Autore Topic: BOLOGNA - LAZIO 0-1 | COMMENTI  (Letto 833 volte)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - LAZIO 0-1 | COMMENTI
« Risposta #80 : Oggi alle 10:44:29 »

Il primo tempo non abbiamo rischiato nulla , ed abbiamo sfiorato il gol con Zaccagni e Dia ( annullato per fuorigioco ).

Nella ripresa abbiamo segnato un gol , e sfiorato il raddoppio con Isaksen che l’ha tirata in parcheggio da posizione favorevole. Il Bologna ha colpito un palo su punizione , c’è stato un salvataggio di Frattesi sulla linea e 1 grande parata di Mandas.

Potevamo vincerla , come pure perderla o pareggiarla...

Però si giocava su un campo piuttosto difficile e, se ripenso alla partita col Mantova, posso dire che ci sono enormi passi in avanti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Oggi alle 11:19:54 »
Alla sua federazione era iscritto come Edson Arantes do Nascimiento ma era conosciuto come Pelè, Floriani Mussolini ha deciso per il nome proprio chiamiamolo come vuole lui: Romano.
Mbe insomma pure Romano 'nta regala!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Oggi alle 11:22:36 »
Strakosha (alias Stracchino) ha cominciato il suo terzo campionato con l'AEK con un clean sheet nei due precedenti è stao il miglior portiere del campionato il primo anno, e il secondo miglior portiere il secondo anno. Al solito sputiamo nel piatto dove mangiamo come il caso Muslera che dopo di noi è andato a difendere la porta del Gatasaray (la Juventus turca) per ben 14 campionati vincendo, unico portiere della storia di quel campionato, il titolo di giocatore dell'anno 2016 e diventando con 19 titoli il giocatore più titolato della storia del campionato greco.
Ho l'impressione che non ricordi le partite di Strakosha, tipo quella a Bergamo dove vicevamo 2-0 sbagliammo il terzo ed entro in scena lui. 3-2 per la Dea di Gasperini e li fini la corsa scudetto!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Oggi alle 11:54:26 »

Buona partita di Floriani Mussolini.

Praticamente l'unico post del 3d in cui si giudica la prestazione de sto poro cristo e non la parentela.

Io spero resti, mi sembra un discreto  giocatore.

Certo non è Garrincha, ma tutto va contestualizzato.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Oggi alle 12:02:23 »
È entrato maluccio, ha steccato Cambiaghi che è un cacambrello e ha preso il giallo, dopo si è ambientato e ha fatto un paio di buone cose, avviando pure l'azione del gol. Partita che gli ha fatto guadagnare qualche punto, soprattutto perché ha messo lui e non Lazzarinho, per il quale poi ha avuto belle parole in sala stampa. Il vecchio Ringhio si sta facendo voler bene dalla squadra. In altri momenti sarebbe un idolo della tifoseria. Spero riesca a diventarlo, vorrebbe dire che le cose marciano bene.
Il tema/cognome non riguarda il campo, non ho letto Repubblica, ma sembra che Marrese abbia già evidenziato i cori affettuosi (tipo "bello de nonno").
Ce lo ritroveremo attaccato come una cozza, purtroppo.
Forza Gennaro

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Oggi alle 12:08:47 »
È entrato maluccio, ha steccato Cambiaghi che è un cacambrello e ha preso il giallo, dopo si è ambientato e ha fatto un paio di buone cose, avviando pure l'azione del gol. Partita che gli ha fatto guadagnare qualche punto, soprattutto perché ha messo lui e non Lazzarinho, per il quale poi ha avuto belle parole in sala stampa. Il vecchio Ringhio si sta facendo voler bene dalla squadra. In altri momenti sarebbe un idolo della tifoseria. Spero riesca a diventarlo, vorrebbe dire che le cose marciano bene.
Il tema/cognome non riguarda il campo, non ho letto Repubblica, ma sembra che Marrese abbia già evidenziato i cori affettuosi (tipo "bello de nonno").
Ce lo ritroveremo attaccato come una cozza, purtroppo.

Per me l’ammonizione è stata troppo severa.

Il giocatore del Bologna era spalle alla porta , e comunque lontano. Non era in posizione pericolosa.

Il ragazzo era entrato da 30 secondi, e il Bologna aveva già fatto 15 falli in 25 minuti senza che si mostrasse mezzo cartellino...

Mah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Oggi alle 12:12:07 »
Mbe insomma pure Romano 'nta regala!
soprattutto se dovesse fare un saluto.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Oggi alle 13:05:11 »

In effetti il nonno si chiamava Romano e faceva il pianista. Quindi il coro può passare per stavolta...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Oggi alle 13:35:10 »
Il coro è geniale, pura e semplice goliardia.

Vuole tenere il cognome del nonno? E quale è il problema?

Non è l'unico Mussolini in Italia ed una oltre ad aver fatto l'attrice è una deputata che ha fatto anche cose buone.

Lasciamolo in pace noi e i giornalisti, giudichiamolo per quello che fa in campo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Oggi alle 13:37:24 »
Certo, mi pare di vedere alla prima curva la stampa internazionale: la squadra di Mussolini.
Tanto ci siamo abituati... a molti fa piacere, no?
Forza Gennaro

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Oggi alle 13:56:17 »
Certo, mi pare di vedere alla prima curva la stampa internazionale: la squadra di Mussolini.
vorrei smentire quei dementi ( non sentitevi tutti tirati in ballo ci mancherebbe) che sostengono l'equazione "Lazio = squadra del regime / Roma = squadra dell'opposizione"...pure te gestore che fai dei video ridendo sul numero di maglie che si potrebbero vendere...

Il ruolo del Generale Giorgio Vaccaro

Chi era: Generale della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale (MVSN), alto dirigente dello sport italiano e poi presidente della FIGC.

Cosa fece nel 1927: Quando il regime (nella figura del gerarca Italo Foschi) volle procedere alla fusione delle squadre romane per crearne una sola in grado di sfidare i club del Nord, nacque l'A.S. Roma dalla fusione di Alba-Audace, Fortitudo-Pro Roma e Roman.

La resistenza alla fusione: Giorgio Vaccaro, allora socio ed esponente della Lazio, si oppose fermamente alla fusione, rivendicando l'anzianità della Lazio (fondata nel 1900) e il suo titolo di Ente Morale. La Lazio rifiutò l'assorbimento e mantenne la propria identità.

La mappa del tifo fascista

Mussolini e il calcio: Il Duce non fu mai un tifoso della Lazio nel senso moderno del termine. La sua presenza allo stadio per gare della Lazio rispondeva prevalentemente a logiche di propaganda istituzionale e visibilità pubblica nella capitale.

Le squadre vicine al regime: La squadra simbolo dell'epoca fascista, favorita e celebrata dall'entourage del regime, fu il Bologna (definita "la squadra che tremare il mondo fa"), presieduta dal gerarca fascista Renato Dall'Ara. Mussolini era inoltre noto per il suo legame istituzionale con il club emiliano e il forte interesse politico verso le grandi squadre del Nord.

Il caso Romano Floriani Mussolini

Merito sportivo: Romano Floriani Mussolini è il figlio di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, ma il suo percorso calcistico nel settore giovanile della Lazio e il passaggio nei professionisti rispondono esclusivamente a dinamiche tecniche di mercato e vivaio.

La strumentalizzazione: Utilizzare la presenza di un giovane calciatore per etichettare la storia centenaria di una società o per alimentare stereotipi storici è una semplificazione priva di riscontro documentale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Oggi alle 14:08:58 »
In effetti il nonno si chiamava Romano e faceva il pianista. Quindi il coro può passare per stavolta...
Grande Jazzista.
Suonava spesso all'Hotel dei Congressi e lo andavo ad ascoltare
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Oggi alle 14:12:06 »
E farebbero un erroree madornale!
Oltre al Bologna "er puzzone" voleva la Roma in cima, alla stregua del Petroliniano "Nerone", ed infatti fece vincere lo scudetto nel 41-42 quando i calciatori delle altre squadre erano al fronte!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Oggi alle 14:34:07 »
È entrato maluccio, ha steccato Cambiaghi che è un cacambrello e ha preso il giallo, dopo si è ambientato e ha fatto un paio di buone cose

Scusate non potevo esimermi: (Romano Floriani Mussolini) ha fatto anche cose buone

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Oggi alle 14:55:13 »

Ma io mi posso privare di un giocatore funzionale alla mia squadra perché "oddio poi pare brutto e la stampa che dice"?

Ma dicessero quello che cazzo vogliono, il giocatore in questione ha più volte dichiarato che vuole essere giudicato solo per quello che fa in campo e qua, casa Lazio, siete i primi a marchiarlo a fuoco con battutine a ripetizione.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Oggi alle 15:05:23 »
Pare brutto?
Sono trent'anni che ci mettono in croce e "pare brutto"?
Certo che Romano Benito Floriani Mussolini può dire e fare quello che vuole, sicuramente sarà anche orgoglioso del suo antenato come lo saremmo noi dei nostri, spero per lui anche con qualche vena di critica. Ma il problema non è l'essere funzionale o meno. Mi pare fin troppo chiaro.
Poi se non lo è pazienza, ce lo ridiremo alla prima Anna Frank della situazione.
Forza Gennaro

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Oggi alle 15:07:30 »
Scusate non potevo esimermi: (Romano Floriani Mussolini) ha fatto anche cose buone

I cross arrivano in orario...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Oggi alle 15:14:42 »
con lui in ritiro, a Formello ci stanno sempre le luci accese.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Oggi alle 15:21:57 »
I primi a fa battute so i laziali.
Poi ci si lamenta.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Oggi alle 15:48:18 »
L'ultima volta che, nel campionato italiano di serie A, il nome con cui desideravi essere chiamato poteva esserti vietato e dovevi utilizzarne un altro, sia che tu fossi un calciatore, sia che tu fossi un allenatore, sia che si trattasse della denominazione di una squadra di calcio, è capitata negli Anni Trenta dello scorso secolo.
Non credo sia il caso, pur da una visione opposta del mondo e dei suoi principi, applicare metodi analoghi, né nella legislazione e nelle regole, né nelle relazioni sociali che ci fanno incontrare, che ci fanno per esempio osservare e indagare le vicende sportive e personali di questo ragazzo.
Credo che di quel periodo buio della nostra storia vadano rifiutati e non imitati in primis i metodi e le azioni, non tanto i simboli che visti con un occhio distaccato hanno e dovranno avere solo un contenuto storico, visti con uno più distorto servono solo a creare una visibilità "politica" per chi, poi, alla prova dei fatti (le formazioni estremiste che si presentano alle elezioni), non registra numeri utili ad avere la maggioranza neanche in un'assemblea condominiale.
Quel cognome ha, per tutti noi, un risvolto storico importante e ci porta a tenere vivo il ricordo di un periodo da non ripetere, lontano e antitetico ai principi di democrazia, libertà e tolleranza con i quali siamo cresciuti, per pochi, per quel ragazzo nello specifico, ne ha anche uno familiare, del quale noi non conosciamo relazioni, sensibilità, consuetudini. Ed in ogni caso nessun diritto di metterci becco. Secondo me.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)