Autore Topic: 4-2-3-1  (Letto 190 volte)

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
4-2-3-1
« : Ieri alle 00:43:14 »
Credo che il 4-4-2 sia il miglior modulo per salvarci, serve un difensore a destra e una punta di peso

Motta
Marusic
Romagnoli
Provstgaard
Pedraza
Isaksen
Frattesi
Rovella
Taylor
Zaccagni
Noslin

Difesa a 4 con Rovella e Taylor a coprirla
Isaksen, Frattesi e Zaccagni che servano Noslin o Raktov.

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1
« Risposta #1 : Ieri alle 01:09:50 »
Credo che il 4-4-2 sia il miglior modulo per salvarci, serve un difensore a destra e una punta di peso

Motta
Marusic
Romagnoli
Provstgaard
Pedraza
Isaksen
Frattesi
Rovella
Taylor
Zaccagni
Noslin

Difesa a 4 con Rovella e Taylor a coprirla
Isaksen, Frattesi e Zaccagni che servano Noslin o Raktov.

Gattuso sa' fare solamente i moduli piu' semplici: il 4/2/3/1 e il 4/4/2 ma nel 4/4/2 non sa' tenere i reparti corti quindi necessita' di due difensori all' altezza che non ha.

Questa squadra, puo' giocare solamente come faceva Baroni con il 4/2/3/1 per rendere al massimo.

Frattesi (che non era la priorita' e che non e' adatto a un centrocampo a 2), si dovra' adattare: meglio lui accanto a Rovella perche' Taylor e' l' unico della Lazio che se fatto giocare dietro alla punta nel 4/2//1 puo' andare in doppia cifra ed e' tecnicamente piu' forte rispetto a Frattesi.

Poi, serve la spinta di Tavares oltre ai suoi recuperi: Pedraza e' un Hysaj e soffre nell' uno vs uno per come.gioca Gattuso.

Con i giocatori attuali in rosa, giocherei come hai scritto te con solamente qualche accorgimento.

4/2/3/1

Motta

Marusic/Lazzari
SERVE IL DIFENSORE
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

FRATTESI/Cataldi
Rovella

Isaksen/Serra
Zaccagni

Taylor

Noslin (ma serve il centravanti titolare).

Che e' piu' o meno la squadra di Baroni!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Ieri alle 01:28:22 »
Vai te sulla panchina che questo non capisce un cazzo.
Sono serio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Ieri alle 09:36:35 »
Mi auguro che dopo la figura di merda di ieri sera sto 433 del cazzo venga messo in soffitta, chiuso con tre mandate e che venga buttata la chiave nel pozzo di Samara
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Ieri alle 09:43:44 »
Non ci capirò niente ma Serra nel precampionato aveva fatto cose importanti. Giovani avevano fatto bene. E noi ci presentiamo con Dia e Cancellieri.

Coraggio ancora una volta zero. E perdiamo malissimo.

È un incubo

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Ieri alle 12:54:14 »
Col 4 2 3 1 i reparti rischiano di allungarsi ancora di più se l'idea di calcio è quella di ieri

"Ci dobbiamo mettere l'elmetto" e poi presenti una squadra lunga e sfilacciata coi lungagnoni in difesa a centrocampo, ti devi SVEGLIA' e capire che non è aria.

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Ieri alle 13:52:20 »
Col 4 2 3 1 i reparti rischiano di allungarsi ancora di più se l'idea di calcio è quella di ieri

"Ci dobbiamo mettere l'elmetto" e poi presenti una squadra lunga e sfilacciata coi lungagnoni in difesa a centrocampo, ti devi SVEGLIA' e capire che non è aria.

La mentalita' e' quella del modo di fare calcio di Baroni: i gol li prenderemo con qualsiasi modulo perche' i principi di gioco sono questi quindi l' unica soluzione e' riuscire a fare piu' gol degli avversari.

Cosa che e' piu' semplice fare (se non hai fenomeni), mettendo almeno 5 uomini offensivi piu' un fluidificante.

Proprio come faceva, Baroni.

Basta pero' indovinare gli interpreti giusti nei ruoli giusti: gli allenatore quasi si professano degli studiosi e parlano spesso di umilta' ma in Italia gli allenatori sono i primi a non studiare e a essere poco umili.

Ora, Gattuso vjole giocare con il 4/3/3.

Basta studiare come giocava la Lazio di Baroni per far capire come far rendere al meglio questa squadra.con gli interpreti dove li faceva giocare Baroni.

Poi i limiti ci sono: stavolta non bastera' cambiare modulo perche' mancano dei giocatori e per il momenyo la squadra e' stata indrbolita (senza contare che Gattuso e meno bravo rispetto a Baroni).

Pero' io penso che contro il Mantova, ieri non avremmo perso!

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Ieri alle 14:02:01 »
La mentalita' e' quella del modo di fare calcio di Baroni: i gol li prenderemo con qualsiasi modulo perche' i principi di gioco sono questi quindi l' unica soluzione e' riuscire a fare piu' gol degli avversari.

Cosa che e' piu' semplice fare (se non hai fenomeni), mettendo almeno 5 uomini offensivi piu' un fluidificante.

Proprio come faceva, Baroni.

Basta pero' indovinare gli interpreti giusti nei ruoli giusti: gli allenatore quasi si professano degli studiosi e parlano spesso di umilta' ma in Italia gli allenatori sono i primi a non studiare e a essere poco umili.

Ora, Gattuso vjole giocare con il 4/3/3.

Basta studiare come giocava la Lazio di Baroni per far capire come far rendere al meglio questa squadra.con gli interpreti dove li faceva giocare Baroni.

Poi i limiti ci sono: stavolta non bastera' cambiare modulo perche' mancano dei giocatori e per il momenyo la squadra e' stata indrbolita (senza contare che Gattuso e meno bravo rispetto a Baroni).

Pero' io penso che contro il Mantova, ieri non avremmo perso!

Rispetto a quella squadra abbiamo perso Castellanos, Guendouzi e tutta la difesa titolare, senza contare Pedro in versione seconda giovinezza... secondo me oggi non funziona e ci faremo molto male a replicarla così come stiamo

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Ieri alle 14:04:52 »
Credo che un approccio ragionevole consista nel cercare di mettere in campo i giocatori migliori e fargli fare le cose che sanno fare meglio. E intorno a loro costruire il resto della formazione.
Per me, da centrocampo in su i migliori sono Taylor, Rovella, Frattesi, Zaccagni, Isaksen, Noslin. Però non riesco a immaginare una formazione che li metta tutti dentro senza sbilanciare la squadra, che già non ha difensori velocissimi. Per cui  penso a un 3-5-2 (non il mio modulo preferito) di questo tipo

Mandas
Marusic Doekhi Provstgaard
Isaksen Frattesi Rovella Taylor Tavares
Ratkov Zaccagni (Noslin)

Densità a centrocampo perché abbiamo un solo interditore, Ratkov dentro perché tra Tavares e Isaksen qualche cross gli arriva, e sui rilanci lunghi dalla difesa qualche spizzata la piazza. Rovella ad intercettare, Frattesi e Taylor ad inserirsi quando possibile, Zaccagni non più sulla fascia per la quale non ha più gamba.
Boh.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Ieri alle 15:03:45 »
anche secondo me 3-5-2 o 4-2-3-1

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Ieri alle 15:06:15 »
IL SISTEMA.L' AVEVA TROVATO,.BARONI:

4/2/3/1

Mandas

Marusic
GILA
ROMAGNOLI
TAVARES

GUENDOUZI'
Rovella

ISAKSEN
Zaccagni

Dia

CASTELLANOS / Noslin

A Gattuso, rispetto a Baroni (e al girone d' andata di Sarri della scorsa stagione!), per infortuni,.per il mercato e per mancati acquisti ieri mancavano ben 6 calciatori.

Ma alcuni sostituti sono arrivati: non tutti, solamente alcuni.

In piu' Mandas non sta' in forma come.con Baroni e idem, Dia ma abbiamo Motta e Taylor che possono giocare al loro posto.

Con Noslin come prima punta nel 4/2/3/1 in Coppa Italia, battemmo il Napoli che poi vinse lo Scudetto: Noslin, comebprima punta avrebbe potuto quindi mettere in difficolta' il Mantova.

Romagnoli ancora sta' qui e finche' sta' qui se fossi in Gattuso mi impunterei (senza fare dichiarazioni pubbliche come faveva, Sarri): l' avrei messo in campo in un dentro o fuori!

Tavares e' assente per infortunio (o perche' lo devono vendere non si sa' bene oppure per entrambe le cose): con i terzini che abbiamo io lo terrei.

Ieri pero' non c'era e avrei messo Lazzari a destra e spostato Marusic dall' altra parte (visto che Pellegrini ha saltato il pre-Campionato e Pedraza e' un Hysaj che soffre nell' uno vs uno).

Ieri, avremmo potuto giocare cosi':

4/2/3/1

MOTTA

LAZZARI
Provstgaard
ROMAGNOLI
Marusic

D.Bashiru/FRATTESI
Rovella

Cancellieri/SERRA
Zaccagni

Taylor

NOSLIN

Il gol lo avremmo preso ma probabilmente ne' avremmo fatto uno in piu' rispetto al Mantova che non e' il Real Madrid.

In generale, per il Campionato serve un centrale al posto di Gila, un centravanti titolare al posto di Castellanos.

Punto.

Poi, basterebbe tenere Romagnoli e Tavares.

Frattesi anche se e' piu' una mezz' ala si adatterebbe a fare il centrale a due (l' ha voluto prendere Fabiani): flgarantirrbbe meno filtro rispetto a Guendo ma piu' inserimenti e comunque lo stesso una buona fase di ri-aggressione

Ma.avremmo Taylor al poatondi Dia dietro alla punta che puo' garantire gli stessi gol di Dia ma una maggiore copertura del centrocampo: quindi ci sarebbe lo stesso equilibtio che avevamo con Baroni.

Se ci riusciva Baroni a farli giocare tutti assieme, puo' riuscirci anche Gatruso pur non essendo bravo come.Baroni ma il 4/2/3/1 lo sa' comunque mettere in campo rispetto a un 4/3/3.

Gattuso, giocherebbe (come.del resto Baroni), con la difesa alta perche' vuole una fase di ri-aggressione molto intensa e vuole una pressione costante molto alta: cosr che si possono applicare solamente de i reparti si mantengono corti e quindi se la difesa si alza perche' se sta' bassa e gli altri si alzano si viene a creare una voragine in mezzo al campo.

Fondamentale per questo tipo di gioco e' avere un Gila, capace di correre dietro verso gli avversari lanciati a rete perche' gli allenatori avversari tenderanno a scavalcare il nostro centrocampo!

In fondo, Gatruso giocava come Baroni con meno bravura rispetto a Baroni: ora si e' messo intesta di fare il Sarri a livello di modulo (pur con principi diversissimi)..

E gli ho sentito parlare anche di costruzione dal basso: allora mi tenevo Sarri a questo punto.

Deve fare le cose semplici: dove ha fallito e' perche' a un certo punto ha cercato di fare cose che non e' in grado d' insegnare alla squadra.

Svordstevi il 3/5/2: non lo sa' fare e c'e' costata l' rliminazione al Mondiale quando e' passato dal 4/4/2 (che a volte e' vero si allungava troppo), al 3/5/2.

Ogni allenatore deve fare quello che sa' fare: e devr tenere in conto le caratteristiche dei propri calciatori.

Nel caso di Sarri c'era integralismo e una mentalita' chiusa.

Nel caso di Gattuso ci sono limiti.