3 tutto verticale e fatto d' inserimenti!).

Per me, in Italia il vero 4/3/3 lo sanno fare in pochi (almeno per come lo intendo io).

Gattuso sa' fare le cose semplixi e per me dovrebbe affidarsi piu' a un 4/2/3/1: per il momento li sta' provanso tutti e due ed e' giusto cosi' ma poi dovra' scegliere e spero che scegliera' il 4/2/3/1 anche in base alle caratteristiche di questi calciatori. Nel 4/2/3/1 si gioxa con un uomo offensico in piu' e quindi non bisogna inventarsi schemi particolari in attacco: bisogna stare solamente attenti all' equilibrio che viene dato da un' ottima fase di ri-aggressione. Guendo e Rovella erano perfetti nel farla. Rovella e Taylor sono anxora da vedere a livello di coppia: Taylor garantisce piu' qualita' rispetto a Guendo ma meno dinamismo nella fase senza palla. Forsw il ruolo lo puo' avolgere ma sempre con Rovella al suo gianco. Si, e' sacrificato per le sue caratteristiche ma se si vuole una LaIo piu' offensiva che segni un gol in piu' dell'avversario qualcuno si deve pur sacrificare perche' al poato di Taylor nei 2 in mezzo non vedo uno con la sua qualita'  come titolare da affiancare a Rovella. Pero' i sincronismi tra l' olandese e Rovella fovranno diventare perfetti nella fase di ri-aggressione. 

E come trequartista non classico ma d' inserimento proprio nel 4/2/3/1 dove poi ha fatto tantissimi gol.

Nelle amichevoli che ho visto, mi sembra che la LaIo riesca a creare di piu' con il 4/2/3/1 come gia' si era visto in passato con Baroni. Tanto la difesa subira' fol sia con il 4/3/3 chr con il 4/2/3/1: per il modo di giocare di Gattuso che tende a portare una pressione uomo va uomo molto alta, serve una difesa che giochi alta per tenere corti i reparti e per far questo servirebbe come il pane uno come Gila che pero' non c'e' piu'. Per questo, io sperimwnterei la coppia Bordon-Romagnoli: mi sembra la meglio assoetita (Davide ha giocato come centrale difensivo vorrei sapere un suo parere). Perche' puoi avere nella coppia di centrocampo o di difesa anche due fenomeni ma se non si completano a livello di caratteristiche puo' diventare un problema. Mentre due buoni difensori che pero' si completano, possono fare invece il loro sporco lavoro: uno dei due guida i movimenti (Romagnoli), e l' altro scappa anche dietro per prendere l' uomo avversario lanciaro in verticale dove Gila era mllto, molto forte. In rosa, vedo solamenre Bordon con queste caratteristiche: certo non so' se potra' giocare a certi livelli ma io lo proverei a fianco di Romagnoli (che a questo punto spero rimarra').

Ci vuole coraggio per lanciare Bordon ma Romagnoli lo potrebbe guidare: sbagliera' ma andra' perdonato. Sicuramente ha caratteristiche che dietro ci mancano: oppure, serve un difensore con le caratteristiche di Gila da prendere sul mercato.

Offline Gascoluisveron

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Oggi alle 02:42:24 »
Condivido e ti ringrazio dell'analisi
Io ho visto anche una punizione dal limite calciata finalmente bene. Da Ratkov, quello che il guru non c'ha fatto vedere preferendo un Dia del tutto inutile se non dannoso (vedi derby) lo scorso anno.

Non sapevo che Ratkov sapesse calciare anche le punizioni: e' stato un bel tiro.

Spero che Gattuso, invertira' alcune gerarchie: personalmente non vedo benissimo Zaccagni come primo rigorista mentre ci sta' nei primi 3.

E sulle punizioni a parte la scoperta Ratkov, nell' Ajax le batteva quasi tutte Taylor.

Non capisco perche' nella Lazio non debba batterle: le gerarchie sono sempre cose stantie, ristagnanti che non portano a nulla di buono.

E' la meritocrazia su cui dovra' puntare Gattuso soprattutto sui giovani: non e' perche' adesso Doekhi abbia esperienza, debba per forza frenare lo spazio a un giovane interessante (non e' Nesta ma ha potenzialita' alla Siviglia), come Bordon.

Non e' che Zaccagni perche' e' il capitano, adesso debba frenare un Serra veramente interessante e attualmente piu' forte di lui.

Sul capitolo Dia hai ragione: ripeto, dopo quel viaggio in Africa quando dissero che si era presa la malaria io ho visto un atleta comlletamente diverso dal punto di vista fisico.

Ha perso la forza nelle gambe per poter giocare come centravanti: quando arriva al tiro ssmbra che sta' per cadere e gli manca la forza d' appoggio negli arti inferiori.

Ha perso la capacita' di saltare piu' uomini e di cpnseguenza la sicurezza e la cattiveria nel buttare la palla dentro.

Con Ratkov e Artistico (che io proverei ancora), Dia non puo' e non deve giocare clme centravanti in questo stato fisico che ormai sembra permanente.

Ma rimane il suo ottimo senso tattico e la sua visione di gioco che e' superiore ad altri attualmente nella rosa: inoktre, sa inserirsi da dietro con i tempi giusti e nella fase senza palla sa' coprire le zone d' ombra.

Per me, dietro alla punta che lo.portera' ogni tanto a giocare anche con la palla a fianco della punta qhando la squadra attacchera' in ampiezza, potrebbe ancora essere utile anche perche' non vedo che ci stiamo muovendo sul mercato.

Con Dia dietro alla punta e cpn il 4/2/3/1  si creano molte piu' occasioni: Noslin potrebbe giocare dietro alla punta ma tatticamente non ha l' intelligenza di Dia per andare a coprire le zone d' ombra senza palla.

Inoltre,Dia nel 4/2/3/1 dietro alla punta puo' fare mezzo tempo e poi dare spazio a Przyborek che mi sembra molto tecnico: gioca in verticale e mi sembra un trequartista dai piedi buoni ragion per cui bisogna fare da ponte per far crescere man mano questo giovane calciatore.

Attualmente io fare giocare cosi' la squadra: 4/2/3/1

Mandas/Motta

Bordon Romagnoli
Marusic/                                   Tavares
Floriani M.

Rovella Taylor
Cancellieri/ *      Dia/             Zaccagni/
Noslin             Przyborek          Serra

Ratkov/
                          Artistico

*In attesa di Isaksen.

Riserve:

Doekhi
Provstgaard
Pedraza
D.Bashiru
Belahyane
Furlanetto
Cataldi
Patric
Gigot
Farcomeni
S.Fernandes

Tra tutti questi giovani, qualcuno dovra' uscire per forza: anche lanciarne due/tre sarebbe tanta roba avendo grandi difficolta' sul mercato.