Autore Topic: Serie A 2026/27  (Letto 1933 volte)

Il lodolaio e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Serie A 2026/27
« Risposta #80 : Sabato 5 Settembre 2026, 20:42:14 »
Lo zero della Florentia è già grave, a prescindere da cosa faranno di qui in avanti. Così come il -6 del Naples dall'Inter.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 5 Settembre 2026, 21:21:42 »
Se Allegri va ad allenare nel cretaceo, i dinosauri gli dicono "Ma ancora giochi così?"
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 5 Settembre 2026, 22:22:00 »
Fiorentina che perde ancora.

Decisamente la sorpresa negativa della stagione.

Se a Genova tutto sommato stanno prendendo bene l'essere partiti con 3 sconfitte su 3 dati gli avversari (pure la Lazio la considerano comunque superiore) la Fiorentina aveva 2 avversari su 3 decisamente più alla portata

Certo ci sono corsi e ricorsi storici, la Lazio 2014/15 partì perdendo le prime 3 su 4 e a fine anno arrivò terza... Però è una partenza certamente inaspettata

Evidentemente, il problema non era Gudmundsson: la Fiorentina ha speso tanto ma ha anche ceduto (Gud, Kean, Mandragora, Kayode').

Io credo che con le rivoluzioni nel calcio si va' poco lontano: serve creare e poi mantenere un' ossatura-base dove poi poter aggiungere.

Inoltre i tifosi della Fiorentina hanno un brutto vizio: tendono a fischiare in maniera troppo precipitosa i propri calciatori.

Non e' facile quell' ambiente (gia' cbe prefeririscono, Gnonto a Gudmundsson...).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Sabato 5 Settembre 2026, 22:49:29 »

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Sabato 5 Settembre 2026, 23:02:21 »
Non ho visto la partita (non vedo mai la roma non ce la faccio).

Ma guardando i numeri sembrano quelli tra una squadra di serie, A e una squadra di boscaioli con la quale si organizzano amichevoli estive per le squadre che per esempio optano per fare il ritiro ad alta quota.

Ora...

O, la roma e' diventata il Real Madrid (e per quanto possa essere forte non credo a questa opzione).

O, l' Atalanta ha giocatori sul livello dei boscaioli (e per quanto a mio avviso si sia indebolita non credo nemmeno a questa opzione).

O, l' Atalanta ha calciatori non adatti al tipo di calcio di Sarri (cosa che ho detto fin dal principio ma che non puo' portare a tali numeri).

Oppure, Sarri ha importanti responsabilita' in questa partita.

Le mie sono opzioni che potete scegliere voi che ho ricavato dai numeri: non avendo visto la partita non posso scegliere nessuna opzione ma i numeri qualche domanda la possono tirare fuori.

Buon per noi perche' avremo il settimo posto alla portata se non miglioreranno.

Poi sopra a parte qualche annata una Big che buca la stagione e' accaduto in quasi tutti i Campionati: da li' la mia speranza per la lotta al sesto posto.

Che sia chiaro anche il nostro allenatore dovra' trovare la quadra: speriamo che possa trovarla perche' la squadra c'e'.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Sabato 5 Settembre 2026, 23:10:23 »
non bisogna lasciarsi ingannare dai numeri, l'Atalanta ha avuto almeno 3 o 4 occasioni in cui poteva portarsi sul 2-0, buttandole tutte al cesso con una sufficienza irritante. Suicidio finale, il pareggio ci stava, ma non puoi prendere il secondo gol in quel modo (carnesecchi errore fatale).

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Sabato 5 Settembre 2026, 23:15:17 »
non bisogna lasciarsi ingannare dai numeri, l'Atalanta ha avuto almeno 3 o 4 occasioni in cui poteva portarsi sul 2-0, buttandole tutte al cesso con una sufficienza irritante. Suicidio finale, il pareggio ci stava, ma non puoi prendere il secondo gol in quel modo (carnesecchi errore fatale).

Ha subito 39 tiri e ne' ha fatti 8: un divario che nemmeno i boscaioli...

Poi non l' ho vista ma sono numeri che non possono passare inosservati: tra l' altro e' la stessa media-tiri della Lazio di Sarri della scorsa stagione ma con attaccanti diversi.

Non penso che l' Atalanta sia cosi' scarsa e la roma cosi' forte: ci deve essere un divario minore in serie, A altrimenti forse l' allenatore sta' sbagliando qualcosa.

Forse: i numeri non possono sostituire la visione di una partita.

Tuttavia avendo vista la partita, vale la tua opinione: il mio e' un' analisi dei dati non della partita che non ho visto.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Sabato 5 Settembre 2026, 23:25:53 »
Ha subito 39 tiri e ne' ha fatti 8: un divario che nemmeno i boscaioli...

Poi non l' ho vista ma sono numeri che non possono passare inosservati: tra l' altro e' la stessa media-tiri della Lazio di Sarri della scorsa stagione ma con attaccanti diversi.

Non penso che l' Atalanta sia cosi' scarsa e la roma cosi' forte: ci deve essere un divario minore in serie, A altrimenti forse l' allenatore sta' sbagliando qualcosa.

Forse: i numeri non possono sostituire la visione di una partita.

Tuttavia avendo vista la partita, vale la tua opinione: il mio e' un' analisi dei dati non della partita che non ho visto.
Sarri l'ha gestita male nell'ultima parte.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 6 Settembre 2026, 08:15:46 »
In tre partite, le avversarie del Guru a Citrosodina sommano SETTANTADUE conclusioni verso la porta di Carnesecchi, delle quali VENTIDUE nello specchio.

Nel calcio si contano i gol e 'sta specie di tiro al piccione ha fruttato solo tre reti, ma il rapporto tiri/gol nel lungo termine non rimarrà di certo così alto.

L'ultima mezz'ora di ieri è stata identica ai famosi allenamenti di Sacchi, quattro difensori contro dieci attaccanti, palla fuori area e ricomincia. Identica. Solo che i difensori erano dieci anche loro ma dall'area non uscivano lo stesso mai col pallone, mentre tra i dieci attaccanti abbondavano taglialegna che zappavano l'impossibile, quando il portiere non metteva una pezza.

Poi siccome daje e daje le cipolle si sa diventano aje e c'è sempre il Maligno che tiene una mano sulla testa dei suoi discepoli laurentini, i satanisti la ribaltano in tre minuti.

E il Guru, serafico, inquadrato due secondi dopo il 2-1 mentre sulle tribune in delirio volano sciarpe, bandiere, mutande sgommate, perizomi, fette di mortadella, pezzi di motorini rubati, che fa?

Prende appunti.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 6 Settembre 2026, 09:52:31 »
In tre partite, le avversarie del Guru a Citrosodina sommano SETTANTADUE conclusioni verso la porta di Carnesecchi, delle quali VENTIDUE nello specchio.

Nel calcio si contano i gol e 'sta specie di tiro al piccione ha fruttato solo tre reti, ma il rapporto tiri/gol nel lungo termine non rimarrà di certo così alto.

L'ultima mezz'ora di ieri è stata identica ai famosi allenamenti di Sacchi, quattro difensori contro dieci attaccanti, palla fuori area e ricomincia. Identica. Solo che i difensori erano dieci anche loro ma dall'area non uscivano lo stesso mai col pallone, mentre tra i dieci attaccanti abbondavano taglialegna che zappavano l'impossibile, quando il portiere non metteva una pezza.

Poi siccome daje e daje le cipolle si sa diventano aje e c'è sempre il Maligno che tiene una mano sulla testa dei suoi discepoli laurentini, i satanisti la ribaltano in tre minuti.

E il Guru, serafico, inquadrato due secondi dopo il 2-1 mentre sulle tribune in delirio volano sciarpe, bandiere, mutande sgommate, perizomi, fette di mortadella, pezzi di motorini rubati, che fa?

Prende appunti.

Si, è così. La mattina sei lucidissimo, complimenti.
Uno schema palla a loro.

P.s. Carnesecchi limita i danni, ma spesso lo fa su tiri letteralmente ciabattati da ste seghe inmonde.

Ieri Sarri toppa coi cambi: Kessie e quella sola di Zalesky non c'entravano nulla. Forse manco Zappacosta, le cui sgroppate in avanti sarebbero servite per attaccanti freschi e qualche centrocampista al rimorchio. E invece ne ha tentate un paio trovando il deserto e nuove ripartenze riommiche.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:19:57 »
Aggiungo: ho visto il primo tempo e parte del secondo, e il fatto che l'Atalanta si sia trovata in vantaggio si deve unicamente alla dabbenaggine degli attaccanti riommici sotto porta .. che se non segna Malen (ieri ben tenuto).
Dybala e Mora appaiono dei giocattolini da piazzale, quelli che tentano sempre il gol spettacolare,  ma che non prendono mai la porta. In attesa del solito infortunio muscolare.
Alla fine, premiati da un gollonzo di testa e da na quaja di Carnesecchi, con la complicità di un difensore cotto.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:22:42 »
Aggiungo: ho visto il primo tempo e parte del secondo, e il fatto che l'Atalanta si sia trovata in vantaggio si deve unicamente alla dabbenaggine degli attaccanti riommici sotto porta .. che se non segna Malen (ieri ben tenuto).
Dybala e Mora appaiono dei giocattolini da piazzale, quelli che tentano sempre il gol spettacolare,  ma che non prendono mai la porta. In attesa del solito infortunio muscolare.
Alla fine, premiati da un gollonzo di testa e da na quaja di Carnesecchi, con la complicità di un difensore cotto.
io sento e leggo ormai da tutti che si giocheranno lo scudetto fino alla fine, bene così.
Ieri hanno mostrato le prime crepe contro un avversario sicuramente di livello, ma non certo da primi tre posti. Hanno la Champions e Gasperini li fa correre come scemi anche contro il Pizzighettone, vediamo che succede.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:33:27 »
Certamente gasati da un inizio scintillante fatto di tanto gioco e goleade; il lavoro di Gasp purtroppo sta sortendo i primi effetti.

L'allontanamento di Ranieri, simbolo di una certa riomma che se guarda addosso ma che non esce mai dal raccordo, è stato un brutto colpo. Stavano facendo tutto da soli ancora una volta. Peccato.
Certo, però, Gasp si è tolto la nomina di bello e perdente solo da quella coppa uefa, ma la natura delle persone resta quella... chissà.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 6 Settembre 2026, 10:59:13 »
Se non avessero tirato 30 mozzarelle ,la partita di ieri finiva nella hall of fame delle figure de merda.

Purtroppo sono forti. Ho indicato per loro il secondo posto finale. Napoli Como e Inter non devono sbagliare nulla. E manco noi ai derby.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:10:47 »

Premettendo che avremmo rubato la partita,ma sull'1-0 la Roma era completamente collassata, stanca e avremmo dovuto e potuto raddoppiare se avesse messo un giocatore giusto come Rowe che era in panchina,invece ha sbagliato i cambi

Che dire questa mia Atalanta nn mi diverte più vederla giocare, fiducia pazienza tempo ma questo nn gioco mi preoccupa, questo percorso intrapreso con Sarri siamo sicuri sia stata la scelta più giusta? Nonostante tutto la stavamo portando a casa ma il mister ha sbagliato tutti i cambi e nel finale ci hanno mangiato ,errori ns sui loro gol soprattutto il gol de pareggio, vedere ex capitano di tante battaglie andato alla Roma da due giorni esultare in quel modo fa veramente molto male dopo dieci anni nn dico tanto ma un po’ di intelligenza e rispetto vabbè.Da tifoso deluso nn mi resta che sperare in un futuro migliore ma sono molto perplesso  un idea di gioco nn la vedo

Non riesco ad accettare che l'Atalanta giochi così, un calcio noioso fatto da catenaccio e sperare in qualche ripartenza, sembra che anche i giocatori facciano fatica lì vedi che non sono più sereni sempre li a fare i passaggini senza trame e sbocchinfel gioco . Non capisco la società perché abbia imboccato questo vicolo cieco !!

Mah, partita buttata al vento, mai un fallo tattico nell'ultimo quarto d'ora, mai un cartellino giallo volto a frenare la pressione giallorossa, continue imbucate tra le linee con la possibilita' per i giocatori giallorossi di girarsi e puntare la porta, Sarri un altro fenomeno definito "Maestro"....

Rammarico per come hai distrutto l'Atalanta, anche se avessimo vinto.

Sta partita doveva finire 12 a 1 quindi fatevela andare bene così che vi è andata pure bene.

Il gioco è palla sulla punta.e sperare che le tenga. 90 minuti di niente. Niente pressing. Niente aggressione. Niente intensità. Niente qualità. Niente trame di gioco. Niente dribbling. Niente tiro. Niente spunto. Niente proposizione. Niente fantasia. Niente personalità. Niente idee.

Presi a pallonate dal sassuolo. Presi a pallonate dal bologna. Presi a pallonate dalla Roma.

Mi fermo per decenza e per non urtare suscettibilità altrui.

Il Maestro.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 6 Settembre 2026, 11:46:48 »

Premettendo che avremmo rubato la partita,ma sull'1-0 la Roma era completamente collassata, stanca e avremmo dovuto e potuto raddoppiare se avesse messo un giocatore giusto come Rowe che era in panchina,invece ha sbagliato i cambi

Che dire questa mia Atalanta nn mi diverte più vederla giocare, fiducia pazienza tempo ma questo nn gioco mi preoccupa, questo percorso intrapreso con Sarri siamo sicuri sia stata la scelta più giusta? Nonostante tutto la stavamo portando a casa ma il mister ha sbagliato tutti i cambi e nel finale ci hanno mangiato ,errori ns sui loro gol soprattutto il gol de pareggio, vedere ex capitano di tante battaglie andato alla Roma da due giorni esultare in quel modo fa veramente molto male dopo dieci anni nn dico tanto ma un po’ di intelligenza e rispetto vabbè.Da tifoso deluso nn mi resta che sperare in un futuro migliore ma sono molto perplesso  un idea di gioco nn la vedo

Non riesco ad accettare che l'Atalanta giochi così, un calcio noioso fatto da catenaccio e sperare in qualche ripartenza, sembra che anche i giocatori facciano fatica lì vedi che non sono più sereni sempre li a fare i passaggini senza trame e sbocchinfel gioco . Non capisco la società perché abbia imboccato questo vicolo cieco !!

Mah, partita buttata al vento, mai un fallo tattico nell'ultimo quarto d'ora, mai un cartellino giallo volto a frenare la pressione giallorossa, continue imbucate tra le linee con la possibilita' per i giocatori giallorossi di girarsi e puntare la porta, Sarri un altro fenomeno definito "Maestro"....

Rammarico per come hai distrutto l'Atalanta, anche se avessimo vinto.

Sta partita doveva finire 12 a 1 quindi fatevela andare bene così che vi è andata pure bene.

Il gioco è palla sulla punta.e sperare che le tenga. 90 minuti di niente. Niente pressing. Niente aggressione. Niente intensità. Niente qualità. Niente trame di gioco. Niente dribbling. Niente tiro. Niente spunto. Niente proposizione. Niente fantasia. Niente personalità. Niente idee.

Presi a pallonate dal sassuolo. Presi a pallonate dal bologna. Presi a pallonate dalla Roma.

Mi fermo per decenza e per non urtare suscettibilità altrui.

Il Maestro.
capisco la delusione dei tifosi atalantini che in fondo si aspettano chissà quale scienza da Sarri (ci siamo passati anche noi), però il guru l'aveva giocata bene fino a un certo punto. Poi non ci ha capito più niente facendo cambi strani e abbassando notevolmente il baricentro, affidandosi al solo Carnesecchi.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 6 Settembre 2026, 18:35:56 »
Dopo tre partite state così ?

Le stagioni, ormai, sono delle maratone, conta il finale.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Domenica 6 Settembre 2026, 18:38:03 »
Raimondo un inizio campionato pazzesco.
4 gol in Serie A, 1 in coppa Italia.
In 4 partite

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Domenica 6 Settembre 2026, 20:16:17 »
Se non avessero tirato 30 mozzarelle ,la partita di ieri finiva nella hall of fame delle figure de merda.

Purtroppo sono forti. Ho indicato per loro il secondo posto finale. Napoli Como e Inter non devono sbagliare nulla. E manco noi ai derby.

Io mi auguro solo che non si riverifichino altri "OH NOO" quando giocheremo contro queste squadre.

Il tifo contro ha scassato il cazzo.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Domenica 6 Settembre 2026, 21:36:02 »
Juve Milan. Sto dormendo.

Kolo muani vale Dia. Estupinan è del mestiere?
Moreira e la punta sono costati 120 milioni